Ostapenko: “Non mi piace il sistema di arbitraggio automatico”
Jelena Ostapenko si è lamentata sia dell’organizzazione del torneo dopo che il suo doppio misto di ieri sera è finito così tardi, sia del sistema di occhio di falco automatico presente all’Open d’Australia. In primo luogo, Ostapenko ha criticato il fatto di dover giocare oggi il primo incontro in singolare dopo aver finito ieri sera: “Ho sentito che forse il doppio misto di ieri non è stata la decisione giusta a causa del fatto di giocare così tardi. Questo mi ha causato un po’ di stanchezza mentale perché quando sono arrivata in camera mia erano quasi le 22 e non ho dormito molto perché dovevo giocare alle 12:30. Forse non è stata la decisione giusta, non lo so, o forse la programmazione avrebbe potuto essere migliore”.
Inoltre, la lettone ha anche criticato il sistema di arbitraggio automatico, qualcosa che non le piace: “Non sono molto contenta di questo, non mi piace questo sistema, un paio di volte la palla è uscita di pochi centimetri, ma non posso fare nulla al riguardo, anche se sento che a volte il sistema non è preciso e inoltre ci sono occasioni in cui suona troppo tardi. Mi piacerebbe che si combinassero i giudici di linea con occhio di falco”.
TAG: Jelena Ostapenko
questa si presenta ai tornei con 20 kg sopra il suo peso ideale e se la prende con una macchina o con l’avversaria……antipatica e antisportiva come poche
patetica è la parola giusta.
Io non sono e non sono mai stato un hater della Ostapenko. Però ieri si è resa davvero patetica con tutte queste scene contro il giudice di linea elettronico. Continue risate ironiche o isteriche verso il suo angolo per sostenere che i colpi dell’avversaria fossero fuori di 40 centimetri (mentre i replay evidenziavano come fossero assolutamente buoni). Se le prime due o tre volte poteva essere un siparietto divertente, il fatto di reiterarlo per tutto il match, almeno 20 volte, l’ha resa davvero patetica ed insostenibile. Ed il suo staff, madre compresa, dovrebbe esortarla a stare concentrata sul match anzichè pensare di essere costantemente derubata da un computer. E poi, lungi da me fare del bodyshaming, però ritengo davvero difficile in un tennis come quello attuale riuscire a competere ai massimi livelli con una contizioni fisica così scadente. E’ già stata brava ad arrivare ai quarti, questo testimonia che il talento tennistico sarebbe davvero di alto livello. Ma se testa e fisico non sono al top non potrà più cogliere certi risultati.
Veramente odiosa
Resta sempre la piu’ odiosa del circuito!
Concordo pienamente.
Ostapenko in questa nuova versione di se stessa da meme vivente, fuori condizione fisica, con vestiti improbabili ma che torna a vincere la rende molto piu simpatica
Cara Jelena se ci fosse l’arbitraggio combinato come di tua preferenza, già utilizzato in passato, su una chiamata dubbia utilizzeresti comunque l’hawk eye, quindi non ci sarebbe differenza. Mentre riguardo l’orario del match potresti anche avere ragione.
Un paio? Ho visto la sintesi si sarà lamentata almeno una “ventina ” di volte.Antipatica e dir poco