ATP 500 Rotterdam: Sinner show! Domina Tsitsipas con una prestazione di qualità e intensità da campione
Jannik Sinner è la rockstar nella serata di Rotterdam. L’azzurro con una prestazione straordinaria batte Stefanos Tsitsipas nel secondo turno dell’ATP 500 olandese, vincendo per 6-4 6-3 e prendendosi così una bella rivincita sul greco dopo la sconfitta in cinque set patita all’ultimo Australian Open. Un Sinner sontuoso, quasi perfetto, capace di dominare il campo e il gioco assai più nettamente di quanto non dica il punteggio. Tsitsipas stasera è stato travolto dalla intensità, pressing e spinta dell’altoatesino. Solo un eccellente avvio col servizio e grazie a tante discese a rete, chiuse con tocchi acrobatici (e grande rischio), il greco è riuscito a tenere testa all’italiano nella prima fase del match, ma mai è riuscito ad incidere in risposta. Sul 4 pari, appena “TsiTsi” non ha trovato la prima palla, Sinner è salito in cattedra. Con due risposte e chiusura perentoria dal 30 pari, si è preso il break e soprattutto si è preso il campo e il match, senza più un calo o incertezza. Impressionante. Micidiale. Con uno strappo degno del miglior Pantani sulla più ripida salita alpina, dal quel primo break Sinner è volato via, ha alzato a tutta il ritmo nello scambio, ha servito come poche volte in carriera ed ha risposto con un’aggressività e profondità straordinarie. Tsitsipas è stato sportivamente spazzato via dallo Tsunami-Sinner, non è più riuscito a rialzare la testa e mettere pressione all’azzurro. Jannik del resto non gli ha concesso niente: ha perso solo 3 punti con la prima di servizio in campo, un dato straordinario, degno di un “Sampras” doc. Ha servito con oltre il 60% di prime e ha ottenuto anche tre punti su quattro con la seconda.
Numeri eccellenti, ma più di ogni numero oggi ha parlato il campo, hanno incantato i colpi di Sinner, la sua intensità, la netta sensazione di dominio del gioco, condotto dalla prima all’ultima palla con ritmi micidiali. Dominio anche del tempo del match, fattore questo assolutamente importante per il suo modo di stare in campo: Jannik è andato veloce, troppo veloce per Tsitsipas, non gli ha fisicamente concesso un’apertura, un momento di pausa, un piccolo break per interrompere il flusso dell’azzurro. Sinner stasera si è preso tutto.
C’è riuscito con una prestazione totale, tutto ha funzionato benissimo. Il suo sguardo era di un’intensità superiore ai suoi colpi, fin dai primi punti. Sentiva il match, aveva voglia di rivincita e c’è riuscito giocando un match fantastico. Tutto è partito dal servizio, davvero impressionante per continuità e precisione. Del resto l’inizio di stagione di Jannik era già stato chiaro: quando la prima palla lo sostiene con continuità, il suo gioco scorre a velocità e intensità che pochissimi possono sostenere e controbattere. Oggi Sinner ha servito in modo straordinario, e tutto gli è riuscito. Per larghi tratti del match è parso imbattibile. Mentre in Australia Stefanos riusciva col diritto a reggere da fondo, cambiare l’inerzia degli scambi e correre a rete, e soprattutto “coprire” il lato debole del rovescio, oggi Sinner non gliel’ha permesso perché ha trovato una continuità ottimale e ha spinto tantissimo con quel cross di diritto del centro che sta diventando un’arma tattica formidabile. Tsitsipas infatti preferisce assai comandare col diritto dal centro sinistra, perché controlla meglio la direttrice, perché è più rapido nel fare il passo avanti verso la rete. Jannik ha studiato benissimo la partita, non gli ha quasi mai consentito di stazionare da quel lato, usando benissimo il lungo linea di rovescio e quindi pronto a fare un paio di passi avanti per venire a chiudere. Inoltre il greco ha cercato nella fase centrale del primo set di spostare l’azzurro con smorzate e tocchi sotto rete stretti, ma la reattività di Sinner ha contrastato alla grande queste soluzioni, mettendo più di un dubbio al rivale, costretto a giocate super (e troppo rischio) per chiudere i punti. Appena la prima palla di Tsitsipas è calata, Sinner si è fatto trovare pronto, ha affondando immediatamente il colpo dalla risposta, continua e profonda, mandando praticamente al tappeto il rivale. Nel parziale clamoroso a cavallo dei due set, la strapotenza tecnica ed agonistica dell’azzurro è stata clamorosa.
Una partita bella, divertente, che ha regalato agli appassionati un Sinner da sogno, fortissimo. “Jan” indoor trova le condizioni migliori per far esplodere il suo tennis, è già oggi uno dei migliori al mondo al coperto, secondo solo a Djokovic e, forse, il miglior Medvedev. Peccato non ci sia uno Slam indoor… ma intanto ha battuto il n.3 del mondo, è numericamente la miglior vittoria in carriera per il ranking dell’avversario sconfitto. Nei quarti trova Wawrinka, sfida affascinante. Il Sinner ammirato stasera deve puntare a vincere il torneo, e non deve temere nessuno. Anzi, devono essere gli altri a temerlo.
Marco Mazzoni
La cronaca
La settima sfida tra Tsitsipas e Sinner inizia con il greco alla battuta. Il primo lungo scambio lo vince Jannik, bel diritto vincente da sinistra. Da 40-0, l’azzurro forza il game ai vantaggi con un gran tocco in avanti sul tentativo di smorzata di Stefanos. Molto aggressivo Tsitsipas, si butta avanti visto che da fondo nello scambio è andato sotto, la tattica funziona. 1-0 Tsitsipas. Sinner al servizio. Ottimo game, due Ace consecutivi, quasi non si gioca, 1 pari. Stefanos continua con la sua tattica proiettata avanti appena possibile, anche con il classico approccio in back, assai rapido in chiusura sulla rete. Ma appena non riesce a scendere, i fendenti potenti di Jannik provocano errori. Si va ancora ai vantaggi, chiude “Stef” con un’acrobazia e tanto rischio. 18 punti nei due turni di servizio del greco e diversi scambi spettacolari. Assai meno rischioso il tennis di “Jan” in quest’avvio, prima solida, grande ritmo a spostare il rivale senza cercare le righe e punto chiuso in avanzamento, o forzando l’errore. È anche molto rapido ad avanzare per riprendere i tentativi di palla corta di Tsitsipas e rimettere la palla con buona mano. 2 pari. Il set scorre sui turni di battuta e un’ottima qualità di gioco, entrambi molto offensivi. Con un pregevole serve and volley, Sinner impatta 4 pari (e terzo turno di battuta sui quattro giocati vinto a zero). Nono game, sul 30 pari Stefanos non mette la prima. Jannik si fa trovare pronto: risposta super aggressiva, via avanti e schiaffo al volo a chiudere. Perfetto. 30-40, prima palla break del match! Cerca l’Ace al T, ma non entra. Fantastico Sinner!!! Altra grande risposta col diritto inside out, nei pressi della riga laterale, passo avanti e via diritto cross pesante, con chiusura con uno smash comodo. BREAK Sinner, strappato in modo chirurgico alla prima vera occasione. Serve per il set l’azzurro. La prima lo sostiene, fa il pugno. 30-0 (dodicesimo punto di fila al servizio!), segue uno scambio di grande pressione che provoca l’errore (stecca) di rovescio del greco. 40-0, Tre Set Point Sinner! Sbaglia un rovescio l’azzurro, interrompe la striscia di 13 punti di fila vinti al servizio. Con un bel servizio esterno, si prende il primo set in 45 minuti, 6-4. Un solo break, ma 8 punti in più per Jannik, che dimostrano come abbia giocato molto meglio anche in risposta. 14 punti vincenti, ma soprattutto un dominio totale nei suoi game, 87% di punti vinti con la prima e un clamoroso 80% con la seconda palla (8 su 10). Sinner al limite della perfezione finora.
Secondo set, serve Tsitsipas per primo, ma la musica non cambia. Tira una serie di “sassate” micidiali dal centro del campo, senza punti con il servizio Stefanos è già in crisi totale. Subisce il greco anche un lob spettacolare, è 0-40! Tsitsipas forza a tutta la seconda palla, doppio fallo!!! BREAK Sinner, 1-0 avanti e servizio, con un parziale clamoroso di 16 punti a 3 per l’azzurro. Inizia il game con un doppio fallo, ma è solo un attimo. Ritrova subito la prima palla e continua a spingere con un’intensità e qualità micidiali. 2-0 e quinto game di fila (il parziale diventa 20 punti a 4). Stefanos non riesce a tener fermo l’azzurro, è calato con la prima palla e, senza poter correre a rete, nello scambio è in grossa difficoltà a contenere la furia di Jannik. Sbaglia pure col diritto “Stef”, il suo colpo, momento davvero difficile per lui, tutto va velocissimo e sembra scappargli via. E nemmeno rallenta i tempi di gioco per cercare di fermare l’ondata che lo sta travolgendo. Con un altro angolo di rovescio splendido, Sinner si porta 15-30 nel terzo game (parziale 22 a 5 per Jannik). Con un perfetto passante lento e basso, Jannik si procura la palla per il doppio break. Tsitsipas mette tutto quel che ha nel servizio, e stavolta la prima palla lo aiuta, in quello che era già quasi un match point. Con enorme fatica, ritrovando i migliori schemi offensivi verso la rete (e la prima di servizio), il greco vince un game ed interrompe la striscia negativa. Sinner tiene i suoi ritmi, la continuità al servizio, il martellamento continuo che non lascia scampo al rivale. 3-1 avanti Jannik. Il finale di partita è un assolo degno del miglior Guitar Hero: continua a servire come un treno, risponde con grandissima intensità, e sul 5-3 strappa ancora il turno di servizio al greco, annichilito. Una vittoria meritata, straordinaria. Una splendida rivincita e la conferma di quanto sia cresciuto l’azzurro, in tutto il suo tennis. Stasera, la vera rockstar, è lui.
Tsitsipas – Sinner
1 ACES 3
3 DOUBLE FAULTS 1
32/62 (52%) FIRST SERVE 27/44 (61%)
22/32 (69%) 1ST SERVE POINTS WON 24/27 (89%)
14/30 (47%) 2ND SERVE POINTS WON 13/17 (76%)
1/4 (25%) BREAK POINTS SAVED 0/0 (0%)
3/27 (11%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 10/32 (31%)
4/17 (24%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 16/30 (53%)
0/0 (0%) BREAK POINTS CONVERTED 3/4 (75%)
11/22 (50%) NET POINTS WON 12/15 (80%)
8 WINNERS 27
14 UNFORCED ERRORS 8
36/62 (58%) SERVICE POINTS WON 37/44 (84%)
7/44 (16%) RETURN POINTS WON 26/62 (42%)
43/106 (41%) TOTAL POINTS WON 63/106 (59%)
TAG: ATP Rotterdam 2023, Jannik Sinner, Stefanos Tsitsipas
@ Falco99 (#3430647)
js stasera ha giocato spesso corto,e questo dimostra che dall altra parte non vi era il miglior tsitsi,comunque la strada è quella giusta
Che non perda mai più con Tsitsi… è ovviamente un’esagerazione dettata dall’entusiasmo, ma sicuramente l’H2H tra i due subirà una netta virata e un riequilibrio simile a quello tra Djokovic e Nadal dopo l’iniziale 10-2 a favore del maiorchino
Scusate, correggo il primo periodo:
Vista la partita, sin dall’inizio la sensazione è stata di un Sinner in pieno controllo del match, un “dominio” che poi non ha visto pause o cali di concentrazione
Oggi aveva gli occhi della tigre, cattivo e concentratissimo, che bene ha giocato.
Si si a rete ha fatto progressi anche più che col servizio
Comunque oggi ha vinto ANCHE grazie a una seconda palla MICIDIALE
Grande vittoria ma bisogna essere onesti l’indoor è la migliore superficie per jannik, il gap con tsitsipas è minimo come visto anche nell’ultimo AO, prestazione ottima si vedono i miglioramenti a rete e nella qualità delle scelte,bisogna sfruttare al massimo questo periodo per salire in classifica
Finalmente ha sconfitto la sua bestia nera greca
Ma ma ma ……. ma non doveva cambiarli???? ahahahahah vediamo se qualcuno ha ora l’onestà intellettuale di dichiarare: scusate ho sbagliato
Adesso il tabellone dice che la strada dovrebbe essere:
WAWRINKA
RUNE
AUGER/MEDVEDEV
Personalmente spero di vedere una finale contro il russo
Vista la partita, sin dall’inizio la sensazione è stato di un Sinner in pieno controllo del match, un “dominio” che non poi visto pause o cali di concentrazione. Servizio ormai diventato importante (con una seconda assolutamente non banale), i suoi “lavandini” da fondo campo e variazioni sulle quali pure sta acquisendo maggior consuetudine e sicurezza.
Poi leggo le statistiche dell’incontro, e quelle che erano sensazioni diventano un dato oggettivo: impressionante!
Un Sinner sempre così sarebbe ingiocabile per tutti, tranne per un Djokovic e un Alcaraz al loro meglio, o quasi (non ho nominato Nadal, ma perché temo che sarà difficile rivederlo ai suoi massimi livelli.
Cé ancora chi crede che il greco vinca Slam? A parte lui stesso intendo?
Sinner avra´ un palmares che il greco si potra solo sognare.
Cioè ragazzi, questo qui dopo aver scritto la consueta scemenza parla pure? Caro Marco qui c’è gente che non conosce decenza
@ etberit (#3430659)
Ho assistito alla finale vs De Minaur
che ha preso a pallate …. la faccia di De Minaur era come quella di Tsitsi di oggi
Annichiliti
finalmente..anche se tsitsi era molto giu di corda
Nessuno farà retromarcia. Non c’è neanche la controprova che non sarebbe cresciuto molto anche con Piatti. La crescita è stata solo rallentata da tanti intoppi fisici.
Vorrei anche salutare i sapientoni francesi che l’avevano battezzato “delusione dell’anno” 2022 senza appunto tenere conto delle tante disavventure che ha avuto.
La crescita c’è in tutti i settori del gioco, anche nella cattiveria agonistica, e soprattutto è evidente quella fisica. Con gli appoggi sempre più solidi ora sbaglia pochissimo e fa male con tutti i colpi.
Tutti gli addetti ai lavori sapevano che sarebbe arrivato, e sta arrivando… Siamo solo all’inzio.
Ci siamo.
La vittoria su Tsitsipas acquista un significato altamente significativo.
Incomincia la fase dell’assalto al vertice del tennis.
Restiamo con i piedi sulla terra. Ma la vetta appare molto più vicina.
Certamente – oltre ai Maurantonio – avremo l’indicibile piacere di leggere uno degli usuali interventi più lunghi di un tomo della Treccani da parte dell’arringatore di piccioni stralunati, il quale dallo Speaker’s Corner di Hyde Park, con la consueta spocchia un po’ blasé, ci spiegherà, come ha già fatto in precedenza con acuta e sagace competenza, dissertandone in stile corte di cassazione, come Sinner sia stato agevolato da “facili tabelloni”
Avanti c’è posto! Venghino siori, venghino. Tre palle un soldo!
Io già ieri, a parte il calo al servizio del secondo set, avevo visto un ottimo Sinner. Capita anche che abbia dei meriti l’avversario, come Bonzi, quindi analizzare un match solo dal punteggio, come accade spesso, è molto riduttivo. Oggi ha confermato la qualità della prestazione di ieri, evitando il calo al servizio, e il risultato lo ha premiato. Questo è un successo he va oltre l’approdo ai quarti, perchè di fronte ai top 5 per diverse ragioni aveva quasi sempre dovuto alzare bandiera bianca. Ci si augura che questo successo gli possa consentire già dai prossimi incroci con i migliori di giocare più sereno ancora.
Spaziale……
Chi segue Jannik fin dall’inizio ha sempre visto in lui le stimmate del campione. Giocare a quel livello soprattutto contro un campione già affermato come Tsitsipas ( che in passato non gli aveva lasciato praticamente mai scampo ) è sicuramente il segnale di un nuovo step acquisito. Godiamoci questo fantastico ragazzo che se continuerà su questa strada diventerà il più grande della storia del tennis italiano.
Vittoria importantissima per l’autostima, perdere di nuovo con tsitsi sarebbe stato davvero un bel problema e rallentato il processo di crescita.
Giornata molto molto importante !!!!
Son veramente felice per lui e per noi tifosi italiani.
Vai Jannik, facci godere !!!
Ha superato
Si ma deve battere anche djokovic zverev medvedev alzaraz e rune oltre che nadal. Una vittoria in sé non fa testo
I have a dream avevo scritto nel pome. Ma francamente la realtà a superato il sogno. Immenso benzinaio.
3 break a 0, nessuna palla break concessa, un parziale di 11 punti a 2, un controllo totale del match, una supremazia tecnica, di velocita’ di palla, di padronanza dal lato del rovescio,ma su 3 aspetti vorrei soffermarmi perche’in nettissima ascesa rispetto allo scorso anno (gia’ da Melbourne si intravedevano i prodromi):
1) il miglioramento del servizio come percentuali, come incisivita’ , come variazioni
2) i miglioramenti fisici/atletici (maggiore forza esplosiva degli arti inferiori, miglior condizione atletica che garantisce sempre una grande lucidita’ anche negli scambi prolungati)
3)un ottimo gioco di volo ; e’ migliorato molto sotto rete:volee’ sempre piu’ profonde , precise ma anche recuperi ,in cui deve staccare la mano di rovescio ,in cui la sensibilita’ e’ cresciuta moltissimo.
Le frustate dal fondo di dritto e rovescio , le palle corte, in particolar modo di dritto, l’infallibilita’ negli smashs erano gia’ ben radicate nel suo bagaglio tennistico ma i miglioramenti palesati, oltre a garantirgli sempre maggiori vittorie ,gli daranno maggior autostima e fiducia nei suoi mezzi.
Ps che gioia vedere Tsitsi alla stretta di mano con quella faccia da funerale…..
Grande…e poi Rotterdam a noi anta porta bene ricordando le imprese del buon Camporese
Certo, l’avversario può sempre sperare in un WO, l’ho letta prima da qualche parte riferita a Sinner, eri mica tu? 😀
Onestamente anche io me lo sentivo.
Speriamo non sua solo un fuoco di paglia, ma l’ inizio della svolta.
@ Urcaz! (#3430645)
Sì, quella adottiva. Io faccio la sorella maggiore (quindi, J., sgancia una percentuale di quanto ti sei beccato dalla Nike. Una sorella se lo merita).
Parlando con un amico che aveva avuto la fortuna di vedere Sinner al next gen, eravamo concordi nel dire che il ragazzo era forte soprattutto di testa. Quella non è cambiata, il processo di crescita è quasi completato, penso che noi divanisti godremo alquanto nei prossimi anni…
Wow Jannik non ci credo. GRANDEEEE
La cura Vagnozzi/Cahill inizia a dare i frutti.
Che legnata Tsitsi!
Mi ricordo una canzone d Nino Dangelo “Forza Campione
La faccia di Tsitsi in tanti momenti del match è il riassunto del partitone di Jannik. Sembrava uno preso continuamente a ceffoni, senza capire bene da dove stessero arrivando.
ahahahah
Mauro Seduto ora balla il SinnerTaki
Nei slam. AHAHAHAHAHAHAH
Ari…ti adoro…
Voglio sbilanciarmi: lo Jannik di oggi vince quasi ovunque. Dico quasi, meglio non essere ingordi 😉
Ma chi è che aveva predetto una legnata? Non importa. Ci ha azzeccato in pieno. È solo una questione di prospettive… O t’elevi o te levi…
Sei la mamma di Jannik? 😀
Riposto quello che ho scritto in un’altro thread
Un’istantanea: primo set, decimo game 40 0 Sinner batte Tsitsipas risponde prima volee d’approccio seconda volee a chiudere il punto. Sei mesi fa non gli sarebbe riuscita neppure la prima…
L’insegna al neon della Sinnermania ha ricominciato a lampeggiare con vigore!!!
Adesso bisogna cancellarsi dal misero 259 della prox settimana e portare a casa il primo 500 indoor
Ella Madonna, che esagerazioni. Oggi Sinner ha dimostrato chiaramente di avere tutti i numeri per essere un campione. Ma anche Tsitsipas lo è, ed anche i campioni perdono.
Comunque… mi son proprio divertito. E si prospetta una grande stagione di tennis azzurro.
Sono anche io sul carro,adesso però non diamogli contro alla prossima partita che perderà
@ Paolo Papa (#3430540)
Ha battuto Alcatraz, ha battuto il difficilissimo TsiTsipas, ha battuto Rublev, il suo gioco ha fatto un salto di qualità di grandezza astronomica, in modo chiaro e leggibile facilmente anche al più miope o presbite che si voglia, in barba allo stuolo inacidito dei miscredenti, si respira aria purissima, preparate rimedi per il mal d’altezza, non riesco più a parlare, il bagliore mi acceca, non ritornerò più a valle!
Che dire oggi del NS ex ragazzino. Spettacolo
Grande Jannik, triturato TsiTsi, speriamo di vederne altre di prestazioni a questo livello.
Che dire del NS ex ragazzino. Spettacolo
La partita è svoltata sul primo break, con due missili di risposta sul 30 pari, su cui il greco però aveva tirato due seconde attaccabili. Lì forse si è un pò intimorito, in quanto due seconde ha cannato e due missili gli son ritornati indietro. Grande Jannik!
Felice ma non sorpreso…era nell´aria che ce l´avrebbe fatta stavolta
Jannik, é arrivata l´ora.
Ragazzo fenomenale
Quanti di noi, dopo la Next Gen, lo sognavano così!
E siamo solo all’inizio.
Che dire?…benzinaio in versione deluxe.Pieno,cambio olio e filtri e pure spazzole dei tergicristalli al greco..il tutto in 2 set rapidi e senza storia. Vediamo se qualcuno stasera ha il coraggio di scrivere che non è un campione
Ps aggiungo un saluto alle “vedove” di Piatti e ai tanti detrattori del nuovo “corso tecnico” intrapreso l’anno passato da Jannik.. come saltano fuori ogni volta che ha perso in questo periodo ricordandoci quanto è scarso Vagnozzi, per onestà intellettuale ( che non hanno), dovrebbero riconoscere che questo è uno Jannik decisamente più completo del passato.. domani potrà anche perdere (tocco tutto il “toccabile”), ma la crescita tecnica è innegabile, aspetto di leggere commenti di “retromarcia” anche se so che è una speranza vana.. in ogni caso, Jannik “vi saluta” con questa prova
..prestazione incredibile…ma qualcuno sa dove è finito Vagnozzi?
Oggi per me è Natale
Grandissimo Jannick !!!! Gli altri parlano ..tu rispondi con i fatti !!!
Non dimentichiamo che Sinner è un montanaro: passi lenti ma costanti e decisi.
Fino a oggi lo ha studiato, poi ha capito come si fa a batterlo e ha vinto senza se e senza ma.
A meno di eclatanti differenze di forma, con Sinner Tsisi non vincerà più.
E, ciliegina sulla torta, 12 punti su 15 a rete…
Sinner non ha sconfitto Tsitsipas, lo ha completamente annichilito.
Oggi nessuno lo avrebbe potuto sconfiggere.
Appena si sblocca con un Master o uno Slam sarà veramente dura nei prossimi 10 anni staccarlo dalla posizione N1.
Partita PERFETTA!!
Grande Jannik sei il nostro orgoglio!
Bellissima vittoria e papà lì con te
Finalmente Jan! Una prestazione meravigliosa. Credo che negli ultimi 365 giorni non abbia mai giocato così bene. Semplicemente perfetto. Tsitsipas completamente annichilito e sorpreso dai vincenti di sinner che gli arrivavano da qualsiasi parte del campo. Questa è una partita che può svoltare assolutamente la stagione. Soprattutto mentalmente è una boccata d ossigeno non indifferente. È “solo” un 500 dite? Può darsi ma l importante è iniziare a vincere anche contro i top. Domani però occhio al vecchio stan. Vai jannik!
Con questo servizio cambiano tutte le prospettive,no limits!!!
Jannik è arrivato!!!!!
(e mo so ca..i)
Ho idea che ieri, quando ha perso il set con Bonzi, avesse già la testa a oggi e stesse programmando come fxxxxxe Tsitsi nel più breve tempo possibile.
L’avevo scritto ieri che dopo le TDS nr 2, 5, 7 e 8 sarebbe uscita anche la nr 1.
Ed ora andiamo fino in fondo, ragazzo!
“Che legnata !!” è già stato detto ?
Chiedo per un amico..
Partita della svolta
Ora i mille americani sono più che plausibili
Clicca qui per visualizzarlo.
Bravissimo Sinner!!! Congratulazioni!!
Sul duro indoor però, che sono le condizioni che Jannik predilige. Lo voglio vedere vincere con top 3 all’aperto negli slam!! Vamos!
Non ci credevo ,adesso ci credo
Sei un campione.
Clicca qui per visualizzarlo.
Una vittoria che può dare morale, certo che si. Ma spesso il tennis ci ha abituati al fatto che, battuto uno di categoria superiore, il match successivo si risolve in una debacle completa.
Solido e preciso nel rettangolo, soprattutto nel primo set la chiave della svolta.
Grazie Jannik Sinner
Woooow, eccolo lo Jannik che sognavo e che stavo aspettando!! prestazione impeccabile, che altro puoi dire? In realtà ci sarebbe tanto da sottolineare, dal ritmo imposto da fondocampo fin dal primo game, dal servizio da Top con T maiuscola, dalla concentrazione che non è calata neanche un game, dai recuperi che ha fatto con spaccate comprese e che, a differenza del passato, adesso il suo fisico “assorbe” con elasticità massima alla pesantezza di palla che ha portato il povero TsiTsipas a steccare diverse volte ( a proposito, mai visto il greco così timoroso in battuta e così poco spavaldo nell’approccio al match contro Jannik, altre volte era molto più “cattivo), insomma, “tanta roba” oggi Jannik, tanti complimenti per te e che questa vittoria, anche psicologicamente, possa darti quello slancio verso i top classifica che meriti e che, tecnicamente, stai già raggiungendo.. ancora grande Jannik e ora non fermarti, forza “giovane”!!
FINALMENTE HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Non so cosa dire,io lo so da tanto tempo che Sinner sia un campione. L,ho sempre scritto.
Peccato che i Mauroantonio leggono questo sito solo nei Mille e nei Slam
Ragazzi che spettacolo, che spettacolo!!!il greco è stato annientato, un dominio impressionante….questo è Jannik che aspettavamo tutti!Voglio vedere dove si attaccheranno i detrattori di Jannik. Ve lo dico io??…Grazie Jannik per la fantastica serata.
Stasera a pallate! Quanto ho sperato in questo momento! Vai Jannik ora prendiamo questo 500!
Finalmente…. sono felicissimo…
Godo! E per festeggiare, balleró il Sirtaki.
Perentorio, chirurgico, dominante, incrollabile, coraggioso, intelligente, ammirevole, unico nella storia del tennis italiano e mondiale..
Un gentiluomo in campo fuori ma un letale avversario che gioca di tecnica e di strategia e non si forza fisica
Il futuro è suo..
Il futuro è mio, è tuo, è vostro.. voi che amate Jannik come io lo amo…
E chi lo odia stasera ha ricevuto ciò che merita. .
Partita sontuosa di Jannik.
Punto.
E domani sotto con Stan.
Ragazzi, fenomenale.
Partita perfetta. Primo set devastante. Si è visto il Sinner che gioca alla Sinner con tutto il nuovo bagaglio eseguito alla perfezione…
C’è poco da dire.
Questa vittoria vale molto molto molto di più di un passaggio di un turno. Questa vittoria da la convinzione è la consapevolezza che il lavoro di quest’ultimo anno sta iniziando a riparando tutti i sacrifici.
Grande ragazzo, GRANDEEEEEE!!!!
Aposto Loss 😀
Qualcuno verrà a dire che è un torneo di periferia, altri diranno che il greco non si è impegnato o era infortunato, ma noi stiamo godendo, più che per questa vittoria per il livello che ha raggiunto il nostro campione che ora gioca ogni torneo per vincerlo. Siamo appena agli inizi. Forza Jannik!
vista tutta, decisamente imperioso
Il nostro ragazzone!
Innamorato!.. Si ma di Sinner!
Stratosferico Jannik
Lo ha galoppato, dall’inizio alla fine, sulla sua superficie, sul suo terreno, a casa sua. Il match della svolta,della consapevolezza, della consacrazione definitiva. Cuore impavido.
Se Atene piange Mauro non ride.
Test psicologico passato.
GODO e non è molto sportivo, ma con un Sinner contro l’odioso Tsitsipas faccio un’eccezione .
oggi la perfezione, gioia per gli occhi e per il cuore
Servizio top, del resto indoor è sempre stato un fenomeno
L’importante era crederci, e noi tifosi ci abbiamo creduto.
Attendo trepidante il commento di Alcarazforever, d’altronde anche oggi Sinner ha battuto un signor nessuno
Sta cambiando la musica!
Jannik c’è riuscito. Ha battuto finalmente Tsitsi, giocando una partita sontuosa, in ogni parte del campo, con ogni colpo. Serve splendidamente e tutto il suo gioco decolla. Ferocemente concentrato dal primo 15, non da tregua al greco che stecca più volte dritti e rovesci per la potenza e profondità dei colpi dell’azzurro. Jannik sfrutta il fattore campo ma al di là della superficie, ha sviluppato un tennis completo, solido, tecnico come non mai, a rete, da fondo, in attacco, in difesa. Finalmente Jannik batte i top player perché lui è un grandissimo top player.
Tsitsi rintronato dal Sinnertronic.
Nel frattempo, odo rumori di martelli pneumatici e scalpelli dal cortile. Il Sinneriano del quinto piano, eletto amministratore condominiale, sta tirando su un monumento a Jannik nel parcheggio auto. Nel pomeriggio aveva piazzato una gigantografia di Jannik nell’androne. Al passaggio, ogni condomino dovrà prodursi in un solenne inchino. Mi sbaglierò, ma credo che il portiere abbia ricevuto un piccolo incoraggiamento economico per controllare chi non rispetta il regolamento.
In più, dopo un’infuocata riunione, il 16 Agosto -data di nascita di Sinner (e pure di Bukowski)- è stato proclamato giorno di festa condominiale.
Oddio, lo ha ucciso. Letteralmente. Zero battaglia, ma solo partitone quasi perfetto di Jannik, finalmente dominante al servizio e in risposta. Si è concesso anche un po’ di variazioni. Non si è neppure scomposto dopo aver chiuso. 😆 Tsitsi nel secondo set spesso era sbarellato (si rivedeva a singhiozzo e dava l’impressione di aver già rinunciato), tanto da perdere il ritmo del servizio in diversi game e sopravvivere di seconde. Credo sia partito molto nervoso. Decisamente non contento di questo secondo turno.
Rimango in trepida attesa dei commenti, che certo arriveranno e saranno interessantissimi (o forse no), dei vari Mauroantoni.
P.S. Capitano, te la sentivi giusta. Bravo anche a te. 🙂