Il padre di Djokovic ha posato con i sostenitori di Vladimir Putin agli Australian Open
Srdjan Djokovic, il padre di Novak, più volte è salito agli onori della cronaca per dichiarazioni piuttosto forti, a difesa del figlio o contro il sistema. Stavolta non è passata inosservata la sua presenza sugli spalti a Melbourne, non per un tifo sfrenato a favore del figlio, ma per dove e con chi si trovava. Infatti Srdjan mercoledì sera è stato fotografato mentre posava per delle foto con i sostenitori di Vladimir Putin agli Australian Open.
Quattro uomini sono stati allontanati da Melbourne Park dalla polizia dello stato di Victoria mercoledì notte dopo aver cantato slogan filo-russi e filo-Vladimir Putin sui gradini della Rod Laver Arena, mentre brandivano numerose bandiere russe, tra cui una con il volto di Putin.
Prima che i quattro sostenitori del Cremlino fossero sbattuti fuori dal complesso, Srdjan Djokovic aveva incontrato i fan fuori dalla Rod Laver Arena e ha scattato delle foto con uno spettatore che indossava una maglietta con il simbolo della “Z” mentre brandiva una bandiera russa con una grande immagine del volto di Putin, foto che riportiamo dal portale SBS.
Nel video, pubblicato da Aussie Cossack su YouTube, Srdjan Djokovic canta “zivjeli Russiyani” o “lunga vita ai cittadini russi” prima di andarsene. “Zivjeli” significa “saluti” in serbo e croato, è un motto usato durante i brindisi, e Russiyani significa cittadini della Russia.
Prima della partita, Simeon Boikov, il gestore del canale YouTube Aussie Cossack, ha invitato i sostenitori pro-Putin a partecipare all’evento per mettere in difficoltà Tennis Australia. L’iniziativa è partita dopo che Tennis Australia ha bandito le bandiere russe agli Australian Open dopo un incidente occorso durante la partita del primo turno tra l’ucraina Kateryna Baindl e la russa Kamilla Rakhimova, quando alcuni spettatori si sono presentati con bandiere russe. Questo Boikov è stato accusato di aver aggredito un uomo di 76 anni durante una manifestazione a sostegno dell’Ucraina a Sydney, e questa settimana è stato emesso un mandato di cattura contro di lui.
Dopo aver visionato gli scatti con il papà di Djokovic insieme ai manifestanti pro Putin, Tennis Australia ha avvertito i giocatori e i loro team di non interagire con bandiere proibite nel torneo. “Un piccolo gruppo di persone ha mostrato bandiere e simboli inappropriati e ha minacciato le guardie di sicurezza dopo una partita mercoledì sera e sono stati cacciati”, ha dichiarato Tennis Australia in una nota. “I giocatori e i loro team sono stati informati della questione, ricordando loro la politica dell’evento in merito a bandiere e simboli bannati per evitare qualsiasi situazione che possa potenzialmente disturbare. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con la sicurezza degli eventi e le forze dell’ordine”, così si conclude la nota.
Un video dei sostenitori di Putin
Just took a walk around Melbourne Park after filing and a group of people were standing on the Rod Laver Arena steps, holding up a flag with Vladimir Putin’s face and chanting in support of Russia. pic.twitter.com/2p0LfkyVC3
— Tumaini Carayol (@tumcarayol) January 25, 2023
TAG: Djokovic, guerra in ucraina, Putin, Srdjan Djokovic, Tennis Australia
Tranquillo… Ma era bello almeno?
@ Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (#3417529)
Assad :un benefattore dell’umanità!… Come del resto suo padre! I jihadisti sono stati aiutati dai Turchi non certo dagli USA… Gli Stati Uniti hanno tante colpe ma non certo in Siria… Visto che dici di conoscere così bene quanto avvenuto in Siria sarebbe stato il caso di essere più preciso… Magari che gli USA hanno armato i Curdi e non certo i tagliagole della Jihad.
@ Sampei (#3417525)
È andato anche in Iraq, cioè in uno stato non certo pieno di suoi estimatori… I cristiani lì sono una minoranza e lì la loro esistenza è a forte rischio e la loro vita è piuttosto complicata… È stato pure in Giordania, in Palestina, in Turchia,in Sri Lanka, in Bosnia-Erzegovina, a Cuba in Azerbaijan, in Egitto, in Myanmar, in Bangladesh, negli Emirati Arabi Uniti, in Marocco, in Macedonia del Nord, in Thailandia, in Giappone, in Kazakistan e in Bahrain. Immagino tutti stati “facili” per il capo della Chiesa cattolica. Giusto?
Ho ripreso per sbaglio il commento di Pier comunque. Sorry
Muoiono entrambi per colpa dell’invasione di Putin. O si ferma quel nazista, o continuerà con i suoi massacri. So che hai la memoria corta, ma a differenza tua io non dimentico cosa fece e sta facendo tutt’ora Putin. Georgia, Siria, Africa, Ucraina, Cecenia. I morti per colpa sua sono innumerevoli. E visto che sicuramente conosco molto meglio di te gli ucraini, essendo loro parte della mia famiglia, so perfettamente che sono disposti a morire pur di rinunciare a tutto quello che hanno in favore di un dittatore sanguinario e pazzo come è il capo del Cremlino.
P.S. prima di eventualmente dire che è propaganda, leggi/leggete i libri della Politaskvaja su Putin e i crimini commessi in Russia, scommetto che non li finirete dalle atrocità che ci sono dentro
@ Lucy (#3417819)
è stato fotografato a tavola seduto gomito a gomito con Milan Jolovic, comandante dei ” lupi della Drina ” , protagonisti del massacro di Srebrenica, uno che ha sempre difeso e sostenuto il criminale di guerra Ratko Mladic: Djokovic intervistato ha preferito il no comment.
Ha fatto pubblicità in passato ad una bevanda che portava il nome di Draza Mihailovic, noto generale jugoslavo collaborazionista nella seconda guerra mondiale.
Ha ricevuto l’onoreficenza dell’Ordine della Repubblica SRPSKA dalle mani del negazionista Dodic, premio già assegnato nel passato a personaggi come Milosevic, Mladic e Radovan Karadzic, e non ha provato alcuna incertezza nell’accettare.
E’ stato criticato per aver cantato – assieme agli altri giocatori serbi di ATP cup, una marcia militare nazionalista.
Insomma Nole da’ l’impressione di essere quantomeno un fervente nazionalista, ed essere ferventi nazionalisti in un paese come la Serbia direi che ti qualifica a sufficienza , non credi ? Le foto del genitore accanto a quello con la bandiera con la Z a me sembrano solo una scontata e per nulla sorprendente conferma.
Grande personalità come il più grande sportivo della storia del suo paese e uno dei più grandi al mondo, grande popolarità anche per le sue posizioni politiche, non sorprenderebbe se una volta appesa la racchetta al chiodo ritrovassimo Djokovic al vertice della politica del suo paese, forse come presidente della repubblica
@ Allende (#3417848)
buongiorno anzitutto
che cosa non ti sembra incontestabile ? il fatto che pochissimi paesi (Serbia, Nord Corea, Siria , quelli che si potrebbero definire rogue states )) appoggino la Russia ?
o il fatto che Nole sia stato ripreso varie volte in atteggiamenti amichevoli e conviviali con personaggi sinistri del suo Paese ?
O ancora che abbia espresso con convinzione le sue idee sulla Grande Serbia ?
tutto questo è documentato, non vedo come si possa ritenerlo opinabile
Non mi interessa essere credibile alle tue credenze ma alla ricerca della verità. Nei primi tempi, quando il covid era molto più letale di adesso il green pass è stato fondamentale.
Ovviamente “ha chi non le dà retta”
@ I love tennis (#3417862)
Sono d’accordo
Ho riletto il mio post, nessuna acqua.
Ho provato a rileggere i suoi ed in futuro eviterò. Ma lei è abituato credo ogni giorno a chi non le dà retta quindi se ne farà presto una ragione.
Io amo la Russia e la sua letteratura, che ci hanno lasciato autori straordinari come Dostoevskij e Cechov, la Russia non è Putin, come stoltamente insinua qualcuno,anzi, a livello culturale noi italiani siamo molto più vicini ai russi rispetto agli americani.A me nausea fortemente la retorica filoamericana, la retorica favorevole a gente che non si è mai fatta scrupoli ad esportare democrazia con bombe e atti sanguinari, e Assange, giornalista serio e onesto, ne sa qualcosa.Poi se vogliamo raccontarci che i russi sono i cattivi e gli americani sono i buoni, beh, allora in tanti amano davvero vivere nella Matrix.
@ molto molto ben Shelton (#3417290)
Ben Shelton è già fuori dal torneo,ritirati, sarai un genio te, ma ne dubito fortemente.
@ sander (#3417580)
Eri partito bene con il discorso sull’ego,ma appena ho letto la parte sul green pass, hai totalmente perso di credibilità.Il green pass non è servito nulla, e non lo dico io,lo hanno detto diversi ex membri del precedente governo.Il fatto che tu voglia screditare coloro che erano giustamente contro ad una misura non solo inutile ma anche invasiva, associando la protesta alla subpersonalita’ paranoica e ossessiva, è davvero squallido.
A te sembrano incontestabili. A me no.
@ Aaron (#3417794)
Onestamente, a me ( e non solo a me), non risulta che Novak abbia manifestato simpatia per i peggiori criminali di guerra serbi, o di qualunque nazionalità
@ Aaron (#3417794)
Bisogna fare molta attenzione a ciò che si scrive! Per questo oggi mi sono espressa non favorevolmente a modi e contenuti eccessivi e poco attendibili, che caratterizzano questo tipo di dibattiti .. Bisogna fare un attento uso delle parole , soprattutto quando si affrontano certi temi in certi contesti. Altra cosa , sono invece le conversazioni più leggere basate sull’ironia , talvolta anche pungente che può anche esserci in molti casi.
https://www.livetennis.it/post/364499/novak-djokovic-offre-aiuto-finanziario-a-sergiy-stakhovsky-per-la-guerra-russia-ucraina/
Cioè cioè…l’anno scorso dopo lo scoppio della guerra Nole dimostra vicinanza al tennista ucraino tornato in patria per combattere ed ora il padre va al pascolo con i sostenitori di Putin…ma per favore!!! pensare magari solo al tennis senza scadere in famiglia fino a sti livelli di opposti teatrini no ehhhh???
@ Pier (#3417536)
Significherebbe che non ci vede bene…
Io intervistai Lemmy più di trent’anni fa, vicino a Zurigo, su un torpedone allestito a casa viaggiante, di quelli che si usano nei giri di concerti anche per dormirci sopra, in un’esperienza che ricordo con molto fastidio perché il sig. Kilmister praticamente accendeva una nuova sigaretta con quella che stava finendo, una dietro all’altra, e mi fumava in faccia senz’alcuna considerazione.
Nonostante il disagio e la cortina fumogena ricordo bene il suo volto ed era molto diverso da questo qui in foto.
Al netto delle ricostruzioni storiche più o meno pro Putin , due fatti mi sembrano evidenti e incontestabili : i russi nell’ultimo anno hanno ricevuto sostegno da pochi paesi , e tra questi spicca la Serbia; Djokovic figlio , un serbo che ha espresso chiaramente il suo pensiero circa la Grande Serbia, ha più volte manifestato la sua simpatia per i peggiori criminali di guerra serbi, che molto probabilmente sono filo russi
Poi che sia uno dei più grandi tennisti della storia non ci piove , ma credo anche che la foto del padre sia iconica e in una istantanea ci rappresenti un clima , un sentire a cui il giocatore non può essere estraneo
che persona mediocre
Mi sembra che la realtà sia un pochino diversa da quella che tu descrivi, ma proprio poco poco …
@ Pace e bene a tutti (#3417744)
Bravo, per aver saggiamente usato il prefisso pseudo!
Il problema è che “a te sembra” senza dire niente…confrontati punto per punto, altrimenti non dici niente. Troppo facile mettere un dislike o “dire sei brutto e sporco. Spiega e fammi dei ragionamenti nel merito altrimenti sono solo chiacchere da bar per chi non ha voglia di confrontarsi ma solo andare contro a prescindere perchè gli conviene….
La determinazione di Putin è anche dovuta al fatto che considera l’Ucraina il proprio giardino di casa da gestire come vuole la Russia. Sul piano generale questo viola l’autodeterminazione dei popoli ma siamo sicuri che se ad esempio il Messico fosse governato negli interessi militari di Russia e Cina gli USA starebbero fermi ad aspettare di essere colpiti? Nella Crisi di Cuba sono forse scappati senza minacciare nulla (l’Urss si è comunque ritirata nei propositi di mettere i missili)? Quindi siamo nella geopolitica più marcata e i facili discorsi sull’invasore cattivo e chi da “buono” manda qualche carrarmatuccio per difendere i poveracci (armatissimi da anni in procinto di attaccare loro stessi) fanno ridere i polli!
Non sapevo come replicare, volevo citare la frase di Orwell per cui ci sono delle idee così sbagliate per cui solo le persone intelligenti possano credere in esse, e tutto quel pippotto pseudocolto pseudopsicoanalitico mi sembra un fulgido esempio di trasnfer, ma credo tu abbia centrato il punto amorevolmente.
@ degghi (#3417548)
P.s. e guarda che i poveri ucraini stanno morendo comunque a grappoli, e muoiono anche i poveri soldati russi obbligati a combattere e sacrificarsi..e guarda in TV cosa già sta rimanendo dell’Ucraina, macerie ovunque..e più armi arrivano, più i morti aumentano
già il fatto che chiami “regime” la prima,vera democrazia che si è finalmente instaurata in ucraina la dice lunga su quello che hai capito di tutta questa faccenda.
il donbass vuole “autodeterminarsi” come dici tu,prova a pensare da chi è venuta la spinta all’autodeterminazione.
nel 2014,caduto il governo fantoccio di yanukovich,nel donbass sono stranamente iniziati casini che prima non si sognavano neanche di mettere in atto.
putin vuole il donbass perchè ricco di minerali,della popolazione filo-russa non gli frega proprio niente.
da vecchio kgb e nostalgico del grande impero russo,prima si è preso la crimea,ora vuole il donbass,poi tutta l’ucraina e dopo toccherà ai paesi baltici.
cercate di svegliarvi.
No nsarà tanto intelligente, così facendo danneggia notevolmente il figlio. In finale tutto i lpubbloico tiferà Tsitsipas. Salvo imprevisti, sarà questa la finale enzo
Lei sarà anche molto informato (se così si può definire chi ascolta, anche molto approfonditamente, solo una delle due parti in causa), ma non vaglia bene le sue fonti, o tende a non raccontarla giusta.
Yanukovich fu democraticamente eletto nel 2010 (cit. “secondo i successivi report dell’OCSE e dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, le consultazioni si sono svolte regolarmente, in un contesto equo e trasparente”), e non si dimise affatto perché sfiduciato; anzi, un tentativo di sfiduciarlo ci fu ma fallì nel 2013.
Cambiò più volte idee, e sicuramente il suo governo fu caratterizzato da molta corruzione (come peraltro i successivi governi ucraini di segno opposto, tanto che il comico, oltre che per la suonata di piano coi genitali, divenne famoso per la serie “Servitore del popolo”, in cui appunto denunciava la corruzione dilagante nel paese; serie andata in onda dal 2015 al 2019, se le date vogliono dire qualcosa).
Yanukovich abbandonò il paese a seguito dei disordini di piazza del 2014, in cui vi furono infiltrazioni di violenti (citiamo i soliti Azov e stendiamo ancora un velo pietoso sugli altri), e che lui non seppe evidentemente gestire, visto che ci furono violenze e morti.
Ma fu solo dopo la fuga, e quindi ben DOPO i gravissimi disordini di piazza, che il Parlamento ne decretò l’esautorazione (e grazie, la situazione era ormai diventata insostenibile e necessitava un nuovo governo in grado di riprendere in mano la situazione).
Se per lei questa è democrazia, per me lei non è democratico.
Peraltro ci sono molti analisti americani (tutt’altro che putiniani, come vi piace definire chiunque non cada adorante ai piedi di Zelesky) che parlano apertamente di coup (ossia colpo di stato).
Per rispondere anche al resto ci vorrebbe altro (prezioso) tempo, che ora non ho. Non posso però non sottolineare la barzelletta per cui i filo-Zelensky, dopo aver deriso (o insultato) per mesi chi sosteneva che la guerra non fosse cominciata nel 2022 ma ben prima, ora che la malcelata verità è inevitabilmente venuta alla luce, con doppia capriola carpiata arrivano a dire che la guerra è sì iniziata nel 2014, ma a causa dell’invasione dei russi.
Zelensky sta facendo quello che gli ucraini vogliono… Se non avessero ricevuto armi l’esercito ucraino sarebbe stato massacrato ad un ritmo più veloce, causando molte più vittime, ma attenzione, non sarebbe finita la guerra, perchè gli ucraini sono determinati a mantenere la loro libertà e non vogliono cedere la loro nazione ad un dittatore sanguinario come Putin. Sono gli stessi soldati ucraini che chiedono armi per potersi difendere dall’orda di nazisti russi che invadono la nazione… Ora ditemi geni tuttologi, come facciamo a far finire la guerra senza dare armi? Lasciamo che Putin si prenda l’Ucraina e faccia uno sterminio etnico? Perchè è esattamente quello che succede nei territori ucraini occupati con tutti coloro che non collaborano. Siete fuori di testa, ma non mi soprende, ai deboli piace il controllo dei forti, serve il capo che controlli il gregge, come con Mussolini.
Esattamente quello che ho scritto io la prima volta che in questo sito si è parlato di recrudescenze in Kosovo.
La situazione non è uguale ovviamente, ma ci sono fortissime analogie.
La regola è semplice: se la minoranza aggredita è invisa agli Usa, silenzio totale, e (pre)vale il principio di sovranità nazionale; se invece la minoranza aggredita è considerata dagli Usa un buon/possibile alleato (al peggio, seguendo la dottrina “il nemico del mio nemico è mio amico”), allora (pre)vale il principio di autodeterminazione dei popoli.
Eppure c’è qualcuno che capisce talmente bene le situazioni da arrivare a dire che “i Serbi, hanno brillato purtroppo nel recente passato per analoghe pulsioni [espansionistiche] nei confronti dei vicini di casa”: davvero da non credere.
Un popolo di aborigeni e un serbo ancor più aborigeno… l’anno scorso hanno mandato via Nole ingiustamente, quest’anno dovrebbero prendere a calci in culo quello zingaro gnomo di suo padre. Mi fermo qui.
@ Lucy (#3417686)
Terapeutica*
@ sander (#3417612)
Ah ah ah… Per te invece rappresenta una importante , irrinunciabile valvola di sfogo.. quasi una seduta terapica! Sono felice per te! Buon proseguimento. 🙂
Ritengo molto interessante il discorso di sander
Scusi ma come fa a non capire che a Sanremo va per tenere viva l’attenzione sugli ucraini? Già qui ho letto tante balle, anche fare un minimo di chiarezza per ciò che è successo è importante.
Non è che va a fare cabaret o ballare per farci divertire, ci va perché la gente è ignorante, egoista e disattenta, per ricevere visibilità in un programma popolare.
Ma comunque chiudiamo qua, in un sito tennis speravo che le persone non ripetessero i deliri di Lavrov.
Kenobi,non sono intervenuto sulla questione perchè,in altre occasioni,ho potuto constatare che se uno non vuol capire non capisce,quindi puoi dare prove,documenti,testimonianze e tutto quello che vuoi ma alla fine sarà sempre fiato sprecato.
ci sono 3 argomenti (politica,religione e sport) dei quali puoi discutere per ore,alla fine niente cambierà ed ognuno rimarrà della propria idea.
è consolante sapere che esistono persone come te ed è sconsolante notare invece il livello di ignoranza di certe altre,purtroppo bisogna sopportarle anche se è difficilissimo.
@ simposio (#3417647)
Diciamo sotto il controllo più o meno diretto russo, altro che autodeterminazione, quei territori fanno gola per le risorse che hanno…tutta solo una scusa…e comunque evitiamo di parlare qui di politica. Grazie
Wagner.
Le ripeto è stato raso al suolo ALEPPO dai russi, io non stavo contraddicendo altro, su cui potrei tranquillamente replicare ma andrei super off topic.
Ha mai visto le foto di Aleppo?
Sa quanta gente è morta?
31.000 secondo OCSE.
Il numero e il tenore dei post conferma la tesi 🙂
Quoto
Non ci sono stati 14 mila morti civili, ma ancora con queste balle?
Dopo l’invasione della Russia in Donbas dal 2014-2022 a causa del conflitto: 14.400 morti TOTALI, 3.404 furono civili, circa 4.600 AFU e circa 6.500 russi e separatisti.
Non c’è stata nessuna pulizia etnica prima del 2014, è solo nelle vostre teste, nel 2014 vivevano in pace, poi l’aggressione di Putin.
Non c’entra nulla con il Kosovo.
Classiche risposte di sadismo tra i denti tirato fuori tanto per gradire. Molto più facile gettare fango come fai te che fare confronti seri. Dimmi la tua verità, raccontami, sono tutto orecchie così vediamo se oltre a gettare fango e scrivere banalità da bar sai scrivere cose serie.
@ Annie (#3417632)
Concordo
@ degghi (#3417557)
Oddio, di solito i mass-media è più facile siano controllati da chi è al potere che da disoccupati o semplici lavoratori, ma sicuramente mi sbaglio io. Come quando dico che chi ha 50 anni è nato nei ’70,tra sequestri, droghe che dilagavano e inflazione galoppante, altro che boom! Ma pure qui sbaglierò, chiunque abbia più di 15 anni ormai è boomer per definizione. Per fortuna che è arrivata la generazione più sveglia di sempre, fedele obbediente al verbo televisivo.
Dal mio punto di vista la situazione del Donbass e’ ANALOGA a quella del Kosovo.
Il regime serbo stava attuando una pulizia etnica verso una minoranza che chiedeva di auto-determinarsi. E’ intervenuta la Nato, bombardando Belgrado ( con l’uranio impoverito ) e ha permesso al Kosovo di ottenere l’indipendenza.
Nel caso del Donbass invece la Nato non si sta schierando verso la popolazione che sta subendo la pulizia etnica, ma dalla parte del regime fascistoide che dal 2014 a oggi ha prodotto in donbass circa 14 mila morti civili..
Il Donbass ha diritto di auto-determinarsi come il Kosovo,ma la Nato che nel 1999 permise al Kosovo di ottenere l’indipidenza, sta questa volta agendo in modo inverso, aiutando il regime ucraino…
@ Kenobi (#3417604)
Basta però co sta nenia di chi non condanna Putin allora vada in Russia. Manco all’asilo con specchio riflesso senza ritorno…
@ degghi (#3417548)
Ah, sì? E secondo te, perché Zelensky non fa passare giorno senza attaccarsi alle telecamere per chiedere sempre più armi, sempre di più, non bastano mai, va addirittura a Sanremo per la popolarità, senza preoccuparsi che così facendo mette a rischio il mondo con un terza guerra mondiale che vedrà la Cina alleata con la Russia e comunque una guerra adesso è distruzione per tutti!!! Magari facesse da solo, e voglio vedere se il conflitto si estenderà dove vanno a finire tutta la tracotanza e gli entusiasmi per gli aiuti sempre più massicci..ma la storia non insegna niente?
Cioè mi stai dicendo che tu ,rivoltoso -che poi in molti casi erano dei fantatici religiosi, chi imparantetato con i fratelli musulmani,chi con i satrapi del Qatar,chi con al-Nusra ecc ecc – usi le infrastrutture civili per condurre azioni di guerriglia e pretendi che il governo legittimo,che ti piaccia o meno il governo di Assad era legittimo,e l’alleato del governo,quindi i russi, non debbano fare niente.
Quindi prendo atto che per te lo stato difronte ad un insurrezione armata debba lasciar correre o alternativamente usare le bombe intelligenti per minimizzare i danni (fantascienza cioè,visto che in uno scenario di guerra urbana è praticamente impossibile).
Fra l’altro non è una bugia, questi qua armi sofisticate in Siria non ne avevano e quindi andavano giù di bombe artigianali,i già citati barili bomba.
vedi allora che ho ragione quando dico che vi attaccate a tutto pur di lamentarvi e rispondere?
Faccio notare che il quartiere di Aleppo, e mi scuserete se non ricordo il nome, difeso dai curdi, con cui il governo di Assad non aveva un’alleanza, fù risparmiato dai malvagi bombardieri russi (qualsiasi cosa voglia dire malvagio bombardiere…visto che sono costruiti per sganciare bombe).
Sarà che quelli non compivano azioni terroristiche?
Sarà che quelli,i Curdi, non tentavano di rovesciare un governo,che ripeto ,una sua legittimità ce l’ha.
@ Supporter dei poeti estinti (#3417606)
Ahahah 🙂
Nel 99 gli americani hanno bombardato la Serbia Dopo la guerra i 3/4 dei serbi sono stati cacciati dal Kossovo Ma ovviamente le pulizie etniche ai danni dei serbi non scandalizzano nessuno
chi sono?
dillo avanti
Bellissima!!! Effettivamente gli somiglia molto 😆 😆
Ok adesso riposati però e prendi la pillola
E’ arrivato il genio.
A me piacerebbe sapere se tutti quelli pro Russia e pro putin ci andrebbero in Russia ad abitare.
Cara amica in questo caso lo hai fatto. Però quello che hai scritto è tipico di chi vuole allontanarsi dalle tensioni.
Evidentemente vedi livetennis come un oasi di relax e il fatto che si parli di guerra ti crea tensione. E’ normale, per te livetennis è come una sigaretta nel momento di pausa al lavoro poi arrivano con questo articolo che è peggio che fare uno straordinario…..di stress 🙂
No, questa cosa mi da un fastidio incredibile. Zelenshy non lo sopporto, è un istriotico fastidioso. Non è per il fatto che Putin è un sanguinario in automatico il presidente della nazione avversa è un gran uomo. Tuttaltro, il fatto che va a Sanremo per me è insopportabile. Con questo ti invito a pensare come le tue credenze hanno desunto un pensiero immaginario lontano dalla realtà. Se io sono contro il nero non vuol dire che mi piace il bianco #compartimentistagni
Le colpe del Padre non ricadano sul figlio, disse Totò Riina, mentre l’erede prendeva le redini della Ditta.
Quindi sarai felice quando zelensky andrà al festival di Sanremo..
Ad Aleppo i russi hanno solo raso al suolo la città, ma tranquillo, sono gli americani. Sono cattivi, ma ovviamente nessuno va a stare in Russia per provare il modello putiniano.
Quelli che fanno propaganda su ogni giornale si riconoscono molto facilmente: non hanno dubbi e insultano.
Ricorrono agli insulti per due motivi: uno, pretattica; due, di solito non hanno argomenti validi per dibattere educatamente e civilmente
Sul punto 1 ha ragione da vendere
il punto 2 e’ una fesseria. La liberta’ e la democrazia tutelano dalle dittature e non viceversa.
@ Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (#3417529)
IMPECCABILE
Fu sfiduciato in parlamento con una maggioranza schiacciante .
Il popolo era in piazza perché non lo sopportava più.
Tra le tante cose, appropriazione indebita, smantellamento dell’esercito ed abbandono dell’accordo doganale ucraina UE che era già stato firmato.
Mentre salivano le proteste richiese l’aiuto della FSB di Mosca per sedare la piazza, poi è fuggito in elicottero senza aspettare la sentenza della magistratura .
Quindi per lei Girkin , i nazisti Wagner , tutti i crimini di guerra dei separatisti inclusi in un report delle nazioni unite non sono nulla ?
Quando Putin invase il Donbas nel 2014, molti miliziani , alcuni neofascisti , tra cui Azov hanno difeso l’Ucraina ed alcune volte sono stati crimini di guerra .
Nulla di comparabile con quello fatto dai russi,come l’aereo con 300 persone a bordo abbattuto da Girkin .
Dopo il 2015 l’Azov fu riformato e venne diluita la parte più estremista .
Allora il problema dell’Ucraina era difendersi dall’aggressione ,non tanto essere puri.
I russi hanno i Wagner, Rusich con il Valknut ed indossano il kolovrat ,il nazista Rasskov, la legione imperiale russa (RIM), con il suprematista bianco nazista Vorovyov, gruppo che è designato come organizzazione terroristica .
Poi c’è Michakov un nazista dichiarato famoso per aver ucciso un cucciolo .
Il comandante Wagner Utkin con la svastica tatuata fotografato con Putin.
Però non vengono mai nominati, sia mai.
Poi si domandi perché Putin può esproriare le terre ai tatari, distruggere le scuole ucraine in Crimea, avere nazisti in casa, perseguitare politici ed oppositori, etc.. ma lui può fare tutto,. mentre gli altri devono stare attenti o si beccano qualche invasione.
@ sander (#3417524)
Ma che diavolo c’entra? Il problema è che si va decisamente troppo oltre con le parole!! La discussione degenera e sconfina oltre ogni ragionevolezza. Tutto qui.. Non mi conosci affatto! Non vado a compartimenti stagni !
Quando udirete guerre e rumori di guerre, non vi turbate; è necessario che ciò avvenga, ma non sarà ancora la fine. Marco 13.7 Vangelo
Quando ci sono guerre è perchè l’ego e la subpersonalità umana hanno avuto il sopravvento. La Russia è comandata da una persona che ha problemi su due subpersonalità evidenti, ossessività e paranoia, questo lo ha portato a fare la guerra. Quindi le guerre potranno essere evitate se la società eliminerà queste manifestazioni dell’ “uomo malato”, se le guerre saranno bandite sempre senza se e senza ma.
Già che ci sono, ho visto che qualcuno ha scritto che chi è no vax e pro Putin non è intelligente. Non sono daccordo, non è un problema di intelligenza, c’è dell’altro. Premetto che non sono no vax ne tantomeno pro Putin, sono un “boh vax” e un pro pace ma detto questo da studioso della materia un’analisi sul collegamento che c’è spesso tra no vax e pro Putin me la sono fatta.
Facendo una divisione semplice delle categorie di persone che si approcciano a questi argomenti possiamo dire questo.
La stragrande maggioranza, suo malgardo ha fatto il vaccino per tutelare se stessa e gli altri anche se l’ha fatto non felice di farlo
valutando che poteva essere il male minore. La stragrande maggioranza è contro Putin per quegli attacchi assassini che ha commesso creando alibi e scusanti varie.
Ci sono poi no vax che con equilibrio hanno scelto dopo molte valutazioni di non vaccinarsi ma rispettano ovviamente la scelta di chi lo ha fatto consapevole che era una scelta molto difficile da fare. In questo caso non ci sono tensioni e questo tipo di persona non chiamerà mai nessuno “covidiota” e Putin non lo possono vedere perchè lo considerano un feroce sanguinario. Poi c’è la categoria dei novax-pro Putin. le due cose vanno spesso a braccetto, Qual è il motivo?
Uno dei motivi forti del perchè certe persone sono no-vax e fortissimamente contro il green pass è perchè la subpersonalità ossessiva ha spesso la caratteristica di essere contro il “sistema che è marcio”.
Sappiamo tutti che il sistema presenta enormi falle ma queste persone hanno creato dentro di loro, nel tempo, una “credenza incrostata nella loro mente” ovvero che tutto quello che è fatto dal sistema è brutto, sporco, cattivo. In una situazione di emergenza ancor di più, quando si evidenzia una condizione di paura, la credenza vede lo “Stato nemico” un pericolo pubblico numero 1. Ovvero se lo stato dice A io faccio Zeta perchè la mia credenza sa che non mi devo fidare a prescindere.
Questo, ripeto, è il pensiero della subpersonalità ossessiva e paranoica
Il discorso Putin va a braccetto, perchè l’ossessività va contro il sistema Nord atlantico, contro la Nato, quindi il focus credenziale è tutto concentrato su di loro che hanno portato il “povero paranoico Putin, triste e indifeso” ad “attaccare per forza” come se non avesse altre soluzioni se non la guerra. Putin in sostanza ,li rappresenta, è visto in questo contesto come ,l’antisistema, quel sistema, inviso in termini assoluti alle tante persone che soffrono di subpersonalità ossessiva e paranoica. Ovviamente anche Putin è ossessivo e paranoico ed è anche per questo che vanno a braccetto, si rivedono in lui.
In certi gruppi ho visto tanti no vax Pro Putin che inoltravano post. messaggi che prontamente evidenziavo come fake. Però 3 giorni dopo gli stessi me ne mandavano altri senza controllare se era una fonte corretta o meno. Perchè questo? Perchè a questo tipo di persone non interessa cercare la verità ma hanno bisogno di alimentare la loro credenza interiore. Per ripulirsi di queste problematiche dovrebbero fare un lavoro interiore complesso che ovviamente non vogliono fare perchè quelle credenze e quelle corazze hanno un collante molto difficile da estirpare, la paura. Ovviamente poi tutti quelle nuove orde di media antisistema non aiutano, “Byo blu, Brio Blu aiutaci tu” sono costruite ad arte per sostenere e gonfiare la subpersonalità dei propri utenti e soprattutto il portafoglio di loro stessi. Ovvero ti dico quello che vuoi sentirti dire ma mi devi pagare se no non posso esistere.
Certo , pero´ cosi caro Degghi , evidenzi che la veritá sia il contrario di cio´ che elenchi, ovvero : “Ma hey, è Zelensky il cattivo, il papa non fa niente, i vaccini sono strumenti di controllo di massa, la terra è piatta e i poteri forti fanno propaganda su ogni giornale.” Allora pero´, visto che citi la stupiditá umana e l´ignoranza. tu non ne sei certo esente.
Ti quoto su tutto, ma posso farti una domanda? Vedere una scena del genere non ti ha provocato nulla? Tristezza? Rabbia? Fastidio? Nulla? Io spero umanamente di sì.
1) si tratta del padre di Nole, non di Nole stesso
2) ha diritto di pensarla come vuole e di sostenere chi vuole . Bisognerebbe finirla con questa isteria collettiva e dittatura di pensiero.
E così nei commenti si scatena la stupidità umana. Non che mi aspettassi molto da un forum con 50enni, rinomati per la personificazione l’ignoranza… Forse una delle generazioni peggiori mai esistite quella dei boomer. Ma hey, è Zelensky il cattivo, il papa non fa niente, i vaccini sono strumenti di controllo di massa, la terra è piatta e i poteri forti fanno propaganda su ogni giornale.
@ Onurb (#3417507)
Esatto
Smettiamo di dare armi così gli ucraini muoiono e l’Ucraina non esisterà più, geniale come proposta. Forse non hai capito che agli ucraini non gliene frega niente di quello che vuole l’occidente, combatteranno a prescindere dalle nostre armi.
Hanno solo raso al suolo Aleppo.
Ci sono video di sgozzamenti e di gente che gioca a calcio con la testa dei poveri siriani. Indovini un po’ chi sono .
E se babbo Nole, uomo che non sempre appare come dotato d’arguzia,avesse scambiato il tizio per Lemmy dei Motorhead peraltro defunto?
La storia la conosce molto bene, e davvero parla di “sfiducia” a Yanukovich? Fino a prova contraria, in democrazia se non piace un premier eletto, si vota qualcun altro alle successive elezioni, non si ribalta quello in carica con tumulti di piazza (e lasciamo perdere chi ha contribuito a quei tumulti).
E dei crimini di guerra delle forze ucraine dal 2014 al 2020 invece che ne pensa? Quelli vanno bene perché le vittime erano russe (o, più precisamente, ucraine di etnia russa)?
E delle svastiche e dei soli neri del Battaglione Azov? Magari è uno di quelli che si scandalizzano perché un ragazzino russo alza mezzo braccio sul podio, o perché quattro nostalgici celebrano a Predappio, e poi mettono a mettere sul piedistallo gli Azov, eroici partigiani con i wolfsangel?
Qualcuno può commentare cosa dice Marco 13.7, e scrivere il suo pensiero 7
Per la precisione Il napalm non è nell’arsenale delle SAA (forze armate siriane).
Al massimo i proiettili incendiari, e non ricordo usassero il napalm come combustibile.
Ma comunque che differenza c’è fra un sistema d’arma che brucia le persone e uno che le fa morire chessò per la perforazione del corpo,come avviene con le tradizionali armi da fuoco? o come nel caso delle termobariche che risucchiando l’aria nella zona dove cadono creano un vuoto d’aria che fa morire soffocati?
RISPOSTA: Nessuna! Tutte queste armi cagionano la morte.
Indignarsi perché i rivoltosi in Siria,che molto spesso erano ANCHE salafiti,jihadisti,qaedaisti (da al-qaeda), Assad e i russi, li hanno bruciati vivi invece di ucciderli con le pallottole è tipico di chi vuole trovare il pelo nell’uovo.
Se ci tieni tanto a saperlo,io che ho seguito fin dal giorno uno quel conflitto,posso testimoniare che l’esercito siriano ha lanciato anche barili esplosivi dagli elicotteri, e questo perché nel suo arsenale non aveva più razzi da montare sui lanciatori che montavano gli elicotteri. Questo tipo di arma colpisce indiscriminatamente.
E’ bello? no ,ma questa la guerra. Uso quello che ho a disposizione.
Perché quelli che in Siria usavano le abitazioni con dentro i civili per sferrare i loro attacchi contro le forze del governo siriano erano migliori? solo perchè reclamavano più democrazia?
Poi alcuni di questi usavano armi consegnate dagli statunitensi (i tow,i missili filoguidati),di più alcuni erano addirittura addestrati da loro.
Ma più in generale questo ricorso all’etica o anche,come avviene sempre più spesso,a un equo uso della forza nei conflitti, lo trovo l’ultimo appiglio di chi vuol avere sempre qualcosa di cui lamentarsi.
Non ti piace Assad? non ti è piaciuto l’intervento russo al fianco di Assad? limitati a dire che non ti vanno bene ma non ti inventare cavolate come le bombe incendiarie. Anche perché se andiamo a vedere i vari trattati sulle armi ,(trattati che poi non valgono niente in quanto in caso di difficoltà un esercito ricorrerebbe anche alle armi cd. “proibite”) scopriremmo che in molti di questi, fra i firmatari, mancano gli esportatori della democrazia.
Fra l’altro agli americani dei siriani sunniti sottorappresentati nel regime di Assad non frega un fico secco, tanto che in Iraq e Afghanistan e pure in Libia li hanno bombardati, a loro interessava rovesciare Bashar in quanto filo iraniano e quindi spezzare quell’alleanza che va dall’iran,passa da quella parte di Iraq (iraq che hanno destabilizzato loro) che è filo-sciita e arriva in Siria per poi rifornire Hezbollah in libano nella guerra contor Israele.
Tutto qui, agli esportatori di democrazia non interessa nientaltro. La guerra civile Siriana e i morti causati ricadono prevalentemente sulle coscienze degli americani,turchi e dei paesi del golfo che li hanno spalleggiati,ma non sui russi,che di certo non sono intervenuti per spirito di beneficenza ma solo per salvare le terga ad un alleato. Se poi sono morti anche degli innocenti,come ho già detto; non tutti hanno le bombe “intelligenti”. E in definitiva in qualche modo un ordine andava ristabilito,le proteste infatti ,poi sfociate in guerra civile, avevano causato più di mezzo milione di morti.
Qualcuno potrebbe commentare Marco 13.7
Quindi prima di commentare un rammarico su questa foto bisognava premettere tutte queste cose per evitare di essere definiti da te alfabeta disfunzionale? Non credi che si può essere schifati sia per certi politici che per questa foto? #compartimentistagni
Non infango nessuno, mi limito a commentare quello che è successo fino a questo momento, se potete dirmi il contrario ben venga
Quando si dice essere a compartimenti stagni, quindi quando vai a nuotare nello spogliatoio puoi parlare solo di stile libero o delfino? Quando vai a un corso di fotografia con i corsisti finito l’orario non si parla d’altro che di grandangolo? Quando vai a giocare a tennis mai una parola prima e dopo su quello che ci succede intorno, sulla vita, sui valori?#compartimentistagni
onestamente….è sempre piu facile farlo……
Mai visto un agnellino aggredire un lupo anche perché non ne ha né la forza ne l’indole.
Cosa c entra djokovic? È suo padre nel video non lui…punto e fine…il resto è solo miserabile accredine di chi odia Nole…suo padre può fare ciò che vuole,non l ha fatto djokovic….rosiconi chi lo critica….the GOAT
Sto messo peggio,anni fa feci una foto con Di Maio
Ma Basta!!! Questo è un sito dedicato al tennis ,in cui parlare,divagare e anche scherzare, ma su argomenti inerenti questo sport! Non è certo questa la sede adatta per dibattiti accesi ed infuocati in merito a politica, guerre e quant’altro.. È in corso l’Australian open, e Djokovic è semplicemente un grande campione che quest’anno ha avuto finalmente la possibilità di tornare a competervi . Tutto il resto va discusso in altre sedi chiarendo che le foto in cui è apparso il padre ,non devono in alcun modo influenzare l’andamento del torneo di Nole. Punto.
Gli italiani sono fantastici: abbiamo un ministro della Repubblica che indossava magliette Pro Putin dove definiva il macellaio russo migliore due volte di Mattarella, abbiamo un anziano signore che si definisce il migliore amico dello stesso soggetto, abbiamo una sinistra pacifinta che parla di una supposta pace che dovrebbe arrivare non si sa come, abbiamo un ex avvocato che ciancia tutti i giorni di non inviare le armi dopo aver contribuito all’aumento delle spese miliari, ma ci accorgiamo che il padre di Nole, sicuramente non il massimo dell’intelligenza, fa una foto con un gruppo di filorussi. Davvero ogni paese ha i governi ( plurale per gli analfabeti disfunzionali) che si merita
Direi proprio che i serbi guardano molto più di buon occhio la Russia che l’America… ovviamente…
@ Armonica (#3417368)
Beh, un papa che spende parole di comprensione per gli omosessuali e si è inimicato la pesante ala tradizionalista della Chiesa non mi sembra dotato di scarsa personalità e per ora sembra più “rivoluzionario” di Giovanni Paolo II, non a caso è stato sostituito a Benedetto per avviare un nuovo corso della Chiesa più popolare, più vicina alla gente..e sinceramente l’ultimo Francesco che ho visto in TV mi è sembrato distrutto dall’amarezza, dalla stanchezza, direi da un senso di impotenza a fermare questa guerra che semina morti e che continuerà fino a quando verrà accontentata l’inestinguibile richiesta di armi di Zelensky, che fara’ allargare le mire distruttive di Putin a tutti i disinvolti fornitori delle suddette armi
Personalmente sono stato contrario all’invasione dell’Iraq, dei bombardamenti su Belgrado ed anche alla separazione del Kosovo
Saro’ per sempre grato all’Unione Sovietica per averci aiutato a sconfiggere il nazismo.
Allo stesso modo sono grato alla Germania che tra le 2 guerre mondiali ha prodotto le piu’ grandi scuole di Chimica e Fisica della storia
Al netto di cio’ pero’ occorre sempre tenere a mente che nel 2014 la Russia ha unilatermente perseguito l’annessione unilaterale di Crimea e Donbass.
La guerra attuale e’ la naturale conseguenza dell’imperialismo confessionale perpetrato dalla Russia presso le nazioni confinanti (Ossezia e Abkhazia, Nagorno Karabakh, Kazakistan etc.)
Il tutto al netto della sistemaica e progressiva riduzione dei diritti civili
Evitiamo quindi di giocare con le parole mentre quotidianamente decine di missili vengono sparati su civili indifesi
I russi?
Quella si chiamava Unione Sovietica, proprio perchè era l’unione di più nazioni, infatti i popoli che hanno subito più morti sono stati i bielorussi e gli ucraini.
Il motivo per cui sono morte tutte quelle persone è perché Stalin non aveva cura delle vite, proprio come Putin.
La stessa Unione Sovietica fece il patto con i nazisti, di Ribbentrop Molotov di non aggressione, invase la Finlandia nel ’41 e si spartì la Polonia, uccidendo migliaia di alti ufficiali polacchi a Katyn.
L’URSS ricevette il Lend Lease americano nella seconda guerra mondiale che voi veterocomunisti rimuovete sempre, migliaia di mezzi ed aiuti umanitari.
Quello dello sterminio in Donbas è la balla di Putin che voi pappagalli ripetete da 11 mesi.
Basta scaricarsi il report dell’Ocse, c’è stato un conflitto innescato da terroristi e separatisti russi dove la metà delle vittime civili è stato causato dalla detonazione di mine.
Lo sterminio è quello che ha fatto il suo amico Stalin nei gulag, nel grande terrore, milioni di morti nello Holodomor e contro i kulaki.
E il direttore ha due animali domestici femmina nel cognome? 🙂 Fantastico!
Comunque concordo, riportare come si è comportato Nole in tutta la questione (dal supporto ai tennisti ucraini e contro il ban a Wimbledon) è fare informazione completa. Non riportare quei fatti lascia la posizione di Nole in totale ambiguità pur non citandolo mai esplicitamente.
@ Kenobi (#3417442)
Si ma in tutto ciò cosa c’entra Nole Djokovic…un bel niente.
Sono tutte scuse per buttare fumo negli occhi e cogliere l’occasione per parlarne male, anche se il diretto interessato nulla c’entra. Ha assunto un allenatore croato…e finanziato personalmente un giocatore di tennis ucraino in guerra, il quale lo ha pubblicamente ringraziato. Quindi ripeto, ma lui cosa c’entra?…un bel niente…
Kenobi… lei sta esprimendo opinioni che non immaginavo e che le fanno onore.
È contro questo governo!
È contro le invasioni, quindi anche contro quella del Kosovo, della Libia, dell’Iraq etc…
È stato contro i bombardamenti di Belgrado.
Sicuramente riconoscerà il grande contributo che i russi hanno dato, con i loro 20 milioni di morti, per liberarci dal nazismo; certo insieme agli americani.
È anche a conoscenza del massacro che c’è stato per 8 anni verso le popolazioni del Donbass.
Alla fine penso che lei Kenobi sia molto più a sinistra di me!
A meno che… a meno che non sia come tanti pseudo-intellettuali che si proclamano a favore degli operai, dei poveri, dei disagiati e che poi nei loro salotti consumano aperitivi con ostriche e champagne.
Ma sicuramente non sarà così e lei disprezzerà le svastiche naziste quanto me.
P.S. io la chiudo qui.
In alcuni circoli tennistici si trovano degli avvisi in cui si richiede genitori, parenti, consulenti ecc. di non assistere agli allenamenti di bambini e ragazzi. Poiché in alcuni casi, vedi babbo Nole o family Tsitsi, queste presenze più che un beneficio arrecano un danno all’immagine, ma anche solo distraggono i figlioli, in fase di iscrizione va sottoscritto “si/non accetto parentado al seguito”.
Così evitiamo di dire che si perseguita questo o quello perché viene data una notizia o che il giocatore si senta Calimero (” Ce l’hanno tutti con me”).
P. S. Lo sport non può non risentire della politica ma far entrare certi simboli, qualunque ne sia la matrice, negli stadi non è ammissibile. E questi “signori” hanno fatto, con certi cori, becera propaganda.