Djokovic ha chiesto il permesso di entrare negli USA per Indian Wells e Miami presentando un’esenzione all’obbligo del vaccino anti-covid
Il tempo sta per scadere, ma Novak Djokovic cerca di partecipare alla cosiddetta “Sunshine Double” di Indian Wells e Miami presentando un’esenzione all’obbligo di vaccinazione anti-covid, requisito al momento necessario (e lo sarà fino all’11 maggio) per entrare negli USA. L’ha affermato il fratello Djordie al media serbo Tanjung. “È qualcosa che purtroppo non è nelle nostre mani”, ha detto il fratello minore del campionissimo.
“Novak deve ottenere un permesso speciale, considerando che gli USA non consentono ancora l’ingresso a persone non vaccinate, il che è semplicemente incredibile perché tutto il mondo è aperto e gli eventi sportivi in tutto il mondo si svolgono con atleti vaccinati e non. Novak ha presentato tutta la documentazione necessaria e una richiesta ufficiale. I direttori dei tornei di Indian Wells e Miami hanno pubblicamente affermato che la presenza di Novak in quei tornei è importante e che vogliono che venga”, continua Djordje Djokovic.
“Mancano solo pochi giorni prima che venga presa una decisione e quello che ci resta da fare è sperare in un esito positivo”, ha concluso.
Restando fermo nella sua posizione contraria alla vaccinazione anti-covid, Djokovic nel 2022 ha saltato tutti i tornei in Nord America. Sembra sicura la sua prossima partecipazione all’US Open 2023, visto che l’amministrazione Biden non sembra intenzionata a prolungare oltre l’11 maggio il requisito del vaccino anti-covid per entrare negli USA.
.
TAG: Masters 1000 Indian Wells 2023, Masters 1000 Miami 2023, Novak Djokovic, vaccino Covid-19
Pia illusione! Max Weber diceva appunto che essere totalmente obiettivi era come sollevarsi da soli afferrandosi per il collo!
Al mondo c’è ancora qualcuno che riesce ad essere obbiettivo, indipendente dal tifo. Basta poco.
@ Tennista da strapazzo (#3427284)
Imbarazzante o più correttamente “FRUSTRANTE”? Ti capisco, tifi per gli ossessionati!
E sulla base di cosa? Spiegati tu stavolta!
Se tutti sono svegli come te preferisco rimanere addormentato, ROSICONE
Ma basta…sei imbarazzante
Sbagli anche stavolta.
@ beta (#3427100)
In effetti sono in tanti a dichiararlo ma nessuno a quanto pare ci riesce.
In particolare un tizio che si spaccia per grande samaritano ma basta che qualcuno fuoriesca appena appena dai suoi schemi che subito tira fuori tutta la sua misantropia sputando fiele a pressione massima.
Chissà se fa così anche sul lavoro, in tal caso saranno davvero tante le vittime lasciate sul suo cammino.
In effetti consulto questa persona per cose serissime (assai di più dei tuoi commenti).
Semplice e banale: è impossibile essere totalmente distaccati e privi di faziosità. Non è alla portata dell’essere umano!
Ancora con questa menata qua???? E basta, lasciamolo a casa
Non fai prima a spiegarti?
Nessuno è onnipotente! Già esserne consapevoli, è fondamentale!
Persona coerentissima. A 35 anni suonati è ancora convinto di essere il Marchese del Grillo…
… Io sono io, e voi non siete un cazzo…
Le parole di Stefano sono una considerazione del tutto sensata. Invece in questo tuo commento non trovo un senso, ma sicuramente sono io che non ci arrivo.
@ luca (#3426651)
Ti suggerisco di non dare corda a certi soggetti. Fingono di essere pacifici e tolleranti, citano Gandhi, ti “guardano” con compassione fingendo benevolenza.Poi provano anche a parlare di tennis ma ahimè di tecnica, di psicologia sportiva, di tattica non sanno nulla. Se gli chiedi cos’è un’impugnatura western credono sia la pistola di John Whaine, gli parli di ibrido reverse e non sanno se sia un cantante di San Remo o un lp dei Placebo. In sostanza al tema trattato non aggiungono nulla e quindi li relego ai margini. Che poi ci sono abituati.
Io se fossi in te leggerei robe più serie.
Ma per fortuna non sono te.
@ luca (#3426651)
Anche tu mi fai tanta tenerezza, soprattutto nel mostrare la totale assenza di appigli per infierire!
In ogni caso, siccome conosco personalmente la persona in questione, ti invito a contattarla. Anche se dopo non vorrei stare nei tuoi panni!
@ MD (#3426353)
MITICOOOOOOO!!!!!!!
@ Shuzo (#3426615)
shuzo
sei simpatico nel difendere le tue sciocchezze, secondo te scrivere ” ho letto” lascia aperto a eventuali inesattezze ? allora dovevi scrivere ” ho letto , ma non sono sicuro delle mie fonti” , oppure , ” ho letto dove mi informo abitualmente, tipo ” topolino” o cose del genere…..
Nessuno vede la realtà per come è realmente, ma ne ha solo una proiezione (in genere fortemente dipendente da come gli piacerebbe davvero)!
Quando la proiezione psicologica ti colpisce impietosamente! Vabbé!
@ Franco66 (#3426464)
Ma ho parlato di gestione Covid ? Ho parlato di politica? Ci rinuncio, non ci riuscite a fare due collegamenti. Cantatevela da soli, dalle vostre lauree in tuttologia, io continuo a rimarcare che siamo su un sito di tennis, e siamo stufi dei vostri discorsi politici che non sono pertinenti al contesto in cui ci troviamo. Inoltre non solo mi tocca sentire la politica, ma addirittura teorie inventate in un social network e diffuse da persone che, a farla grande, avranno la terza media.
@ Med (#3426311)
Sul serio non hai notato la piena inerenza del mio commento con il contenuto dell’articolo su Nole?
Una domanda: se secondo te su questo sito si deve parlare solo ed esclusivamente di tennis giocato, perché hai letto questa pagina nello specifico?
Come si dice, ogni essere umano ha le sue contraddizioni! Non è che tu stai abusando di tale diritto?
Ho scorto per caso questo tuo commento in cui mi accusi di aver scritto sciocchezze! Forse speravi che non me ne accorgessi!
In ogni caso, se avessi letto bene il mio commento, io ho scritto, testuali parole, “Ho letto…” lasciando aperta la possibilità che la notizia possa non essere veritiera.
Resta il fatto che io conosco una persona che adesso vive in Florida da pochi mesi con tutta la sua famiglia allargata e dichiara di aver ottenuto l’esenzione da vaccino proprio per motivi religiosi. Come? Si è rivolto a un avvocato americano circa un anno fa, ha fatto causa e ha vinto in tribunale.
Tra l’altro anche prima di trasferirsi definitivamente in Florida, ha compiuto diversi viaggi negli Stati Uniti, proprio per prepararsi il suo business che adesso sta portando avanti entusiasta.
Pensi che costui sia un bugiardo e si sia in realtà fatto iniettare? Prova a dirglielo direttamente!
Ah scusa, credevo fossimo su LiveTennis non su LoveNole.
In ogni caso, qualsiasi siano le ragioni a cui decidi di appellarti, ti serve un avvocato locale che va in tribunale e fa il possibile per farti ottenere l’esenzione. Chiaramente l’avvocato va pagato e se l’avvocato è bravo, pretenderà una parcella più alta. Di conseguenza, tutto è sempre più legato alle disponibilità economiche di una persona.
L’unico vantaggio è che negli Stati Uniti tutti possono provare a diventare ricchi o almeno hanno maggiori opportunità per riuscirci!
Quando ti sveglierai e sarà sempre troppo tardi
Ma infatti il mio messaggio era ironico anche verso di lui. Probabilmente la sua fonte di informazione principale è Facebook dove si scrivono un sacco di caxxate che lui prende per buone ovviamente. Ecco perché è un no vax
@ Stefano (#3426368)
Ma NON HA SENSO PROPRIO! QUALCUNO HA DUBBI????!!! GLI UMANI …ULTIMA SPECIE DEL PIANETA…MI VERGOGNO
Giunti a questo punto non ha più senso cambiare idea, ma neppure chiedere un’improbabile esenzione.
Siamo in due.
Finalmente un commento ragionato e distaccato da posizioni puramente faziose.
La verità è chiaramente un’altra. La politica statunitense, al contrario degli stessi tornei che hanno a cuore l’affluenza di pubblico, ha tutto l’interesse che prevalga un tennista di casa,visto anche il buon momento del tennis americano, e questo è pure lecito …sono i mezzi con cui perseguire lo scopo ad essere illeciti ma si sa “il fine giustifica i mezzi” di ‘machiavellica saggezza’e dunque .. non ci rompesse le scatole il numero 1 del mondo!! Giusto? Speriamo rinsaviscano questi politicanti da strapazzo …solo questo! La mia speranza, il mio augurio è solo questo!!
I politici che hanno gestito la vicenda covid sono più o meno gli stessi(destra o sinistra cambia poco) che ci stanno portando alla terza guerra mondiale Se ti fidi di loro meglio per te Però me lo vuoi dire quanti anni hai A quale consapevole generazione appartieni
Che schifo di paesi …a chiedere ancora dei requisiti per l’ingresso …una mentalità da neofascisti che persiste!! Già nella seconda parte del 2022 la richiesta di un requisito come il vaccino era fuori da ogni logica razionale. Figuriamoci adesso!!!
Della serie io so’ io e voi non siete un c****.
Si chiama mentalità del campione: quella che manca a Kirgyos, per intenderci.
Posso stendere un velo pietoso? Uff yuffffff uffffff. Che palle. Ma un ingordigia così difficilmente si riscontra…ha vinto e stravinto per decenni ovunque e comunque e ancora qui a rompere???
Manca solo lo svizzero e abbiamo fatto il pieno di rosiconi.
Nole intanto vince, voi continuate pure così che noi si gode il doppio
…il ché di per se fa capire quanto assurde siano queste politiche che consegnano nelle mani di un politicante qualsiasi le libertá personali. Capisco in emergenza assoluta all’inizio, ma poi bisognava capirlo dopo qualche mese e ci hanno messo 3 anni….
@ Franco66 (#3426323)
Ma siete tutti fatti con lo stampino? Ho parlato di guerra io? Ma vi leggete quando scrivete? Fate solo una grande figura di m…. . Ripeto,questo è un sito di tennis per persone intelligenti di tutti le età, per i vostri sotterfugi c’è Facebook.
Io mi sono sparato tre dosi e sono sempre stato critico verso le posizioni no-vax, no-green pass ecc ecc.
Ciò premesso non capisco che differenza c’è tra un non vaccinato e uno come me (e come la maggior parte dei tennisti) che si è fatto la terza dose a dicembre 2021.
O chiedi la vaccinazione fatta nei 6 mesi prima dell’ingresso o se no non ha senso
@ Detuqueridapresencia (#3426292)
Hahahahahahaha.
Bellissima
Saprà lui meglio di me, ma la “vera” stagione 2023 di Đoković è iniziata a settembre 2022. Va per 36, la stagione del tennis si conclude a novembre 2023. Pensare di mantenere questa forma per 14/15 mesi è roba da Terminator.
Farebbe meglio a star buono sino all’inizio della terra rossa, però è anche vero che io scrivo cagate gratis su un forum dove si discute con Mauro, la squadra di Đoković invece è pagata fior di quattrini per gestire, tutelare e valorizzare ogni atomo anatomico di un ossessionato da ogni suo atomo anatomico. Un motivo ci sarà.
@ SlamdogMillionaire (#3426315)
Guarda che Shuoz ha scritto una enorme sciocchezza, non viene data nessuna eccezione per motivi religiosi o filosofici….
Note: Explicitly, no vaccination certificate exemptions are provided for moral or religious reasons. Even COVID-19 recovered persons must provide proof of vaccination, so they are not exempt from the regulations. While COVID-19 recovered individuals in some European countries (e.g., Germany) receive only a single dose of vaccine and are thus considered fully vaccinated, this is not recognized under CDC regulations. According to CDC, two doses of a two-dose vaccination series or one dose of a single-dose vaccination are mandatory.
Ma non c’è un tasto “segnala questo commento”?
Nole è una persona coerente chiaro che continui con la sua convinzione perché mai dovrebbe cambiare visti i risultati ?
@ Sabrina (#3426302)
Eh, sarebbe gran cosa, un vero gesto rivoluzionario, presentarsi a piedi al confine tra Messico e California e star lì con la massa di gente diseredata che rischia la vita per entrare nel paradiso (?!?) stelle e strisce.
Cominciasse ad iscriversi (se è troppo tardi: a richiedere un invito) al torneo di Acapulco.
Chiaramente -casomai vi fosse un dubbio- sto scherzando.
Ma non dimentico che uno dei meriti della coerenza di Giocovic l’anno scorso in Australia fu quello di accendere un riflettore sulle condizioni inumane in cui vengono confinate le persone che sono in attesa di essere espulse dall’isola-continente.
Bè ovvio che i tornei lo vogliono, è Djokovic anche solo per pubblicità e biglietti che porterebbe
Ma mi piacerebbe sapere che motivazione darebbe per l’esenzione, non è che è cambiato qualcosa. Sempre novax è
Visto che ce l’hai tanto con i cinquantenni ma tu quanti anni hai?!? A quale illuminata generazione appartieni?!? Comunque spero che tu sia abbastanza giovane così i politici italiani e stranieri di cui tanto ti fidi ti potranno spedire in Ucraina dove potrai combattere per il tuo amato Biden Prepara lo zaino e buona fortuna!!!
@ Shuzo (#3426286)
O per motivi di ignoranza
Allora capisco sicuramente l’esenzione per motivi di salute. Facendo uno sforzo enorme posso anche arrivare a capire i motivi religiosi. Ma i motivi filosofici giuro che pagherei di tasca mia per mettere le mani su una domanda di esenzione per motivi filosofici e vedere che caxxo c’è scritto
Circola la voce che la risonanza evidenzi la presenza di un microchip 5G mg che avrebbe suturato la lesione di 5cm e per ragioni di sicurezza nazionale non può essere esibita.
Alla domanda su quale motivazione intendesse addurre il serbo ha risposto con modestia “perdonali padre perché non sanno quello che fanno”.
@ Shuzo (#3426286)
No scusa, penso tu abbia sbagliato posto. Il pollaio di quelli del “non ce lo dicono, i poteri forti, il teatro, il microchip, il 5G, le vesciche di Sinner dovute al vaccino” si trovano sul social network che inizia per F con individui attorno ai 50anni di età. Capisco che questo sito sia blu ma c’è stato un piccolo errore, qui si parla di tennis
@ Vittorio carlito (#3426304)
Anche in India e cosi via
Vaccinati e vai dappertutto in ogni dove come diceva mio nonno
Io andrei via terra via messico
Io andrei via terra via messico
Quando si parla di Djokovic come per incanto si lacera la Santa Alleanza del Maurantonio
È molto divertente perché si trollano a vicenda ma (pudicamente) in modo indiretto, senza attaccarsi di persona per non rompere la magia dell’Asse Antichallengeritalici
In effetti le persone che ottengono l’esenzione da “vaccino” per entrare negli Stati Uniti sono tante ma a differenza di Nole, non sono persone famose.
Ho letto che possono essere tre le modalità di esenzione:
– per motivi religiosi
– per motivi filosofici
– per motivi di salute
Vado a tastoni, ma penso di prenderci nel pensare che qualunque sia il motivo a cui si appella il fuoriclasse serbo, scatenerebbe tutta una serie di dubbi e di polemiche qualora ottenesse l’esenzione ed è proprio ciò che le autorità americane temono. In ogni caso sta diventando sempre più faticoso tenere in piedi il teatrino e questa è una buona notizia.
L’aspetto negativo è che potrebbero scatenare nuove “pandemie” e anche nuove guerre, come quella in Ucraina che rischia di portare addirittura a ritorsioni nucleari! In questo senso c’è davvero da incrociare le dita!
Madonna quanti rosiconi….vai Nole…conquista anche l’America….e continua a infrangere altri record inarrivabili per tutti…
ma ritirati,e’ una vergogna,non basta essere un campione prima ci sono gli uomini
Boh, ma allora ci tiene a fare il grande slam, così tanto da perdere un po’ di dignità….
Questa dell’11 Maggio e’ una bufala. Quella e’ la data indicata dalla CB per la fine dello stato di emergenza, ma non ha nulla a che vedere col requisito di vaccinazione della TSA, che al momento e’ prorogato fino a metà Aprile. Lo sviluppo reale di cui tenere conto e’ che ieri la camera ha approvato una proposta che revocherebbe all’istante il requisito, ma ovviamente deve ancora passare dal senato e dalla scrivania dello scureggione rimbambito.
Quanto a Djokovic, non ho idea di che tipo di esenzione possa aver chiesto… L’unica che potrebbe avere un senso e’ quella per personale diplomatico, unica categoria esentata dal vergognoso obbligo assieme ai migranti che arrivano a frotte ogni giorno.
Ma questa volta, l’ esenzione che presenterà FALSONE sarà vera o sarà falsa? Ai posteri ardua sentenza.
Allora ci riprova. Non gli è bastata la tega che si è preso l’anno scorso
Uuuuuuuuu ci risiamo!
E la Risonanza ?
Esenzione perché ha già avuto la covid-19 o qualche altra trovata?