Jack Sock con una sorprendente riduzione di peso: “Ho lavorato molto duramente”
Jack Sock non ha partecipato ai primi tornei dell’anno, ma non è dovuto a un infortunio. Ha deciso di fare una preparazione di tre mesi per essere pronto fisicamente e per dare a se stesso una nuova possibilità di raggiungere grandi successi nel tennis. Ha lavorato duramente (ha perso circa 10 kg) e il suo duro lavoro è stato premiato con la vittoria contro Ivashka nella prima partita del ATP 250 a Dallas, con un risultato di 7-6 (2) 4-6 6-4. Questa partita fa vedere che il suo impegno ne è valsa la pena.
“Alla fine dello scorso anno ho concluso che dovevo migliorare la mia forma fisica. Dovevo allenarmi e mangiare in modo più salutare, e questo è quello che ho fatto. Voglio dare a me stesso una possibilità di tornare ad avere successo in questo sport”, ha confessato l’americano, vincitore del Masters 1000 di Parigi-Bercy nel 2017, il più grande (e ultimo) titolo vinto della sua carriera in singolare.
TAG: Jack Sock
7 commenti
Alle prime batoste, riprenderà peso con gli interessi, in un batter di ciglio.
😆
Quando si vuole, ma veramente, si può.
Questo anche per ribadire che quando si critica un tennista, uomo o donna, perché è sovrappeso non è body shaming, non si critica una caratteristica intrinseca, non è per un fattore estetico, ma si biasima la mancanza di professionalità del soggetto che non conduce una preparazione adeguata alla attività praticata.
Incredibile ma ho lo stesso progetto! Sono over 50, ho in programma di perdere 8 chili entro aprile e di tornare in terza categoria! Grande Jack. Ti seguirò molto quest’anno.
Jack Jack… Un gioco pesante ti dicevano, non un giocatore pesante…
Era ora
Un genio