Srdjan Djokovic non sarà presente alla semifinale dell’Australian Open
Srdjan Djokovic, padre di Novak, non sarà nel box del 21 volte campione Slam alla Rod Laver Arena per la semifinale 2023 del torneo.
In un comunicato inviato via e-mail ai giornalisti un paio d’ore prima del match Djokovic – Paul, gli organizzatori del torneo hanno affermato che Srdjan Djokovic “ha rilasciato una dichiarazione in cui conferma che non parteciperà” alla partita.
“Durante l’evento, abbiamo parlato con i giocatori e le loro squadre sull’importanza di non impegnarsi in alcuna attività che causi disagio o disturbo”, afferma Tennis Australia. “Continueremo a impegnarci per la sicurezza dei tifosi durante l’evento e ribadiamo la nostra posizione che vieta le bandiere della Bielorussia e della Russia. Tennis Australia sostiene l’appello alla pace e alla fine della guerra e del conflitto violento in Ucraina”.
Dopo la vittoria nei quarti di finale di Djokovic contro il russo Andrey Rublev mercoledì sera, Srdjan Djokovic è stato filmato in piedi con un gruppo di persone che sventolavano bandiere russe – almeno una mostrava un’immagine di Vladimir Putin – fuori dalla Rod Laver Arena. Il fatto ha scatenato un putiferio di polemiche e ha spinto papà Djokovic a farsi da parte. Tutto lascia pensare che Srdjan non sarà sugli spalti anche in caso di finale del figlio domenica.
TAG: Australian Open 2023, Srdjan Djokovic
@ Arthur Ashe (#3418233)
Beh, certo! In Russia di narrazioni se ne possono fare tante. Giusto?!?! In Australia ed in Italia se uno dice una sciocchezza mica va in galera! In qualche altro posto ci sono varie possibilità:finire in galera per un bel po’, morire sparati e/o suicidati, o bere un caffè al polonio o alla diossina… Ma sicuramente si possono fare varie narrazioni di questi “eventi”:è morto di freddo, è caduto dalle scale, ha rubato i soldi a sé stesso, ecc. ecc.
@ almas (#3418403)
Solo se, il figlio in questione, ne prende le distanze, altrimenti l’idea che la pensano allo stesso si rafforza.
@ Lucy (#3418389)
Dovrebbe esporsi, trattasi di personaggio pubblico. Metterebbe a tacere tante chiacchiere, magari infondate.
@ Marcus91 (#3418304)
Le colpe dei padri non ricadano sui figli
@ Marcus91 (#3418304)
Non è detto che non lo faccia. Non possiamo saperlo.
In realtà dovrebbe essere il figlio a mettere al suo posto il papà, altrimenti è complice. Semplice e lineare.
Pare ci sia stata una rettifica da parte del padre di Djokovic , sulla vicenda di ieri e ,lo stesso Nole , è intervenuto in sua difesa, chiarendo che in suo padre non c’era il minimo intento di sostenere alcuna guerra , sapendo fin troppo cosa significhi per averla vissuta in passato insieme ai suoi familiari. Ha inoltre aggiunto che si è trattato di un malinteso, scaturito da una traduzione scorretta da parte di qualche Media ed ha espresso il desiderio di vederlo assistere la finale, dispiaciuto della sua assenza oggi ..
E come vedi ti prendi pollice verso anche qui solo per aver detto la pura e semplice verità. Guai contrastare la narrazione unica.
“Tennis Australia sostiene l’appello alla pace e alla fine della guerra e del conflitto violento in Ucraina”
Il trionfo dell’ipocrisia. Il
Ecco, decisione saggia di Nole. Che famiglia però…..
E invece è nel box di Djokovic giustamente.
Perfetto,così evitiamo inutili polemiche che nulla hanno a che fare con il tennis.Ora che si lasci in pace il figlio.