Djokovic: “L’infortunio è superato, mi sto avvicinando al 100% e giocherò a Dubai. Aspetto notizie per Indian Wells e Miami”
Un Novak Djokovic sereno a rilassato si è allenato a Belgrado sotto gli occhi della stampa locale e ha ricevuto una bella torta con le “377 candeline” da n.1, record all-time che condivide con Steffi Graf e che è certo di superare già lunedì prossimo. In seguito ha risposto alle domande dei cronisti locali, parando delle sue condizioni, non ancora perfette ma in netto miglioramento. Resta ancora in attesa di notizie per la sua partecipazione ai due Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Non grandissime novità quindi, rispetto a quello che si poteva ipotizzare da una press-conference chiamata all’improvviso, ma queste sono alcune delle dichiarazioni del n.1.
“L’infortunio è superato, mi sto avvicinando al 100% della mia condizione. Le cose stanno andando molto bene e come squadra abbiamo preso la decisione di andare a Dubai. Domani parto per il torneo e farò del mio meglio per fare più strada possibile. Punto sempre al massimo in ogni torneo”.
Ancora nessuna certezza per la possibilità di viaggiare in USA da non vaccinato, viste le regole in vigore: “Purtroppo è qualcosa che non è nel nostro controllo. Dipende tutto dalla situazione in America. Sto ancora aspettando una risposta, mi piacerebbe andare ovviamente, quindi mi sto preparando per affrontare i due tornei. Vedremo come andranno le cose nelle prossime due settimane”.
Grande rispetto per Steffi Graf, che con lui condivide il record di settimane da n.1: “Steffi Graf è una delle più grandi leggende del nostro sport. È incredibile eguagliare il suo record e avere la possibilità di batterlo. Essere il numero uno e vincere Wimbledon è sempre stato il mio sogno da bambino. Sono molto orgoglioso di essere il numero uno. Il supporto della mia squadra è enorme e fondamentale per me in tutto ciò che faccio nella vita, in particolare nel tennis”.
Due parole su Alcaraz: “È incredibile che riesca a trovare subito il livello più alto vincendo al rientro dopo alcuni mesi, dimostrando maturità, dentro e fuori dal campo. Merita il suo successo. Porta nuova energia al tennis. Non posso chiamarlo il mio principale rivale, il mio principale rivale è ancora Nadal, spero di poterlo affrontare di nuovo a Parigi. Alcaraz sarà il prossimo grande”.
TAG: Novak Djokovic
@ SlamdogMillionaire (#3436404)infatti io pure ho pensato all’attentato alla Seles..se no col piffero che la graf faceva questo record…
@ Peter (#3436567)
Bravo , semplicemente questo.. Non ci dev’essere sempre dietrologia in ogni circostanza o evento , dal mio punto di vista e non soltanto il mio.
@ il capitano (#3436234)
Perdonami, Capitano, ma dove hai visto (te come altri) che doveva essere un bollettino medico? Per carità, ormai si sa che appena spunta il nome Djokovic subito iniziano curiosità pruriginose, ma Nole ha semplicemente ricevuto un riconoscimento nella sua città per un record importante appena eguagliato e nell’occasione ha risposto ai giornalisti di casa, aggiornando tra l’altro sulle sue condizioni ..non so cosa abbia dato adito ad aspettative più stuzzichine e alla conseguente ennesima delusione, al netto dell’ironia che ci sta in queste notizie marginali che sono semplicemente di intrattenimento stimolante tra un torneo e l’altro
@ Detuqueridapresencia (#3436352)
Nadal e Djokovic non sono seri?…ma quando mai.. Hanno dedicato tutta la loro vita al tennis con grande abnegazione e professionalità, curando ogni minimo dettaglio ed i risultati stanno li a parlare per loro. E sono ancora lì che lottano, nonostante l’età e i miliardi accumulati. Chapeaux.
Nole avrà pensato: “alla gente e sportivi interesserà essere informati su come sto’ e io indico una conferenza stampa per aggiornarli ” e così ha fatto.
Adesso è di nuovo in piena salute come lui ha detto e nei tornei dove potrà partecipare,agli altri rimarranno solo briciole.
Ah ma l’ultras sfegatato con le fette di salame sugli occhi oggi sta rintanato? Fa bene
E questi sono solo gli effetti a breve termine.
Rosewall ? Quanti anni hai? 😀
Molto seria. Il mio è stato un percorso “infantile” ovvero:McEnroe, il mio idolo (da ragazzini gli idoli sono ammessi);poi arriva Becker e si prende Wimbledon cacchio… Ma Edberg lo batte due volte quindi viva Stefanello. Ma poi un ragazzo in jeans comincia a fiondare da fondo (bravo ma non mi esalta) finché un mezzo greco dall’espressione insulsa accarezza e violenta la palla a suo piacimento, con un dritto monstre, un servizio mortifero e… Tutto il resto,anche lui con la leggendaria Pro Staff 85 made in Saint Vincent. Ecco, dopo Sampras sono arrivati due svizzeri e tra questi nutro una certa simpatia per Stan,per un’esplosività che mi ricorda un obice,statico ma letale.E poi è sempre stato all’ombra di Roger ma le tre vittorie Slam sono state, soprattutto contro Nole, travolgenti.
Ho letto su altra fonte che nell’occasione Djokovic ha affermato di aver chiesto formalmente una esenzione, ma non è riportato a che titolo l’avrebbe chiesta.
Veramente la Graff ha beneficiato alla grandissima di quello che è successo alla seles
@ ItalyFirst (#3436207)
” e non c’è niente da capire” Forza Nole, ti aspettiamo!
No, infatti! A parte un 40/50% di infarti e morti improvvise in piu’, non hanno problemi.
Ma infatti il focus dell’evento era proprio quello, c’era pure la torta celebrativa con il “377” sopra. Non vorrei che tutto questo “hype”, magari un po’ maliziosamente sviante, sia opera piu’ della stampa occidentale che non di Nole…
Carissimo io fra Nole e Rafa peraltro resto neutro. Anch’io sono un Rogeriano e prima ancora Edberghiano e prima ancora Rosewalliano. Gente seria.
Sostenere che Nadal sia ancora il suo principale avversario e che dopo lo diventerà sicuramente Alcaraz, mi sembra un po’ ingeneroso verso tutti gli altri, ma nel pensare questo, sono sicuramente di parte perché desidero che il suo principale avversario sia Sinner.
Riguardo all’aver uguagliato il recordo di Steffi Graf, non saprei quanto lo si possa considerare indicativo. La tedesca ha smesso di giocare a 30, mentre Nole è dovuto arrivare a quasi 36 anni per raggiungerlo. Però è anche vero che non conta quando un giocatore ottiene certi risultati, conta il fatto di esserci riuscito. Inoltre, non sarei così sicuro che Steffi sarebbe riuscita a restare numero 1 del mondo, trovandosi davanti la sorelle Williams. La mia sensazione è che sarebbe stata battuta anche dalla Sharapova.
Mi piacerebbe leggere i commenti, magari anche interagire….ma purtroppo la pubblicità mi rende prigioniero.Quando è troppo è troppo!E non è questione di virus,accade solo con il vostro sito cara redazione. A tempi migliori,mi auguro…..
A me sembra una normale conferenza stampa, fatta per la stampa serba, non c’era nessuna novità non so se era il caso di evidenziarlo….no anzi forse lo so…”arma di distrazione di massa” per far passare in sordina quello che conta davvero, ossia ..raggiunto il record storico della Graf. Questo si che meritava un articolo.
Guarda io non ho nulla contro Nole ma non sopporto chi fa papiri pro-idolo tanto quanto chi lo insulta. Dico solo che se l’avesse fatta Roger una conferenza simile, magari con un cappellino, avrebbe scritto che il perfettino voleva sponsorizzarsi gratis.
Poi io ho un debole per Wawrinka e lui che conferenza vuoi che faccia? Per dichiarare che ha la taglia 54 ed è stato preso come modello curvy?
Anche chi non lo fa, basta essere yankee… 🙂
A sto punto vincerà tutti gli incontri di quest’ anno lasciando meno delle briciole ai suoi avversari. Prevedo LEGNATE, LEGNATE GALATTICHE, MEGALEGNATE e MEGALEGNATE GALATTICHE X i suoi avversari.
ahahahah ma veramente un trollone d’ingegno
Nole ha fatto la figura di un MM&I qualsiasi: scrivo il libro, vi racconto le grandi verità, vi svelo il dogma del don abbondio, il quarto segreto di Fatima, il vero assassino di Kennedy e …. invece …..
Almeno in Eurovisione… che diamine!
Tut chi? Bestia che notizione!Doveva fare un appello a rete unificate in tutto il mondo
Ha indetto una conferenza stampa per dire ste 2 robe ahahhahaha gli altri anni si iscriveva a Dubai e ci andava e fine, si è montato proprio la testa si sente un capo di Stato adesso 😆
Tra l’altro aveva promesso le prove del suo infortunio con “a breve parlerò” come una Anna Oxa qualsiasi ma ha fatto pure finta di niente 😆
Interessante il fatto che Djoker, relativamente alla possibilità di andare negli USA, dice che “sta aspettando una risposta”: sarebbe giusto sapere che domanda o istanza ha posto.
Niente Risonanza ,ecografia ? Nulla ??
Chi si fa il vaccino non ha problemi in America.
Ha indetto una conferenza stampa inutile, sono ancora più sicuro che diventerà un ottimo politico.
@ Annie (#3436250)
Pardon, record Graf “eguagliato”
Veramente su altri siti di tennis questa conferenza non è stata neanche nominata..ho solo letto un bell’articolo sul ritorno di Nole al n.1 con superamento record della Graf, parafrasando la battistiana “Ancora tu, ma non dovevamo vederci più..”, per come le vicissitudini australiane 2022, i 35 anni, i divieti americani avevano suscitato la perplessità popolare su un ritorno in vetta del solito Nole, ad onta degli arrembanti Medvedev e Alcaraz, fugacemente apparsi ma velocemente retrocessi per intoppi fisici/mentali..del resto, ho letto qui un post che sembrava avere solide basi di “ragion veduta” che collocava la conferenza stampa di Nole post AO in una prassi consolidata nella sua città di Belgrado, forse si sono ipotizzate rivelazioni che nessuno si è mai sognato di ventilare
Tanto rumore per nulla
Sono i più amati, perché Nole venne dopo, e la maggior parte del tifo si era già diviso in due.
Lui ruppe il dualismo e da lì ecco spiegato l’odio verso Djokovic
Il bollettino medico di Nole è alquanto interessante come quello del dottor Zangrillo su Berlusconi. 😎
Ah ah che trollone che e’ stato Nole!
Tutto sto casino per partorire un topolino, c’è da dire che qualcuno ieri aveva scritto che era stata indetta perché così ci fossero tutti i giornalisti, ma come al solito gli odiatori del serbo avevano iniziato con le loro invettive
l’infortunio ahahahahahahahahah
Ahahahahah !!!! Grande
Quindi?
Molto rumore per nulla
Ed io avrei rinunciato alla sessione pomeridiana di Forum su Rete4 per questo? Avevo pure la frittatona di cipolla e familiare di Peroni ghiacciata di fantozziana memoria… Vabbè, mi resta il rutto libero.
Conferenza a stampa che non genera nessuna polemica particolare ma in tutta onestà non ne ho capito tanto la convocazione così pubblicizzata.
Nole te amoooo
Bah… Il più vincente, senza ombra di dubbio, i numeri parlano chiaro…però poi ci si domanda perché Roger è Rafa sono più amati, ma soprattutto perché hanno guadagnato più di lui con gli sponsor. È GOAT,…
Una conferenza annunciata in pompa magna e poi ti spara ‘ste due c***ate? Nole goat dei troll
Cioe’, ha indetto una conferenza stampa per fare un paio di riflessioni su Alcaraz e la Graf?
Sono un suo grande fan, ma in questo caso non posso che dire… MAH!
Speriamo che biden nn rompa il ….