Nadal rinuncia alla ricca esibizione a Las Vegas contro Alcaraz
Dopo il forfait ai tornei di Doha e Dubai, Rafa Nadal ha confermato che non prenderà parte nemmeno alla ricca esibizione programmata per il prossimo 5 marzo a Las Vegas, dove avrebbe dovuto affrontare Carlos Alcaraz nell’arena del MGM Grand Garden, teatro di alcuni dei più grandi match di pugilato e concerti. Lo spagnolo è ancora alle prese con la riabilitazione dall’infortunio patito alla gamba sinistra all’Australian Open, dove da campione in carica perse al secondo turno contro l’americano Mackenzie McDonald.
“Purtroppo, il tempo della mia guarigione mi rende impossibile essere pronto per giocare. Sono sicuro che troveremo un’altra data per celebrare questo evento e divertirci”, ha annunciato Nadal in una nota. L’organizzazione dell’evento è corsa ai ripari, invitando i due migliori tennisti statunitensi del momento, Frances Tiafoe e Taylor Fritz, che si sfideranno tra loro e il vincente quindi affronterà Alcaraz.
🎾 Big News! 🎾
Taylor Fritz and Frances Tiafoe are joining MGM Rewards The Slam! On March 5th at the MGM Grand Garden Arena, @Taylor_Fritz97 will face @FTiafoe with the winner going toe-to-toe against World No.1 @carlosalcaraz.Learn more at https://t.co/nvagAAhIhl pic.twitter.com/p9RxV8jnvf
— MGM Grand Hotel (@MGMGrand) February 17, 2023
TAG: Esibizioni, Frances Tiafoe, Rafael Nadal, Taylor Fritz
4 commenti
Acapulco ( dove Nadal è andato a giocare una ricca esibizione per compensare la sua programmata assenza dal prossimo torneo ufficiale) sends its regards.
A giorno d’oggi penso che, si, per questi grandi eventi tengano qualcuno negli spogliatoi pronto a subentrare – oltre a qualche numero circense per placare eventuali malcontenti popolari. Un tempo invece le cose erano piu’ raffazzonate, come nel caso della famigerata esibizione di McEnroe a Roma nel 79…
http://museodeltennis.blogspot.com/2013/11/vecchie-storie-quando-roma-fischiarono.html
É cotto
Domandina.
Se si infortuna un tennista dopo un paio di games durante una ricca esibizione, cosa accade?
-Finisce lì e viene rimborsato il pubblico?
-Finisce lì e l’atleta restituisce il malloppo?
-Si convoca in fretta e furia qualche clown tipo Bublik?