Il padre di Djokovic ha posato con i sostenitori di Vladimir Putin agli Australian Open
Srdjan Djokovic, il padre di Novak, più volte è salito agli onori della cronaca per dichiarazioni piuttosto forti, a difesa del figlio o contro il sistema. Stavolta non è passata inosservata la sua presenza sugli spalti a Melbourne, non per un tifo sfrenato a favore del figlio, ma per dove e con chi si trovava. Infatti Srdjan mercoledì sera è stato fotografato mentre posava per delle foto con i sostenitori di Vladimir Putin agli Australian Open.
Quattro uomini sono stati allontanati da Melbourne Park dalla polizia dello stato di Victoria mercoledì notte dopo aver cantato slogan filo-russi e filo-Vladimir Putin sui gradini della Rod Laver Arena, mentre brandivano numerose bandiere russe, tra cui una con il volto di Putin.
Prima che i quattro sostenitori del Cremlino fossero sbattuti fuori dal complesso, Srdjan Djokovic aveva incontrato i fan fuori dalla Rod Laver Arena e ha scattato delle foto con uno spettatore che indossava una maglietta con il simbolo della “Z” mentre brandiva una bandiera russa con una grande immagine del volto di Putin, foto che riportiamo dal portale SBS.
Nel video, pubblicato da Aussie Cossack su YouTube, Srdjan Djokovic canta “zivjeli Russiyani” o “lunga vita ai cittadini russi” prima di andarsene. “Zivjeli” significa “saluti” in serbo e croato, è un motto usato durante i brindisi, e Russiyani significa cittadini della Russia.
Prima della partita, Simeon Boikov, il gestore del canale YouTube Aussie Cossack, ha invitato i sostenitori pro-Putin a partecipare all’evento per mettere in difficoltà Tennis Australia. L’iniziativa è partita dopo che Tennis Australia ha bandito le bandiere russe agli Australian Open dopo un incidente occorso durante la partita del primo turno tra l’ucraina Kateryna Baindl e la russa Kamilla Rakhimova, quando alcuni spettatori si sono presentati con bandiere russe. Questo Boikov è stato accusato di aver aggredito un uomo di 76 anni durante una manifestazione a sostegno dell’Ucraina a Sydney, e questa settimana è stato emesso un mandato di cattura contro di lui.
Dopo aver visionato gli scatti con il papà di Djokovic insieme ai manifestanti pro Putin, Tennis Australia ha avvertito i giocatori e i loro team di non interagire con bandiere proibite nel torneo. “Un piccolo gruppo di persone ha mostrato bandiere e simboli inappropriati e ha minacciato le guardie di sicurezza dopo una partita mercoledì sera e sono stati cacciati”, ha dichiarato Tennis Australia in una nota. “I giocatori e i loro team sono stati informati della questione, ricordando loro la politica dell’evento in merito a bandiere e simboli bannati per evitare qualsiasi situazione che possa potenzialmente disturbare. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con la sicurezza degli eventi e le forze dell’ordine”, così si conclude la nota.
Un video dei sostenitori di Putin
Just took a walk around Melbourne Park after filing and a group of people were standing on the Rod Laver Arena steps, holding up a flag with Vladimir Putin’s face and chanting in support of Russia. pic.twitter.com/2p0LfkyVC3
— Tumaini Carayol (@tumcarayol) January 25, 2023
TAG: Djokovic, guerra in ucraina, Putin, Srdjan Djokovic, Tennis Australia
@ il capitano (#3417301)
Esattamente!
Credo di aver usato una parola nei commenti sulla quale c’è un algoritmo di censura automatica. Ci riprovo.
Su un noto quotidiano italiano che si chiama come la forma di governo che abbiamo in italia dal 1946 viene fatto lo stesso giochino. Su un blog concorrente di questo che si chiama come una vecchia banca di Bergamo comprata da Intesa San Paolo, invece, non me ne voglia la redazione, viene fatta un’informazione corretta.
Mamma mia, capisco che parlare della bravura di Nole tennista sia uno sforzo e un boccone indigesto da ingoiare, ma insistere, ravanare in ogni minimo fatto marginale che non appartiene né al torneo né al tennis pur di ridimensionare Nole e tentare di metterlo in cattiva luce sta diventando davvero fastidioso e in contrasto con quello che dovrebbe essere una informazione super partes dello svolgimento dello Slam..la foto è stata richiesta come sempre accade da un gruppo di tifosi serbi, e giustamente il padre di Nole non si è rifiutato di unirsi al gruppo, è ovvio che non abbia voluto creare tensioni con i sostenitori..e sinceramente non mi sembra che abbia un’espressione di accanito propagandista ma la solita rassegnata di chi deve accontentare le foto di routine; e onestamente, quello che ritengo davvero antisportivo e tendenzioso è andare a rovistare nel portale serbo per pescare una foto decontestualizzata con tifosi che ovviamente possono avere le idee che vogliono..davvero brutto creare questo clima quando gli stessi giocatori russi, che hanno a loro volta le loro idee che noi non conosciamo e che giustamente non vogliamo conoscere in nome dello sport che unisce, sono serenamente in campo riconosciuti a furor di popolo come legittimi partecipanti..che senso ha poi contraddirsi insistendo con questi articoli faziosi?
ma dov’è scritto che il padre di djokovic non può avere l’opinione che vuole? c’è semplicemente una questione di opportunità e di sicurezza in un luogo frequentato da migliaia di persone. non è il contesto adatto per manifestazioni di quel tipo. si cita sempre il fascismo quando si parla di Paesi democratici e mai quando si parla di Paesi che tutto sono fuorchè democratici (tipo la Russia).
Tutti esperti di geopolitica vedo, dal mio umile punto di vista se il padre fosse stato a conoscenza di questa cosa sarebbe un gesto di cattivo gusto tutto qua. Zelensky non c’entra nulla né tantomeno la Nato. C’è un dittatore che ammazza gente e il suo profilo politico è conosciuto da molto tempo.
Porta pazienza…ma anche lui e la sua banda potrebbero combinarne una giusta ogni tanto…
No-vax, pro Putin…pacchetto completo…
Meno male che non è terrapiattista…se no in australia non ci poteve andare…sarebbe caduto di sotto…
Non vorrei fare questi discorsi in questo forum, ma Assad lancia napalm sui civili, ai miei occhi non è migliore dei “tagliagole” tanto cari agli americani. E per quanto possiamo parlar male degli USA, io da loro ho almeno la libertà di dire o scrivere che Obama e Trump fanno schifo.
La storia la conosco molto bene, e so da dove è iniziato il tutto.
Si legga “Libertà e terrore nel Donbass”, dello storico Hiroaki Kuromiya, dove si ripercorre la nascita e storia di quella regione ben prima dell’avvento di Putin.
Nel ’91 per l’indipendenza dalla Russia dopo la dissoluzione votarono tra 83% il 92% nelle regioni orientali.
Subito dopo la sfiducia a Yanukovich, gli omini verdi, militari senza mostrine, separatisti e terroristi come Girkin quello che ha abbattuto un aereo con 300 persone a bordo, occuparono i centri di potere e governo.
Il motivo per cui ha invaso era il rischio contagio democratico in Russia e che venisse scalzato dal potere, lui e tutti i suoi amici mafiosi che hanno dissanguato il popolo russo.
Infatti basta uscire dalla Russia bene ed andare nei paesini periferici o in oriente per vedere la miseria nera.
Io ci sono stato, lei?
Lei lo sa come vive un russo e come viveva un ucraino a Bakhmut adesso e come nel 2013?
Ormai ci sono video e dichiarazioni, il fatto che utenti come lei non siano informati e continuano a spargere menzogne è grave.
In Siria? la Siria stravolta dalle primavere arabe ,molte volte benedette da Barack Obama e armate dagli stessi U.S per rivoltare i governi non allineati a loro?
Forse intendevi dire che grazie ai russi in Siria non ci sono i tagliagole al potere.
E’ tipico dell’italiano medio criticare gli “altri” sempre, comunque e a prescindere , nei discorsi che sono l’apoteosi del nulla e anche , purtroppo, di cattivo gusto siamo bravissimi.
Con simpatia
Antivax e ovviamente pro Putin. Figuriamoci. Purtroppo l’intelligenza e la decenza non si comprano al mercato.
Domanda, chi dice che Nole è filorusso?
Eccallà…forza odiatori di Nole, scatenatevi come sciacalli, anche stavolta.
@ adhd (#3417423)
la pace anche adesso si può ottenere solo un trattato che preveda il ritiro delle truppe russe da Crimea,DONBASS ecc e un contestuale accordo che preveda non di certo l’indipendenza ,ma l’autonomia della regioni a maggioranza russofona.Io non penso possano esistere altre vie..
Purtroppo lei non è antifascista, è un veterocomunista che scambia Putin per comunista, quindi ha due bias.
Io ho condannato a suo tempo tutti i crimini americani, come quel criminale di Bush e la balla sulle armi chimiche, ed il bombardamento su Belgrado, così come ho condannato Putin in Cecenia, Georgia, Siria, Crimea, Donbas 2014-2022 e tutte le varie invasioni in occidente quando la Russia era URSS.
Così come mi oppongo a questo governo.
La redazione dovrebbe fare una sezione storica, perchè il tennis si intreccia oggi con i fatti storici.
Ma davvero in italia cè gente che si preoccupa del padre di nole quando abbiamo al governo personaggi che in tempi recenti erano pro putin senza se e senza ma ? Molto pittoresco
Saluti
ma perché non lo attaccano ad una sedia e lo lasciano a casa , così non fa danni? sono tifoso di nole , ma non perdo la ragione non si può essere a favore di un criminale come Putin…..
La Sabalenka non lo so, ma la Azarenka si è espressa molte volte contro la leadership bielorussa. Idem dicasi di Rublev.
E’ sempre molto più complicato di come un regolamento può stabilire o un organizzatore può decidere. Ma personalmente trovo egualmente sbagliato bandire un russo da un evento sportivo – allorchè non coinvolto in un programma statale di doping, ma qui apriamo un altro discorso – come cercare loro di estorcere un “Putin maiale” quando tutti i suoi familiari sono ancora laggiù.
Guardati bene la storia dell’Ucraina, del Donbass e di quello che è successo dal 2014 in poi in quei territori.
@ Armonica (#3417368)
Solo se non avesse dovuto fare scoprire i vari scandali che si sono susseguiti sul suo papato, uno dei peggiori papi mai avuti
@ Maria VM (#3417356)
Perfettamente d’accordo. Uno dei rari commenti sensati fin’ora!
Io penso sia giusto pubblicarlo. Da questo ricavare l’equazione “Nole è filorusso” però non è solo errato, ma è forse (dico forse) vero l’opposto e, come giustamente fa notare, non menzionare che ha anche finanziariamente supportato uno che per quanto ne sappiamo oggi è morto in qualche trincea in Ucraina è cattivo giornalismo.
Amplia i tuoi orizzonti. Prova ad informarti su canali alternativi. Avete il paraocchi dogmatico…siete immersi e nuotate nel mainstream
Sono in pieno accordo con Kenobi, anche io come lui sono un sincero antifascista e antinazista.
Ricordo bene, avendolo studiato, come i fascisti inviarono gli italiani in Russia a farsi massacrare portando ai piedi delle scarpe di cartone. Ricordo bene, anche se ero piccolo, la “strategia della tensione” iniziata con le bombe di Piazza Fontana. Ricordo bene le manganellate date dai celerini agli studenti durante le occupazioni universitarie e forse Kenobi, che ha dichiarato di essere antifascista, era accanto a me.
P.S. questo mio post non c’entra niente con il tennis, era solo per associarmi ad un vero democratico ed antifascista quale è Kenobi.
Quoto!
@ Giorgione (#3417404)
Sarà anche facile,ma per me che sono un ingenuo rimane l’unica via che si può raggungere senza proseguire nello scontro bellico che magari porterà proprio a quello che ho appena detto..
*
Perché non mi stupisce?
Novax = proputin sono tutti della stessa razza
@ Arthur Ashe (#3417320)
Solo a vederlo, Zelensky non mi convince per nulla.
Il suo volto e la sua mimica mi fanno pensare a uno appena uscito da un carcere di massima sicurezza.
Un motivo in più per non seguire Sanremo.
@ john (#3417390)
Beh certo, facile no? Chissà perché non c’hanno pensato prima…
bella gente, non c’è che dire.
ma lo sapevamo già…..
Strumentalizzazione.
Non sono un fan di Nole e ho spesso ribadito come non mi piaccia il fatto che ostenti i suoi malesseri(veri o finti che siano,non è quello il punto), alla vigilia di un torneo importante, ma mi pare che ci sia una campagna mediatica contro di lui.
da cittadino italiano per come la vedo io (e la cbiudo qui) su questa guerra la pace si sarebbe potuta fare da tempo sposando il nostro modello dell’alto adige/sud tirol,cioè totale sovranità dell’ucraina sui territori occupati anche maggioranza russofona con riconoscimnto però di un ampia autonomia di questi territori che è cosa ben diversa dall’indipendenza,ma che lascia ampi spazi di autogoverno locale in materia fiscale,politica,linguistica(es,bilinguisimo russo/ucraino) ecc.
Ahahahahhaahha
Meglio filorusso che filoamericano, ma tanto è troppo comodo per noi occidentali fare orecchie da mercante, abbiamo tanti di quei morti sulla coscienza, che si potrebbero riempire tutti gli stadi d’Italia. Ah già vero loro esportavano democrazia.
Ma fatemi il piacere…
La finale bielorussa è probabile, quella russa non è possibile, rublev ha perso.
al limite ci sarà un djokovic khachanov
A lei sta sulla balle che qualcuno difenda la sua terra, ma invece è felice nel vedere che qualcuno sostenga una guerra di aggressione.
Son sempre più imbarazzato per i commenti degli utenti.
Se un giorno le venisse un ladro in casa mi starebbe davvero antipatico che lei chiedesse giustizia.
@ Armonica (#3417368)
più che altro quando c’era Giovanni PAOLO II era anche un altro periodo storico perchè esisteva una cortina di ferro che quasi tutti i paesi dell’est europa non vedevano l’ora che cadesse.Ciò che è certo è che nessuno di loro vorrebbe tornare al passato..
Concordo,mette in imbarazzo il figlio che fa di tutto per essere simpatico,per non avere il tifo contro,per essere apprezzato e il padre gli mette i bastoni fra le ruote
Sono d’accordo.
Sono convinto che una personalità come quella Giovanni Paolo II avrebbe avuto una partecipazione più energica a quanto accade. Tuttavia, non mi sento di criticare il Papa attuale che spende sempre parole di pace.
@ Cristian (#3417314)
Purtroppo non siamo in un paese democratico, a bassetti è stata negata la difesa e sta in carcere da tempo da innocente mentre indagano la pm…
Lui è libero di farsi fotografare con chi gli pare. Gli altri sono liberi di esprimere un’opinione. La libertà dell’uno finisce dove inizia quella degli altri, come dovrebbe sempre essere.
I serbi, in generale, sono nazionalisti da sempre, pro russia da sempre, anti kosovo da sempre. E’ un loro diritto esserlo, sono slavi. Quindi non pensate che la cosa finisca con l’ucraina, si apriranno molti altri fronti (bielorussia, kosovo, turchia…) è tutto progettato ad arte da tempo. I signori delle armi fanno girare il mondo da sempre. Se putin non muore a breve e se il suo successore non sarà un pupazzo occidentale (tipo zelensky)le cose degenereranno inevitabilmente. Finite le scuse per delle guerre in medio oriente nel breve periodo, il fronte è stato semplicemente spostato di qualche km.
E’ senz’altro libero di farsi la foto con chi crede e poteva tranquillamente farla circondato da bandiere russe. Quello che non torna è che la faccia con chi sfoggia il simbolo della guerra contro l’Ucraina che sta causando la morte o il ferimento prima di tutto di migliaia di bambini, ai quali viene negato il diritto di VIVERE, e poi di migliaia e migliaia di civili che vivevano tranquillamente nel loro stato libero, per il numero di morti militari causati dalla guerra da una parte e dall’altra, lascio a te il compito di informazione, ed anche a loro è stato negato il diritto di VIVERE.
Quasi ripulita..
Quasi..
Pizzino a parte… (mai vista una roba così)
Da una foto con dei fans non si può arrivare a conclusioni politiche, filorussi o nazionalisti serbi, o quant’altro. Il Sig. Djokovic avrà degli orientamenti politici giusti o sbagliati, o forse no, e non fa il politico che io sappia. Suo figlio è il tennista nr. 1 al mondo, chissà quanta gente, belli brutti buoni cattivi sani malati etc. gli chiederanno di fare una foto insieme a loro. Doveva rifiutare? L’ha fatto apposta? Non si è nemmeno reso conto della bandiera e delle magliette? O se ne è accorto e se ne è infischiato? Non siamo nella sua testa non possiamo saperlo. Si è fatto fotografare, tutto qua.
Ti risulta che i croati siano filorussi o filoamericani?
Parliamo dei polacchi?
O dei cechi?
Nel tennis ci sono parecchi genitori discutibili.
Il padre di Nole lo abbiamo appena visto.
Poi c’è il padre della Giorgi.
E Apostolos..
Casualmente i 3 personaggi (parlo dei figli) hanno atteggiamenti spesso discutibili.
Dai novax a quelli col pizzino a quelli che “mi scappa la pipì perchè sto perdendo” ecc ecc ecc
p.s. Del fatto che un serbo fraternizzi coi russi non mi stupisco .
Son decenni che son legati
Qualche volta il silenzio sarebbe d’oro, invece di infangare chi più di ogni altro si prodiga per la pace nel mondo.
@ Papero (#3417324)
Infatti è così. Nulla più di cui stupirsi!
Non credi che il tuo risentimento sia solo il frutto del tuo giudizio, credenza? Secondo te se il padre di Djokovic fa una foto con questo personaggio pro Putin non lo devono pubblicare? Devono omettere l’attività di giornalisti?
@ Arthur Ashe (#3417320)
Forse perché come in Siria,in Georgia,in Cecenia etc.i russi si comportano come i nazisti?
No, se seguivano il tennis nell’estate 2013 lo sanno benissimo chi è 🙂
come sono d’accordo con te.
Le tv e i media stanno dipengendo Putin come un orco e Zelezny come un angioletto e adesso lo portano pure a San Remo.
A me il festival ha sempre fatto schifo, un motivo in più per non vederlo.
..è una non notizia, le amicizie ultranazionaliste di famiglia sono note da tempo…come la posizione no vax del resto, che Nole sia di estrema destra è noto da tempo ed aggiungo che è un suo diritto, personalmente mi fanno vomitare tutti gli “ismi”, in modo bipartisan, ma nel nostro emisfero si chiama democrazia…nel campo un marziano, fuori da sempre molto discutibile per molte cose.
@ Arthur Ashe (#3417320)
A me invece fa tristezza il fatto che tu utilizzi il nome di un grande uomo come Arthur Ashe per parlare a vanvera di narrazione unica.
Zelensky rilascerà un video messaggio di due minuti all’una di notte,a fine gara, per non far dimenticare la causa ucraina. Il babbo di Djokovic invece andrà a baciare le pantofole ai macellai di ucraini
che i serbi fossero filo russi non lo scopriamo certo oggi.
Non vorrei essere nell’organizzazione se ci sarà una finale bielorussa o peggio una finale russa.
Non esageriamo, farsi beccare dai fotografi con gente poco raccomandabile può essere segno di superficialità (tipica per un personaggio pubblico non avvezzo alla cura dell’immagine come quelli della politica), ma non di adesione ideologica vera e propria a movimenti nazionalisti. Nole ne è lontano mille miglia, anzi è un cosmopolita.
Comunque, la cartina al tornasole del nazionalismo per un Serbo è il suo rapporto con i vicini-nemici Croati… Val la pena di ricordare che il suo allenatore e più grande amico è un Croato (e per questo viene crocifisso dai nazionalisti Serbi, quelli veri)
aahhhhahahhh
Qualsiasi serbo sa bene cosa intende la Nato e l’occidente quando dichiarano di volere la pace, una pace fatta di bombe. Fuck Nato
Il Papa va in Portogallo dove il pericolo non esiste, è spendono milioni di euro per il palco
@ Franco66 (#3417307)
non tutti ovvio,ma una parte di loro non ha sposato la causa occidentale rispetto il resto dell’est europa per motivi storici che adesso è inutile ripercorrere
Basterebbe un nome per chiarire la posizione di Nole in tutto questo: Stakhovski.
Son sicuro che quelli che attaccano Nole per hobby o per autorealizzazione non sappiano nemmeno chi sia. Però un po’ sono risentito che chi ha scritto l’articolo non l’abbia menzionato perché mi sembra ci sia un tentativo di utilizzare il padre (che è quello che è, inutile girarci attorno) per dare contro al figlio.
@ Cristian (#3417314)
bè in questa fase storicamente così calda io lo eviterei!!Poi in democrazia come ognuno può essere libero di avere le idee che vuole esiste anche il libero diritto di criticarle e/o commentarle ovviamente con civiltà ed educazipne.
Ma si potrà fare quello che si vuole.
Perchè c’è una narrazione unica che decide dove stanno i buoni e dove stanno i cattivi alla quale è tristemente piegato anche questo sito?
A me personalmente sta molto più sulla balle sapere che Zelensky sarà ospite a Sanremo. Il papà di Djokovic non ha infranto alcuna legge.
😎
Ma siamo in un paese democratico dove posso avere l’opinione che voglio, oppure a mia insaputa è tornato il fascismo e quindi la censura?
Il sig Djokovic, ha il diritto di farsi la foto con chi meglio crede.
Vabbè anche di Nole si trovano alcune foto con Milan Jolovic.
Che bella famiglia i Djokovic,purtroppo qui in Germania tutti i Serbi la pensano nello stesso modo .Appartengono alla razza slava come i russi
Personalmente mi interessa poco anche perchè tennisticamnete parlando da sempre non sono mai stato un sostenitore di DIOKOVIC.
@ Antonio (#3417298)
Bravo
I serbi sono filorussi E sai che scoperta Cosa dovrebbero essere Filoamericani?!?
Nessuna sorpresa.
Z
Ci fosse una volta che questo signore si distingua per una buona azione!!
Ennesimo autogol di papà Srdjan che va ad impensierire il figlio, che giunto alla fine del torneo, dovrebbe essere rilassato e concentrato sulle prossime due partite.
@ Lucy (#3417297)
@ Lucy (#3417297</. sue * grandi doti
Non sapete più cosa scrivere per denigrare il serbo
Io eviterei adesso do saltare a conclusioni estreme e sollevare polveroni in merito al padre di Djokovic, alla sua famiglia e all’ ambiente da cui proviene. Limitiamoci a celebrare Nole per le due grandi doti sportive ed umane , per favore!
Che Djokovic e suo padre fossero aperti sostenitori dell’ultra nazionalismo serbo si sapeva da tempo, non è la prima volta che la famiglia viene beccata con capi ultra nazionalisti e lupi della drina. Lo stesso Djokovic a un matrimonio ,in Bosnia,fu immortalato con uno di loro. Il suo clan comincerà a fare vittimismo a palate,non aspettatevi nessuna presa di distanze. E poi sono proprio idioti dentro,mancava così poco alla fine del torneo ,l’immagine del serbo era quasi ripulita dalle polemiche del passato. Invece niente,non gliela fanno proprio.
Che schifo
Tutti lo pensano, almeno una volta 😀
Non usare a sproposito la parola “intelligenza” nei dintorni di uno che crede che l’acqua abbia dei ricordi e che, se ci si focalizza, si riesce a depurare l’acqua da agenti inquinanti con la forza del pensiero… Pure come guru della punturina lo hanno celebrato… Ahahahahaahahahah roba che nemmeno i cercopitechi; e tu parli di intelligenza… Penserà pure che la terra è piatta? Mettiamolo in contatto con RedRonnie che avranno sicuramente molte cose in comune su cui discutere amabilmente.
Forse poi, il prima è già passato, e da un pezzo c’è il durante.
Peccato per te che la storia vera degli ultimi 500 anni sia tutta falsa come quello che hai scritto.Svegliati.
Papa Francesco ?
La guerra finirà quando Putin si ritirerà o verrà estromesso, il negoziatore non serve a nulla se non c’è nulla da negoziare,visto che quella banda di mafiosi rifiuta qualunque accordo e fra poco richiamerà un’altra mobilitazione di migliaia di poveracci costretti a farsi massacrare .
Stai parlando della Nato.
Ok sono d’accordo.
Sicuramente non ha postato con gli askenazi nazisti.Quindi ha fatto bene.
Ormai questi delinquenti hanno i mesi contati, una banda di mafiosi ha preso d’assalto un paese pacifico da oramai 8 anni e questi sono gli ultimi rimasugli di un mondo fascista e bugiardo completamente scollegato dai diritti e dalla democrazia .
Il padre di Djokovic dovrebbe essere immediatamente espulso, il figlio spero prenda posizione .
Secondo me è stato frainteso.
Sono fans dei Z Z top.
speriamo . ..
I Serbi, sono storicamente sostenitori dell’espansionismo russo e hanno brillato purtroppo nel recente passato per analoghe pulsioni nei confronti dei vicini di casa. Ovvio che ci siano fanatici nazionalisti serbi che approfittino della situazione sportiva, che sia calcio o Djoko, per manifestare, come in questo caso, la loro vicinanza a Putin. Sarebbe meglio da parte di Djoko e del suo team non dargli troppa corda. Purtroppo Il miglior giocatore al mondo e’ spesso anche un pessimo ambasciatore di quelli che dovrebbero essere principi e valori fondamentali da sostenere e proteggere. Djoko e’ sicuramente cresciuto in un contesto non facile ma avrebbe dovuto liberarsi da tempo dalle scorie del revanscismo nazionalista e xenofobo che lo circondava .. e cercare di gestire meglio il suo clan.
Dev’essere un problema emotivamente sconvolgente avere un padre che continua imperterrito a minare la tua immagine. Non fa in tempo a mettere a posto le cose che tuo papà te ne fa un’altra. Non c’è denaro che possa farti sentire sereno in una situazione così…
Prima o poi Papa Francesco, l’unico che può mettere fine a questa sporca guerra, a costo della propria incolumità, inizierà sotto le cannonate delle trattative di pace serie ed equidistanti.
Finché un giorno realizzerai che quello persuaso fin dalla culla su come gira il mondo, sei stato proprio TU!
I serbi si sa sono filorussi. Poi qualcuno è anche così ebete da esternarlo.
A questo punto mi pare chiaro che Nole l’intelligenza la deve aver presa dalla madre.
che razza…e schifo,ma Nole farà il pesce in barile ovviamente.
E dire che ci sono russi come Rublev che rischiano per se stessi e i loro cari per postare pensieri contro la guerra.
Son sempre più persuaso che Djoker sia stato o adottato o scambiato nella culla.