Un esperto mette in dubbio che Djokovic avesse una lacerazione di tre centimetri all’Australian Open
Craig Tiley, direttore dell’Australian Open, ha dichiarato che Novak Djokovic ha vinto l’Australian Open 2023 giocando con una rottura di tre centimetri della coscia sinistra, ma c’è chi mette in dubbio questa informazione. Mentre si aspetta che il serbo pubblichi le immagini degli esami, come ha promesso, un esperto in materia ha sollevato dei dubbi su quanto dichiarato da Tiley. “Vorrei vedere la scansione. Ho sentito i commenti di Craig. Beh, vedremo. Mi chiedo se Craig non si stia confondendo con il segnale di 3 centimetri su un tendine della risonanza magnetica. Il segnale può significare un’infiammazione, non significa rottura. Non ho mai dubitato che Novak avesse una lesione nel tendine, ma è molto difficile immaginare che con una lacerazione di tre centimetri si possa avere un buon livello di prestazione”. Queste le parole di Peter Larkins a SEN Sportsday.
In altre parole, Larkins crede che i tre centimetri in questione non siano specificamente relativi alla rottura subita da Djokovic, ma si riferiscano all’impatto totale che la lesione ha avuto sul tendine della coscia sinistra di Nole.
TAG: Novak Djokovic
@ Gianluca (#3424041)
Sei totalmente fuori strada…Ho più volte sottolineato che simpatizzo per tutti i tennisti “fantasiosi”…
Storicamente il mio preferito era e resta John McEnroe, al quale mi sono ispirato, essendo peraltro mancino, quando ho iniziato a giocare…
Quanto ai segni indelebili, i record lasciano traccia negli annali, l’arte nel cuore degli appassionati…Ed è a quest’ultima categoria che mi riferivo quando ho accostato Roger a Nole…Concludo ribadendo per l’ennesima volta che se un GOAT c’è si chiama Rod Laver…
@ Diridero (#3422937)
Un fiume di parole per poi ridursi ad un confronto tra Roger ( evidentemente il suo preferito ) e Nole ( evidentemente il tennista che più ha fatto male al suo preferito sull’erba di wimbledon ). Per quanto riguarda chi lascerà un segno indelebile nel tennis: tutti e 3 i big, mi sembra logico e semplice
Nole , in piu, lascerà una lunga striscia di record che gli altri due , per diversi motivi, non potranno avvicinare, risultando il tennista più vincente della storia ( al netto delle pantomima vere o presunte )
@ Annie (#3423488)
a conclusione del mio precedente commento “pace e bene a tutti” ispirandomi al nick conciliante di un commentatore del sito, senza altre velleità
Commossa per l’inedito commento di MAURO, alleggerita dalla vittoria di Nole agli AO, dico “Pace e bene
Ancora? Sarai pure andato a Londra ma hai difficoltà con la comprensione dell’italiano. Impossibile avere anche un minimo confronto da chi si inventa le cose e travisa la realtà. Non te ne accorgi nemmeno della figura che fai, cantatela da solo che io coi minus habens non ci parlo.
Te lo ripeto continua, che con te la mia autostima oggi, sta raggiungendo picchi mai visti, è incredibile come tu abbia la faccia come il culo, facendoti fico perché eri con la faccia a mollo in Sardegna, mentre io a differenza tua ero “solo” a Londra, visto che vivo a 20 minuti di macchina dal Centre Court, e io dovrei essere invidioso di uno che butta merda SEMPRE, solo perché il tuo eroe non è riuscito a buttare giù uno dei due match point avuti.
Rosica rosica, che noi si gode, ripirla.
@ Diridero (#3422937)
APPLAUSI SCROSCIANTI !!!!!!!!
@ Diridero (#3422937)
È sempre un problema di due pesi e due misure. Come dicevo sotto un altro articolo, fra gli attuali avvocati difensori di Novak c’è gente che era in prima linea a straparlare sui problemi fisici di Nadal dell’anno scorso, fino all’accusa di aver usato antidolorifici proibiti/miracolosi per battere il loro beniamino al RG.
Bravo. Eviti di ragionarci. Le riesce semplice visto che le perplessità espresse di un medico di medicina sportiva come Larkins vengono facciate di partigianeria mentre, da professionista, ha solo detto di voler capire dato che è il suo mestiere.
Quando scrivete certe cose mi ricordate il detto “il bue che dice cornuto all’asino”.
P. S. Nole ha fine torneo ha detto di voler spiegare nei dettagli il suo infortunio perché amareggiato da alcune polemiche al riguardo. Personalmente mi interessa poco, gli credo e resta un incredibile giocatore ma se vuole illustrare la cosa va da sé che anche altri hanno diritto di esprimersi anche perché si tratta di un caso clinico interessante.
Mancava solo che scrivessi “specchio riflesso” ! Una frase di senso compiuto con argomentazioni personali non riuscite nemmeno a trovarla, siete proprio ultras con il senso di inferiorità.
Ah per la cronaca io me ne stavo col culo ammollo in Sardegna durante l’ultima finale slam del GOAT 😉 Ennesima sparata a vanvera che fate, come che io parlo solo di Djokovic questa è bella! Se Djokovid non ne combinasse una dietro l’altra non si parlerebbe di lui non credi? Avete delle fette di salame gigantesche sugli occhi!
Piuttosto preoccupatevi che il Photoshop che sta preparando con l’infortunio venga bene!
La cosa più curiosa è il continuo tentativo di mescolare le carte, che alcuni e alcune faziosissimi/e tifosi/e di Nole reiterano incessantemente…
Sono entrato nel dibattito per sottolineare come i leoni e le leonesse da tastiera avessero sproloquiato volgarmente sulla vicenda del “tardivo” ritiro di Roger Federer…
Si leggeva di tutto e di più…
Lo svizzero è stato etichettato come un volpone attaccato ai soldi degli sponsor, come un patetico giocatore in declino che non aveva il coraggio di lasciare e chi più ne ha più ne metta…
Ovviamente in prima fila gli sportivissimi, competenti e acculturati sostenitori del serbo…
Ora invece se qualcuno commenta la gigantesca pantomima di Djokovic, viene tacciato di invidia e accanimento nei confronti del tennista balcanico…
Due pesi e due misure…
Tutto ciò premesso, mi preme evidenziare che nessuno mette in dubbio (anche se dal Djoker ci si può aspettare di tutto, vista la vicenda australiana dello scorso anno!) l’esistenza del problema fisico di Novak…
Il punto è l’entità di tale problema…
Ho già sottolineato che un grande professionista prova a giocare le proprie carte anche se non al top della forma fisica ma solo se la patologia è tale da consertirglielo…
Quello che io ritengo antisportivo è il copione sul campo durante l’incontro, fatto di smorfie esagerate, imprecazioni, falsa disperazione, stoicismo alla Ben Hur…
Tutto lecito? Forse sì ma il tanto vituperato ex tennista di Basilea, proprio contro Djokovic e proprio all’Australian Open, ha giocato una semifinale in precarie condizioni fisiche senza fare una piega…
Nole è Nole e Roger è Roger?
Ok…
Ma se ne facciano una ragione il serbo e tutti i suoi fans (scrittori, professori e letterati compresi) se qualcuno, a dispetto dei numeri, lascerà un segno indelebile nel cuore degli appassionati e nella Storia del Tennis…
Forse i “rosiconi” sono proprio alcuni dei tifosi del fuoriclasse di Belgrado…
Condivido.
Aggiungo che Tyler era presente, ha visto le lastre e ha espresso un’opinione, magari partigiana. L’altro non era presente, non ha visto le lastre, ha espresso un’opinione, certamente partigiana.
Nole ha giustamente capito che se non rende pubblici questi dati anche i sedicenti esperti continueranno a mettere in dubbio quanto successo e si spera, quando questo avverrà, che almeno i “competenti” la finiscano. Sugli altri chiedo troppo ma è un po’ che sostengono che il goat si stabilisca a like e cuoricini quindi non ho nemmeno molto interesse a provare a ragionarci.
A me? Ma se sei sempre a commentare quello che fa o dice Nole, ti ripeto continua che il tuo rosicare non ha prezzo,
Quei 2 match point proprio non riesci a digerirli.
Adesso da bravo vatti a prendere le medicine, e non scordarti il Buscopan, pirla
22 and counting….
@ Gianluca (#3422836)
Niente di più vero! Bravo
E che continua a sostenere,nonostante quasi tutti i numeri dicano il contrario, che Roger è il migliore di tutti i tempi. Che io sappia gli è rimasto solo il record di numero di settimane consecutive al numero 1.
Non è andata proprio così. Nei primi giorni del torneo Nole ha dovuto (o scelto, ma che importa?) di annullare un allenamento. Nei giorni seguenti lo si è visto con la fasciatura. I comunicati sono stati la conseguenza delle incalzanti domande dei giornalisti. Se non avesse voluto rispondere chissa’ quale altro processo si sarebbe aperto.
@ Gianluca (#3422836)
Condivido, e tra l’altro ritengo assurdo accusarlo ancora di falsità, dopo la sua vittoria contro il greco si è lasciato andare ad un pianto liberatorio che dimostra tutta l’umanità di un giocatore ma innanzitutto un uomo che ha patito molto tutte le cattiverie che gli sono state dette, e questa umanità solo una persona molto sensibile ed empatica può averla.Qui purtroppo in questo forum molti questa sensibilità non la hanno, da ciò che scrivono sono aridi.Aridi e ottusi, e non c’è peggio.
@ Losvizzero (#3422742)
Intanto Nole ha vinto sul campo l’ennesimo slam, in barba a chi diceva che senza il vaccino non sarebbe stato possibile reggersi in piedi.Rassegnatevi, è una leggenda, e anche un grande uomo.
@ Brufen (#3422751)
C’è da compatirlo al povero Burioni, odia Djokovic perché ha smentito tutte le cazzate che ha detto, e le ha smentite sul campo, giocando senza il siero miracoloso.Ma non doveva morire? E ancora gente che dà credito al suo livore.
@ Luce nella notte (#3422744)
Rosica pure, con le sue posizioni da te ritenute miserabili ha vinto 22 Slam.Ridicolo, come sempre.
I campioni, nel bene o nel male faranno sempre discutere. Nole, a mio parere, è un personaggio straordinario, con una storia di guerra e fame alle spalle che alimenta sempre la sua voglia di primeggiare. È una persona positiva sotto tutti gli aspetti: sportivi ( dal 2011 il più forte tennista della sua era ); ideologici ( porta avanti le sue idee in modo schietto e mettendoci la faccia; caratteriali ( il pubblico sempre contro ma continua a vincere in tutti i campi). Grande uomo
@ Annie (#3422621)
Esattamente
@ il capitano (#3422419)
A’capità!
Spesso non ci troviamo d’accordo ma con questa mi hai steso!
Complimenti!
Ma chi se ne frega!
Ha vinto, amen, giriamo pagina.
Gossip stucchevole
Ora però fammi capire. Nole dichiara di aver giocato nonostante un infortunio invalidante, la redazione fa un articolo prendendo spunto dalle perplessità di un esperto e si viene tacciati di lesa maestà? Lascia perdere gli haters che lo chiamano falsone per provocare, ma agli altri non è consentito dibattere? E se lo fanno sono degli sfigati federiani? Sbaglio o è stato Nole a rendere note le sue condizioni ? Non l’avesse fatto nessuno ne avrebbe parlato o sbaglio?
È il secondo di un ciclo di articoli terapeutici per orfani di Federer. Qui è tornata a scrivere gente che non vedevo ormai da mesi.
questo è un post del tutto inutile che suscita solo polemiche.
è tanto che volevo dirtelo, ma a parte condividere praticamente sempre il contenuto di quello che scrivi, scrivi davvero bene.
Sei giornalista o prof. di lettere?
Ma i tifosi di Federer non dovevano smettere di seguire il tennis dopo il ritiro?
I discorsi erano quelli.
Eppure sotto ogni post di Nole sono sempre a rimarcare la loro tristezza con i soliti commenti ridicoli
Hahahahaha LESPERTOH…
Anche LESPERTOH Robert Burions in questi giorni sta rosicando più di una colonia di castori a un all-you-can-eat.
Peter Larkins?! ahahaha
Onore al merito di Novak Djokivic che ha portato a casa l’ ennesimo trionfo che piu’ meritato e cristallino di cosi’ non si puo’.
Peccato che abbia delle posizioni miserabili e ignoranti in materie di cui non capisce una cippa.
Peccato che l’ ineffabile Tiley non abbia voluto considerare le norme sull’ ingresso in Australia e in particolare che essere stati positivi ma asintomatici rendeva OBBLIGATORIO vaccinarsi per entrare in Australia.
Peccato che Tiley dica “lacerazione” anche quando e’ infuammazione, edema o altro…
La vittoria di Djokovic, come tutte le sue vittorie, e’ stra-meritata.
😆 😆 😆
La metà di voi non ha capito che il mio era puro sarcasmo proprio perchè tutto ciò che fa e dice Djokovid sembra falso e forza, ma questo ben prima della pandemia sia chiaro! Ma non posso farvene troppo una colpa 😆
L’altra metà sta morendo dentro perchè ha una coda di paglia di diversi chilometri e @ You can’t be serious, YOU CANNOT BE SERIOUS!!!!! (#3422403) su tutti.
Ti consiglio di rilassarti altrimenti ti saltano le coronarie entro domani mattina 😥
Ragazzi.. è umanamente impossibile vincere a 36anni in quella maniera…con quell infortunio..il dubbio esiste… è inutile nasconderlo…solo se fosse
un alieno..tutto questo sarebbe possibile…poi il tifo…acceca tutti..
Con una lesione di 3°grado di 3 cm, non giochi a tennis se sei un umano, tanto più una finale slam. A presci dere dell’aspetto farmacologico. Punto.
Resta solo da verificare la reale entità dell’infortunio.
Peccato che Nole non sia vaccinato. Altrimenti avrebbe il chip di bill gates impiantato e adesso sapremo tutto riguardo al suo infortunio
@ Paolo (#3422658)
PAOLO CONDIVIDO PIENAMENTE
COME ROSICANO I TIFOSI DI NADAL E FEDERER. SE NON CI FOSSE STATO IL MALEDETTO COVID, NOLE AVREBBE 23/24 SLAM E NADAL 21
CONSIDERANDO CHE WIMBLEDON 2020 NON SI E’GIOCATO E AUSTRALIAN OPEN 2022 E U.S. OPEN 2022 NOLE NON HA GIOCATO GRAZIE A UNA FARSA POLITICA
Quoto questo commento. Direi uno dei migliori da parte sua.
Come sempre, o quasi ( e X il quasi mi riferisco alla previsione di Pellegrino vincente contro Vavassori)
Mi piacerebbe sapere quale vantaggio avrebbe avuto Djokovic ad accusare un malanno inesistente. Di solito per mentire o rubare o altro ci vuole un movente.Mah…
È bello vedere commenti di persone che stanno lì a giudicare se lo strappo c era o non c era, se era di 3 cm o di più o di meno!ve lo ribadisco ancora una volta, quello che conta sono i trofei e i record di nole che andranno sui libri di storia! preparatevi xkè fra 50 100 200 anni degli strappi o di nole novax o della pallinata agli usopen non fregherà più a nessuno! Preparatevi xkè quando arriva il 23 è finita!
Ti ricordi cosa è accaduto a Wimbledon il 14 luglio del 2019?!? Io ti capisco amico mio Te puoi aggrapparti soltanto a queste sciocchezze Ma i numeri restano quelli che sono e dicono che il più forte tra lo svizzero e il serbo è il signor Novak Djokovic Fattene una ragione
3 cm longitudinali magari con trattamento farmacologico ecc potrebbe essere , diversamente una lacerazione trasversale impossibile . D’altronde dubito che la situazione di Nadal sia tale .. impossibile giocare con una pseudo frattura .
OT:per gli amanti della cantilena “ci vuole un fisico bestiale” suggerisco di osservare ora il mediano dell’Inghilterra Marcus Smith (1.70×82) e domani Ange Capuozzo estremo Italo/francese (1.77×82).Vero che se certi giganti li prendono son dolori… Ma prenderli non è tanto semplice. Ed hanno cervello è veloce come le gambe.
Mettiamo anche che la lacerazione fosse di 23 mm e non di 30 mm…ma davanti a uno che zompa come Nole quale avversario poteva farsi condizionare..da cosa?..dalla speranza che la lacerazione diventasse di 90 cm. come detto dal Capitano e nel frattempo giocherellava tipo circolo tennis? O dalla sorpresa di vedere che un lacerato correva e scivolava meglio di lui, ma questa sarebbe stata la normale reazione che quasi tutti gli avversari di Nole vivono anche quando Nole si presenta senza fasciatura, il maturo 35enne, che per l’età dovrebbe sempre accendere speranze di cedimento nei giovani e aitanti avversari ma che ogni volta sfoggia un atletismo senza remore..che ci si attacchi pure a questa interessantissima discussione, che riempie i vuoti tra uno Slam e l’altro e che, come giustamente è stato detto, da’ un po’ di appiglio e fervore a chi , a corto di soddisfazioni che limerebbero il livore, può solo sfogarsi in allusioni, dubbi, sospetti, voci di varia natura, thriller da giallo a basso costo e si stupisce che qualche normale appassionato di tennis applauda semplicemente al 22esimo slam dell’uomo dei record.. che non vuole venerazione, offre materia concreta per dimostrare di essere un grande, un vincitore, ma sempre l’essere umano che non si nasconde e che quindi offre, consapevole, lo spunto ai rosiconi che possono rovistare nelle ipotesi come l’affamato rovista per sopravvivere nel bidone della spazzatura
Ora oltre agli esiti dei tamponi Nole mi falsifichi anche le risonanze… Aha ahahaaha
Mah…
non vedo proprio le ragioni di dare tanta enfasi al tema e sfornare articoli su articoli…
Non è sufficiente ? 🙁
L’AO è nella storia, e fa parte del passato…
Tema attiraclick ?
Saranno stati 0,3 cm…cosa ben diversa.
3 cm per me è impossibile.
Visto che ho citato Nonna Papera, per buttarla sul fantasioso, nonché improbabile, ora cito Rockerduck.
‘Mi mangio il cappello’, se viene dimostrato che erano veramente 3 fottu****mi centimetri!
Non credo ci voglia un esperto per capire che non può essere una cosa possibile
Stiamo commentando un certo Peter Larkins che dice cose di cui non ha nessun riscontro e nessuno sa chi e’….ma va là….sto decimo e’ proprio indigesto, non si sa più a cosa attaccarsi. Basterebbe batterlo sul campo per risolvere tutti questi travasi di bile. Però bisogna riuscirci.
Con una lacerazione di 3 cm sul tendine della coscia sinistra, a Tennis non giochi ma lo puoi guardare comodamente in TV sul divano.
Come mi piace sentire i rosiconi ….gli odiatori seriali di Nole…mettetevela via,è lui il GOAT…i numeri non si discutono, nonostante i 3 slam che non ha potuto giocare(2 l anno scorso, è quello della squalifica assurda agli us open qualche anno fa),altrimenti chissà a quanti slam sarebbe ora
Dato il tuo livello d’italiano, io la mia autostima non l’alzerei troppo.
ma dai, veramente qualcuno ancora abbocca alle bufale del serbo?
Senza alcuna ironia credo sia un argomento interessante e da approfondire. Potremmo avere due esiti: il danno c’era ma non era esattamente quello descritto oppure Nole ed i trattamenti adottati hanno fatto un altro miracolo (ed è un bene per gli sportivi professionisti e non).Che fosse una bufala invece no,non credo che Nole sia un falso.
@ Losvizzero (#3422381)
Impazzito sei tu che sicuramente non hai mai giocato e tennis, perchè con uno strappo di 3 cm. NON SI GIOCA e te lo dice uno che di strappi, giocando a tennis, ne ha avuti diversi. Ora il serbo lo conosciamo bene di che pasta è fatto.
Credo sia stato montato tutto ad arte. Djokovic ha detto che la lesione c’era, mica aveva detto che poteva scalfire la sua resa competitiva.
Concordo! Djokovic dice sempre e solo la verità! Solo gli haters possono accusarlo ingiustamente di essere un fabbricante di notizie false!
Anche se fosse pretattica da esagerazione e fumo negli occhi degli avversari sarebbe armamentario lecito di un fenomeno anziano che vuole superare recod imbattibili sviando rivali che abboccano da giovinastri inesperti e che si fanno condizionare da allocchi! Se sei un allocco, hai meno classe e sei solo più giovane è giusto vincere molto meno di lui e subirlo fino alla pensione!
😳 Allora ha ragione Mauro 😳 ahahahahahahah 😆
effettivamente
effettivamente….
@ Losvizzero (#3422381</a
Satira simpatica…
@ Losvizzero (#3422381)
…
Grottesco… ogni cosa che riguarda questo giocatore ormai è una baracconata, del tennis frega più niente a nessuno, forse nemmeno all’interessato.
@ Lucy (#3422431)
di qualunque natura fossero
@ Losvizzero (#3422381)
In realtà , non si tratta di mettere in discussione l’infortunio stesso, ma la sua reale tipologia o entità. È fin troppo ovvio e chiaro che avesse dei problemi alla gamba, di qualunque natura fosse. In ogni caso, sarebbe ora di finirla con questa storia, non ha alcun senso e rasenta il ridicolo!
Ma basta! Ha vinto lui, punti lacerazione o non lacerazione.
La lacerazione partiva dall’arteria femorale sino alla carotide, quindi era di circa 90 cm. e 8 mm.
Non se la prenda.
Questo Larkins è solo uno che vuole visibilità.
Ho fatto perfino fatica a mettere la prima lettera del suo cognome con la maiuscola…
@ Losvizzero (#3422381)
Perché,Nole è sopra di ogni sospetto?E’ forse il Padre Eterno?
@ Losvizzero (#3422381)
Solo quelli in malafede e maligni, cmq lesione o lacerazione giocare a quei livelli è sempre difficoltoso
Io godo perché ci siete voi, che fanno alzare la mia autostima.
Vi prego, continuate
Infatti.
I cm non significano nulla , se è un terzo grado come già scrissi non sali neanche le scale .
Quindi dalla RM si può capire il livello di gravità e l’estensione oltre che la localizzazione .
Inoltre Craig deve essere imparziale non può fare l’avvocato difensore di nessuno né il propagandista .
Lo sappiamo tutti!
Lo strappo gliel’ha cucito Nonna Papera. Ah ah ah! 🙂
@ Losvizzero (#3422381)
Ahahah, con una lacerazione di 3cm fai fatica a camminare….
Ahahahah
sarcasmo cosi scontato che fa cadere le braccia 😉
Ma che siamo impazziti! Adesso esiste davvero qualcuno che non crede a ciò che asserisce Djokovic e mette in dubbio la sua sincerità??