Swiatek, Nadal, Alcaraz e Rybakina candidati ai Laureus Award 2022
2 Slam, un dominio assoluto sul tour WTA con ben 67 vittorie su 76 partite disputate, che hanno fruttato otto titoli in stagione. Forte di questi numeri clamorosi, la polacca Iga Swiatek è stata candidata a sportiva dell’anno ai prestigiosi Laureus Award. A contenderle il titolo, la calciatrice Alexia Putellas, la sciatrice Mikaela Shiffrin, la nuotatrice Katie Ledecky, e le due stelle dell’atletica Sydney McLaughlin-Levrone e Shelly-Ann Fraser Pryce.
✨ Six outstanding sportswomen have been nominated for the 2023 Laureus World Sportswoman of the Year Award:
⚽️ @alexiaputellas
🎾 @iga_swiatek
🏊♀️ @katieledecky
🎿 @MikaelaShiffrin
👟 @realshellyannfp
👟 @GoSydGo
#Laureus23— Laureus (@LaureusSport) February 20, 2023
Il tennis è presente anche in altre due prestigiose categorie: sportivo dell’anno e rivelazione dell’anno. Infatti Rafael Nadal ha ricevuto una nomination come miglior sportivo del 2022, forte dei due titoli Slam vinti (Australian Open e Roland Garros). A contendergli il prestigioso riconoscimento saranno i calciatori Lionel Messi e Kylian Mbappe, il pilota di F1 campione del mondo Max Verstappen, la stella dell’NBA Stephen Curry e il saltatore in alto svedese Mondo Duplantis.
Due tennisti anche per la categoria “Breakthrough”, ossia le rivelazioni, sportivi esplosi nel 2022 e diventati campioni: Carlos Alcaraz, campione a US Open e n.1 più giovane da quando il ranking tennistico è stilato al computer, ed Elena Kybakina, campionessa all’edizione 2022 di Wimbledon. Insieme a loro nella categoria sono presenti la squadra di calcio del Marocco, rivelazione degli ultimi Mondiali, il pattinatore statunitense Nathan Chen, il golfista Scottie Scheffler e l’atleta nigeriana Tobi Amusan.
TAG: Iga Swiatek, Laureus Award
Ma l’è fort e brau istess!
El me pias no 😉
C’e solo Iga e proprio lei non c’e..
Duplantis in realtà è salto con l’asta o al limite salto molto in alto. Se non vince lui è uno scandalo.
Shiffrin nel 2022 ha fatto delle pessime Olimpiadi, anche se non per sola colpa sua. Nel 2023 invece è tornata ad essere una spanna sopra tutte.
E invece
@ Mark (#3434647)
Come Nadal no… non sono un fan sfegatato di Nadal ma nei primi 7 mesi del 2022 è stato DEVASTANTE
Per Swiatek e Shiffrin dovrebbero istituire un pari merito.
Nadal? ma anche no
Swiatek dominatrice del post Barty ma penso che contro la Shiffrin quest’anno si possa fare poco. Nadal quest’anno gioca contro Messi o forse più probabilmente Mbappè, molto difficile. La vedo un po’ più agile per Alcaraz.