Un giovane tennista della Giordania che si allena presso l’Accademia Nadal sta scrivendo la storia tennistica del paese
Abedallah Shelbayh, diciannovenne giordano classificato al 399º posto nel ranking mondiale, è stato il finalista al torneo challenger di Manama, in Bahrain, perdendo la finale contro l’australiano Thanasi Kokinakis per 6-1 6-4. Tuttavia, il giovane tennista ha fatto la storia del suo paese diventando il primo giordano a raggiungere la finale di un torneo challenger.
Un dettaglio interessante è che Shelbayh è stato formato presso la Rafa Nadal Academy, l’accademia di tennis fondata dal campione spagnolo Rafael Nadal. La prossima settimana, il giovane riceverà una wild card per partecipare all’ATP 250 di Doha, in Qatar, e farà il suo debutto nei tornei ATP. Il suo primo incontro sarà contro il sudcoreano Soonwoo Kwon, martedì.
TAG: Abedallah Shelbayh
7 commenti
@ Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (#3434427)
Se l’articolo è giusto, dice che è alla prima finale challenge, x cui non può né averlo vinto né aver già fatto finale lo scorso anno
@ i conti si fanno alla fine (#3434195)
Veramente…
Chi ha visto la serie sulla Rafa Academy conosce bene sia lui che il suo amico Rincon
non era certo passato inosservato. Le voci negli ambienti lavorativi girano e poi l’anno scorso aveva già realizzato una serie di vittorie in un torneo ch. ,non ricordo se lo vinse o meno ma sicuro arrivò in finale.
Bel giudizio tecnico
Bel giudizio tecnico
dalla foto più che 19 anni mi sembrano 39