ATP 500 Rio de Janeiro: Fabio Fognini fermato dalla pioggia a due punti dalla vittoria. Carlos Alcaraz fermato ad 1 game dal successo
Fabio Fognini è stato fermato dalla pioggia al torneo Rio Open presented by Claro, un evento dell’ATP 500 che si gioca sulla terra battuta del Jockey Club Brasileiro. La partita contro il cileno Tomas Barrios Vera è stata sospesa a causa di una pioggia intensa, che ha costretto gli organizzatori a rinviare l’incontro. Fognini, che è al numero 86 del mondo, era avanti 6-2 5-2 40-40 quando è caduta la pioggia. La partita riprenderà con l’azzurro al servizio e sarà in programma stasera, come secondo match dalle 20.30 ora italiana, sul campo 1.
Il tennista ligure vanta un record di 14 vittorie e 7 sconfitte nel torneo di Rio. È stato finalista nel 2015, quando è stato sconfitto da David Ferrer dopo aver battuto Rafael Nadal in una memorabile semifinale, e semifinalista in due occasioni, nel 2018 e nel 2022. Fognini spera di continuare a migliorare il suo record nel torneo di quest’anno.
Il vincitore della partita tra Fognini e Barrios Vera probabilmente affronterà il campione in carica Carlos Alcaraz, il più giovane vincitore di un ATP 500 da quando questa categoria di tornei è stata introdotta nel 2009. L’anno scorso Alcaraz ha vinto il torneo Rio Open e spera di difendere il titolo quest’anno. Attualmente, Alcaraz sta completando il suo match contro il brasiliano Mateus Alves, numero 556 del mondo. Al momento dell’interruzione Alcaraz era avanti 6-4 5-3.
TAG: Carlos Alcaraz, Fabio Fognini
Se Alves è stato abbastanza bravo da farsi breakkare “solo” due volte, sarà pure merito suo. Tra giocatori pro ci può stare benissimo, non è come al circolo.
Strano, Alcaraz vincerà, o dovrebbe farlo, una partita contro un giocatore così basso in classifica solo di misura? Ok, è al rientro, ha appena vinto un torneo e può avere dei momenti di calo. Però devo dire che da lui non me lo aspettavo.
Per non parlare dell’ATP di Napoli lo scorso anno: organizzazione da terzo mondo (non me ne vogliano gli amici campani), ma è successo di tutto, dalla superficie che si staccava, al black out televisivo…
Potrebbe essere il match (spezzone) più corto di sempre se Fogna lo chiuderà in 2 scambi 🙂
@ Lucio68 (#3435997)
ok avete corretto
@ Lucio68 (#3435997)
Errore riprenderà 40-40 con Fabio al servizio
il match riprenderà con il cileno al servizio!!???!!! Perché?? Stava servendo Fognini è si era sul 40/40 perché dovrebbe servire il cileno al prosieguo del match??
Rio sempre tempo di merda, anche anno scorso uno stillicidio che favorí il torneo di Carlos… ricordo molto bene…e fu la prima e non ultima delle buone stelle del fenomeno…
Bravo Fognini. Il match contro Alcaraz sarebbe bello, peraltro sarebbero quegli incontri in cui talvolta il Fogna tira fuori l’orgoglio e sfoggia tutta la sua immensa classe tecnica.
Stessa solfa dell’anno scorso, continue interruzioni nel fango di Rio.
Lo reputo il peggior 500 insieme a quello di Amburgo come organizzazione.
Grande Fogna, forza manca poco….
Beh lo scalpo di uno spagnolo forte, a Rio, ce l’ha già ….. però erano più o meno coetanei i due all’epoca…..
Nemmeno Sonego per la verità 😥
Beh, vedere Fabio contro Carlitos non sarebbe male, ovviamente con Fabio in giornata si….
Fabietto non ti fa stare tranquillo neanche a un punto dalla vittoria, figuriamoci due. Forza Fogna sempre
Questo torneo è stato sempre amico del Fogna nazionale, peccato che al secondo turno (se fa gli ultimi due punti oggi ovviamente 🙂 becchi già il più forte… Ma Alcaraz è al rientro, magari sarà un po’ stanco… Chissà, e se Fabio ci refalasse un ultima perla???