Craig Tiley conferma l’infortunio di Novak Djokovic a Melbourne: “capisco che sia difficile credere che i giocatori possano fare ciò che fanno con questo tipo di lesioni, ma Djokovic è straordinario e ha gestito tutto in modo estremamente professionale”
Novak Djokovic aveva promesso di pubblicare prove e test per dimostrare la gravità dell’infortunio con cui ha vinto l’Australian Open 2023, ma è stato Craig Tiley, direttore dello Happy Slam, a precederlo parlando del tema, fornendo dettagli sul problema alla gamba sinistra che Nole ha superato per vincere il suo decimo Australian Open. “Molti dei problemi che affronta sono dovuti alla sua cattiva reputazione, ma se c’è qualcosa che nessuno può fare è mettere in discussione l’atleta. Ha giocato con una rottura di tre centimetri alla coscia sinistra”, ha rivelato Tiley in un’intervista alla radio australiana SEN. Il dirigente garantisce di aver visto i suddetti esami che Djokovic aveva promesso di pubblicare, affermando che in nessun momento c’è stata una finzione da parte del dieci volte campione dell’Australian Open. “Ho visto i test e i medici vi diranno la verità. C’è stata molto speculazione sul fatto che l’infortunio fosse vero o no e capisco che sia difficile credere che i giocatori possano fare ciò che fanno con questo tipo di lesioni, ma Djokovic è straordinario e ha gestito tutto in modo estremamente professionale”, ha aggiunto.
Craig Tiley ha anche spiegato come Djokovic sia riuscito a superare l’infortunio. “È molto concentrato in tutto ciò che fa in ogni momento. Va dal cibo che mangia, a ciò che beve, quando lo fa e come lo fa. Non c’è un solo errore in nulla di ciò che fa”, ha concluso.
TAG: Craig Tiley, Novak Djokovic
Si lo svizzero senza record……ride ancora Wimbledon 2019
@ Marcio Savio (#3422175)
Grazie per la stima…
Anche se qualcuno in questo forum pensa che tutti esprimono opinioni da rosiconi, non è così…
Leggo molti commenti intelligenti, obiettivi, pacati e autorevoli…
Quanto al sottoscritto, il “vantaggio” è che non mi lascio coinvolgere dal tifo…Amo il tennis e al massimo posso simpatizzare per i tennisti “fantasiosi” tipo Laver, Panatta, McEnroe, Sampras, Federer ovvero quelli che lasciano traccia a prescindere dai “freddi” numeri…Questo non mi impedisce di riconoscere l’assoluta grandezza dei Pietrangeli, Borg, Lendl, Agassi, Nadal, Djokovic…
Purtroppo alcuni di questi grandissimi campioni non sono stati o non sono un esattamente un esempio di sportività nel comportamento sul campo e il serbo è fra questi…Penso a Stefan Edberg che con ben 6 Slam all’attivo possiamo cmq considerare il GOAT della correttezza e della sportività…Altro che tacchino freddo!…
@ Diridero (#3421637)
Di solito non commento su chi dice cose di questo tipo perché capisco il disagio nel sentirsi presi in giro e usati come delle cavie… però tu sei fra i più convinti e ti stimo. Buona giarigione
La pesantezza di quest’uomo è superata solo dal suo talento. Perché deve sporcare ogni impresa con queste sceneggiate? Grattare la pancia agli invasati è il suo obiettivo quotidiano.
@ almas (#3421440)
Schiettezza, anticonformismo?
Ma davvero il tifo intorpidisce la mente…
Ma se quando rilascia interviste è più retorico, politicamente corretto e conformista dei politici navigati…
Ormai siamo immersi in un contesto socio-comunicativo dove no vax e terrapiattisti si ergono ad opinionisti raffinati…
A eccolo qui una vedova dello svizzero
Dopo che Gualtiero, depositario della verità, nonchè giudice supremo della sacra cassazione del tennis, ha sentenziato, il povero Nole sarà molto triste. E noi con lui…
Prode Gualtiero, potrà ambire ad essere uno dei primi 10 o almeno 20 di tutti i tempi ? Non ora ovviamente che mi pare prematuro, ma se dovesse vincere altri 10 slam, può ambire a scalare un pò le tue inappellabili gerarchie ed assere affiancato per lo meno a jim courier o Kuerten ? Non tenerci sulla Korda e dacci il tuo insindacabile responso. Attendiamo trepidanti
Vorrà semplicemente fare il lecchino dopo il casino dello scorso anno.
Il fatto è che bisogna avere coerenza. O si crede a tutti o a nessuno. Alcuni degli avvocati difensori di Novak sono in prima fila per dubitare degli infortuni degli altri. Per quanto ne so io, i giocatori possono essere tutti bugiardi o tutti sinceri. Propendo per la seconda. Dubito che altri frequentatori di questo sito siano tanto vicini ai giocatori da avere certezze.
Io gli ho sempre creduto, a occhi chiusi, però qui ci sono dei sapientoni, chi ha giocato 40 anni con grandi performance, chi dall alto della sua supponenza scrive buffone da un divano, chi rievoca brutti ricordi con la Cicciolina (forse era del suo partito), rassegnamoci ammiratori di Novak, tennista ma soprattutto uomo, nemmeno lo avessero gambizzato gli crederebbero, a priori, sono prevenuti, del resto lui con la sua schiettezza e anticonformismo non sarà mai nelle grazie di qs cime, pazienza
L’unico dubbio è se tu sia una fan di Rafa o di Roger.
Aggiungo, l’unico che ha vinto due RG durante l’era Nadal.
Nel ’76 Borg vinse a Wimbledon con uno strappo addominale che fu tenuto a bada con iniezioni di Novocaina. Stiamo sempre parlando di atleti top, però.
L’infortunio c’era e a volte si notava, ma queste dichiarazioni di Tiley sono oltre il grottesco. Un manager di una grande slam che si invola in queste prosopopee verso un giocatore, per quanto forte questo possa essere, e dopo il macello che lo stesso Tiley fece lo scorso anno…beh dimostra quanto poco possa valere come professionista. E sono stato buono.
Addirittura afferma che non incorre in nessun errore in ogni cosa che fa, lo sta praticamente elevando a Gesù Cristo 😆 😆
Però forse c’è anche un’altra spiegazione: vuoi vedere che Tiley prima di fare questa intervista si sia confrontato con Annie???!!! Perché se così fosse si spiegherebbe tutto
Ma Tiley perché continua ad ergersi ad avvocato difensore di Djokovic? Cos’è ha una cotta per lui e spera di farsi notare? O magari Nole ha delle sue foto compromettenti e lo tiene sotto ricatto? Non capisco perché il direttore di un torneo (per giunta uno slam!)dovrebbe fornire dettagli sui presunti infortuni dei giocatori
Fa un po’ tenerezza questa continua ricerca di attenzioni o imprese impossibili/leggendarie da parte di Djokovic che tanto secondo me non diventerebbe il tennista più famoso al mondo neanche se vincesse 35 slam. Se ne faccia una ragione e si goda i suoi successi e record reali
Ma infatti x quanto mi riguarda, non c’è dubbio sia il più vincente, ma anche il più patetico. Oddio, se la gioca col torello spagnolo…veramente non capisco il senso di queste sue esternazioni
È un buffone.
Ma state ancora a risicà?
Superbo!
@ SlamdogMillionaire (#3421304)
Se fosse … gli sarebbe
Tiley sei patetico, come hai fatto a berla?
ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
hai centrato il punto bravo …..ma di queste cose SIMONA che parla di Cicciolina che ne sa?
E’ percaso lo stesso medico di Madame e della Giorgi?
Sorry mi era partito involontariamente, dicevo appunto, che oggi Kenobi è uno stimato dottor fisioterapista, domani chissà, vedremo quali saranno gli argomenti.
Dai forza prendiamo tutti dalle tue labbra, te che sei il VERBO.
Illuminaci con la tua sapienza..
Il Kenobi di oggi è uno stimato dr fisioterapia
Ma se quell’ accidenti di Nadal ha vinto uno Slam con infiltrazioni di anestetico nel piede, perchè non credere a quest’altro della Santissima Trinita’? Dopo quello che ha combinato il CEO Tiley lo scorso anno e le manipolazioni governative era il minimo cercare di mettersi dalla parte di Djoko quest’anno. Avvessero imprigionato il buono King Roger si sarebbe impiccato…..abituato come è alle coccoline della stampa ruffiana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No, è sagittario.
Per Natale mi porti finalmente un italiano vincitore di uno slam?
PS.
Latte e biscotti sono sempre al solito posto.
Questa è una grossa balla e io che ho giocato 40 anni a tennis non la bevo e dico, per esperienza personale, che è impossibile giocare 3 o 4 incontri come ha fatto il serbo, con uno strappo di 3 centimetri sulla coscia, perchè anche se ti fai punture antidolorifiche, rischi che alla fine i cm. diventino come minimo il doppio con quel che ne consegue. Questa è una storia che più la giri e più puzza.
Attendiamo con ansia la zona del corpo in cui avrà il prossimo strappo.
I medici sono gli stessi che avevano certificato la guarigione dal COVID a Nole lo scorso anno?
Chiedo per un amico…
@ Novakspaccarecord (#3421265)
Bravissimo/a !
É un atleta e tanto di cappello, si è sicuramente meritato tutto quello che ha vinto pero’ adesso non è che tutte le volte cne gioca ci deve far vedere le lastre per dimostrare le sue qualita’. Sono i rischi del mestiere
@ SlamdogMillionaire (#3421304)
….!!!
Una “rottura” alla coscia è una frase senza senso, o mal tradotta. Sarà stato probabilmente uno stiramento.
Lesione di 3 cm non significa nulla, bisogna capire di quale grado.
Con il terzo grado non ci sali neanche le scale.
Che l’infortunio fosse reale e consistente dovevano capirlo anche i più ottusi dei giornalisti e dei suoi odiatori .
Infatti nessun tennista, nè oggi nè nella storia, giocherebbe un intero slam senza fare NESSUN ALLENAMENTO .
Solo uno scemo totale giocherebbe 7 partite in 14 giorni e, nei rimanenti 7 giorni, non farebbe nessun allenamento come in questo caso Djokovic, senza avere un problema serio; poi i dettagli spero si avranno dalla pubblicazione degli esami .
Se sarebbe stato vaccinato la lesione gli avrebbe venuta di 6 centimetri.
Posso portare la mia esperienza personale che ovviamente non pretende di avere alcuna analogia con quella del serbo per una lesione di secondo grado al retto femorale nella porzione distale sono stato completamente fermo due settimane e dopo un periodo di circa due mesi dedicato alla riabilitazione con fisioterapia e massaggi sono ritornato all’attività agonistiche secondo l’analisi ecografica le dimensioni erano 4 cm in lunghezza e due in larghezza.
Per esprimere quindi una valutazione nel merito prima di tutto occorrerebbe conoscere il muscolo interessato dalla lesione e in quale punto esatto dello stesso si è verificata in ogni caso Ehi non sono stati notati lividi come effetto del versamento interno dovuto allo strappo delle fibre nelle gambe del serbo, questo potrebbe far supporre che il danno è stato minimo
Secondo Slam vinto con uno strappo,prima addominale e adesso alla coscia.
É tutto meraviglioso.
Ah,comunque io sono Babbo Natale…
Nella scala numerica della tolleranza al dolore i valori vanno da 0 a 10. Il valore 3 è il massimo di sopportazione, Djokovic avrà il 4. Presumo che 10 sia quando ti squartano vivo.
Djokovic vincerebbe l’AO in infradito
Uuuuhhhh mar’ò……….
Ahahahah Tilly Tiley dice che il GOAT è “perfetto” in tutto quello che fa. oh my Muhahahahahahaha manca solo che gli fa un pediluvio e si beve anche l’acqua di risulta non prima di essersi prostrato ai suoi piedi ed averlo adorato come il Supremo Gesù Cristo.
Non vedo l ora di leggere i commenti dei rosiconi con il mal di stomaco da 22… già immagino le frasi: è un falso, ha pagato il dottore, è impossibile, non sarà mai bravo bello e onesto come rafa e roger! Ahahahah. In passato la scusa erano gli scontri diretti e poi nole gli ha frantumati, poi la scusa erano le settimana da n 1 e pure quello è roba di nole!le finals i mille, il n 1 a fine anno, il golden master e chi più ne ha più ne metta! Fossi in voi mi rassegnerei al fatto di aver davanti il tennista più vincente della storia!
Opterei per la seconda.
Parliamo di una persona che dedica sessioni intere di allenamento a come “cadere”, è noto che su determinati aspetti l’attenzione di Nole rasenti la psicopatia.
L’unica cosa su cui si può al limite sollevare dei dubbi sono le terapie che avrebbe seguito per scendere in campo, penserei sia tutto in regola, ma anche Nadal al RG era a norma di regolamento…
Raga è un mostro! Se è così non è umano. Mi spiace per gli altri che fanno di tutto per porre rimedio ma è davvero difficile per loro
… e Cicciolina è vergine
La seconda
T I T A N I C O
Una lesione di 3cm? Normalmente gli atleti sportivi si fermano x molto meno, o è una bufala o siamo davanti a un robot.