ATP Rotterdam: Sinner sfida Medvedev in finale, in quota l’azzurro parte sfavorito
Tra Jannik Sinner e il secondo titolo in sette giorni c’è Daniil Medvedev. L’azzurro scende in campo nel pomeriggio di domenica per la finale dell’ATP di Rotterdam, appena una settimana dopo aver conquistato il torneo di Montpellier, contro un avversario tra i più ostici presenti in tabellone. I betting analyst vedono infatti avanti il tennista russo, ora alla posizione numero 11 del ranking, per cui il successo prevale a 1,57, contro quello dell’altoatesino a 2,43. Medvedev è avanti anche per la conquista del primo set, offerta a 1,67, mentre il suo avversario è visto a 2,23.
Per quanto riguarda il set betting, riporta agipronews, una vittoria in due set da parte di Medvedev è in pole a 2,38, mentre l’1-2 per il russo vale 3,75 la posta. Il 2-0 in favore di Sinner si gioca a 4,10, seguito dal 2-1 a 5,20.
Scontri diretti e quote in tempo reale
TODAY, 15:30 F Sinner – Medvedev (6) 0-4 2.39 1.58
TAG: ATP 500 Rotterdam, ATP 500 Rotterdam 2023, Jannik Sinner
Atteggiamento del russo è odioso…poi soffiarsi il naso nell’asciugamano mi fa schifo!!
Non sono ottimista…ma meglio perdere questa e magari vincere un 1000…tutta la vita
Chiave dell’incontro per me : diagonale di diritto , sulla quale spingere forte per buttarlo fuori campo , senza esitazione, a costo di qualche gratuito, e lo stesso dico per il lungolinea di rovescio
Se Jannik si ostina a voler “ palleggiare “ come fa quando non “sente” la palla e/o è troppo teso, il russo è capace di strettini micidiali .
Attenzione al lungolinea di diritto, sul quale spesso J va fuori misura
FORZA JANNIK FORZA FORZA
E certo che parte sfavorito, ci ha perso 4 volte su 4 con Medvedev…. 😕
Il tennis viaggia molto sull’emotivo, e ritengo sempre inutile sottilizzare sugli aspetti tecnici astraendo le potenzialità dei fondamentali: dipende da come si “percepisce” l’avversario, se in lui si coglie un pericolo che mette a rischio i propri punti di forza e mette in luce i punti di debolezza, che ogni giocatore in fondo sa di avere ma che occulta con mezzi comunicativi vari, dall’aria di sufficienza anche sfottente di Medvedev alla serietà quasi sfingea del viso di Jannik e alla sua necessità del sistematico pugnetto..ma dal suo rientro ho colto in Sinner, oltre ad un evidente sensibile miglioramento in fase difensiva, una capacità di aggredire in modo sistematico e soprattutto di creare situazioni di disagio per l’avversario in qualunque modo questo giochi, utilizzando con furbizia le variazioni di direzione e di potenza: per questo lo vedo pericoloso come Nole, perché non giocano per sfoggiare le loro capacità a prescindere con un gioco che si ripete ma per insinuare dubbi nell’avversario creando situazioni di logoramento che, nel caso di Jannik, hanno mandato fuori giri e fuori di testa giocatori di diversa impostazione, da Tsitsi a Stan fino al potente olandese che ha pensato solo a randellare senza capire che stava facendo il gioco dell’avversario..insomma, se Jannik saprà trovare anche oggi il modo di insinuarsi nel gioco imperioso di Medvedev mostrandone le celate insicurezze, come ha fatto Nole negli ultimi h2h, si creerà interessanti prospettive sul risultato finale
È evidente che x i bookmakers Jannik sia sfavorito oggi anche se non di molto.
Io voglio credere però che vincerà e scommetterei su di lui perché credo che ci metterà di tutto per vincere; per il nonno (a cui sta dedicando ogni vittoria) e per il padre che non lo segue praticamente mai.
Forza Jannik!
Questa è una partita che conta per capire il livello di Sinner.
In questi contesti, contro questi atleti, ha sempre perso. Vediamo se è cambiato il vento…
Telegramma di S.E. il Comandante Supremo
al caporale di giornata a nome Sineri, Giannic
“Attacco al nemico. Sortita con assalto frontale e doppia carica alla baionetta al grido Savoia. Fuoco di copertura e di sbarramento laterale e incrociato. Stop. Ordine perentorio di mantenere il servizio ad ogni costo. Ripeto ad ogni costo. Stop. Smorzate e logoramento tattico. Cadorna”
(L’attendente Badoglio faceva notare al Generalissimo che trattavasi di nemico russo, non austriaco, e proponeva “Ritirata strategica – Sondare armistizio”. Raggiunto da una stampella, il Maresciallo ne avrà almeno fino alla prossima settimana)
Sarebbe veramente bello ed importante vincere oggi ma la vedo durissima