WTA 250 LInz: Camila Giorgi cede a Clara Tauson dopo essere stata avanti di un set e di un break
Sconfitta di Camila Giorgi nel secondo turno del torneo WTA 250 di Linz che non è riuscita a superare la giovane danese Clara Tauson.
Giorgi è partita bene contro la Tauson, classificata al 141° posto nel ranking WTA. L’azzurra ha conquistato il primo set per 6 a 1, con Camila che nel secondo set è andata avanti per 2 a 0 ma qui ha subito la rimonta della danese che ha conquistato sei dei sette giochi a disposizione vincendo la frazione per 6 a 3.
Nel terzo set nonostante Tauson abbia ottenuto un break di vantaggio nel terzo gioco, Giorgi ha dimostrato di non essere disposta a mollare, recuperando il break e portandosi sul 3 pari.
Tuttavia, nel settimo gioco, Tauson è riuscita a conquistare nuovamente il break, portandosi sul 5 a 3. Con il servizio in mano, la danese ha mantenuto la concentrazione e tenuto il turno di servizio ai vantaggi dopo aver annullato una palla del controbreak e al quarto match point utile ha chiuso la partita per 6 a 4.
TAG: Camila Giorgi, WTA 250 LInz, WTA 250 Linz 2023
Giorgi ha mostrato tutte le potenzialità di cui è in possesso ;a livello femminile è dotata di doti atletiche e di coordinazione senza pari, nonostante l’altezza(168cm) con cui qualche suo fans motiva gli ulteriori mancati successi , pur avendo avuto una carriera brillantissima. Nessuno mi leva dalla testa che il suo gioco avrebbe potuto portarla ai massimi livelli mondiali se avesse avuto uno staff adatto a completare il suo bagaglio tecnico e tattico, che la sua motricità e coordinazione ineguagliabile avrebbero consentito
Cami a prescindere. Le frustate che tira di diritto e di rovescio rimarranno uniche nel tennis femminile (e maschile, visto altezza, peso, grazia). La più eccezionale giocatrice di sempre. Smette lei, smetto io.
Ti sbagli sul fatto che abbia vinto un solo torneo e sul fatto che il suo coach non fosse in tribuna.
Circa l’ansia può rispondere soltanto lei; evidentemente è convinta di no.
Partita bella, però la Giorgi……
Negli incontri di tennis alla fine vince chi sa fare più cose, specialmente nei punti decisivi.la Giorgi ha giocato al meglio di quello che sa fare.
Inutile cercare attenuanti.
Un appassionato di tennis.
“break” … “l’ha vinta”…
Continua il momento assolutamente negativo della Giorgi
Ma non vorrei sbagliarmi
L’unico torneo che ha vinto suo padre non c’era in tribuna?
Secondo me gli trasmette troppa ansia
Certo, se gioca in una dimensione astrale, come dice crozza quando imita Red R
@ Costante principe (#3425792)
per il momento deve pensare a passare qualche turno……
@ Giovanni Battista (#3425767)
Ma siete proprio un disco rotto!
A parte che dei servizi in kick li ha anche giocati, ma vi siete accorti che quasi sempre gioca contro ragazze di 1.80 ed oltre?!
Lei invece da sinistra sul rovescio li patisce, essendo 1.65: proprio così Tauson ha annullato la palla break del 5-5 nel terzo set.
E pure dei rovesci in back, due/tre consecutivi proprio in quell’ultimo game.
A me sembrate proprio voi sempre stereotipati: vi mancano le variazioni!
Sempre che poi i match li vediate… perché spesso il dubbio viene.
Adoro Camila e mai smetterò di tifarla.
La partita di ieri è l’ennesima dimostrazione di quando perde partite già vinte, non si toglie la testa dell’avversaria quando è sotto l’acqua, pronti/via, superiorità, si continua a mordere l’osso fino alla fine.
Ma Camila è anche questo.
Resta l’unica italiana che – pur nellaxsua follia – può vincere tornei importanti e battere le top, nessun altra oggi ha il suo livello
Ennesima partita quasi vinta due volte…!! Ricordo un match contro Venus era avanti 5/0 e ha perso!!
@ Giovanni Battista (#3425767)
La tattica giusta a qs livelli ti fa vincere un incontro e ti fa risparmiare energie, purtroppo Camila è troppo impulsiva! Non sa cogliere i momenti topici!
Miss C.G. Tutto FUMO niente ARROSTO.
@ Costante principe (#3425792)
Certo,se sorteggiano la madre il padre e il fratello può vincere anche il Grand Slam
Ad oggi resta l’unica italiana che se la gioca alla pari con il 95% delle top player. Con un po’ di fortuna nei sorteggi potrebbe vincere uno Slam. Forza Giorgi.
Bella partita
Copioni giorgiani, hai detto giusto… Infatti quel copione georgiano di Basilaswhili gioca come Camila!
Scherzi a parte i due si somigliano anche. Ma non si può giocare alla Camila, o alla Nicoloz, senza incorrere in alti e bassi specie quando si è passata la trentina. E senza che gli avversari corrano ai ripari (se necessario, andando in bagno come la Tauson dopo il primo set!)
Il tennis è anche ritmo, almeno per me.
Se giochi sempre con colpi, forti sì, ma sempre uguali…o li tiri con il calibro, escludendo qualsiasi possibilità all’avversario, oppure, prima o poi perdi.
Il fatto è che bisogna adattarsi e trovare nuove soluzioni proprio durante la partita, gestendo le emozioni e spostare il proprio gioco verso i colpi che possono essere più dannosi per il gioco della controparte.
Ossia, ad esempio, servire in kick, fare palle corte, liftate, in top spin alzando il rimbalzo.
Ma, già lo sappiamo….Camila ha il suo gioco fatto di potenza, ma, non variando mai, le altre, appunto, prendono le contromisure adeguate appoggiandosi ai suoi colpi.
Già visto, e, credo, non più risolvibile…anche se, questa volta, non ha ceduto di schianto come spesso succede.
La svolta è stata quando la danese ha iniziato ad usare con frequenza lo slice che le permetteva di rallentare e poi prendere il comando.La Giorgi ha giocato bene ma il suo tennis non utilizza soluzioni diverse oltre alle solite anche se nel finale di gara l’ho vista giocare due slice e una contro pallacorta, forse dovrebbe pensarci ad inserire nuove soluzioni.Comunque nel complesso l’italiana pur sconfitta ha giocato un buon match.
@ Stefan Navratil (#3425731)
Ma lo sappiamo che Camila gioca così. Margini per vedere qualcosa di diverso ormai non ce ne sono più. Ha fatto il massimo di quello che le consente il suo repertorio. Ha dato tutto un campo. Non è andata alla deriva come talvolta le capita. È rimasta attaccata al match fino alla fine.
Grande prestazione di Camila Giorgi.
Si è imbattuta contro un’avversaria assai difficile, estremamente brava in fase difensiva.
Pensava di avere già vinto, ma non l’ho vista, come al solito, fare particolari errori.
Credo che il motivo della sconfitta sia da attribuire al fatto che la prima di servizio non è più entrata dal 2^ set.
Ora ha altri due tornei WTA 250 a Merida (Mexico) e Monterrey di preparazione a Indian Wells.
Non può che crescere e conquistare punti per il ranking, motivo per il quale ha deciso d’intensificare la sua attività.
Respingo ai mittenti tutte le critiche che la riguardano, presentate solo da incompetenti.
@ Corallo (#3425679)
una che si fa breccare a zero dopo aver recuperato per ben due volte il brek di svantaggio????????????????????????????da 0 30 doppio fallo due volte non una,quante scianse vuoi?????meritava il 5 pari forse,ma oramai la partita bl’altra la vinta col sevizio,se era 0 30 metteva due prime e andava subitoi 30 pari la danese
comunque questa giorgi può fare bene il bech l’ha usato sui scambi è stata anche sfortunata 3 righe e l’altra a risposto di contrabbalzo per miracolo,deve mettere apposto un servizio vincente e solo prime almeno 2 su 4 non solo seconde,oramai a 31 anni se non fa qualcosa ora puoi anche attaccare la racchetta al chiiodo
@ Gaz (#3425666)
la giorgi doveva servire prime sempre o quasi,è la partita finiva 61 64,l’altra può anche indovinare 3 dritti belli,ma la giorgi quanti vincenti ha fatto con palla quai a terra nell’ultimo game???????il srrvizio ti risolve anche gli svantaggi,da 0 30 l’altra recuperava giorgi faceva doppio fallo
@ tifiitaliani/e (#3425688)
mai servito prime nei giochi che era alla pari appena breccato l’avversaria per ben due volte da 0 30 doppio fallo 0 40 alora tanto vale,non vinci qui con le seconde mentre l’altra fa eyes oppure serve solo prime,e per fortuna che s’è fermata altrimenti il terzo set fiiniva 62
@ Taxi Driver (#3425691)
almeno questo tra le due in abito nero ha vinto,ma conta poco qua
@ Federico (#3425654)
Sempre meglio di quelli Trevisani!
Possiamo apprezzarla per tutto quello che ha fatto e che fa, ma c’e’ poco da dire, senza un coach di livello internazionale non si diventa top10. Ad un certo punto bisogna anche iniziare a criticare la gestione di una carriera. Quella dei giorgi e’ stata poco intelligente e molto tirchia. Non hanno mai voluto dare un euro a professionisti di livello internazionale. Visione miope, a quest’ora staremmo tutti a commentare un gioco diverso in palcoscenici diversi. Questa e’ semplice mente malata di gestione provinciale e tirchia (non mi raccontate della vita privata e delle tragedie in casa giorgi, dispiace a tutti, ma si risolvono sempre con professionisti che ti riportano a vivere in modo normale).
Bellissima questa!!!
Solita Giorgi ..gioca a baseball,solo mazzate tira e il 90% out
Sono d’accordo ma che a trent’anni suonati non abbia ancora capito che le sue prodigiose accellerazioni possono anche essere poi seguite da un colpo al volo (che lei sa giocare!) praticamente a campo aperto, senza rischiare sempre l’accellerazione da fondo e soprattutto senza lasciare riguadagnare il campo all’avversaria è davvero delittuoso. L’ultimo game, che poi ha perso, è stato emblematico, dominava lo scambio ma non chiudeva mai e alla fine andava fuori giri. 😥
La solita Giorgi ..ma gioca a tennis oppure a baseball solo mazzate da tirare e pure fuori
Comunque questa Tauson personaggio inquietante..aria sperduta, strani gesti, finisce addirittura in lacrime..mah, evidentemente ha problemi emotivi, alla fine la vincitrice sembrava Camila, che è uscita dal campo a testa alta, col suo solito sguardo fiero dopo una prestazione comunque positiva, piena di bei vincenti, complicata solo da qualche doppio fallo di troppo e una seconda debole su cui si è abbattuta la massiccia Tauson..ma quanto a stile, fluidità del gesto e leggerezza negli spostamenti in campo netta superiorità di Camila, che alla fine ha vinto lo stesso numero di games dell’avversaria, purtroppo mal distribuiti..peccato!
Grazie <3
Ma sul serio parli della Giorgi ?
Ha lottato fino alle fine, non ha avuto passaggi a vuoto clamorosi, e nonostante il nervosismo ha retto piazzando grandi vincenti sui match point. A me è piaciuta, sarebbe stato meglio che fosse avvenuto più avanti nel torneo ma così è andata
Nel tennis, ritiri a parte, esce vittorioso dal campo sempre e soltanto chi lo ha meritato. È la legge dura ma giusta di questo sport.
Alla fine della partita, la danese era brasata, Camila fresca come una rosa. Probabilmente doveva cercare di far muovere ancora di più la gigantessa. Partita che poteva vincere. Non è stata la “classica” sconfitta camillesca. Ha lottato fino alla fine e sprecato meno del solito quando perde.
Giudici corrotti,arbitri cornuti.
Alla Giorgi quanti punti sono stati tolti dalla giuria?
Spero che prima o poi qualcuno mi spieghi quali sono i criteri su cui si stabilisce se una ha perso immeritatamente nel tennis,nel calcio o altri sport posso capirlo,nella boxe per esempio.
Girano gli zebedei… Tauson (o forse il suo coach) ha dimostrato di essere molto più smaliziata di Camila; nel primo set sembrava persa, spaurita, incapace di muoversi, tant’è che ho pensato “avrà dato tutto quello che aveva nel match precedente”, poi va in bagno…. e tempo due game diventa superwoman, corre, si sposta lateralmente, prende tutto, le entrano i servizi… e Camila lì a dire “ma che caso succede?” e perde il secondo set.
Il terzo è stato un set da prime della classe, purtroppo Camila non ha più avuto il servizio dalla sua parte, e ha vinto l’altra.
Comunque è uno di quei giorni in cui mi sento onorato e orgoglioso di tifare per Camìla Giorgi!
Partita a più facce, 1 set eccellente di Camila. Poi è salita Tauson, grande pesantezza di colpi e molto migliorata anche in difesa dove è riuscita spesso a rovesciare L’inerzia dello scambio. Terzo set, Camila senza prime in campo e nonostante cio ha brekkato 2 volte l’ottima danese con palla per il 5-5, restando sempre nel match e dimostrando voglia di combattere fino alla fine. Peccato davvero ..
vittoria totalmente immeritata della danese
Peccato che l’abbia persa Camilla questa.
Comunque bellissima nel suo completino nero. Divina
servizio macchinoso, non fluido della Giorgi che nel corso della partita diventa inaffidabile portando alla sconfitta.
Grande Giorgi meritavi di vincere
Vero, è un evento tutt’altro che raro nella WTA.
Stasera andrei volentieri a Cena con la Bellissima Petra Martic….
a voi vi lascio miss C.G.
Una tennista sotto 6-2 2-0 è avvilita, specialmente una fumantina come Tauson,in quell’improvviso parziale successivo di 8 punti a 1 per la Tauson ci dev’esser stato quasi certamente un contributo.
Speravo meglio, ma temevo peggio.
Non ha solo servito meglio ma le ha tenute in campo e si muoveva in anticipo,comunque una buona partita anche della Giorgi,la Tauson è destinata a salire presto la classifica
Splendida perdente, non si può avere tutto dalla vita, Giorgi bella, brava e versatile, non sarà stata una top ten e nemmeno lo diventerà ma la sua vita sarà più ricca ed intensa di molte quasi campionesse ricche di tennis ma povere di idee
Pff 😥 per fortuna non l’ho vista.Mi arrabbio troppo
Ah ah ah ah ah
Soliti copioni Giorgiani…
Giusto così. Clara ha il fisico.
La Giorgi è una buona giocatrice, sicuramente la migliore delle italiane in questo momento, peró ha i suoi anni ed è in fase calante. La Tauson è giovane, fisico possente, tecnica non proprio eccelsa ma efficace. Alla fine ha vinto per una maggiore resistenza. Il tennis femminile italiano è questo, ogni tanto qualche bella prestazione, ma niente di piú. Al momento non vedo nessuna jn grado di vincere un torneo enzo
Adesso non deprimersi, e continuare la stagione così, senza infortuni a fermare l’entrata nella fase di forma ottimale. Fisicamente c’è, bisogna salire col morale. Che fosse ad un certo punto nervosissima s’è visto, altro che “principessa di ghiaccio”. E’ solo stata ben educata a non fare piazzate in campo. Tutte ‘ste mimiche da mater dolorosa o isterismi belluini hanno stufato pure i santi. Per altro penso che siano anche volontariamente espressi per cercare di deconcentrare gli avversari.
Se fosse scesa a rete nelle tre o quattro volte in cui poteva farlo negli ultimi game, probabilmente avrebbe ritrovato la fiducia per vincere
E rivisto
Partita bellissima. Ha vinto chi alla fine ha servito meglio
Film già visto.