ATP 500 Rotterdam: Daniil Medvedev approda facile in finale e top 10 assicurata
Daniil Medvedev, l’11esimo giocatore al mondo, sta vivendo una settimana molto importante nell’ATP 500 di Rotterdam. Il russo 27 anni, che ha trascorso 16 settimane al vertice del ranking mondiale nel 2022 ma è sceso fuori dalla top 10 dopo non essere riuscito a difendere i punti all’Australian Open dell’anno scorso, si è garantito sabato la qualificazione per la sua prima finale del 2023, assicurandosi anche di tornare nella top 10 mondiale lunedì, indipendentemente da ciò che accadrà nell’incontro di domenica.
In una semifinale senza storia, il russo ha sconfitto facilmente il bulgaro Grigor Dimitrov, ex-top 3 mondiale, finalista di questo torneo nel 2018 e attuale 28° del ranking ATP, per 6-1 6-2, in un incontro che ha risolto in soli 1h20 e in cui è stato sempre molto superiore, nonostante i tentativi di reazione di Dimitrov, soprattutto nella fase intermedia del secondo set. In finale, Medvedev aspetta l’italiano Jannik Sinner.
TAG: Daniil Medvedev
La vittoria facile su Dimitrov lascia pensare che Medvedev sia in grande recupero e questo non gioca a favore di Sinner.
Comunque mi dispiace che abbia battuto il giocatore che stilisticamente mi piace di più, insieme a Shapovalov!
La vittoria facile su Dimitrov lascia pensare che Medvedev sia in grande recupero e questo non gioca a favore di Sinner.
Comunque mi dispiace che abbia battuto il giocatore che stilisticamente mi piace di più, insieme a Shapovalov!
Ti sei dato la risposta….
Ma porca miseria..
dici che Medvedev, febbraio 1996, è giovane. Mentre Berrettini aprile 1996 “ha l’età in cui i tennisti appendono la racchetta al chiodo”. Lo avrai scritto 1000 volte.
Ti sembra normale?
Erano più equilibrate dai…
@ Giambi (#3432336)
Pero’….bravo Dimitrov a perdere vincendo 3 set….
Hai fatto benissimo a specificarlo. Indipendentemente da come andrà stavolta, Vienna c’entra poco. Jannik a tratti era ancora semizoppo.
Credo in Jannik, anche se penso che sara’ difficilissimo contro qs Medvedev, oggi impressionante come si sia sbarazzato di Dimitrov che era dato in una forma piu’ che buona, FORZA JANNIK CI CREDIAMOOOOOOO!!!
Indipendentemente da chi dovrà incontrare nella finale di domani, credo che sia il grande favorito, se poi dovesse essere Jannik e mi smentisse meglio, tanto io con le previsioni, sono una schiappa.
Quindi COME ON SINNER
Medevedev ha passato un momento no della sua carriera. Però è giovane, ha potuto ritornare in auge ed esprimere il suo tennis micidiale. Lasciare solo tre games al povero Dimitrov che non è l’ultimo arrivato, mostra che è in gran forma. Meglio così, Sinner, nei turni finali dei grandi toreni, affronterà avversari sempre più ostici. E’ l’occasione giusta per fare il definitivo salto di qualità. Una vittoria contro Medvedev, sempre se stasera supera l’olandese, è favorito, sarà un vero avvenimento enzo
Ha vinto perché ha servito bene ed è sempre stato padrone dello scambio,poi si è mosso come un ballerino recuperando palle impossibili. Ho visto invece qualche cedimento sul piano mentale e di concentrazione. Merita senz’altro di tornare in Top Ten
.
A Vienna Jannik era in piena fase psicofisica calante e si era fatto male il torneo precedente alla caviglia contro Rune. Non aveva brillato neppure nei due turni precedenti e mi ricordo che servì male con Cerundolo. Sconfitta scritta ancor prima di scendere in campo. Questo mi sembra un altro Jannik, uno che Medvedev non ha mai incontrato.
Che tristezza!.. vedere vincere così facilmente il russo mi annoia molto..il livello basso mi fa venire malinconia! Dimitrov oggi perdeva con Musetti tranquillamente
è stata praticamente un Djokovic v Federer moderno
e ci ricorda che vincere con bei colpi e tennis offensivo oggi non è più possibile (roger ultima fiamma)
Se JS arriva in finale, come da pronostico, domani sarà durissima.
Daniil é tornato quello del 2021.
Una vittoria del nostro sarebbe la sua definitiva consacrazione.
Una sconfitta sarebbe onorevolissima.
Solo 3 set…
Lasciare solo 3 set a Dimitrov dimostra che lo Zar è tornato.
ogni volta che può incrociare sinner in un torneo torna a fare il fenomeno. È successo a vienna e ora qui. Speriamo che jannik lo raggiunga in finale, sono curioso di vedere una loro sfida