Jannik Sinner: “Quello contro Stefanos Tsitsipas sarebbe un bel match a Rotterdam ma prima devo vincere il primo turno”
Jannik Sinner ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria a Montpellier e questa settimana sarà impegnato a Rotterdam: “È vero che lo scorso anno ho vinto a Umago, ma è stata comunque una stagione un po’ complicata. Ora tornare a vincere un trofeo è una sensazione bella, appagante, anche perché ho lavorato davvero tanto. È vero, è stato un cambiamento molto grande, una scelta coraggiosa lasciare Piatti, ma ci siamo trovati bene e abbiamo lavorato secondo i piani. E adesso siamo qui a festeggiare pur sapendo che c’è ancora tanto da migliorare. È un risultato che ci rende tutti molto felici.”
“Quello contro Stefanos sarebbe un bel match a Rotterdam ma prima devo vincere il primo turno. Benjamin Bonzi è un giocatore pericoloso e passare da un torneo all’altro è sempre un’incognita. Tuttavia punterò sul mio tennis, che in questa settimana mi ha dato soddisfazioni”.
TAG: Jannik Sinner
Eh piano piano, razza Piave si ma destra o sinistra? Anche lì profonde differenze. Ma, a, parte gli scherzi e con tutti i dovuti distinguo i territori determinano spesso, di generazioni in generazione, il carattere delle genti che vi abitano. È un argomento molto affascinante.
Beh razza Piave… Mennea è un gran bel terrone! Però concordo sulla rigida disciplina:)
Ok, ho capito, grazie.
Concordo su tutto il tuo commento n.6.
Bonzi è un avversario tosto .. magari ci perde un set, Jannik, cosa che potrebbe risultare positiva, perché gli alza l’adrenalina e lo fa entrare in bolla.. come superficie e palline ho letto che Montpellier e Rotterdam sono piuttosto simili.. c’è sempre stato un trasferimento veloce ma senza cambiare fuso orario, che aiuta . Certo. Sempre mille chilometri e passa.. -ho guardato su Google – Ma Jannik sa che questi punti di febbraio, quando avendo, avuto il COVID l’anno scorso, non ha punti da difendere, sono importantissimi per tornare ad avere una classifica che lo possa agevolare nei sorteggi dei tornei che contano..
Quindi sono certa che giocherà al suo massimo …
Ed io starò sempre al suo fianco, che vinca o che perda, perché lui è speciale e merita tutto il nostro amore ..
No è un modo di dire, tipo razza piave…il “tedeschi” rappresenta l’etica del lavoro, la serietà, la forte l’ambizione mai stronbazzata ai quattro venti ecc. ecc…
Bravissimo!!!
La maturità di Sinner è esemplare, mi ricorda quel calciatore, come si chiama? Ah sì Zaniolo 😀
Adoro Jannik
@ Maykel Osorbo (#3428861)
Amedeo Nazzari, per i più giovani…
Tex Willer?
Se ci sarà la sfida con Tsitsi vincere è d’obbligo ormai! Niente più scuse, sto lavorando, sto crescendo, ecc. ecc.
Bravo, sempre con i piedi per terra!!!
Sinnorofilo a 80 anni.
Ho lasciato gli altri sport per il tennis grazie a lui.
WE ARE ALL SINNERs
Non credo che Jannik possa essere così stanco. Ha giocato tre partite invece di cinque e tutte e tre piuttosto rapide. In piú ha avuto due giorni pieni di riposo e la trasferta da Montpellier a Rotterdam non comporta fusi orari di differenza. Bonzi potrebbe rappresentare un buon modo per prendere confidenza con la superficie in vista del secondo turno. Sempre ammesso che Stafanos ci arrivi. Ruusuvuori, a sua volta, non è un cliente facile in condizioni indoor.
MS allora alla fine ha fatto bene?
Ohhhh alleluia
Ma cosa centrano sonego e musetti qua ora
Per quanto mi riguarda sinner è già superiore al greco sia giocando all’aperto e sia indoor…
È solo per fortuna del greco che sinner non ha sfruttato le 3 decine di palle break in Australia
Scusa Giampi, perché “tedeschi” italici? Mi sfugge qualcosa…ma è ironia nei confronti di qualcuno?
Scusa Giampi, perché “tedeschi” italici? Mi sfugge qualcosa…ma è ironico nei confronti di qualcuno?
Quando Jannik ha lasciato Piatti, mi fa ricordare quando Raffaella Reggi abbondonò il centro federale di Latina gestito da Di Domenico per andare in Florida da Bollettieri. Entrambi i casi ci sono stati giornalisti critici verso le scelte compiute dai due ragazzi. Chi glielo ha fatto fare? Sa a cosa è andata incontro? Lasciare così il proprio coach non avrà dei contraccolpi?
La realtà è che la scelta giusta da fare viene detta sempre dal nostro cuore. Non importa ciò che dicono i critici. La cosa giusta ce la dice sempre il nostro cuore! Il rischio è di non ascoltarlo bene o con troppa fretta ma se non ci proviamo nemmeno ad ascoltare, l’errore sarà sicuro!
Hai ragione. Ruusuvori non si batte da solo.
Se ce la fa,non c’è ne per nessuno.
Ma come diceva Tommasi,dopo una vittoria di un torneo è difficile che ci si possa ripetere.
Ma con Jannik tutto è possibile.
Vedremo….
@ Giampi (#3428772)
Nadal?
Il presunto e cosiddetto “italiano più forte dai tempi di Panatta” dovrebbe ascoltare e imparare da questo ragazzo, il quale porterà prestigio al nostro paese e ci rappresenta sempre in maniera impeccabile!
Vai Jannik, mi fai sentire orgoglioso quanto scendi in campo!
Uguale con Andreas, Lollo Sonego, Muso, Berretto e Luchino Nardi, auguro a quest’ultimo di fare presto il salto di qualità per vederlo su palcoscenici diversi!
Scusate ma a me i coatti me stanno sur caxxo!
È che i “tedeschi” italici, tipo Mennea, Riva, Zoff, Scirea, Thoeni, Kostner, Dorotea Wierer sono così…che ci vogliamo fare?
Nell’attesa, gustiamoci questo video interessantissimo. Scambi duri in allenamento tra Musetti e Sonego, inquadrati dal basso e rivelatori della difficoltà e dell’intensità di certe giocate.
https://youtu.be/fvZqsIR6aVA
E niente, non dice che vincerà uno slam nel corso dell’anno, che non ha paura di nessuno, che spezzeremo le reni alla Grecia, ma c’è ancora tanto da lavorare, che Bonzi è cazzuto, che speriamo di giocare con Tsisipas. Ma si è mai visto uno che vincerà una marea di tornei così umile, mai sopra le righe? Si ne ricordo alcuni tra la Spagna e la Svizzera….uno, mi pare spagnolo, diceva penso sempre che posso perdere da chiunque.. che uno Tsisipas, uno Zverev, un Rune o un Fils non direbbero neanche sotto tortura….
Giusto e doveroso pensare prima a Bonzi. Guai a fare il contrario! Il Francese, dopo la finale di Pune a inizio anno e il buonissimo Australian Open, sembra sia un po’ in apnea (brutte le sconfitte contro Piros in Davis e contro Sonego a Montpellier), però rimane un giocatore molto bravo su hardcourt. Io Sinner lo vedo semifinalista (parlano sempre i pronostici) qui a Rotterdam, ma solo perché temo possa accusare un po’ la stanchezza, anche perché mi aspetto, a prescindere dal risultato, un match tiratissimo contro Tsitsipas, che a livello indoor è bravo (ha pur sempre vinto le Finals), ma secondo me non come sulle altre superfici, erba a parte.
Con Bonzi dovrebbe vincere, a seguire con Tsitsipas. Se riesce a battere il greco, il salto di qualità è evidente. Speriamo bene enzo
Anke TSItsipas fatichera al primo turno…il problema per entrambi potrebbe presentarsi il giorno dopo che si scannano…cmq non vedo l ora perche stavolta Jannik e come se giocasse in casa,veloce indoor di certo non sono le condizioni che il greco predilige…
Forza Jannik, un passo alla volta, intanto pensa a Bonzi e cerca di vincere senza troppe complicazioni dato che, in caso, giocherai il giorno dopo, vai vai
E noi Sinnerofili punteremo su di te! E “Chi non Jannikka con noi, peste lo colga!”…