Sinner conferma via social la propria presenza all’ATP di Marsiglia
Nessun forfait, Jannik Sinner scenderà in campo per la terza settimana consecutiva in quel di Marsiglia. L’ha confermato lui stesso attraverso un breve post social, che riportiamo.
“C’è ancora un sacco di duro lavoro da fare, devo continuare a lavorare, portando gli aspetti positivi a Marsiglia. Congratulazione per la vittoria di ieri Daniil”, scrive l’azzurro.
Still a lot of hard work to do, got to keep working, taking the positives on to Marseille
Congrats for the win yesterday @DaniilMedwed pic.twitter.com/gY0wpLWgIc
— Jannik Sinner (@janniksin) February 20, 2023
In molti ipotizzavano un forfait last-minute dell’altoatesino all’ATP 250 di Marsiglia, viste le due settimane consecutive di torneo disputate con la vittoria a Montpellier e la finale a Rotterdam, per un totale di 8 match e 18 set giocati in 10 giorni. Sinner invece scenderà in campo all’Open 13 della città provenzale, dove vanta due presenze: secondo turno nel 2020 e quarti di finale nel 2021, battuto in entrambe le occasioni da Daniil Medvedev, dal quale ha appena perso anche la finale in Olanda. Quest’anno non se lo ritroverà di fronte: infatti il russo non è al via del torneo francese, avendo optato per l’evento di Doha.
Jannik a Marsiglia è la seconda testa di serie, quindi già avanti di un turno, in attesa del vincente della sfida tra Fils (WC) e Safiullin. Probabilmente la prospettiva di esordire al giovedì e di disputare un torneo vicino a casa (visto che vive a Monte Carlo) ha agevolato la scelta di Sinner di confermare la propria presenza al torneo provenzale, oltre alla possibilità di continuare l’ottimo momento nei (pochi) tornei indoor a disposizione in calendario. I numeri infatti confermano che al coperto il tennis dell’azzurro trova le condizioni a lui più favorevoli: finora 4 dei suoi 7 titoli in carriera sono arrivati in eventi indoor, e a questi possiamo aggiungere anche le NextGen Finals, vinte all’Allianz Cloud di Milano nel 2019.
TAG: ATP Marsiglia 2023, Jannik Sinner
Intanto a fine settimana, se non è troppo stanco, potrebbe già essere oltre i mille punti nella race (l’anno scorso, complici gli infortuni, ne fece in tutto 2400)
Jannik ha un piano in mente, mi pare sempre più chiaro e per metterlo in pratica gli serve anche forzare il suo fisico.
Poi si è ritagliato una bella decina di giorni di riposo ed allenamento prima dei primi mille stagionali che sono, ad oggi, i suoi due tornei mille preferiti.
Da cellulare il sito non funziona più, pubblicità a tutto schermo a ripetizione poi si blocca tutto…da pc va meglio
Tendi a meritarti ancora quella croce… I 10 slam sono molto improbabili (per chicchessia, non solo per Sinner) ma non assurdi, e il n.1 per un certo tempo… possibilissimo.
Esatto, io non vedo Sinner scendere in campo nell’ottica di dare meno peso al punteggio o di adottare tattiche alternative o ancora limitarsi. Non che non sappia farlo ma non è un torneo per riprendere forma al rientro da un infortunio. Viene da due finali, ergo è in palla e se gioca lo fa come negli ultimi giorni. Quanto al braccio il suo è sempre sciolto, sempre in decontrazione.
L’anno scorso non giocava perché era sempre a pezzi. Vesciche, covid, caviglia, anca, caviglia, caviglia… Concordo con te, fa benissimo a giocare. Ha bisogno di trovare confidenza con i nuovi colpi e con il nuovo modo di giocare, giusto andare avanti anche in tornei “minori”. L’anno scorso Norrie, Fritz e compagnia bella hanno giocato tutto, compresi i tornei parrocchiali, quindi finché ce n’è avanti tutta Jannik
Esatto. Lo scorso anno, falcidiato da infortuni, ha perso la top ten e inevitabilmente anche il morale non era al massimo. Ora che sta bene deve riabituarsi a vincere, per poi tornare a giocare nei tornei maggiori come 1000 e slam con il massimo della fiducia nei propri mezzi. Se sta bene, non giocare per timore d’infortunarsi, pensando allo scorso anno è un errore madornale. Significherebbe accettare di essere troppo fragile e inadeguato per stare ai ritmi del circuito maggiore. Lo posso capire a 30 anni ma a 21 no. Se stai bene giochi e possibilmente vinci. Se poi hai segnali da parte del tuo corpo che stai tirando troppo la corda logicamente ti fermi. Ma se non li hai, perché fermarsi?
Anche Aliassime l’anno scorso.
@ Sinner@Raducanu (#3435068)
E giù lacrime enzo
Grazie caro Peter… Mi prendo i tuoi auguri e me li tengo stretti che ne ho davvero bisogno…
E per me Jannik è così….. Un abbraccio.
Hai ragione, ricordo benissimo anche io… Infatti poi io ero arrabbiatissima con lui… Ma di brutto… Perché lui andava nei night e poi il giorno dopo scendeva in campo che sembrava uno zombie e perdeva regolarmente…
Grazie, caro… Un abbraccio…
Non è’ questione di spirito di allenamento… Basta decidere una certa tattica che comporti di evitare gli scambi lunghissimi, gli inseguimenti estremi a palle lontanissime ecc., attraverso un uso più intensivo del solito di smorzate e discese a rete. A braccio sciolto e’ maggiore il rischio di sbagliare e quindi di perdere, ma di sicuro si sprecano meno energie, anche mentali.
Come non quotarti carissima amica!
@ Monsss (#3435000)
“vi ringraziamo per la segnalazione. Livetennis è in continuo sviluppo, e nell’ottica di migliorare il servizio e la fruibilità del sito, vi preghiamo di inviarci una email a info@livetennis.it comunicandoci che tipo di device e browser usate, magari con uno screenshot della cattiva visibilità” un abbraccio ragazzi
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma ricordo che tre anni fa scrissi in un post che sarei stato ben felice se sinner avesse fatto la carriera di Wawrinka e fui messo in croce per questo.
In realtà molti erano sicuri che avrebbe vinto almeno 10 slam e che sarebbe stato per molto n.1
Capisco chi voglia oggi togliersi qualche sassolino dalla scarpa
Fino a qualche mese fa ero straconvinta anche io che quelli strani fossimo solo noi. Allora sono andata a guardare un instagram a caso per vedere i commenti degli stranieri. Ho scelto Tommy Paul perché aveva appena perso non ricordo dove, e ti assicuro che pure gli americani ci andavano giù pesante, in modo totalmente ingiustificato.
Ma perchééé???
Che bei ricordi.
Anni ’80…mio fratello che portò a casa due libri celestini dell’Adelphi.
Uno ‘Siddharta’, l’altro ‘Lo zen e il tiro con l’arco ‘ di Eugen Herrigel.
Poi di H. Hesse lessi anche Narciso e Boccadoro, Il lupo della steppa e Il gioco delle perle di vetro (mi pare fosse questo il titolo).
All’epoca leggevo anche i manifesti per strada: voracissimo!
🙂
@ frafra (#3434964)
vero
Hai perfettamente ragione, Emma…
Io ci pensavo stanotte .. l’ho anche scritto in un altro post..
Quello che secondo me ha stancato così tanto Jannik è stato l’enorme dispendio di energie che c’è voluto per alzare le palle spente e radenti che gli mandava indietro Danil.. il russo non faceva così fatica, perché sfruttava l’energia cinetica dei colpi di Jannik, spedendo indietro delle palle mezze spente ma radenti, che rimbalzavano assai poco e, colpo dopo colpo, sempre meno. E quindi Jannik si è dovuto chinare sempre molto e poi ha dovuto raccogliere ed imprimere di nuovo tutta la forza alla pallina, che poi tornava da Medvedev che di nuovo la spegneva e l’abbassava.
Infatti, soprattutto nel terzo set, Jannik ha preso una serie di nastri, e tutti avversi, impressionante… Ho visto fare a Jannik diversi gesti di frustrazione, quando la pallina toccava il nastro e ricadeva dalla sua parte. . e come dargli torto .. molti altri, al posto suo, avrebbero perso la testa.
Visto il field basta anche un Sinner al 60/70% di forma fisica per andare in fianle…la testa mi preoccupa passata l adrenalina del torneo più grosso ho paura x la concentrazione…ma vediamo 90/150punti non sarebbero male
8 partite in 10 giorni e voglia fi continuare, anche per questo il tennis è uno sport di grandi uomini. 😳
Però Panatta non è che c’abbia fatto sognare per tanto tempo Dopo la grande annata ’76 si è un po’ distratto Il problema è che Adriano piaceva alle donne Si ricorda quando faceva la pubblicità dello shampoo Con un accappatoio stile playboy È stato uno degli ultimi latin lover!!!
Consigli del menga
@ walden (#3434977)
Giusto, scusate, ho letto male. Ne approfitto per aggiungere che in realtà quelli di fila erano 4, perché ha finito a Basilea il 30 ottobre e il 2 novembre ha iniziato a Parigi Bercy (arrivando in semi).
Antoine?????
Ahahahaha si hi capito a chi Antoine ti riferisci perché anch’io ho una certa
Solo che nominare Antoine sul forum rimanda ad altri… 🙂
L’importante è che ci sia sempre Jannik!
@ frafra (#3434964)
Fatti delle pugnette guardandola, ti rilasserai
Visto che il mio sfogo di ieri è (ovviamente) stato oscurato, cercherò di ripetere il concetto qui con toni più pacati, per quanto la situazione meriti ben altri termini per essere descritta. Cara redazione, come avrete notato dalle diverse segnalazioni degli utenti in queste settimane, il sito è ormai inondato di pop-up e banner pubblicitari intrusivi e fastidiosi, che impediscono una regolare fruizione del sito, ormai sempre più appesantito e corrotto. Mi duole notare che nonostante le lamentele la situazione non è
migliorata e anzi, con la recente aggiunta del VERGOGNOSO pop-up a tutto schermo “Eataly”, è perfino peggiorata. Mi auguro che in redazione smettiate di fare orecchie da mercante e interveniate per risolvere gli inconvenienti, come atto di rispetto verso i vostri affezionati utenti
Io la vedo diversamente. Jannik non mi dà l’impressione di un giocatore che scenda in campo con lo spirito di allenarsi,in torneo gioca per vincere e questo comporta uno sforzo diverso (la tensione agonistica genera tensione muscolare). Quindi credo abbiano di concerto analizzato lo stato di forma atletica giudicandolo non compromesso dalle ultime fatiche.
Non sarà una passerella, Jannik vuole la vittoria.
Chi si accontenta gode, dice il proverbio.
E comunque siamo italiani e quando mai è successo che vincevamo tornei 250 a ripetizione:mai.
Bello tutto quello che hai scritto.
Spero tu stia bene anche in futuro così potrai ricevere soddisfazioni anche da questo “giovane gentile e valoroso”,come tu lo hai descritto.
(Fantastico definirlo così).
FAA ha vinto contro Korda ad Anversa
Questione di invidia che rode il fegato. Il nostro è un atleta, belloccio, famoso e monetato. Non interloquire più con certa gente è d’obbligo.
Per chi ha letto Siddharta ricorderà che lo stesso si lamentava del figlio con Govinda perché nonostante la sua bontà e la sua mitezza, il figlio era sempre ostile e rifiutante. Govinda, gli risponde è proprio per questo, la tua perfezione è per lui insopportabile e mortificante. In modo molto più prosaico, Antoine ci diceva se sei buono ti tirano le pietre, se sei cattivo ti tirano le pietre…È così per tutti e ovunque…l’uomo è un animale talmente folle….
Clicca qui per visualizzarlo.
possiedo una rara foto di Sinner che non fa il pugnetto, vendo prezzi modici solo per veri intenditori
@ Pheanes (#3434910)
9
Poi non voglio sentire una parola su qualche problema ehhh Jannik !!!
Guarda, è inutile replicare purtroppo…è proprio una patologia tutta italiana quella di screditare i nostri campioni. Con Jannik poi, se la prendono in particolare, non so perché dato che è un ragazzo che non fa mai lo sbruffone o il gasato, ma tant’è… Altra patologia italiana è quella di non saper aspettare; siamo ossessivamente consumisti, per cui vorremmo sempre tutto e subito. Nel tennis la precocità non è tutto, e lo dimostra proprio Medvedev, che ALL’ETÀ DI JANNIK, VOGLIAMO DIRLO UNA VOLTA PER TUTTE, VIAGGIAVA ATTORNO AL SESSANTACINQUESIMO (!!!) POSTO DEL RANKING e veniva buttato fuori al primo turno da gente come Mannarino e Edmund. Dico solo, se si vuole commentare il tennis non dico che bisogna averlo giocato, ma almeno informarsi un pochino…
Bravo Jannik, bravo Team.
Così ci si prepara alla trasferta USA.
Poco importa il risultato a Marsiglia, l’importante è la preparazione agonistica e tecnica. Insieme alla tenuta atletica che verrà certamente a suo tempo.
Si intercambiando durante l’anno tra i due allenatori, non sempre ci sono tutti e due, anzi.
non rispondete ai troll non rispondete ai troll non rispondete ai troll
Ragazzi,ma Vagnozzi che fine ha fatto?
Qualcuno qui ha mai scritto che Sinner sarà vincitore di oltre 20 slam? Tolto Alcaraz quanti alla stessa età hanno vinto quello che ha vinto Sinner? Dei giocatori in attività?
@ Il_tennista_affaticato (#3434800)
Fra cui il primo di test, per fare gamba visto non è proprio la stessa cosa indoor e outdoor, mentre Miami è il primo grande obiettivo stagionale… Nole permettendo, se c’è, boh
@ David (#3434838)
I primi due extraterrestri, il secondo la buona sorte, veda lei…
Bisogna vedere in che forma ci si arriva ( al terzo torneo). Alla fine di Montpellier Sinner, complice il mezzo tabellone fra bye e ritiri, era fresco. Sul lento di Rotterdam ha acceso la spia della riserva ad inizio del 2° set della finale, nel terzo arrancava, come ho scritto nel mio commento alla partita, altrove. Per me quindi è troppo alto il rischio d’infortunio in un intero ulteriore terzo torneo ( e Marsiglia non è affatto lento come Rotterdam, è il torneo “dei giovani” nel senso che c’è da faticare sia di gambe che soprattutto di braccia).
Hai ragione, se fossi in lui mi ritirerei, che senso ha andare avanti se esiste una manciata di tennisti che hanno fatto meglio di lui alla sua età…
Redazione cara, io non ho social e quindi un po’ è anche colpa mia, ma porca miseria, non potevate pubblicarlo prima dell’inizio del torneo?! Avrei modificato il mio pronostico, mentre ora ho prenotato un posto in fondo alla classifica. E va beh, è il bello del gioco.
Oggi sarà a casa e potrà starci fino a mercoledì mattina se chiede di giocare giovedì.sulla carta almeno finale e punti per Torino.
E’ in un buon momento, condivido che cerchi di tesaurizzare al massimo. A Montpellier ha disputato una partita in meno, ha chiuso sempre in due set e veniva da uno stop di tre settimane. Non mi pare un tour de force eccessivo, poi avrà tempo per recuperare
Hai perfettamente ragione. In inverno non ricordo, ma in autunno (tutti a ottobre) ha fatto di seguito: Firenze (vinto), Anversa (perso in finale con Korda) e Basilea (vinto), quindi due 250 e un 500.
Non capisco perché avrebbe dovuto rinunciare a Marsiglia dato che giocherà mercoledì o giovedì la prima partita
me-cir te no 20-02-2023 16:14 su altra discussione: molto volentieri lo cito
—————————————————————
Alcaraz, Tsitsipas, Medvedev, Aliassime, Norrie, Zverev e Hurkacz fanno di peggio: tre tornei consecutivi prima di Indian Wells. Sinner ne fa tre consecutivi, poi stacca una settimana, poi IW.
—————————————————————–
Ah già ma Jannik è gracilino (CitEnzo)
Secondo me fa bene a giocare, anche perchè i suoi avversari giocheranno tutti anche la settimana successiva col rischio di perdere di nuovo qualche posizione.
E poi ritrovarsi gia con quasi 1000 punti nella race a fine febbraio non sarebbe poca cosa.
No, distrutto no. Un po’ stanco fisicamente e si vedeva, ma per me non di più. Credo fosse molto più stanco mentalmente. O comunque quel tot di stanchezza fisica ha inciso sulla lucidità. E Medvedev è uno che richiede massima attenzione (un po’ come Djokovic). Per esempio a NY con Alcaraz si è fatto oltre 5 ore abbastanza in scioltezza e dopo ha dichiarato che avrebbe potuto continuare. E per me non è dipeso dal giorno di pausa slam, ma da Alcaraz, grandissimo giocatore che però impegna meno Jannik di testa, o almeno lo impegna meno rispetto a Medvedev (specialmente su questa superficie).
Carissimo amico mio…. Siamo sempre in sintonia .. un abbraccio….
GRAZIE… UN ABBRACCIO…
Manca ancora poco e avrà vinto più di qualsiasi altro italiano in era open (con un 1000 prende Fognini, con anche uno slam prende Panatta, tanto qualche altro 250/500 nel frattempo arriva di sicuro: Panatta ha 10 titoli, non 100 ……….).
Poi l’Italia ne dovrà cercare un altro migliore di lui per battere il record e passeranno decenni (oddio magari Musetti gli va dietro ……)
Per gli sdentati il pane è inservibile, del resto, anzi …. li fa inc…..
Esatto mi pare che ne abbia vinti 3 di fila e subito dopo ha fatto semifinale a Bercy
Per forza. E’ gia’ organixzato cosi col suo staff. Fra una settimana sinner si riposa e non gioca
Ruud l’anno scorso o due anni fa su terra.
Ricordo un Fognini 2012 con due vittorie e una finale a Umago dove è arrivato cotto perdendo con Robredo.
Lo scorso anno quello che è mancato per arrivare alle Finals sono stati proprio gli scarsi risultati nei 250. Se guardate la classifica di Jannik si vede che ,al netto di infortuni e soste non programmare, è stato molto regolare sia negli Slam sia nei 1000. Ha vinto Umago ma per il resto nei 500 e nei 250 è andato maluccio. Tornei come Marsiglia sono occasioni uniche per portare via almeno 150 p.ti “facili”
Clicca qui per visualizzarlo.
Alla fine sinner vince solo i 250. Alla sua età nadal e djokovic avevano mille e slam in saccoccia, lo stesso alcaraz 2 anni più giovane ha già vinto slam e mille. Suvvia
“Il ferro si batte finché è caldo”. Quest’avvio di 2023 ha dimostrato quanto bene abbia lavorato in off-season. Indoor purtroppo si gioca poco, pochissimo, questi altri eventuali 250 punti sono oro colato da provare a prendere al volo. Giocherà probabilmente giovedì se lo chiede agli organizzatori, quindi ha 3 giorni pieni di riposo-fisioterapia-allenamento. Per me fa benissimo a giocare, e poi via a IW e Miami.
Forza Jan!
La Jannik dipendenza continua, per un altra settimana siamo a posto, niente gruppi di sostegno fino al 27
È uscito il calendario di domani e non è prevista Fils-Safiullin quindi Jannik giocherà da giovedì in poi.
Bisogna tenere conto che non ha giocato su terra battuta in tornei sotto un sole cocente. Ha fatto spesso partite di poco più di un’ora dove non ha consumato tantissime energie.
Probabilmente giocherà giovedi e l’idea di potere ottenere dai 125 ai 250 punti non è male. Poi avrà giorni per recuperare e abituarsi al clima Americano. Anche perchè per prendere 250 punti in un mille devi andare un semi, a Marsiglia non dico che Sinner vince il carrozza però
ha buone possibilità di arrivarci.
E poi non ha neanche 21 anni, recupera velocemente anche con il suo staff al seguito e con gli accorgimenti moderni che ci sono adesso per
smaltire prima i match giocati.
Anche FAA questo inverno mi pare. Due vinti e non ricordo il terzo risultato. Comunque vado a memoria, potrei sbagliarmi.
Grande!!!
Bravissima Ari a esprimere il concetto che anche io penso…il problema è che noi suoi tifosi lo vorremmo subito vincente… Medvedev alla sua età non aveva vinto nemmeno un torneo e aveva fatto una sola finale 250 persa peraltro. La strada è quella giusta. E poi Sinner è troppo intelligente per non accorgersi di qualcosa che non va bene se ci fosse e cambierebbe. Darren è un ottimo coach… cerchiamo tutti di avere un po’ di pazienza…
Cosa ASSOLUTAMENTE BASILARE PER ARRIVARE IN FONDO!!!
Sono completamente d’accordo… Anche io pensavo che avrebbe giocato..
Ieri era stanco e forse un po’ appagato, dopo la vittoria del primo set ma non distrutto .
Giocherà giovedì, un po’ di riposo l’avrà, tenuto conto che è in forma atletica come non mai, che ha 21 anni e che in caso avrebbe 4 partite prima di uno stop di 10 giorni circa, fa bene anche per approfittare al massimo di tornei “amici”e poi vincere aiuta a vincere, quindi vai Jannik!!
Senza ricorrere agli almanacchi mi viene subito in mente Ruud con i suoi 3 tornei consecutivi vinti nel luglio 2021.
Io invece non avevo idea di cosa aspettarmi. Già che si possano rispettare i programmi, è un passo in avanti ed è sintomo che Jannik sta bene. Una partita con Daniil (per lo sforzo mentale/fisico che richiede il russo) è un unicum, una maratona che difficilmente vedremo ripetersi a Marsiglia. Meglio continuare a giocare, sull’onda del momento magico ed accumulare altri punti (pure se pochi). Quasi un allenamento (difficile poi prenderlo così,una volta in campo) e poi sotto con il sunshine! Forza Rosso!
Ruud ne vinse tre di fila in 3 settimane nel 2021.
Bene così, mettere altro fieno in cascina.
Gli allenamenti di Sinner sono più estenuanti delle partite ed il rischio infortuni é pressoché equivalente e poi resta un bel banco di prova per accertarsi della sua forma psicofisica.
Forza Jannik
Io batterei waw e mi ritirerei in semi se dovesse esserci uno tra de Min e cressy
Secondo me è una buona programmazione in vista di Indian Wells. Alla fine si è fatto un 250 e poi un 500 su indoor. Ora ha 3 giorni pieni di riposo, si fa un altro 250 e resta a riposo la prossima settimana (mentre altri giocano) in modo da riprendere le energie prima del main event del periodo.
@ pablito (#3434773)
Hai scritto:
“Due o tre turni, poi Sunshine ! ”
_____________________________________
Sunshine di Gottlieb??? 🙂 🙂
Un saluto.
Inutile giudicare, se ha fatto questa scelta saprá bene come sta e che deve e gli conviene fare.
Che poi d’accordo obbiettivi slam e mille, ma la possibilitá di un altro titolo ATP la buttiamo via? E anche se non vinci il torneo, qualche punto in piú consolida la posizione, che è un vantaggio anche per i tornei successivi: a Rotterdam era fuori dalle TdS mentre ora ci rientrerebbe, al double sunshine se non sbaglio col ranking attuale ad un eventuale ottavo troverebbe le TdS 5-8 evitando le 1-4
Sicuramente sta bene, ma ricordo che dopo Bergamo andò subito a Trento e poi sulla terra rossa in Sardegna vincendole tutte…
Comunque Cahill è già a Marsiglia, quindi direi 0 dubbi.
250 punti che bisogna far di tutto per portare a casa :
– bye
– fils
– waw
– de minaur ( cressy )
– Hurkacz ( dimitrov )
Probabile esordio giovedi per cui LUN- MER sarebbero 3 gg senza match . Direi ottimale 🙂
Spero in piscina…comunque andava bene fermarsi ma anche giocare..se recupera mentalmente, perché fisicamente non esiste visto che quando non si gioca ci si allena anche 6/7 ore al giorno, può far bene anche se ritrovare al secondo turno Fils o Safiullin (che lo impegnò duramente un coppa davis) non è uno scherzo. Nel caso con Wawrinka non dovrebbero esserci problemi, mentre con Cressy/De Minaur mi pare più complicata…vedremo
A differenza del precedente Team (Bordighera), questo team lo ha allenato bene ed è più forte. Ha preso un fisio (Naldi) di altissimo livello. I punti gli servono tutti per entrare nella Race e magari per una testa di serie più alta negli slam per incontrare in semi chi ha sempre incontrato in QF…..grande Jannik
Clicca qui per visualizzarlo.
Non ricordo nessun tennista che abbia giocato 3 tornei (1 vittoria e 1 finale) una settimana dopo l’altra ( gli Slam vanno esclusi perché c’è un giorno di riposo fra gli incontri).
Allarme infortuni per Sinner a defcon1.
Ero sicura, ormai un pochino lo “conosco”, nel senso che quando lo segui da un po’ certi suoi ragionamenti si intuiscono. Da un lato sono contenta, perché dopo la carestia dell’anno scorso vederlo per tre settimane di fila mi sembra chissà che. Dall’altro vorrei che lo affrontasse nel modo giusto, cioè cercando di allenare e migliorare quello che deve, senza sbattimenti eccessivi (può farlo, il tabellone è abbastanza tranquillo e sono solo tre partite, più eventuale finale, dopo uno stacco di due giorni), e arraffando quello che entra (a questo punto non si butta via nulla).
Secondo me fa bene ad andare, alla fine ha tutta settimana prossima più i giorni fino al suo esordio a IW (che avendo il bye al primo turno dovrebbe essere il 10 o 11, considerando che il torneo comincia il 8/03) per recuperare e adattarsi al fuso (immagino viaggi attorno al 28 o 1 marzo). Non giocando la settimana di Dubai avrebbe una pausa di 3 settimane, sarebbe come la pausa che ha avuto tra aus open e monpellier.
Ieri era evidente che dopo 1.30h circa di gioco fosse un po’ cotto ma avendo giocato 8 partite in 10 giorni mi sembra normale (avendo anche giocato la semi di sera).
Non sono del tutto sicuro che sia meglio cominciare il giovedì potrebbe essere meglio giocare il mercoledì e poi un giorno di pausa e se passa il suo primo match giocare poi venerdì i quarti. Chiaramente dipende anche da come recupera in questi giorni, ha comunque senso anche partire Giovedì.
Se se la sente è giusto che giochi.
Secondo me è una scelta giusta, se sarà stanco al massimo si sarà fatto un allenamento agonistico pagato e gli servirà anche per allenare quello che capita a chi va avanti nei tornei del grande Slam, il vero obiettivo di Sinner.
secondo me sbaglia.Non è certo uno che quando è in partita,la prende per un allenamento.Fossi in lui,mi sarei riposato,oltre che fisicamente,mentalmente.Una bella settimana al caldo.Allenamento alla mattina poi bagnetto
Considerate che ha 21 anni. Non e’ Nadal rotto e con le infiltrazioni che deve centellinare le sue apparizioni.
Poi dovrebbe giocare mercoledi, quindi 2 giorni pieni di riposo.
Sta cercando di fare sin da ora di fare piu punti possibili per le Atp Finals, ed evitare come ogni anno di dovere inseguire l’ottavo posto negli ultimi tornei che sono sempre un terno al lotto.
nessuno meglio di Jannik e del suo team possono sapere cosa sia meglio per lui. Ero curiosa di sapere cosa avrebbero deciso di fare e ora dovrò segnarmi qualche nuovo impegno in agenda 😉
Sinceramente, mi sarei fermato, ma se se la sente, è giusto che giochi. Il mio timore è legato agli infortuni. Mettere a repentaglio i 1000 americani dopo comunque aver fatto benissimo nei due tornei precedenti, sarebbe proprio uno spreco. Al di là dei miei timori da comare, se il team decide in questo senso è perché probabilmente hanno delle certezze sulla condizione atletica del nostro Jannik. E allora…FORZA JANNIK!!!
Ci speravo.
Bene.
Due o tre turni, poi Sunshine ! 🙂
Scelta azzeccata.
La deve prendere come un allenamento con punti facili,anche fossero 80-150 sputaci sopra, in vista della race che è l’obiettivo stagionale.
Sono sempre punti per risalire in classifica, visto che ha poco da scartare nei prossimi mesi.
La finale persa domenica gli ha dato 300 punti.