Jiri Lehecka avanza alle semifinali del torneo di Doha battendo Rublev in tre set
Jiri Lehecka, un giovane ceco di 21 anni che sta avendo un inizio di stagione molto promettente – con i quarti di finale agli Australian Open e un ruolo determinante nella vittoria della Repubblica Ceca contro il Portogallo nella Davis Cup a Maia – sta continuando a brillare, qualificandosi per la sua prima semifinale della stagione 2023 nell’ATP 250 di Doha, in Qatar.
Il tennista di Prostejov ha brillato sconfiggendo il russo Andrey Rublev, primo testa di serie, numero cinque del mondo ed ex campione del torneo, per 4-6, 6-4 6-3, in un match disputato a un ritmo elevato e risolto in meno di due ore. Questa è stata anche la prima vittoria di Lehecka contro un avversario top 5.
Il ceco affronterà il britannico Andy Murray o il francese Alexandre Muller nelle semifinali di venerdì.
TAG: Jiri Lehecka
6 commenti
E anche qui posso affermare: non ne avevo dubbi!
Il ceco in costante progressione da tre anni a questa parte, approfittando di una eccellente base tecnica e di un fisico notevole.
Tutti i pezzi si stanno mettendo insieme per un Top Player da considerare seriamente come mina vagante nei tornei maggiori a venire.
Io l’avevo visto sulla terra rossa ed anche lì se la cavava molto bene.
Tra tanti nomi letti di recente su futuri top player francesi,olandesi etc (io dico improbabili, ma magari sbaglio) consiglio di seguire invece questo ragazzo ceco dal tennis completo e con la testa di chi vuole davvero sfondare. La butto lì top 15 entro fine anno
Rublev aveva già rischiato tantissimo ieri (3 mp annullati) nonostante griekspoor mezzo infortunato per lunga parte del match.
Incredibile l’involuzione mentale del russo
Avvicendamenti tra Mandinghi dal tennis prevedibile. Mandinghi cedono il passo ai neo mandinghi.
Ma rimarranno in ogni caso stagioni brevi, le loro.