Moutet operato al polso destro
Non è proprio un bel momento per i tennisti francesi. Dopo la notizia relativa al nuovo problema al ginocchio per Herbert, ecco un altro transalpino k.o. Corentin Moutet è stato operato al polso destro, come dimostra la foto postata dal collega dell’Equipe Moynet.
Non si conoscono ancora i dettagli, quanto il problema fosse grave e i tempi recupero. Visto quanto è delicato il polso per un tennista, di sicuro non rivedremo a brevissimo il talento francese in campo. Vi terremo aggiornati appena ci saranno notizie più dettagliate. Moutet ha disputato l’ultimo Australian Open, cedendo al secondo turno all’argentino Francisco Cerundolo in quattro set, è stato l’unico torneo da lui disputato nel 2023.
Corentin Moutet a été opéré du poignet droit. pic.twitter.com/zc3OXwkFnU
— Quentin Moynet (@QuentinMoynet) January 31, 2023
Moutet, 23 anni, è n.66 dell’ultimo ranking ATP, quinto giocatore del suo paese dietro a Bonzi, Gasquet, Lestienne e Mannarino. Il tennis francese al maschile sta attraversando da tempo un complicato periodo di ricambio generazionale, con la fine dell’epoca d’oro che ha visto tennisti di grande qualità come Tsonga (finalista a Slam e vincitore di Masters 1000), Monfils, Gasquet, Simon (top10) e altri buoni giocatori arrivati in top20 e stabilmente competitivi ad alto livello.
Proprio per rilanciare il settore e far crescere al meglio i migliori giovani talenti come Fils e Van Assche, la FFT da poco ha ingaggiato Ivan Ljubicic per dirigere e supervisionare il settore tecnico e sviluppare l’alto livello.
TAG: Corentin Moutet, Francesi, operazione
Ma se l’e’ rotto cazzottando qualcuno?
Speriamo che tutto gli vada bene. E’ cominciato con i problemi al polso il calvario di Martin Del Potro. enzo
Gli auguro di sfruttare la pausa dell’infortunop per ripensare al suo tennis e al suo approccio mentale agli incontri, per ora fin troppo volubile in campo.
Sì, un GOAT è un fenomeno vero.
li avra’ confusi come io confondevo humbert con herbert 😀
Bene.
Ma qui parliamo di Moutet. Che non è Mahut.
fenomeno
Di GOAT non ce ne saranno più per tanti tanti e tanti anni
Non ho mai capito perché alcuni si lancino in dichiarazioni ufficiali di ritiro salvo poi decidere di andare avanti. Mahut se non sbaglio aveva ufficializzato il ritiro nel 2019 on quello che sarebbe dovuto essere il suo ultimo roland garros…poi superò un paio di turni eliminando anche Cecchinato in rimonta al quinto e a distanza di 4 anni é ancora nel circuito.
Marcora è un altro che aveva annunciato il ritiro circa 6 mesi fa. E per un po si è limitato a giocare la Serie A. Ha poi giustamente, come fanno in tanti, sfruttato il ranking protetto per andare a staccare l’assegno in Australia e questa settimana é impegnato in in challenger. Non si capisce quindi se sia tornato attivamente sul tour.
Sia lui che Mahut intendiamoci, possono ritirarsi anche a 50 anni se volgono ma perché annunciarlo al mondo in modo ufficiale salve poi continuare a giocare per mesi/anni …perché non annunciarlo a ultimo match giocato ?
Forse per assurdo, piuttosto che sperare di nascere col talento di Roger, è meglio sperare di nascere con talento di infortunarsi il meno possibile.