Jannik Sinner dopo l’accesso ai quarti a Rotterdam: “Ho giocato un buon tennis, molto concentrato e spero di continuare così” (Video della partita e programma di domani)
Jannik Sinner: “C’è molto lavoro dietro in ogni incontro, sono molto contento. Ho giocato un buon tennis, molto concentrato e spero di continuare così. Stefanos è un grandissimo giocatore, quest’anno ha già giocato alla grande, lo rispetto tantissimo. Non vedevo l’ora di giocare questo match dopo il successo di ieri, oggi sono soddisfatto”.
Prepariamo ogni partita nel miglior modo possibile, questa è una vittoria importante, ho perso una brutta partita contro di lui in Australia. Ora penso al prossimo turno”.
“Domani c’è un’altra partita e dobbiamo concentrarci di nuovo. Sono contento che Stan Wawrinka giochi di nuovo ad alti livelli, ci ho giocato contro a Wimbledon l’anno scorso, lo conosco bene, sarà una partita diversa rispetto a quella di oggi e spero di giocare bene anche domani, vediamo cosa succederà”.
Centre Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [4] Lloyd Glasspool / Harri Heliovaara vs Rohan Bopanna / Matthew Ebden
2. Grigor Dimitrov vs Maxime Cressy OR Alex de Minaur (non prima ore: 13:00)
3. [6] Daniil Medvedev vs [3] Felix Auger-Aliassime
4. Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin vs [3] Ivan Dodig / Austin Krajicek
5.Jannik Sinner vs [PR] Stan Wawrinka (non prima ore: 19:30)
6. [4] Holger Rune OR [WC] Gijs Brouwer vs [WC] Tallon Griekspoor
TAG: Jannik Sinner
Già confondere musetti con sinner non depone e tuo favore…
@ Red Fury (#3431230)
Sono d’accordissimo, e vorrei aggiungere che secondo me Jannik potr ebbe raggiungere altissime vette( quelle alte le ha già raggiunte..) se riuscisse a potenziare anche di poco quello che ha già, un lavoro che è molto impegnativo ma che nel giro di un anno e mezzo due lo vedrebbe di ventare un’abitante stabile dei primi cinque o sei il che significa che di tanto in tanto potrebbe essere fra i primi tre, più o meno come ora TSI Tsipas, ma con più caratura del greco. Ipotizzando anche che TSI TSI non fosse al massimo a Rotterdam ( cosa non dimostrata comunque), secondo me Jannik ha dimostrato nei due ultimi due incontri con TsiTsi di avere un gioco potenzialmente superiore con alternanze fondo-rete più micidiali dell’avversario, una caratteristica che potrebbe diventare il marchio di fabbrica di Jannik.
Forse leggere certi commenti disturberà quelli come te che l’hanno spesso criticato ma non coloro che l’hanno sempre sostenuto e continueranno a farlo, anche nei momenti di difficoltà.
Ieri ha vinto più di una semplice partita, ha vinto senza mai rischiare nulla contro il numero 3 del mondo che lo aveva praticamente sempre battuto e anche in maniera netta come agli AO dell’anno scorso..ti sembra poco nella crescita tennistica di un giocatore così giovane, al quale costantemente veniva rimproverato il fatto che non riuscisse a vincere con i top 5? Certe partite contano più di vincere alcuni tornei..io non so come giocherà stasera o domani, ogni partita ha una sua storia, ma so che ieri ha preso a pallate il numero 3 del mondo , uno dei giocatori più in forma del momento , vista la recente finale agli AO.
p.s. messaggio a tutti coloro che hanno interpretato come errori grossolani le varie stecche che il greco ha tirato ieri: erano frutto delle bordate che gli arrivavano incessanti dal Rosso 😉
hai visto la partita od eri sotto l’effetto di qualche sostanza…
se ti riferisci ai 2/3 18enni quasi 19enni ed al 17enne penso che dovranno essere loro a dimostrare di esssere all’altezza nei prossimi anni.
Come ho gia scritto più volte, Sinner e Musetti erano più avanti rispetto a Fils, Van Asche Cazaux (che peraltro di anni ne ha 20) all loro età attuale.
E’ così evidente che se l’avversario ha in mano il gioco, ti pressa costantemente, serve bene, poi tu vai in difficoltà. Tsitsi ha preso queste stese anche da Alcaraz, Rune e Felix
chissà cosa ne pensa di quest’ultima storia del figlio….
Ancora adesso una gran …..
Dai, è come sparare sulla Croce Rossa ….
Ecco che tutti i detrattori di js a sparlare male di tsisi,di come abbia giocato male etc etc…mai che abbiate il coraggio di dire che Jan ieri lo ha letteralmente demolito sia mentalmente che sul piano del gioco..7 punti concessi in risposta,mai in bilico,mai in apprensione..ieri è sceso in campo e ho subito pensato,non perderà mai oggi…imparate q rendere onore a sto ragazzo di 21 anni e smettiamola di pretendere da lui la luna..vai Jan!! Quest’anno ti vai a riprendere quello che la sfortuna ti ha impedito l’anno scorso!!!
Segnatevi questa,finale slam entro l’anno con almeno un 1000 portato a casa,top 7 e final assicurate
ahahahhaahh cioé tu dici a noi di restare lucidi?
Tu che confondi Musetti con Sinner?
Noi dobbiamo restare lucidi?
Inoltre tu hai scritto poco prima che chiedevi il video della partita. Quindi non l’hai vista, ma commenti su chi ha giocato e come………
Questa è la migliore trollata del secolo!
Lucidissimi… Musetti-Tsitsipas… A metà strada tipo sul campo di una Costa Crociere?
La “pinta” di birra alle 11.30 del mattino fa male, a occhio non la reggi se non riconosci neanche due giocatori diversissimi
dico solo CHE GODURIA !
Con questa vittoria Sinner ha davvero dimostrato di essere un vincente. Un’eventuale nuova sconfitta contro il greco, avrebbe potuto creare una sorta di “complesso Tsitsipas” (cosa che sta avvenendo con Berrettini).
Jannik è un’altra pasta e lo sa anche Alcaraz!
Cerchiamo di restare lucidi. Musetti ha giocato molto bene, e Tsitsipas ha giocato male. Basta guardare le statistiche dell’incontro, e segnarsi da qualche parte il numero degli errori non forzati del greco.
Musetti ha meritato di vincere, ma Tsitsipas gli ha dato una mano e mezza.
Per piacere, dove posso trovare il video della partita?
Trovo assolutamente risibile chi pensa che ieri Jannik ha vinto perche’ tsitsipas non fosse in giornata. Non so se avete visto la partita ma al greco arrivavano frigoriferi, lavandini, sanitari di ogni tipo, anche il serbo ieri sera avrebbe avuto difficoltà a vincere. Con questo tipo di avversari non puoi sbagliare nulla e non avere cali di tensione, dopodichè è tutto possibile.
Per me nonostante la vittoria sicuramente lusinghiera è ormai è settato per ben altri traguardi. Sinner è un ragazzo ambizioso, punta in alto e sa che questa vittoria è il raggiungimento di una tappa rispetto al vero obiettivo, orientato verso un progetto più ampio di crescita. Dichiarazione così da Sinner, sono tutte da interpretare in in tal senso. Parliamoci chiaro, Alcaraz, più giovane di lui, ha dimostrato che tutto è possibile, si possono vincere 1000 e slam anche se si è molto giovani e lui, rispetto allo spagnolo, non vuole e né si sente da meno. Per me non avrà pace e piena soddisfazione, finché non raggiungerà lo stesso livello. Troppo ambizioso? Non lo so, però negli ultimi match i miglioramenti ci sono e sono evidenti sul piano tecnico ed atletico. Se continua a progredire così non può che continuare a fare bene.
Sinner ha dedicato la vittoria ai Mauroantonio
Ieri sera mi sono riguardato la partita un altra volta…non ci potevo credere…non so se ero più felice io o Jannik ieri sera…che bello quando ha finito aveva gli occhi lucidi come un bambino quando gli regali qualcosa che ha sempre desiderato…forse ieri ha dato anke una risposta a se stesso sul cambio allenatore così non avrà mai il rimorso di essere andato via,insomma era quel giorno che tutti attendevamo, e adesso?
Adesso abbiamo fatto 45 punti in più del match precedente sarebbe un peccato sprecare questo sforzo,la finale e d obbligo adesso ,anche se Griekspor non e semplice tra quelli rimasti ,ha sempre l appoggio del pubblico.Vedremo…cmq bravo x farci sempre emozionare a ogni partita….grazie
Ha già parlato invece (purtroppo) la comare elvetica (in altra discussione). L’ho sommersa di dati e fatti inoppugnabili (chi è interessato li potrà leggere quando la redazione me li pubblicherà, discussione sui risultati degli italiani ATP/WTA/Challenger di ieri), ma ovviamente farà finta di non capire ………
Come mai Simone Vagnozzi non era presente?
Una reazione che ha colpito anche me. Era felice ma non stupito. E pensa già che può fare meglio. È questo il punto, i margini che ancora ci sono. Lui ragiona così…esce pensando non ai bei colpi, ma a quelli che ha sbagliato.
Mi sono spostato un paio di appuntamenti per guardare la replica di Jannik.E mi telefona un amico assicuratore che mi dice: “ma tu che bazzichi un po’ di tennis… Un ragazzo greco nostro assicurato mi dice di essere stato investito ieri sera da un giovane col cappellino.Parlava a fatica ma ripeteva ‘io ero dalla mia parte e mi veniva addosso, più e più volte, il lato sinistro è stato tempestato, telaio ammaccato… Tanto ammaccato… Piegato… Distrutto…’.Che ti sembra?”
Eh vecchio mio,mi sa che dovrai alzargli premio assicurativo e massimale.Ha una splendida sportiva, anche elegante ma fare a sportellate con un tir anche no… Anche no…
Come sempre è Jannik stesso a richiamarci alla prudenza ..
Questo ragazzino, perché di ragazzino si tratta, non ancora 22enne, ha la saggezza e la lungimiranza di un novantenne… Lui sa che il tennis di un top three, quale lui diventerà prestissimo, è uno sport spietato, e che tutto deve essere perfettamente studiato prima a tavolino ed altrettanto perfettamente realizzato poi.
Lui sa che oggi hai vinto ma domani potrebbe perdere.
Che non si può mantenere uno stato di forma eclatante per 11 mesi l’anno, che ci saranno per forza ancora dei cali ed ancora delle sconfitte, forse proprio alla prossima partita.
Ma quello che ho visto io, ieri sera, è quello che sostengo da sempre e cioè che le sue potenzisli sono devastanti e che bisognava soltanto dargli il tempo di portare avanti e completare la sua rivoluzione personale del dopo Piatti..
Non so proprio come Wawrinka possa reggere questi assalti.. né vedo molti altri che lo possano fare, se non Nole Djokovic, il quale però, secondo me, soccomberà presto egli pure, sotto i colpi della nostra volpe rossa…
inoltre io vedo margini di miglioramento nel suo gioco . Ancora ce ne sono e sento che lui, una volta terminata la crescita fisica, diverrà pressoché imbattibile, a qualsiasi livello .
Segnatevelo . Ne
riparliamo fra un paio d’anni..
Intanto, andiamo ad espugnare Rotterdam!!!
FORZA JANNIK!!!!
L’umiltà è peculiare dei grandi campioni.
Facile dirlo, rarissimo vederlo, sopratutto in questi tempi dove viene cercata e premiata l’apparenza, lo show, la stravaganza.
Lui invece è la goccia che scava la roccia, lenta ma inesorabile, e un pezzo alla volta sta scalando la vetta del successo e della sportsmanship, sempre più riconosciuta a livello planetario verso un ragazzo che è un esempio di come ci si comporta su un terreno di gioco. Un Campione da sbandierare ovunque come esempio.
Ieri è finita con lui che incoraggiava Zizzi, non c’è altro da aggiungere.
Teniamocelo stretto, strettissimo, e che Dio lo abbia in gloria.
@ Giuliano Mc..Enroe (#3430969)
Sono d’accordo, con Cahill è molto migliorato. Non sparacchia più, riflette prima di colpire. Un pò anche per maturazione. Vedremo come si comporterà nei grandi tornei. Diverse volte ho criticato Sinner e non senza motivo, però in fondo al post ho sempre scritto: malgrado tutto, Jannik è l’unico che può arrivare veramente in alto. Speriamo bene. Però per favore basta con l’idolatria, disturba chi legge. Sinner è un giocatore professionista di ottimo livello, ma non è un totem da idolatrare. Contenetevi nei commenti. enzo
Gonnellino e la maglietta splendidamente intrisa di sudore…
Sarò anche di parte, ma quando giocano i nostri giocatori italiani vincono come ieri sera e come vincono, a qualcuno viene uno stravaso di bile per non dire di peggio.
Dove sono finite queste “persone”, quando vincono non si sentono, anche se non se ne sente la mancanza.
Comunque l’anno è iniziato al meglio.
Ebbasta! Maccheppalle sti commenti da bar, fate commenti sportivi e non da tifosi di calcio.
@ Givaldo Barbosa (#3430835)
Per obiettività, gli spagnoli sono due.
Mi era sfuggito il buon Zapata Miralles, giovane speranza del tennis spagnolo.
E tanti saluti alla grammatica italiana (il tennis lo hai salutato da tempo oramai)
Però sono 2, c’è anche Zapata.
Wawrinka e il vincente del derby olandese sono una gran chance per andare a prendersi almeno 300 punti.poi avrà 4 giorni di riposo prima di esordire a marsiglia.mi accontenterei di 800 punti in queste 3 settimane.poi riposo e allenamento per i 1000 americani dove arrivarci con un seeding migliore sarà fondamentale.
Ripeto che per me chiude nei 5 a fine 2023
Sssshh … parliamo a bassa voce, altrimenti il Gran Capo Mauro Seduto organizza la danza della sventura contro i nostri intorno al totem
La Spagna a secco di risorse ma mi sorprende la Francia che ha 3 giovani molto talentuosi… speriamo di tenere testa con qualche new entry nei prossimi anni
La continuità del servizio..il suo tallone ..ma se serve come ieri…tra un porci sarà da ridere…ha perso gli usa open contro Alcaraz per questo è la finale..contro hurzacz..per questo…per il resto è a posto…ha solo 21…anni..con cahill ha migliorato anche a rete..doveva cambiare..prima..ora il tallone è solo qualche infortunio…grande jannik
@ Sinner Qua Non (#3430955)
Fra quellj che parlano di vittoria epocale, e Jannik che dice di aver giocato un buon tennis…….ha ragione lui. enzo
La NG spagnola è un movimento fantasma (come si è visto a Tenerife) il cui elenco si esaurisce in un solo nome, che va dalla A alla Z, Alcaraz.
Jannik ha letteralmente travolto Stefanos ieri ed è stato una gioia per gli occhi. Ora, con l’uscita di Rune, ha grosse chance di andare in finale e sono sicuro che ce la farà. Avanti così.
È realista.Capisce che la strada per il vero successo è ancora lunga
e che bisogna sempre impegnarsi per ottenere di più e non cullarsi per una vittoria anche se importante.
M
Esatto. Mi ha colpito il suo aplombe dopo l’ultimo punto in cui poteva benissimo cacciare un urlo liberatorio alla Tarzan e invece ha fatto un sorriso.
Che uomo. Che campione.
Immenso JS.
prestazione davvero di alto livello. e ancora siamo solo all’inizio. andiamo avanti così senza esaltarci. l’obiettivo è andare alle finals di torino e fare bene negli slam.
@ Marino (#3430948)
invece il tennis è sano ,,lo sport dei poveri ragazzi emarginati..
Perché c’era il calcio ieri sera ??:-)
Prendo il cellulare, clicco su Live tennis.it, un minuto dopo mi ritrovo con la mano che lo regge bagnata e appiccicosa. Che succede? Si sta guastando? Niente di tutto questo, sono solo BAVE CHE SCOLANO, in gran quantità. Gl’innamorati sono cosí enzo
Si lo vogliamo dire: “grazie ai genitori di Jannick per l’eccellente lavoro. E grazie anche a lui che ci ha messo anche del suo.”
Certo genitori esemplari
Se poi penso a certi genitori di ieri e di oggi (anche ad uno italiano per la verità) il paragone è tremendo
Una menzione speciale a mamma Berrettini che a me personalmente fa più sangue della Satta, sarà la mia età avanzata ………..
Guarda, peccato che p stata inquadrata poco la mitica Sabatini
Io se penso agli ardori adolescenziali quando mi giocava con quel gonnellino frufru ….. meglio che non ci penso
Ci siamo!!!! Ci siamo!!!
Ora jannik é ciò che volevamo vedere!
Mettere KO il numero 3 del mondo ha un significato totale e determinante sul suo futuro.
Inutile aggiungere altro e benvenuto tra gli dei del tennis!
Un unica parola MERAVIGLIOSO,quello che ha giocato oggi è stata una lezione di tennis sotto gli occhi di tutti,forse tranne i soliti.grande SINNER
È la sua forza..pensa sempre che può fare di meglio
Bravo! Si…lo meritano proprio un grazie enorme, per lo splendido ragazzo che hanno regalato al mondo del tennis, e non solo, perché è un bellissimo esempio per tutti i giovani e giovanissimi
Vittoria figlia di un 500. Se era un 1000 o uno Slam perdeva con il Greco moderno.
Quelli che urlano ho il sangue del campione nella vene o che vinceranno quanto prima uno slam o posso battere chiunque, dietro all’approccio fallico narcisistico dimostrano la loro insicurezza. Altri aspettano tranquillamente che l’anatroccolo si trasformi in cigno…qualcuno ricorda le dichiarazioni roboanti di Nadal, Federer o Diokovic?
Lui è un ragazzo straordinario, prima di essere uno straordinario campione…
@ Andy.Fi (#3430851)
A proposito, credo non lo abbia riconosciuto nessuno o quasi, ma il signore nell’angolo, dietro Cahill e vicino al tipo di Starwing, era il papà di Jannik (presente anche ieri, tra l’altro).
Qualcosa ho guardato della Lazio ma sono laziale e ho preferito, tanto per dire, vedermi Jannik…
Musetti ha già fatto vedere un po’ di arte contemporanea, mentre Jannik si appresta a ritornare nei 10.
Che bello vederli nella prossima finale slam.
Stasera mi va di sognare
Ho sempre pensato di questo straordinario ragazzo che era un giocatore davvero speciale. Questo ,dal primo momento in cui l ho visto giocare a Roma poco più di un bambino con Johnson . Quando poi ha vinto le next gen ho pensato….abbiamo trovato un campione vero! Poi tanti successi qualche sconfitta e tanti cambiamenti. Oggi ho visto un giocatore veramente fenomenale ha annichilito il greco. Ha vinto perché è stato il più forte. Servizio ,dritto rovescio ,persino a rete. Eccellente!! Forse è una svolta, forse no . Questo torneo potrebbe segnare una tappa fondamentale nella sua crescita di campione emergente!!
Ma lo vogliamo dire un grazie enorme ai genitori di questo ragazzo. Complimenti davvero per il lavoro svolto
“Buon tennis” mi sembra riduttivo Jannik, ma è giusto così, preferisco che tu pensi che non hai fatto nulla di che alla fine, significa che punti a molto più in alto (come infatti hai aggiunto, parlando di Wawrinka, bravo!) gioire si, ma giusto un poco e subito testa al prossimo ostacolo, vai Jannik!
Musetti ha appena giocato -sotto gli occhi della Sabatini- due favolosi drop shot controvento.
Eppure, c’è chi sta guardando la Lazio e la Juve nelle coppette del calcio malato…
Come al solito, Jannik sfodera una modestia disarmante. Noi ci strappiamo i capelli dalla gioia, chi li ha ancora, parliamo di vittoria epocale, di match straordinario e lui dice che ha giocato un buon tennis.
Cari amici, anticipo il bollettino di venerdì.
-Tennisti spagnoli impegnati nei quarti di finale nei tornei Atp e Challenger: 1
-Tennisti italiani impegnati nei quarti di finale nei tornei Atp e Challenger: 5
Dietro Alcaraz il nulla.
Siamo già alla seconda settimana consecutiva con questi risultati, tra finali Atp e Challenger vinte. Alla terza, vedrete che i Maurantoni cambieranno nick e, per andare sul sicuro, desiderosi di servire e riverire, inizieranno a tifare per Novak, o per il Manchester City, che questo sanno fare.
Del resto, la fenomenologia dei Razzi ormai la conosciamo…