I bookie ci credono: per Sinner. Berrettini e Musetti obiettivo vittoria in uno Slam nel 2023
Non è partito il migliore dei modi il 2023 del tennis italiano. Nel primo Slam dell’anno a Melbourne per Berrettini e Musetti è arrivata addirittura un’eliminazione al primo turno, mentre Jannik Sinner ha fatto sudare le proverbiali sette camice al futuro finalista del torneo Stefanos Tsitsipas venendo poi sconfitto al quinto e decisivo set.
Un avvio che però non preclude le possibilità ai tre migliori azzurri di portare a casa uno slam nel 2023 e terminare un digiuno che dura addirittura dal 1976. Per i betting analyst è Jannik Sinner, il più costante del gruppo, ad avere più chance in quota a 5, mentre sale a 6 la vittoria di Matteo Berrettini, unico ad aver giocato già una finale a Wimbledon 2021. Più remoto invece un successo del più giovane dei tre, Lorenzo Musetti, visto campione nell’anno solare a 26 volte la posta.
TAG: Italiani e Slam
😀 😀
non ho sentito bene, Cesare puoi urlare più forte?
@ livio (#3420795)
Su 3 partecipazioni a Parigi è stato sconfitto 2 volte da nadal e una volta da rublev, ritirato mentre stava dominando. Penso che quest’anno farà un ottimo torneo
Ma cosa …. ? A parte Nardi da cui ci si aspettava il livello ATP quest’anno e invece ha iniziato male anche i challenger (ne ha vinti 3 nel 2022 peraltro e ha giocato alla pari con Tsitsipas, non con me o te) hai mai sentito qualcuno pronosticare vittorie ATP a nastro per gli altri ventenni nostri (ovviamente Sinner e Musetti sono di altro livello)?
Noi ci aspettiamo la top 100 entro fine anno da Arnaldi, Gigante, Passaro, Maestrelli, Zeppieri, Bellucci. Niente di più e niente di meno. E che sia consolidata e non tocca e fuggi. E sarebbe già un risultato straordinario (ad esempio Maestrelli che era a malapena nei 1000 un anno fa).
Da Nardi ci aspetteremmo almeno la top 50 nel 2023 ma è un discorso a parte.
Per cui non è solo il maiuscolo usato dall’utente a infastidire. E’ proprio l’urlo denigratorio a casaccio, giusto a denigrare e non a costruire un discorso sensato, che infastidisce.
Chiaro ora?
Qualche possibilità ce l’ha anche Sinner, purché impari a battere gli avversari forti, per ora (Djokovic, Alcaraz, Tsitsipas) li porta al quinto set!
@ livio (#3420795)
Io non credo, non lo vedo ancora pronto.
Ma perché no?
In base al principio che ci sa giocare e che è la prossima superficie che ospiterà un Torneo Maggiore.
Sinner è un Giocovic (molto) minore: sa già esprimersi bene su qualsiasi superficie.
Questa volta niente considerazioni, solamente gesti apotropaici dove non batte il sole.
X)
Più facile che Fognini faccia saltare in aria Wimbledon come urlava qualche anno fa 😀
a beh se lo scrive il panatta de “noantri”, amante dei pollicioni rossi c’è da crederci
@ simposio (#3420776)
sinner è numero 17 per via del travagliato 2022, ma se sta bene vale ampiamente la top 10, in cui credo tornerà quest’anno
Ahahahah
La quotazione di Medvedev sull’erba è assurda..mentre quelle di Nadal e Zverev sono di stima vista la situazione…giuste quelle di Sinner ma non a Wimbledon…
O più di uno .. ha solo 21 anni… Non lo dimentichiamo… arriverà il suo momento di completa maturità… Ed allora saranno fatte da pelare per tutti .. se guardiamo quello che sta facendo ancora così lontano dalla sua piena forma fisico tecnica mentale!;!
Lunga vita! Ma dimentichi Wimbledon per Berrettini che tanto remoto non è. E Sinner potrebbe vincere USO tutt’altro che in modo remoto. Musetti aspetterei ancora per darlo probabile slammato ma un 1000 …
Mauro Mauro ora mi fai venire voglia di ritirarti la solidarietà che avevo espresso per essere stato tu trollato da un clona-nick in altro blog…. fà il bravo su! non mi provocare….
@ Giampi (#3420742)
Anche secondo me lo slam dove può fare meglio è Parigi. Per 2 motivi: la minore importanza del servizio e la sua capacità di’ generare ‘velocità
Chi l’avrebbe mai detto che alle Olimpiadi avremmo vinto oro nei 100 e nella 4×100?
Allo stesso modo, se la Fortuna ci assiste potrebbe accadere che uno dei nostri tre splendidi ragazzi vinca uno Slam. Finché ci saranno Djokovic e Nadal, credo che la Fortuna non riesca a trovare spazio. Quindi bisogna pazientare ancora due-tre anni.
Si può fare!
Beh, lo avrà anche scritto in un antipatico maiuscolo ma… se non del tutto giusto, quasi niente sbagliato. Almeno fino ad ora.
Lo scrivo qui adesso. Musetti farà saltare il banco al Roland Garros
Voi sottovalutate Sinner sulla terra rossa,vi ricordo che senza l infortunio l anno scorso andava al posto di Ruud…se dovessi puntare sui 3 slam per Sinner punterei al Roland perché li Djokovic e meno forte di cemento e erba mentre lo ritengo alla pari con Alcaraz e Tsitsi…Sul cemento Jannik deve migliorare il servizio se vuole vincere uno Slam..
Discorso cambia sui master 1000 dove il dispendio energetico e notevole in poco tempo (una settimana) e lì ci vuole il fisico,si potrebbe puntare a Roma quest’ anno visto che si gioca in 2 sett
Grazie!
terra? in base a quale principio?
Queste quote sono un po’ strane. Se Berrettini è dato a 5 a Wimbledon la quota per vincere uno qualsiasi dei tre slam rimasti (quindi Wimbledon compreso) non può essere 6.
Secondo me Sinner è il favorito n.3 per Wimbledon (se Berretto sta bene altrimenti è il n.2). Lo ha dimostrato lo scorso anno vincendo i primi due set con Djokovic.
Sempre secondo me Tsitsipas è invece il favorito n.2 sia a RG che a UO
Sinceramente la vedo difficile al momento che uno dei tre possa aspirare alla vittoria in uno Slam quest’anno.. il meno probabile è per me Musetti, Berrettini potrebbe a Wimbledon, ma devono verificarsi alcune circostanze, per Jannik gli Us sarebbero un torneo “favorevole” sebbene con meno chances di quelle che ha Berrettini a Wimbledon.. iniziamo a vincere qualche 1000 intanto va, mi tengo “chiscio”
Musetti ha possibilità nel RG e parzialmente a Wimbledon, ha solo bisogno di giocare su erba.
Matteo inizia ad avere troppi problemi fisici e distrazioni, ma ad oggi ha più possibilità a Wimbledon.
Sinner ha caratteristiche per fare bene ovunque.
Se guardiamo al futuro ad oggi solo Medvedev, Zverev, Tsitsipas,Rune, Fritz, FAA, Alcaraz (per me) Shelton potrebbero mettere in difficoltà i nostri.
Per cui io sono molto ottimista, probabile che questo sarà l’anno Nole.
Voglio dire non ne vedo molti.
Roland Garros:
Djokovic 2,50
Alcaraz 3
Nadal 3,50
Ruud 9
Tsitsipas 9
Zverev 12
Sinner 16
Rune 20
Berrettini 25
Musetti 33
WIMBLEDON:
Djokovic 2
Berrettini 5
Medvedev 7,50
Alcaraz 9
Nadal 9
Zverev 12
Kyrgios 12
Rune 20
Sinner 20
Qui mi permetto un commento. Quote di Nole e Matteo giuste. Ma non capisco perche Alcaraz e Medvedev siano ritenuti favoriti piu di Kyrgios che invece e’ molto piu forte di entrambi su questa superficie.
Il russo su erba non ci sa proprio giocare. E Alcaraz come abbiamo visto l’anno scorso, non ha ancora imparato a giocare sulla superficie ed e’ stato sconfitto in modo piuttosto netto da Sinner che dovrebbe avere pertanto una quota migliore di Carlitos.
Ma mi sorprende anche che venga sovrastimato cosi tanto Zverev. Da quello che io ricordo il tedesco in 7/8 apparizioni e’ quasi sempre andato fuori nei primi 2 turni. E ha raggiunto gli ottavi una sola volta. L’erba non e’ mai stata la superficie. Quindi perche darlo a 12? su quale base? Il Sinner visto l’anno scorso su erba vale molto piu di Zverev.
US.OPEN
DJOKOVIC 2,50
MEDVEDEV 3
ALCARAZ 4,50
NADAL 9
KYRGIOS 12
SINNER 16
TSITSIPAS 16
ZVEREV 16
BERRETTINI 20
La cosa che subito risalta e’ che Jannik, benche al momento sia scivolato al n17, gode di una considerazione da top10. Infatti sia al Roland Garros che agli Us.Open e’ sesto/settimo favorito ( e lo era anche in Australia ) mentre invece di alcuni che la top10 la occupano come Aliassime, Fritz, Rublev…nelle quote non c’e’ traccia. Jannik viene considerato piu pericoloso di loro.
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3420713)
Berrettini ha già dimostrato di poterlo fare.
Sinner al momento non ha la capacità di mantenere alto il livello per l’intero match, ciò è dovuto principalmente ad una prima di servizio non da top player che lo espone al rischio frequente di subire break, notare che viene spesso brekkato a zero. Comunque tra i tre è quello con maggiori possibilità di alzare uno trofeo slam in futuro.
Il quartino di litro per ora è appannaggio tuo. Penso basti per scrivere corbellerie a casaccio
Parrebbe che le quote le abbia date il Comandante.
Tutti e tre devono aumentare e non di poco il loro rendimento medio durante l’anno.
Solo così potranno competere con i grandi della classifica e forse poter ambire a un titolo del grande slam, che vedo improbabile quest’anno…
Mi accontenterei di un torneo 1000 per musetti sulla terra, sinner forse sul cemento potrà dire la sua ad altissimimi livelli Cincinnati Indian wells e forse New York… Berrettini se gioca alla grande sull’erba potrebbe infastidire i migliori… A parte “Androkovic” non vedo gente imbattibile sinceramente!!!
L’unico su cui scommetterei perché è completo su tutte le superfici, è Jannik Sinner. Berrettini ha in mente la passera solitaria e Musetti deve trovare fiducia in se stesso.
forza dai, resisti, hai l’età del mio babbo e se tutto va bene, quest’anno gli si realizza il sogno dello scudetto del napoli (dopo i due di maradona).
ve lo auguro a tutti e due
Secondo me Sinner su terra è fortissimo, anche più che sulle altre superficie…
Le quote più realistiche sono quelle della sisal.
Le quote dei bookie sono così basse,che non ti viene neanche voglia di giocarle.
1,2 / 1,3 molte probabilità che avvenga – 1,03 quasi sicuro che avvenga – 10 miracolo – 20/25 mettici una pietra sopra
non ho capito bene, puoi scrivere un po’ più grande?
grazie
5-6 significa che sono scettici sulla possibilità che ciò avvenga !!!!
Prendevi brutti voti in matematica… vero?
Speriamo intanto che vincano un 1000, ci sono riusciti Fritz, norrie hurcacz, potrebbero farcela anche loro
Mi piacerebbe sapere le quote dei vari Alcaraz, Nadal, Tsitsipas, Ruud, Medvedev, Zverev, etc. Non sono abituato a scommettere e senza un riferimento non capisco se 5-6 vuol dire che i bookmakers ci credono o no
Le quote di Sinner e Berrettini sono buone, anzi ottime considerando la concorrenza. Quella di Musetti molto meno, eppure Lorenzo su terra battuta (e quindi al Roland Garros) qualche chance di exploit ce l’avrebbe. Del resto, anche per Matteo la quota sarà stata calcolata (nonostante il brutto inizio d’anno) in vista di un’unica superficie. Giustamente Jannik è considerato il più omogeneo del gruppo perché può rendere ai massimi livelli su ogni superficie, quindi un exploit è possibile ovunque.
Speriamo, quando succederà, ci spelleremo le mani ad applaudire. Sono anziano, chissà se ci sarò! Concordo su una cosa, dei tre, solo Sinner ha qualche remota possibilità di arrivare fino in fondo, gli altri due non credo che possono andare aldilà di qualche buon piazzamento. enzo
Sinner sul cemento è uno dei più forti A New York Djokovic potrebbe anche non esserci per i noti motivi e quindi Jannik al pari dei migliori si giocherebbe le sue carte Berrettini a Wimbledon va considerato uno dei più seri avversari di Djokovic Ovviamente se è in buone condizioni Su Musetti ho paura che tu sia un po’ troppo ottimista Il ragazzo gioca un bel tennis ma un tennis molto difficile Non credo che sia ancora maturo per puntare a uno Slam Comunque la stagione si presenta interessante Vediamo
edit
@ Paola (#3420668)
Secondo me sinner se non ha problemi fisici farà risultati sorprendenti sulla terra
Sono andato a vedere le quote di Sisal, e queste sono le quote reali, slam by slam.
ROLAND GARROS:
Sinner 16
Berrettini 25
Musetti 33
WIMBLEDON:
Berrettini 5
Sinner 20
Musetti 200
US.OPEN:
Sinner 16
Berrettini 20
Musetti 200
Sinner nei 3 slam che rimangono e’quotato 16, 16 e 20…Non capisco da dove esca fuori questa media 5…
In tutti e 3 gli slam che rimangono ha sempre 6/7 atleti davanti a lui piu favoriti di lui.
Come ho scritto io stesso in un altro post, l’unico dei nostri con reali possibilita’ e’ Berrettini a Wimbledon, dove e’ infatti e’ IL SECONDO favorito con quota 5
Ci credono solo i bookie
2023 e’ ancora troppo presto secondo me.
Realisticamente l’unico con possibilita’ concrete e’ Matteo a Wimbledon. Ma con un Nole cosi mi sa che il nostro potra’ fare di nuovo al massimo finale ( sempre che i due non finiscano nello stesso lato del tabellone ). Magari nel 2024 con un Nole piu logoro e appagato chissa’…
Musetti e Sinner con il giusto tabellone potrebbero fare un exploit rispettivamente a Roland Garros e Us.Open ma non vedo nessuno dei due, gia quest’anno, competitivo per la vittoria finale.
Lorenzo al Roland Garros potrebbe avere qualche chances in piu. Mi aspetto davvero un grosso risultato da parte sua, sia a Parigi che in uno dei 3 mille su terra. Pero’ non sono sicuro sia ancora mentalmente e fisicamente pronto, magari l’exploit di Rune a Bercy potrebbe fungere da stimolo…
Mah quest’ anno la vedo difficile anche perché con Djokovic 1 e Alcaraz 2 i tabelloni saranno tosti da qualsiasi parte prendi in più se vai dall’ lato di TSItsipas ti devi fare quarti con TSItsipas semi e finale con Djokovic o Alcaraz….insomma non credo che sia una cosa fattibile al momento…però un 10% e possibile
Ahahahahah !
Sinner può portarsi a casa anche un Master.
Chiedo alla redazione se mi può sbloccare i commenti nella sezione betting, grazie
quote da fame, questo book lavora con un aggio astronomico
Clicca qui per visualizzarlo.
TROPPE ASPETTATIVE PER TUTTI E TRE!!, BUONI GIOCATORI, IN GRADO DI VINCERE TORNEI DA MEZZO LITRO E UN QUARTO DI LITRO, MA POI C’E’ TROPPA GENTE CHE GIOCA FORTE!!
beh è solo questione id tempo.
Prima o poi il djoker calerà e gli altri finalmente inizieranno a spartirsi la torta: e tra loro ci saranno anche i nostri. Sinner sul cemento, musetti sulla terra e berrettini sull’erba