La bella favola di Louk Sorensen. L’irlanda dopo 30 anni “scopre” un nuovo giocatore. Dichiara Louk “Ora può succedere di tutto ma sono già al settimo cielo”
L’Irlanda ha trovato un nuovo eroe quest’oggi agli Australian Open con Louk Sorensen, primo tennista irlandese a giocare una partita in un torneo del Grand Slam dal 1980 (allora fu il padre Sean che gioco’ a Wimbledon).
L’ultimo irlandese a disputare un torneo a Melbourne fu Matt Doyle, impegnato nel 1985. Ma Doyle che giocava per l’Irlanda in Coppa Davis, aveva in quel periodo il passaporto statunitense.
Sorensen, superate le qualificazioni, al primo turno ha eliminato il giocatore di Taipei Lu, con il risultato di 64 36 62 61 ed al secondo turno sfiderà John Isner che aveva sconfitto in precedenza il nostro Andreas Seppi.
Dichiara Sorensen: “Questa finora è la vittoria più bella della mia carriera, ma vediamo cosa accadrà domani al secondo turno”.
Louk è impaziente di sfidare domani il gigante statunitense John Isner nel secondo turno. “Ora può succedere di tutto ma sono già al settimo cielo“.
L’irlandese utilizzerà “Internet e Youtube” per cercare di capire meglio il gioco del suo prossimo avversario, ma ha dichiarato che non vedrà mai i suoi video (il motivo?, non lo comprendiamo proprio).
Ricordiamo che Louk Sorensen, classe 1985, n.284 del mondo, era alla prima esperienza in un torneo dello Slam.
TAG: Australian Open, Curiosità, Sorensen
6 commenti
Noi siamo come quelli che nella tombola hanno tante cartelle più di altri ma le hanno sfortunate! 🙂
mi viene rabbia nel pensare che SEPPI aveva un 3zo turno ACCESSIBILISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L’ennesima conferma che non sappiamo mai approfittare neanche delle situazioni favorevoli, cerco Isner non e’ l’ultimo arrivato ma questo irlandese da challenger ( un Lorenzi d’oltremanica ) sarebbe stato preda facile di Seppi che cmq non si e’ meritato tanta fortuna……alla fine e’ giusto cosi’ , Isner andra’ ai sedicesimi e noi ad intonare l’ennsimo requiem.
Che male che sono presi anche loro però!
Ds sottolineare che hanno passato il il primo turno anche i due qualificati croati Ivan Dodig (n°185) e Antonio Veic (n°224), che hanno battuto Ferrero e Koellerer!!
Chissà quando questo toccherà a noi!!!
non ho parole…passa il turno anche un irlandese…n.284…