WTA 500 Doha: Facile successo di Iga Swiatek. La polacca ha perso solo 5 game in tutto il torneo (Video)
È Iga Swiatek contro il resto del mondo. La numero uno del ranking mondiale ha vinto il WTA 500 di Doha dopo un’altra prestazione perfetta, che si aggiunge a una settimana incredibile e ha portato a casa il suo 12° titolo in carriera.
La tennista polacca, che ha difeso il titolo della scorsa stagione, ha di nuovo schiacciato tennisticamente un’altra avversaria, questa volta Jessica Pegula, numero quattro del mondo.
In un incontro che è durato 70 minuti, Swiatek ha dominato con i punteggi di 6-3 6-0 e ha confermato ancora una volta il suo dominio nel circuito femminile.
Per avere un’idea della settimana della migliore giocatrice del momento, ha trascorso solo tre ore in campo e ha perso solo cinque giochi: uno al secondo turno, nei quarti di finale non è dovuta scendere in campo a causa del ritiro di Belinda Bencic, uno in semifinale e tre in finale.
La prossima settimana, Swiatek si dirigerà verso gli Emirati Arabi Uniti, dove giocherà il WTA 1000 di Dubai, un torneo in cui non ha alcun punto da difendere, poiché l’anno scorso non ha partecipato.
WTA 500 Doha (Qatar) – Finale, cemento
Center Court – ore 16:00
(1) Iga Swiatek vs (2) Jessica Pegula Inizio 16:00
Lei è una vera top. E non venitemi più a parlare di Raducanu o Andreescu, please
Ha un’altra cilindrata
Il tennis dovrebbe prendere spunto dal golf, sport per certi aspetti più evoluto e maturo, ed introdurre gli handicap.
@ Monsss (#3432492)
In effetti è vero.. Quando Iga gioca in questo modo converrebbe che vada direttamente a ritirare il trofeo, si risparmierebbe un sacco di tempo..
Diciamo che la Barty è stata sostituita dalla Swiatek al 100%.
E vedrete che se non si dovesse stancare di vincere la sostituirà anche con i record.
E chi potrà fermarla?
Swiatek ha vinto stando in campo per meno di 3 ore in tutto il torneo. È record?
Mah, credo che Pippo non dicesse sul serio…..’you can’t be serious!’
@ Pippo (#3432389)
Vedo che i detrattori di Iga continuano a rosicare, costretti a ingoiare le sue vittorie, anche Pegula ha usufruito del bye, ma è stata piallata in finale, e una Bencic in quelle condizioni non so se avrebbe fatto 2 quindici. Ogni scusa è buona per sminuire le vittorie di Iga, continuate pure cosi, portate anche fortuna..
adesso arriva la giorgi e ci pensa lei.
Se continua a randellare le avversarie come fatto a Doha, potrebbe anche succedere
Io stravedo per la Swiatek, però bisogna riconoscere che le sue 2 rivali più peeicolose, Barty e Osaka, si sono perse per strada e le han dato campo libero.
Un meteorite è arrivato sulla terra, ha 21 anni, nazionalità polacca, porta un cappellino bianco in testa, si chiama Iga Natalia swiatek e gioca a tennis, quelli che l’hanno vista giocare parlano di lei come di una furia scatenata, impossibile da fermare, impossibile da contrastare.
Eh si Iga, questa volta l’hai combinata grossa..
Il record di 36 vittorie consecutive della scorsa stagione con gran parte dei punteggi nettissimi.
Ma pur nel torneo stesso riesce a fare record che sono disumani.
5 games persi è qualcosa da X-Files,non contro tenniste ITF ma contro top 10.
Iga, … e tutte le altre. 🙄
bella vita.
parte direttamente dagli ottavi e con una sola partita è già in semifinale. La prossima volta datele direttamente il premio che facciamo prima.
Un rullo
Per la Swiatek l’eventuale vittoria di oggi sarebbe un piccolo punto di svolta statistico.
Vincendo, arriverebbe a 12 titoli vinti.
Raggiungerebbe al 10mo posto tra le giocatrici in attivita Zvonareva,Sabalenka r Pavlyuchenkova.
Inoltre la Swiatek è 13esima nelle settimane da n.1, con 46, vincendo si assicurerebbe di recuperare Azarenka(51, a un mese, quella successiva è Halep con 64, circa 5 mesi) e porrebbe le basi per difendere il n.1, visto che l’anno scorso di questi tempi iniziò la serie di 37 vittorie consecutive, e difficilmente potrà fare meglio quest’anno.