Novak Djokovic mosterà le prove dei problemi fisici avuti all’Australian Open: “”Sento il bisogno di dimostrare la veridicità dei miei problemi perché alcuni commenti mi hanno infastidito”
Novak Djokovic ha comunicato a TennisMajors che ha deciso che mostrerà delle prove mediche che confermeranno l’entità della sua lesione al muscolo ischio-tibiale della gamba sinistra. “Sento il bisogno di dimostrare la veridicità dei miei problemi perché alcuni commenti mi hanno infastidito. Presto entrerò nei dettagli e fornirò prove, non tanto per quelle persone che dubitano, ma per me e per tutti quelli che mi circondano”, ha dichiarato il tennista serbo, che ha insistito sulla difficoltà che ha avuto nel gestire questo problema fisico e sulla necessità imposta dal suo team medico di non allenarsi nei giorni in cui non aveva partite.
“Due anni fa è successo lo stesso e c’era gente che anche allora dubitava. Se fosse stato un problema piccolo mi sarei allenato, non avevo mai dovuto rinunciare agli allenamenti nei giorni senza incontri. E’ stato un processo estenuante e ho sentito il sostegno di Dio per andare avanti”, ha sottolineato.
TAG: Novak Djokovic
Hallelujah, hallelujahaaa, haallelujiaah… in verità, in verità vi dico, ahahahahahaha..
Oddio noooo… basta… ma perché sempre queste baracconate? Giochi a tennis, sei un fenomeno, ma che te frega di dover sempre piacere a tutti?
Concordo al 100%
Le balle dette l’anno scorso ne hanno minato la credibilità. Dovrà faticare molto, per riguadagnarla (magari facendo pubblica ammenda delle falsità dell’anno scorso, che hanno oltretutto messo a rischio l’incolumità di innocentoi “vicini occasionali”)
Ma cos……?!?
Non vedo il mio commento.
classifica punteggi per slam vinti :
1) rafa nadal 22 slam pieni; full; completi : 44.000 punti
2) nole djokovic 21 slam + 1 wimbl non riconosciuto atp 0 p: 42000 p
3) R F 20 slam pieni : 40.000 punti
4) p sampras 14 slam pieni : 28.000 punti
ogni slam per valere atp; paga per vittoria i 2000 p ovviamente
@ Steffy (#3420227)
@ Steffy (#3420227)
intendevo dire: e ’ lui che gioca zoppo, strappato etc
@ Nane (#3420005)
Stai parlando di Nadal giusto ?
E’ li che gioca zippo, strappato etc…
@ Nane (#3420005)
Stai parlando di Nadal giusto ?
E’ li che gioca zippo, strappato etc…
Brava Annie, non sono tifoso di Djokovic come lo sei tu ma concordo in gran parte con la tua analisi. Non sono d’accordo sull’assegnare solo a lui lo “spirito cavalleresco” fra i Tre Big: non lo ha nessuno dei tre, ma non mi scandalizzo.
Sei completamente impreparato sulla questione, o perché non l’hai approfondita, o perché non sei in grado di capire i contenuti che leggi. Djokovic è stato fermato non dal giudice ma da un politico, e non per irregolarità del visto ma per ragioni di ordine pubblico. Sono tutte questioni già chiarite per chi ha voglia di informarsi senza pregiudizi.
Comunque Rafa si è complimentato con Nole, dicono anche Roger (mi fido). Il post di Senatore probabilmente era precedente a entrambi gli eventi.
E io ti consiglio di informarti prima di parlare. Altrimenti finisci per fare la figura che stai facendo. E cioè del sempliciotto sprovveduto.
Il suo certificato covid era perfettamente regolare e nessuno è riuscito a confutarlo. Infatti non è certo stato espulso per certificato covid irregolare.
Saluti e buona fortuna.
Ad ogni modo, tutta quest’ondata di inutili e prevedibilissime polemiche, svanirà nel giro di qualche mese (forse meno o forse più), come sempre. Ciò che resta , alla fine della fiera, sono i risultati, che continueranno a crescere e, fra qualche anno ( al termine delle carriere), soltanto la lunga conta dei primati e records raggiunti, decreterà il migliore! Per il resto : verba volant!
@ deuce (#3420157)
Un pó come quando disse di essere positivo al Covid e che presenzió ad un evento con migliaia di persone!
Anche lì era tutto falso,lui non era positivo e la terra é piatta!
Vi adoro tutti quando avete il prosciutto negli occhi e siete accecati dal grandissimo Nole!
@ Annie (#3420137)
Assolutamente d’accordo
In che senso 77 terapie al giorno??? Che terapie sono?
Tutto ok, però Nole stiamo nel 2023 e ancora scrivi frasi come “con il sostegno di dio” ? Con il sostegno di Nole, altro che che dio: mica siamo nel Medioevo !
Non bisogna mai estremizzare, il gioco delle fazioni è quello di dire che all’interno dell’altra ci sono dei personaggi brutti e cattivi e per quel motivo che ha ragione la fazione di quelli che sono tutti belli, biondi e con gli occhi azzurri. La verità sta nell’equilibrio, nella ricerca infaticabile della stessa e non nel soddisfare le proprie credenze create dalle paure.
Ma davvero fa?
Se si trova a sentire certi commenti è solo per ciò che ha già combinato in passato e la fiducia è una cosa che quando si perde difficilmente si riacquista. Poi se le prove che porta sono fatte dallo stesso medico che si è comprato l’anno scorso c’è proprio da fidarsi! 😆
Oggettivamente Wilander superiore a Becker… No.
Record di presenze dal vivo, crollo tv.
Barty dichiarò di aver vinto Wimbledon con uno strappo addominale maggiore di quello di Djokovic… pensate che anche lei voglia avere il consenso del pubblico o ne ha già abbastanza???? RICORDATEVI CHE ESISTONO STRAPPI E STRAPPI!!! Dipende di che grado è la lesione! Se è superficiale in qualche modo con antidolorifici ecc ci entri in campo
@ SlamdogMillionaire (#3420136)
Ah,ma quindi il suo certificato Covid era vero e non fasullo?
Ma quindi tutto il mondo stava mentendo?
Le autorità australiane stavano mentendo e Djokovic affermava il vero?
Ma é bellissima questa cosa!
Vi consiglio sempre di scindere il tennista dalla persona,che sono 2 cose completamente diverse!
Se poi vuoi credere alle favole,fai pure!
Pensa che c’è perfino gente che dice che ti immunizzano
E che se non ti vaccini, muori
la dimostrazione di djokovic che da i meriti a chi vince è palese , sentite le parole che ha detto su alcaraz “è il numero uno meritatamente ha vinto gli us open” avrebbe potuto tranquillamente obbiettare perchè lui aveva vinto wimbledon ma non l’ha fatto….è un gran signore e a chi lo critica gli dico continuate pure perchè così facendo lo renderete ancora più famelico….
Il giudice Anthony Kelly, che presiede il caso, ha riconosciuto i passi compiuti da Djokovic: «Il punto che mi agita un po’ è: cosa avrebbe potuto fare di più quest’uomo?».
c’e’ una sentenza in merito sul ricorso di Nole ed è un GIUDICE quello dello Stato di Victoria che si pronuncia ok?
falla finita di scrivere idiozie e di cosa parlerebbero i fatti??
svegliati che è giorno
Nole ha vinto più di tutti….certo meno elegante dello svizzero e meno esaltante dell’iberico nella lotta. Ma ha vinto più di tutti e non ha ancora finito: che complesso di inferiorità dovrebbe avere? Per aver meno tifosi? Ne ha comunque legioni di tifosi…perchè la critica preferisce gli altri 2? E sticazzi no?
@ deuce (#3420108)
Forse non mi sono spiegato bene:io sono un super tifoso di Nole e ieri ho gioito per la sua vittoria!
Ma cerchiamo di scindere la persona dal tennista:sono diametralmente opposti!
Un fenomeno come tennista,un ipocrita come persona.
E i fatti parlano,mica sto inventando cose!
Mi sembra ormai chiaro che tutto quello che riguarda Nole fa notizia, ed è sempre più evidente che l’attenzione mediatica cresce proporzionalmente al suo incamerare vittorie e record..quindi se i successi di Nole fanno parlare, nel bene chi lo sostiene, nel male chi lo avversa, ben vengano, sono la cartina al tornasole del suo rappresentarsi ancora oggi come l’uomo da battere, come il tennista, nonostante le chiacchiere, sempre al vertice..e come si è ripreso la prima posizione del ranking nonostante proibizioni e detrazione di punti è stata una prova di “autorità” sottovalutata rispetto al più appariscente record Slam, ma per me una delle dimostrazioni di forza, di carattere e di coraggio, di rivendicazione e riappropiazione dei propri diritti più eclatanti della storia del tennis moderno
Ti sbagli alla grandissima. Le autorità australiane non hanno mai messo in dubbio la veridicità del certificato covid del serbo.
Ma che te lo dico a fare?
PS: se tu sei tifosissimo di Nole io sono la sorella di Nadal
Trovo inutile giustificarsi, è scendere al livello della melma complottista becera che ci affligge.
Poi anche se avesse un po’ finto saranno anche cavoli suoi.
Purtroppo abbiamo già visto che molti tennisti, meno noti di Nole hanno sofferto gli attacchi degli sfigati, pure la Giorgi e Musetti.
Purtroppo è una società che mi avvilisce sempre più.
@ tinapica (#3420126)
…..e già che ci sono copincollo da altra discussione quest’altro commento, originariamente in risposta a “lupusbrown”, tanto per ribadire come la penso:
tinapica 30-01-2023 09:41
Scritto da lupusbrown
penso lo slam più scarso che ricordi. paul e kachanov in semi. unamsnada di scarsoni ai quarti.
@ lupusbrown (#3419687)
Bisogna sapere distinguere:
A parte le assenze di AlcarazGarfia e Chirios, tutti i più forti c’erano, qualcuno un po’ acciaccato (Giocovic stesso?), qualche altro ancora più acciaccato (NadalParera?), ma c’erano tutti. Chi si è fatto eliminare anzitempo (Berrettini, Fritz…) reciti il “mea culpa”, chi eliminò i favoriti e chi a sua volta eliminò costoro si faccia i complimenti allo specchio.
La sensazione-convinzione, mia e non solo, è che Djokovic avrebbe comunque battuto tutti, tanto disarmante è apparsa la sua superiorità,
Altro discorso, purtroppo, è la constatazione di come anche in campo maschile giocare noiosamente sembri ormai essere diventato necessario per emergere ed al fine prevalere.
Anche chi, come Musetti (Forza Lorenzo! E…Forza Mattia!), avrebbe il talento per giocare divertendo-si vede costretto a mortificarsi per rendere il proprio gioco più redditizio.
Giocovic stesso che, nel desolante attuale panorama desertico di bombardieri, pure emergerebbe come un gigante per estro e fantasia di soluzioni conclusive, non vedendosi costretto dai piatti (non nel senso di Piatti…o forse sì…chiedere a Sinner) avversari che incontra ad estrarre i suoi conigli dal cilindro, si è limitato a praticare il ritrito schema di “attacchi” stando a fondo campo; schema inventato da Borg-Connors, perfezionato da Agassi e portato dal Serbo vicino all’imbattibilità perfetta.
In questo senso, purtroppo, sì: è stata una delle edizioni più brutte che io abbia visto di questo torneo; forse la più brutta.
Ma non è che per il futuro, in questo e negli altri tornei, sia lecito aspettarsi di meglio.
Anzi…proprio il contrario.
@ Dancas (#3420064)
Per quanto ne pensi chi sostiene, apprezza, elogia il tennis moderno-contemporaneo, vedere solo uno stile di gioco, per quanto ben fatto, è una noia che affligge -evidentemente- molte persone oltre a me. Questo ovviamente varrebbe anche se si invertissero le proporzioni ed il circuito fosse al 90% popolato da giocatori alla Cressy.
Io, per lo meno finchè si manterrà il minimo sindacale degli incontri al meglio delle 5 partite e della necessità di due punti di vantaggio (che è proprio il livello più basso tollerabile), continuerò a fare l’abbonamento ad Eurosport, anche perché ha un prezzo ragionevole.
Ma già per questo torneo l’ho utilizzato molto meno che negli anni passati, semplicemente perché non appena mi mettevo a guardare un incontro mi annoiavo subito.
Ci sono anche lati positivi in tutto questo: ho avuto più tempo, che gli anni scorsi dedicavo alla visione prolungata di molti più incontri del singolare maschile professionistico, per seguire gli incontri di tennis in carrozzina ed ho potuta apprezzare la straordinarietà delle imprese di chi ne è protagonista.
@ Aramis (#3420020)
Perdonami, ma parlate dei “complessi di inferiorità” di Nole con una sicumera come se parlaste dei vostri!! Ma che cavolo ne sapete dei complessi di Nole…avesse vinto poco nei confronti degli altri due, ma li ha nettamente surclassati, soprattutto Roger, e nei diretti li ha battuti ampiamente (la goduria del RG che Roger non ha mai provato semmai assegnerebbe a Roger il complesso nei confronti di Rafa)..fosse meno dotato di capacità di analisi e di comunicazione, ma l’intelligenza, l’originalità, la completezza delle sue dichiarazioni, oltre alla dimestichezza con le lingue, lo rendono ogni volta palesemente più interessante rispetto agli stereotipi insulsi profferiti dagli altri due. Quanto al pubblico, è consapevole di essere arrivato dopo e di aver rotto le uova nel paniere, di aver “volato sul nido del cuculo”, e quindi un certo astio era il prezzo da pagare per la crescita del suo successo e per farsi strada prepotentemente tra le simpatie per i punti di riferimento consolidati..ma adesso è lui il richiamo, negli aspetti sfaccettati della sua personalità e nel peso sorprendente della sua persistente bravura, e gli stadi strapieni di questa edizione degli AO hanno dato luogo alle dichiarazioni entusiaste degli organizzatori, oltre all’ implicito desiderio di ammenda. Quanto poi ai soliti stucchevoli riferimenti alla storia anagrafica e famigliare di Nole, sempre attribuiti ipoteticamente da una discutibile mentalità classista, non trovano riscontro nell’orgoglio sempre dichiarato di Nole delle sue origini e nell’amore e riconoscenza verso la famiglia, e credo che la longevità dell’atleta Nole non possa prescindere dalla realizzazione e appagamento libero da asti dell’uomo Nole, unico ad esprimersi sempre con lodi nei confronti dei colleghi big, non ricambiato con la stessa generosità cosa che farebbe attribuire agli altri due il “complesso di inferiorità “, soprattutto ora che Nole macina record mentre Roger ha appeso la racchetta al chiodo e Rafa è in piena defaiance fisica
@ deuce (#3420051)
Fra l’altro Nole, fra i tre, è sempre stato quello più prodigo di complimenti. Si è complimentato con loro anche in molte altre circostanze e, oltretutto , ha differenza loro ( in particolar modo a differenza di Rafa) , ha molto spesso ,in tutta la sua carriera ,applaudito i punti dei propri avversari durante l’incontro ma anche dopo.
è una vita ormai che ti leggo e sempre a trollare …..NANE mettiti l’anima in pace sei arrivato secondo se incominci già a gennaio che farai più aventi ?
Prendine atto quest’anno l’hanno fatto giocare e lui ha vinto con una gamba sola ti basta?
leggiti questa e falla finita
https://www.ultimatetennisstatistics.com/goatList
Un gigante
@ SlamdogMillionaire (#3420085)
Certo!!Le autorità australiane hanno detto al tuo carissimo Nole che il certificato era falso!
E se nemmeno Nole stesso ha smentito la cosa,due domande me le farei!
Come quando disse:”Sí,ero positivo ma sono stato ad un evento benefico e non potevo non presenziare”,fotografandosi con decine di bambini attorno e contagiandone chissà quanti!
P.S.:sono un tifosissimo di Nole,ma a livello umano é caduto in basso più e più volte
Chissene
@ magilla (#3420069)
perchè in tanti sono tifosi di Nadal e Federer e quindi in tanti rosicano
Divago: molti anni fa Sampras, giovanissimo, venne invitato da Lendl nella sua tenuta in Connecticut. Si allenò con lui è usò i suoi campi, campi che Ivan faceva ogni anno riverniciare dalla stessa ditta che rifaceva quelli di Flushing per aver perfetta conoscenza della superficie. Morale: Sampras lo batte a New York e Lendl non lo invitò più.
Lendl non avrebbe condiviso più nulla di sé neppure ci fossero Stati i Social, forse Mac ne avrebbe abusato.
I tempi cambiano, gli appassionati vogliono sapere e se un giocatore gli aggiorna lo si contesta (Nole o Rafa), se dice poco lo si accusa comunque (Roger).
Sono i social bellezza e tu non puoi farci niente, niente! (Semi cit.)
@ Alb4647 (#3420059)
La gente che lo contesta sperando che perda non ancora ha capito che più lo accusano e più Nole vince.
Le critiche si trasformano in rabbia agonistica. Infatti abbiamo visto il miglior Nole, concentrato in ogni set, che non si vedeva neanche negli anni d’oro
@ Dancas (#3420064)
veramente gli organizzatori hanno detto che è stata una edizione record
Lo scorso anno é entrato in Australia con certificato covid falso.
ma vedi di farla finita a scrivere cazzate ….ieri ti è andato a traverso il pranzo? certo che si
@ Senatore (#3420024)
tanto che gente che negano i morti e i malati da vaccino anche davanti alle evidenze
@ Nane (#3420005)
Veramente Nadal ha detto che giocava facendo 2000 infiltrazioni da cavallo al giorno e tutti a dire che era un eroe
Credo ti siano sfuggiti i veri destinatari del sarcasmo del post di Senatore. 🙂
Qualcuno lo agguanterà, ma anche al tempo Wilander fu oggettivamente più forte di Becker, ma era noioso e piaceva a quattro gatti, mentre Boris era l’idolo delle folle.
e perchè contro il mastica brodo Dimitrov? l’avevi trovato bene? lo dice lo stesso Goran che sembrava prossimo al ritiro poi le terapie qualcosa ( anzi tutto) avranno fatto
mettici anche gli Slam ….non dimenticarti che negli States non può entrare
sarcasmo non è mai un termine buono ….sarebbe meglio che avesse usato l’ironia era meglio
Ad onor del vero Federer ha postato su Instagram una storia congratulandosi con Djokovic.
I due amiconi stanno rosicando alla grandissima, altroché!
Le masse hanno bisogno di un salvatore e noi gli lo daremmo sempre (Albert Pike)
Hai le prove che il certificato covid fosse falso? Siccome finora non l’ha dimostrato nessuno tu saresti il primo. Puoi mostrare tali prove? Grazie
@ deuce (#3420068)
3 di questi obiettivi li raggiunge nel 2023 salvo infortuni (seri). Per i 100 tornei nel 2024.
MAURO con la sua trivella nucleare (falsone, dura verità ecc.) ha trapassato la crosta terrestre, il nucleo del pianeta Terra ed è spuntato in Australia, come si credeva potesse accadere nel film Sindrome Cinese 🙂
Credo che il senatore si riferisca al “silenzio stampa” di Nadal e Federer. Mentre Djokovic, di contro, ha fatto i complimenti a Nadal anche l’anno scorso dopo l’espulsione dall’Australia.
Se ci sia invidia non lo so, è abbastanza chiaro però che i due sentano molto la competizione contro Nole.
@ Senatore (#3420025)
SI TU DICI? io direi contrario……
il problema è un altro….Djoko dovrebbe domandarsi come mai in tanti hanno sempre dubbi sulle sue dichiarazioni e abbia perso la sua credibilita’!
quattro obiettivi possibili per Nole da qui ai prossimi 2 anni cioè questo e il prossimo
– quantomeno raggiungere l’australiana Margaret Smith Court con 24
slam in singolare
– toccare le 400 settimane da numero 1 attualmente 374 e quindi a meno
26 cioè poco più di 6 mesi
– raggiungere i 100 tornei vinti attualmente è a meno 7
– raggiungere Federer a 8 Wimbledon in almeno 2 anni
Scusa, ho letto del sarcasmo solo dopo. ERRORE MIO.
Ma se ha fatto una bellissima dedica a Federer in un’intervista post-partita… che cazzo dici?
Comunque ragazzi miei… -40% di telespettatori. È stata una annata tragica per gli AO.
Djokovic, coach Ivanisevic: “Quasi tutti si sarebbero ritirati”
“Dopo il risultato della risonanza magnetica che aveva evidenziato problemi al tendine del ginocchio sinistro, il 97% dei giocatori si sarebbe ritirato dal torneo. Ma non lui”, il tecnico di Novak Djokovic, Goran Ivanisevic, si è detto stupito da quanto fatto da Nole.
“Lui è di un altro pianeta, la sua mente funziona in un altro modo. Lavoro con lui da quattro anni, ma ancora mi stupisco. Ha dato tutto, 77 terapie al giorno, e ogni giorno andava meglio. Non me l’aspettavo. Contro Dimitrov aveva molta paura, ma alla fine ha vinto il torneo”.
Secondo me perde tempo a rispondere ai detrattori. C’è una massima sempre valida che Djokovic dovrebbe conoscere. “Mai discutere con un imbecille, perché ti porta al suo livello e ti batte con l’esperienza”.
Mi sembra che Nole si stia consumando nelle sue ossessioni. Come letto qui sotto, quelli che lo criticano e lo hanno preso in antipatia non cambieranno certo opinione con l’esibizione di alcuni certificati medici. Ma poi che senso ha ? Oramai è diventata una lotta tra lui e chi non lo sopporta e lo mette in discussione con ogni pretesto. A me per inciso sta antipatico, ma gli vorrei dire: gioca al meglio. Sei ancora il migliore nel circuito. Puoi vincere ancora parecchi slam. Vai avanti per la tua strada. Non si può accontentare tutti. Non si può essere simpatici per forza.
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa (Inf. III, 51)
un altro scienziato che sa tutto….se veramente voleva che poteva mai fregargli di falsificare i tamponi quando avrebbe potuto tranquillamente falsificare il vaccino cosi avrebbe avuto un altro slam in bacheca ?…e ci andava poco per lui farlo vero? porta prove anzichè blaterare se no rosicare come gli altri e c’è un esercito qui dentro me ne sono accorto anche ieri tutti scappati dopo il match perchè non ha dato i risultati sperati…poveracci
no il tuo post racconta fesserie ….Nole l’anno passato quando ha vinto Nadal in Australia gli ha fatto i compimenti e vedi di informarti anzichè trollare
Io credo che ci siano giocatori,a qualsiasi livello,che a priori,per mettere le mani avanti dicono che stanno male così se perdono hanno la scusa pronta e se vincono sono dei fenomeni
Non devi dimostrare niente a nessuno. Hai vinto stop sei il più forte di tutti. Piuttosto chiedete a Federer di mostrare la sua dichiarazione dei redditi
Penso che con queste dichiarazioni dia adito a chi non ci crede.
A me Djokovic non piace come “persona” nel tennis. Non mi piacciono le sue sceneggiate per ingraziarsi il pubblico e molte dei suoi comportamenti. Riconosco che è un enorme atleta e un tennista stratosferico. Se ha avuto/ha problemi ad una gamba, fino a prova contraria, gli credo. Non deve dimostrare nulla a nessuno, anche perché non convince chi lo sbeffeggia o chi rosica per le sue vittorie.
Chi gli sta intorno non penso abbia bisogno di prove…quindi se fossi in lui farei chiacchierare la gente e me ne fregherei
Ma bastaaa,con nadal e federer, bastaaa,sono inferiori, ma non lo dico ,solo io….basta guardare wikipedia…il goat è Novak e non è finita qui
Un’unica raccomandazione, Nole: non usare le stesse persone che hanno falsificato per te i tamponi per il covid
Farebbe meglio a metterci una pietra sopra.
Tante volte i tennisti hanno dolori, dolorini e doloretti…infiammazioni, contratture, tendiniti….
giocano a denti stretti, perchè il tennis è uno sport incredibile, che ti permette di giocare anche con qualche problemino e vincere pure.
Il “lamentismo” suo, a volte di Rafa, spesso di Murray sono spesso come quando Fognini urla allo stadio “oggi non mi viene niente, porco…” un bisogno di dimostrare al mondo che sono in difficoltà, altri patiscono e sopportano.
Io ho giocato per più di un anno con la spalla disastrata, senza poter servire se non mozzarelle e incapace di spingere il dritto…mi sono messo a fare slice, ho trasformato il mio gioco d’attacco da fondo in una estrema regolarità…e non e perdevo più una…
Azz, non mi denuncerà mica. DJOKOVIC GOATTTTTTTTTT. Ti voglio bene. Sei il migliore.
Nel match contro Couacoud era evidente che non stesse bene, ha fatto una fatica immane a spostarsi lateralmente per buona parte dell’incontro e ad un certo punto pensavo addirittura potesse alzare bandiera bianca. Ha dimostrato di essere superiore ad un top 100 anche su una gamba sola. Non ricordo a memoria un altro Slam in cui il vincitore dimostra una superiorità così netta su tutti gli altri partecipanti.
I latini scrivevano “Excusatio non petita accusatio manifesta”, se non hai niente da rimproverarti perché giustificarsi? Mi sembra davvero inutile e noioso, nei confronti di chi ti crede è un predicare ai convertiti, nei confronti di chi non ti crede, bene che vada non gli interessa
Sempre più antipatico!! Cosa vuoi dimostrare che li hai battuti anke rotto?…non ti è bastato un sorteggio con i controfiocchi!!??
Esatto. Solo un completo estraneo allo sport, e magari più avvezzo al bar o al divano, può pensare che gli sportivi in campo siano tutti sani come un pesce, tanto che se qualcuno lamenta di competere con un problema fisico, è un bugiardo, un maniavantista, un simulatore.
Se potessi parlargli gli direi: goditi il successo e lascia che i blablabla fiatino per cambiare aria alla scatola cranica.
Bisogna poi considerare che i fab3 sono degli extraterrestri ed hanno, probabilmente, una capacità di sopportazione del dolore superiore alla media.
Io devo fare ancora pubblica ammenda (già fatta mesi fa) per quello che avevo scritto in merito all’infortunio di Nadal contro Fritz. Pensavo che fosse impossibile servire sopra i 180 km/h con uno strappo e invece lo spagnolo c’è riuscito.
Con questi tre giocatori non c’è nulla di normale, c’è solo l’eccezionale.
Comunque rimarco la differenza abissale di Fair Play con Federer e Nadal che prontamente gli hanno fatto i complimenti a mezzo social per i risultati conseguiti. Djokovic questo non lo fa mai tanto che è roso dall’invidia e dal senso di inferiorità.
Avvertenze: questo post potrebbe contenere sarcasmo 🙂
Ma sì, tanto c’è gente che dati alla mano dicono che i vaccini uccidono o ci trasformano in lucertole, cosa cambierebbe una volta condivise le carte…
Decisione assolutamente comprensibile date le circostanze.
Ciò non toglie che darà ulteriore impulso al malcostume imperante del livido sospetto.
Petita
*Partita
Goditi il successo,senti a me!
Francamente trovo poco rispettoso il pensare che giocatori di questo calibro possano fingere di essere infortunati. A quale scopo? Che poi Djokovic, soffrendo da sempre di un complesso di inferiorità rispetto a Nadal, possa aver esagerato un pochino per apparire anche lui un “guerriero” come Rafa, ci può anche stare, però le accuse che gli sono state mosse sono pretestuose.
Vogliamo vedere il certificato del medico di base, altrimenti gli mandiamo la visita di controllo INPS.Excusatio non pentita…….
Se i mister Semidei ellenici non approfittano delle contratture del GOAT non è colpa del GOAT. Di testa il serbo GOAT del Tennis batte tutti. Gli puo’ “tenere testa” solo Nadal. Mettete il cuore in pace,
Ma qui il problema non é tanto credere ai suoi certificati medici o essere un suo hater o meno!
Ha dichiarato di aver vinto uno Slam avendo uno “strappo addominale”,il che é impossibile in quanto con uno strappo addominale fai fatica anche a respirare,figuriamoci a correre a destra e sinistra e giocare a tennis per ore!
Lo scorso anno é entrato in Australia con certificato covid falso.
È andato ad un evento pubblico strapieno di bambini,pur essendo positivo al Covid e posando in tante foto accerchiato da persone adulte e bambini.
Grande campione,grande tennista,ma a livello umano distante anni luce da Federer(per citarne uno)
Djokovic, non essere il solito contaballe. Con infortuni seri uno non gioca e basta, vedi Nadal o Alcaraz, altrimenti sei il solito piagnina che vuol farsi vedere stoico e giocare malgrado la “buba”, ti conosciamo ormai di che pasta sei fatto.
Io lascerei perdere. Tanto chi ci crede ci crede anche senza prove e chi non ci crede (alias i soliti haters) diranno che sono certificati falsi.
Pensiamo a cosa potrebbe fare se giocasse in condizioni di piena salute. Secondo me potrebbe anche arrivare a vincere 22 slam.
per me sei talmente….che me ne frega
Avrà letto i post del nostro MAURO.
Fritz sull’argomento ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni condivisibili: i giocatori con dolori e problemi vari sono la stragrande maggioranza, qualcuno si tiene dentro la cosa, qualcun altro esterna e magari ingigantisce, senza per questo voler ottenere un vantaggio.
D’altronde, solo gli hater piú incalliti possono aver pensato che Djokovic abbia fatto pretattica contro Carballes Baena o Cococoud.
E poi il problema si é visto anche ieri dopo quella caduta nel secondo set.
ok