Pecotic, tennista part-time, ha sconfitto l’ex top 10 Sock e ha ottenuto la sua prima vittoria ATP all’età di 33 anni (Video)
Ha tutto per essere una delle storie della stagione nel circuito ATP.
Matija Pecotic, croato di 33 anni che gioca a tennis solo part-time perché il suo lavoro a tempo pieno è come direttore del mercato dei capitali presso una società di investimento immobiliare, ha raggiunto una straordinaria impresa nel circuito ATP. Martedì ha ottenuto la sua prima vittoria ATP all’ATP 250 di Delray Beach negli Stati Uniti, ed è avanzato al secondo turno del torneo.
Pecotic ha sorpreso tutti sconfiggendo nella sessione notturna del primo turno l’americano Jack Sock, ex top 10, campione del torneo nel 2017 e vincitore di quattro Grand Slam e due medaglie olimpiche in doppio. Pecotic era entrato nel tabellone delle qualificazioni come sostituto all’ultimo momento, dopo che Jenson Brooksby si era ritirato, ma ha superato la fase di quali in modo sorprendente. La partita contro Sock è durata 2 ore e 20 minuti, con il risultato di 4-6, 6-2 6-2.
Il prossimo capitolo di questa fiaba si svolgerà già mercoledì, quando il protagonista tornerà a giocare. In quella occasione, dovrà affrontare Marcos Giron.
TAG: Matija Pecotic
ma no, la Integrity Unit qui non indaga….meglio perseguitare qualche povera tennista africana n900 per qualche match itf da 10 mila dollari
@ Brufen (#3429741)
6/7 zeri li vedi solo tu
Comunque è pur sempre un ottimo giocatore, arrivato intorno alla posizione 200 a 25 anni. Poi anziché arrangiarsi con il tennis ha capito che era più remunerativo fare altro.
Con un master 1000 in bacheca!
@ me-cir te no (#3429763)
infatti il problema è come si fa a perdere con Sandgren, che a sua volta è riuscito a perdere da cotanto sconosciuto, tutto ciò non fa altro che sottolineare la pochezza del nostro giocatore in quel primo turno di quali ATP
@ pablito (#3429776)
Eppure ha detto che h perso 10 kg
…e dall’aspetto, pure un assaggiatore di salsiccie… 🙂
Che peccato che Bellucci ha perso con Sandgren… Avrebbe trovato questo Pecotic e in caso di vittoria Sock
@ sabatom (#3429644)
No lui e’ un ex … 😆
Non e’ uno sprovveduto. Vanta peraltro un’epica vittoria su un diciannovenne Berrettini al tiebreak del terzo, oltre all’umiliante cappotto rifilato a Travaglia l’anno scorso a Umago, dove si trovava letteralmente in vacanza. Un paio di lauree da Princeton e Harvard, un lavoro da 6/7 zeri l’anno in quel di Palm Beach, e come hobby ama ancora tirare due pallate. Chissa’ se adesso, alla luce di questo exploit, gli verra’ voglia di provarci un’ultima volta… Sicuramente per lui sarebbe una perdita a livello economico, ma se lo puo’ permettere.
con 11 milioni di dollari di soli premi può anche andare già in pensione tranquillo…
è già da 5 anni che vado ripetendo
che Sock suck. 😎
Mah…….
Questo ha battuto Sandgren che aveva buttato fuori Bellucci
Il che la dice lunga
Su Sock, Sandgren e pure Bellucci
Anche Sock è un tennista part-time
Complimenti a Pecotic!