Arthur Fils e l’ammirazione per Federer e poi Nadal: “Il mio idolo era Roger Federer, ma man mano che crescevo, ha iniziato a piacermi sempre di più vedere giocare Rafael Nadal”
Arthur Fils sta vivendo un inizio di stagione sorprendente all’età di soli 18 anni. Dopo aver vinto il suo primo Challenger della carriera ad Oeiras, il francese si trova nelle semifinali del 250 ATP di Montpellier, dopo aver battuto Richard Gasquet, Roberto Bautista Agut e Quentin Halys. Quando gli è stato chiesto chi lo ispira attualmente, Fils ha dato una risposta interessante.
“Quando vedo Carlos Alcaraz o Holger Rune vincere Grand Slam o arrivare nella seconda settimana degli Slam, mi dico che essere tra i primi 150 è un buon risultato, ma non è l’obiettivo principale di adesso. Quando vedo Carlos vincere l’US Open e giocare molto bene, penso di poter fare lo stesso. Sono esempi, cerco di imparare da loro e mi motivano”, ha detto.
E quanto ai suoi idoli? Fils ha cambiato la sua preferenza in un momento successivo. “Il mio idolo era Roger Federer, ma man mano che crescevo, ha iniziato a piacermi sempre di più veder giocare Rafael Nadal. La sua mentalità, il modo in cui combatte. Ha 22 Grand Slam. Cercherò di fare lo stesso per cercare di vincere uno, due o tre Slam”, ha dichiarato.
Infine, il francese dichiara che non si pone limiti sui suoi obiettivi. “Non ho paura di nessuno, questo è ciò che i miei genitori mi hanno insegnato. Non mi pongo limiti. Se gioco bene, migliorerò e anche la classifica sarà la conseguenza. Se alla fine dell’anno potrò raggiungere la top 10, la raggiungerò”, ha concluso.
TAG: Arthur Fils
Ha giocato un buon torneo e già si crede un fenomeno!
Francesi già allupati, credono di avere il prossimo numero uno in casa!
Non sanno che Jannik dominerà nei prossimi anni!
Altro che tennis champagne!
Come previsto il ragazzino non tiene quando è messo sotto pressione e quando il livello di gioco si alza. Però attenzione quando tra 1 o 2 anni avrà più esperienza sarà sicuramente un avversario ostico da superare. Fa piacere comunque vedere tanti giovani alla ribalta. Io ci metto pure il nostro Nardi verso cui ripongo grandi aspettative.
Odioso , spocchioso … francese …
E suo padre peggio di lui …
Perché Fils ammira Federer e Nadal e non suo padre MonFils?
Interessante riflessione.
Diciamo che la filosofia dell’audacia si applica benissimo allo Sport, all’imprenditorialità e molto meno ad altri percorsi (come la spiritualità, la convivenza sociale ecc).
Insegnare, quindi, sempre e comunque la prudenza non è benefico, né lo è il suo opposto, in taluni casi.
Comunque belle considerazioni, le tue.
Ottimo spirito , noi italiani amiamo la falsa modestia , per questo non è premiata l’ambizione ,ma guardiamo sempre chi ce l’ha fatta tra invidia e dileggio.
Spero ce la faccia, non oggi però.
Modesto il ragazzino… Cmq mai visti tanti 18/20enni ‘potenziali’ campioni venir fuori tutti nello stesso periodo.. Alcaraz e Sinner sono già vecchi 🙂
Arturo in pratica ammira chi ha vinto più slam, quindi a metà anno tifera’ per Djokovic, fra 10 anni per Sinner.
😆
Ma sono sicuri di aver intervistato Fils? Secondo me era MAURO, che nel frattempo si era infiltrato in campo
Eccone un’altro..bravi i genitori che invece della prudenza, del senso del limite e della misura gli hanno insegnato l’arroganza. La paura è un salvavita in mille occasioni da quando sei bambino a quando diventi un uomo. L’Onnipotenza al contrario, ne fa fuori a migliaia sulle strade…
Buon giocatore, atleticamente già maturo. Ha quasi tutti i fondamentali ad un buon livello, ma i limiti si vedranno quando incontrerà gente che lo metteranno costantemente sotto pressione negli scambi. Già con Sinner, che in questo è tra i migliori, sarà interessante vedere la sua reale capacità di resistenza.
I francesi intendo
Oggi tutti contro Jannik reddd !!
Buttare fuori Bautista Agut non è mai scontato. Il francesino gioca in casa e non deve essere preso sottogamba. Forza, Jannik!
Captato un fuori onda del ragazzo: “Momento d’oro, per me. Unico neo è che da pochi giorni, da quando ho iniziato a vincere, mi si è attaccato alla spalla un uccellaccio forumista italiano. Ma perché proprio io? Perché non è rimasto da Landaluce? È un menagramo, guardate come sta Alcaraz negli ultimi mesi, dopo che il signor Razzi (mi dicono si chiami cosi) gli si è attaccato.