Matteo Berrettini e la sua nuova relazione
La vita privata di Matteo Berrettini interessa il nostro paese. Ufficialmente single dopo la sua rottura alcuni mesi fa con la giocatrice australiana Ajla Tomljanovic, l’azzurro è stato visto pubblicamente diverse volte in compagnia dell’ex ballerina e presentatrice televisiva Melissa Satta (vedere le foto sotto).
Ricordiamo che Melissa Satta è ben conosciuta dalla stampa poiché è stata sposata con il calciatore Kevin-Prince Boateng, con cui ha avuto anche un figlio.
In rete, molti fan di Matteo temono un rallentamento della sua carriera a causa di questa relazione.
Matteo Berrettini e Melissa Satta, cena e notte insieme a Milano [aggiornamento delle 18:44] https://t.co/JqPOYAzAr8
— Repubblica Roma (@rep_roma) January 24, 2023
TAG: Matteo Berrettini, Melissa Satta
@ sander (<a href="#comment-3418571" Personalmente invece ritengo ingiusto avere pregiudizi su una persona per l'ambiente lavorativo da cui proviene. È stata per molti anni con il calciatore con cui ha avuto il figlio, quindi presumo che sia una persona che ambisce a una stabilità sentimentale, e lo stesso credo valga per Matteo che è stato legato per diversi anni alla Tomnlianovic.
Fare gli spot publicitari non ha nessun effetto collaterale, tranne che sul portafoglio, fare vita da “babylon” può andare bene per un personaggio dello spettacolo che poi dorme tutto il giorno, non per un tennista…
Ma con Shakira faceva solo il videoclip…
Agassi
Ho dei dubbi su di lei e per quello che rappresenta.
Il mondo delle veline e delle showgirl non è quello giusto.
Il mindset e la crescita psicospirituale di una persona e di un professionista passa anche dal rapporto verbale e non verbale che si ha con le persone più vicine. C’è anche da dire che per la crescita delle persone spesso si deve passare per vie traverse,per strade tortuose, questo per dire che almeno per questo periodo ho dei dubbi sulle prestazioni sportive di Berrettini.
Faccio presente che i tre tennisti supertop hanno avuto a loro fianco donne per una vita senza balzare da un letto all’altro. Donne che hanno dato a loro estrema serenità ed equilibrio.
@ Marcus91 (#3418485)
Ma il punto non è questo. A prescindere dal palmares, se gli spot pubblicitari distraggono un atleta dagli allenamenti, questo dovrebbe avere ripercussioni negative a prescindere da quanto si è vinto. Non mi sembra sia stato così per Nadal è Federer, non credo lo sarà nemmeno per Matteo.
Ma sei seria? Parli di 2 mostri sacri di questo sport che hanno vinto di tutto e di più e gli spot a cui hanno fatto da testimonial, li hanno fatti quando già avevano un palmares inarrivabile (escluso Djokovic).
@ Marcus91 (
@ Marcus91 (#3418440)
Ma gli spot pubblicitari con Nadal e Federer li ho visti solo io? Nadal anni fa addirittura in un videoclip di Shakira.
@ sander (#3418423) Sono convinta che un rapporto stabile sia preferibile per il rendimento di un atleta. Perché escludere che le due persone in questione possono avere questo obbiettivo.
Per come la vedo sul fronte tennistico, pessima notizia. E personalmente preferisco una bellezza più sportiva come Ajla a queste donne dello spettacolo tutte lustrini e pailettes….
Penso che i risultati parlano. Tra spot e donne…diciamo che si sta creando una “carriera” televisiva più che concentrarsi nel giocare a tennis.
Dimostrazione è anche il fatto che non gioca per un mese e dopo la brutta sconfitta con Murray…
Romina, ti spiego una cosa, se tu parli con un allenatore in tutti gli sport ti dirà che preferisce che il suo giocatore abbia un rapporto di coppia stabile, con una donna che lo sostenga e gli dia serenità. Questo significa evitare di fare le ore piccole e fare una vita da atleta.
Se non hai il giusto mindset vai poco lontano, il problema è questo.
@ Nane (#3418321)
Conosci personalmente Matteo e sai con certezza se è adeguatamente concentrato sul tennis o meno?
@ Sottile (#3418232)
Fidanzate e sponsor sono la normalità per quasi tutti gli atleti famosi
Gran brutto segno.
In giro di notte con le soubrette consumate.
Pessimo per un tennista che aspirasse a restare nella top10 mondiale.
O fai l’ atleta o fai il nottambulo.
Motivi ? 🙂
Qualcuno ricorda qualche giocatore, fra gli evidenti, la cui carriera è stata tarpata dal “fattore F” ? 🙂
Invece di fare le ultime figuracce, faccia il giocatore serio e pensi al tennis,. altrimenti…..
@ paola (#3418172)
Ripeto degustibus
No, andiamo avanti. Detto questo faccio un’altra previsione, non mi sorprenderei di vedere Matteo a Ballando, chissà’ forse con la partner di turno !!!!!!
Melissa Satta, gestori telefonici, sciampi antiforfora…..
Il tennis nella sua vita sembra stia assumendo via via un ruolo marginale 😕
Ci sono più commenti per questa non notizia (non sappiamo neanche se sia stata una trombata e via oppure dell’altro) di quanto ne abbiano avuti le vittorie di Tsitsipas e Djokovic (faccio il mea culpa perchè anch’io ho contribuito). Posso chiedervi di smetterla?
Peccato che non c’è più la Gina
Feliciano è talmente affascinante che ha colpito pure la mamma di Murray…
Ormai la carriera tennistica di Berrettini è in discesa, la Top10 se la può dimenticare , è iniziata quella di Latin lover e uomo show men. Fatevene una ragione, la sua dedizione al tennis passa da una passione ad una opportunità di visibilità !!!!
Abbiamo ancora Jannik, Musetti e Sonego che ci daranno durante l’anno innumerevoli soddisfazioni.
TRANQUILLI
E poi mi sbaglia il rovescio!!! E grazie con la Satta…chi non lo sbaglia!!
@ Dalbo23 (#3418011)
Per cui, almeno per quanto riguarda la Satta, nessun pericolo.
Molto presto tornerà ad allenarsi. Per quanto riguarda le donne
il pericolo non è la singola fiamma del momento; temo piuttosto
che abbia la mentalità del collezionatore, ciò suffragato dal
fatto che dimostra di avere la “bocca buona”.
Queste cambiano i partners come cambiarsi d’abito!
@ Dash (#3417961)
Mi chiedo come puoi essere così convinto sul come gestisce il suo impegno di madre. Secondo altre fonti invece è una mamma molto presente che si prende ottimamente cura di suo figlio.
@ paola (#3417937)
Degustibus. Matteo secondo me è molto più bello di tutti quelli che hai citato.
Ho aperto livetennis ma leggendo i commenti (alcuni decisamente sessisti) sembra di essere su un blog di Novella 2000 del grande fratello o del peggio gossipparo…io credo che nonostante siano personaggi pubblici la vita privata degli atleti dovrebbe interessare poco a chi segue lo sport…al massimo a chi li allena
Che la vita privata di BERRETTINI interessi gli italiani ho forti dubbi me compreso che sono da sempre un suo grande estimatore;detto questo magari è solo un’amicizia o si stanno conoscendo pur capendo che per tanti è un concetto difficile da capire
Mi risulta che sia sempre in giro per il mondo a fare la bella vita. Quanto al fglio, avrà mille bambinaie e/o tutori
@ Dash (#3417953)
La Satta è principalmente una madre. Per cui non credo abbia uno stile di vita completamente dedito ai divertimenti.
La Satta non mi sembra proprio la tipa che si alza all’alba e va a letto presto, cioè quello che servirebbe a un atleta professionista…
@ Dancas (#3417833)
E’ questa la sua programmazione! 🙄
@ sander (#3417820)
Avra’ fatto la barba? 😆
@ velenopuro (#3417759)
Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando pure mi risultano single… 😆
@ simposio (#3417732)
10
Dai sdrammatizziamo un po’ :
avranno modo di frequentarsi assiduamente durante le parecchie pause dovute agli infortuni… 😛
io non penso che “influirà sul rendimento tennistico” come dicono nel titolo. un sacco di giocatori sono fidanzati/sposati e gestiscono bene il tutto. il problema è che si decida a fissare un calendario delle prossime gare
E’carino Matteo ma ce ne sono decisamente di meglio.
Ha troppo la faccia da bravo ragazzo. Senza scomodare Feliciano e Moya, tra i top player preferisco deicisamente Tsitsipas.
@ Cri72 (#3417923)
😆 op op op zum zum zum!
Temono un rallentamento….
Mi piacerebbe rivedere Matteo in campo già dalla prossima settimana. Ma lui non vive solo per intrattenere i tifosi. Gli auguro il meglio
Ho per Matteo un affetto che definirei materno ( ho anche l’età per essere sua madre), per cui da quando è finita la sua relazione con Ayla, spero sempre che trovi una persona che possa renderlo felice,cosa che tra l’altro si rifleterebbe positivamente anche sul suo rendimento agonistico. Credo che questa nuova relazione nelle intenzioni di Matteo non sia solo un “passatempo”, altrimenti non si sarebbe esposto facendosi vedere pubblicamente con lei. L’aspetto più rilevante secondo me, è che Melissa Satta ha un figlio in età scolare, e mi chiedo come riuscirà a conciliare una relazione con un ragazzo che è sempre in giro per il mondo, con le necessità di suo figlio. Spero che riescano a trovare un equilibrio per gestire questa situazione.
Cena e notte, il connubbio classico. All’uscita dal ristorante, lui l’accomapagna a casa. Lei pronuncia la classica frase: “Vuoi salire un momentino a bere qualcosa? Lui sale e……..scenderà l’indomani mattina sul tardi . Mannaggia, alle 8 avevo l’allenamento? Va bè, telefono, ci vado domani. enzo
E così l’abbiamo definitivamente perso…
Non posso non quotarti, dai Matte, si può trovare di meglio.
Non sarebbe neanche necessario sottolinearlo me.
Il tennis è un lavoro mi sa di enorme caz***a. È una passione in primis, con cui si può guadagnare bene. Il lavoro è altro, la maggior parte delle volte una condanna.
Ancora Sinner, Musetti e Sonego.
non ci credo ahahahah mamma mia berrettini che finaccia che farà
La Melissa ha provato 1 volta il cinese e non ha retto, quindi non ha voluto 1 qualsiasi, è andata sul sicuro! Grande colpo Matteo, Ace all’incrocio delle righe… Ma ricordati che c’è anche una stagione da giocare eh 😉 😀
@ pablito (#3417780)
10 anni di differenza 1986 lei 1996 lui
Eh??
Ma da quale tipo di ragionamento sei guidato per dire che sia probabile che si dedichi ad altro da domani per una cena?
Non ha rilasciato una comunicazione dove diceva “mi prendo 6 mesi di pausa dal tennis” è solo uscito con una donna famosa a cena (e dopocena ) invece che con una persona sconosciuta.
Anaconda
Ragazzi non è un caso che i big 3 (e ci aggiungo Murray) hanno tutti una vita sentimentale stabile, da anni sempre con la stessa donna.
Poi per carità berretto non arriverebbe al loro livello nemmeno se stesse insieme da 20 anni con una compagna dell’asilo però…
Io rimango coerente: così come stimo la Barty per essersi ritirata a vita privata una volta messo da parte il capitale desiderato, così stimerei Berrettini se decidesse di darsi ad altro da domani.
Il tennis è un lavoro. Il lavoro è solo un mezzo per un fine: per qualcuno quel fine è la sopravvivenza, per altri è un aereo privato. Non si può e non è giusto giudicare.
Visto l’andazzo delle notizie su Matteo temo solo un titolo :
“Berrettini fa coming-out: ebbene si, ho la forfora”.
Articolo proprio buttato li, quasi contro voglia. Ma era necessario ?
Avrei preferito un articolo sulla futura programmazione di Berrettini, di cui non riesco ad avere notizie.
Mah… oggettivamente sono un po’ deluso dai risultati del nostro bombardieri anche in questo campo. La Satta poteva essere un gran colpo una quindicina d’anni fa. Ma adesso uno come lui, bellissimo e all’apice della popolarità, poteva accaparrarsi ben altro.
A lei però dico brava!
mamma mia….raramente in vita mia ho visto una serie così fitta di commenti palesemente dettati dall’invidia di passare del bel tempo con la Satta
eddai relax…è un personaggio che piace…a tennis in finale di wimbledon ci è arrivato…è pure strabello…se tutti voi aveste l’occasione di uscire con la Satta…vi ci vedo tutti e quanti dire di no…
…questa battuta mi ricorda qualcosa…
la meglio di tutte è Flavia, non solo come tennista….
Ma la Satta non stava col Cinesino dell’Inter? Avevo visto da qualche parte questo titolo in un post di gossip mai letto.
Comunque la scelta mi lascia perplesso…
Simona manda tu la scaletta sui post che livetennis può fare.
@ Spider 99 (#3417808)
Vero, le belle donne piacciono a tutti, peró poi non si può pretendere dj vincere gli slam. Gli allenatori di calcio preferiscono dj gran lunga i giocatori sposati. Hanno una vita sessuale normale, non certo tumultuosa come con gli incontri occasionali. Altro handicap per Berrettini?
Moglie di Nole notevole? Mah i gusti son gusti, ma a me fa’ c…re ed io di donne me ne intendo.
A Matteo piacciono mature
ma cosa c’entra ? è bello aitante e ricco e si accompagna a belle donne. tutto normale, anche la moglie di nole è notevole, solo roger non ha mai avuto la passione per la bellezza femminile. quasi tutti i campioni hanno belle compagne,
non scadiamo nella banalità.
Il tennista ha due nemici gli infortuni e le donne.
Niente di nuovo sotto il sole è il mito della maga Circe che ammalia l’eroe Ulisse nell’Odissea e così il povero Matteo è caduto nella rete della “cougar” Melissa che lo prosciugherà.
Ma si sa “il peccato di mona Iddio lo perdona”.
eh, tu, enzo, la sai lunga…una volta tanto ne hai detta una giusta!
Non c’e’ nulla da dire, il Berrettini non potra’ vincere nessun Wimbledon, gli manca il rovescio ed e’ troppo bello. Il giocatore ideale dev’essere brutto, antipatico e misogino!!!
Madre e figlio?
Come dicono i francesi quando un uomo si mette nei guai? Cherchez la femme! Sembra che a Berrettini piacciano mature. La Satta ha 36 anni, Anja l’australiana 31, lui 26. Donne di quell’etá sono esigenti, non si accontentano della sveltina, in una notte sono capaci di distruggere un colosso come Matteo. Peró bisogna dirlo, Berrettini è il piú bello e aitante atleta del circuito. Ci credo che le donne ne vanno pazze enzo
E anche Berrettini ce lo siamo giocato…
Mio pensiero. Ha fatto il massimo sforzo… Wimbledon gli è volato alto…poi infortuni, stress, sconfitte.
Ora bella vita!
Peccato, era il mio preferito, o meglio: quello che per primo credevo potesse portare a casa uno Slam tra lui, Sinner e Musetti.
Saluti!
11… 🙂
37 fra poco… 🙂
La stessa età di Murray. Interessante…
dopo ajla (stupenda), Meredith Mickelson, paola di benedetto e ora melissa satta………………..la classifica parla 😆
Ma BERRETTINI pensate seriamente si sia messo con Satta X amore? Lui può permettersi le donne più belle del pianeta e molto più giovani.
Queste relazioni vengono create di proposito X far vendere giornali, riempire palinsesti televisivi, rotocalchi e via dicendo.
@ simposio (#3417732)
In realtà la Satta ha 36 anni
Che disastro il tennis italiano…
naa …secondo me ha altri 5 o 6 anni prima di portarla a fare il tagliando.
Qualcuno che sappia che fine ha fatto Gabriele da Firenze?
solo dieci, dai..
Un fiorellino
Flavia Vento no?
Raffaella Fico? La Minetti?
che blog fantastico, questo, fra politica estera, politica sanitaria (vaccini) e gossip
Lo rovinerà. Fossi nella sua famiglia chiederei un ordine restrittivo
@ walden (#3417733)
Ahah!
Beh insomma ahahahah
10 sono già tantini.
10 anni di più, temo davvero che il Berretto non abbia più a cuore la propria carriera.
Geniale
Tra pubblicitá e relazioni spero che non perda di vista il resto perché giá che torna a giocare tra un mese…
ah tu dici che era per quello… sai che non ci avevo pensato… comunque con la Satta l’unica cosa che rischia è …. meglio che mi fermi certe uscite un po’ goliardiche potrebbero urtare la sensibilità delle noste colleghe…
E’ ancora bellissima, per carita’, ma non ha tipo 20 anni in piu di lui?
Sarà un remake tipo Totti-Blasi???
Speriamo fili tutto liscio e non si lascino presto altrimenti rischiamo un altro infortunio alla mano per il nostro Berretto…