Novak Djokovic non ricorda la finale giocata con Tsitsipas al Roland Garros (Video)
Durante una conferenza stampa dei grandi tornei, succedono cose davvero curiose che spesso non vengono viste dal grande pubblico. In questa occasione, ciò che è successo a Novak Djokovic è stato così curioso che presto si è diffuso sui social network. Il serbo non ricordava di aver vinto una finale di uno Slam contro Stefanos Tsitsipas. Mentre rifletteva sui suoi avversari più forti al Australian Open 2023, il tennista di Belgrado ha parlato della mancanza di esperienza dei suoi concorrenti e ha detto che Stefanos non aveva mai disputato una finale di un torneo major. È stato corretto dai giornalisti e la sua faccia parla da sola.
Djokovic stava parlando dei suoi avversari e ha deciso di evidenziare Stefanos Tsitsipas. “Ha già giocato le fasi finali dei tornei del Grand Slam, ma credo che non abbia mai giocato una finale di un Slam, vero?”, ha dichiarato il serbo verso i giornalisti. È che Nole si è dimenticato del Roland Garros nel 2021, in una finale che ha vinto lui stesso dopo essere stato sotto di due set a zero. “Ah, mio errore” con una faccia che parla da sola.
TAG: Novak Djokovic, Roland Garros 2021, Stefanos Tsitsipas
Ma il buffone io lo salto a piè pari 😉
Tsitsipas chi?
@ Annie (#3416536)
È sicuramente vero, hai ragione!
Magari non se lo ricordava perchè l’altro era sempre in bagno 🙂
Si scherza eh
@ Lucy (#3416433)
Cara Lucy, sono quasi certa, ripeto, che la dimenticanza di Nole è dovuta al fatto che il suo obiettivo “storico” era battere Rafa al Roland Garros, impresa vera e propria mai riuscita neanche a Federer, e si sa che quando Nole si fissa in testa un obiettivo lo insegue con tutte le sue forze per dimostrare al mondo, e prima di tutto a se stesso, che poteva battere Nadal anche sul suo terreno ..quella è stata l’impresa che ha assorbito quell’anno tutta la sua concentrazione e le sue energie, rientrando nei numeri e nei record della rivalità storica tra i 3 big..con Tsitsi in finale ha vinto anche partendo spompato avendo già dato con Rafa il meglio di sé, e attivandosi giusto in tempo per portare a casa la partita, ma per Nole la vera finale di quel RG è stata la semi, quella che rimarrà nella sua testa e ha offuscato il ricordo del match con Tsitsi..anch’io nei miei commenti di allora ho spesso chiamato “finale” la partita con Rafa perché la grande emozione si è concentrata e fermata lì, dimenticandomi l’avversario della “vera” finale..ci sono duelli nella storia del tennis che rimangono indelebili al di là delle circostanze e delle fasi in cui si sono svolti, e quel RG ha interrotto l’imbattibilita’ di Rafa rispetto ai big, un tabù che è stato smantellato..a quei punti la vittoria su Tsitsi è passata nell’ordinaria amministrazione, vista anche la diversa “caratura” dell’avversario, legittimo non averla presente dopo oltretutto un periodo per Nole a dir poco travagliato
@ deuce (#3416165)
Quello che conta è il prossimo punto, il tabellone luminoso e per il pubblico…..
2022… 🙂
e ma qui hanno i fucili puntati
non hai letto MAURO allora ….quello le spara tutti i giorni….sono nervosetti credevano che Nole uscisse subito per infortunio per esultare da veri sportivi invece al momento Nole sta li dove dovrebbe stare e apriti cielo…cozzaglia di gente
@ Giogio (#3416419)
Si è trattato di un semplice lapsus momentaneo ( non una dimenticanza a lungo termine..), da parte di un campione che ,in carriera, ha vinto un’infinità di titoli e non è giunto al termine !
Come fare a dimenticare una finale al Roland??? Secondo me fa finta, impossibile!!…e comunque un po’ antipaticamente…
Però già quattro vittorie nel 2023 ahahahah
Immaginavo che avrei trovato almeno qualcuno che la pensa come me.. dal modo in cui dice “my bad” sembra abbastanza evidente..
Scrivo prima di leggere i commenti altrui, ma guardando il video credo che Nole abbia fatto finta di dimenticarsi, in realtà stava già preparando psicologicamente la finale col greco..come a dire, puoi anche andare due set sopra che ti riprendo…
Ne ha vinti talmente tanti Di Slam che è naturale non ricordarli tutti.
H2H 10-2
DJ ha vinto le ultime 9
2Tsi ha prevalso in Canada ’18 e Shanghai ’19.
Quest’anno DJ lo ha bastonato già quattro volte… 🙂
@ Saverio mosca (#3416099)
O forse lo ha semplicemente dimenticato.Ce ne faremo un ragione che non lo vedi come vero numero uno.
@ Double (#3416279)
Se anche fosse sempre meglio di Tsitsi, che infama Brooksby in tutti i modi dopo averci perso.
@ Il saggio (#3416294)
Si in effetti 21 slam si vincono ricorrendo solo a mezzucci
@ Luca Martin (#3416227)
Ho pensato la stessa cosa. Tsitsi lo preoccupa talmente tanto che ha fatto prima a rimuoverlo. 😀
Ma per Nole come per tutti, RG uguale Nadal..credo che aver battuto Rafa in semi sia stato uno dei traguardi più ambiti di Nole, quello per cui si è sempre preparato sulla terra, “quella” terra, per interrompere la sequenza di sconfitte e dimostrare di riuscire a fare quello che persino a Roger non è mai riuscito..cosa volete che si ricordi di quello che è successo dopo, l’ordinaria amministrazione, credo che Tsitsi con Nole ci abbia sempre perso..o no..non mi ricordo..
E meno male che ti definisci saggio, la caxxata più grossa che ho letto oggi
Certo che lo sa, a me questo personaggio non piace proprio per questo, perché deve sempre ricorrere a mezzucci.
Con l’avanzare dell’età anche la memoria peggiora…
Pura pretattica per innervosirlo.Lo sa lo sa che ha giocato contro il greco in una finale.Lo sminuisce sapendo di aver detto una piccola bugia.
Thiem ha 29 anni, tra un pò gioca l’over, altro che next gen o next gen precedente
Semplice svista! È umano e comprensibile. Può capitare a chiunque , soprattutto ad uno che di slam, non ne ha vinto uno o due ma ben 21 ed inoltre, come molti di voi hanno detto prima di me, di finali ne ha disputate un’enorme quantità !
Concordo, proprio per il loro modo di vivere il tennis i tennisti cancellano subito tutto. Ovviamente credo che certi match sono indimenticabili altri passano e vanno
Tsitsipas non è considerato una minaccia per il subconscio di Nole, che lo ha cancellato dalla memoria.
Non so se ha fatto bene, ma questa è la mia interpretazione.
Probabilmente la spiegazione è quella, più che l’Alzheimer o la strafottenza. Nole ricorda di aver vinto quel RG dopo aver battuto il gran favorito ed eterno rivale Nadal in semifinale. Poi la finale era solo un dettaglio, un po’ come è successo a Fognini, che vinse Montecarlo grazie a un partitone con Rafa, e della finale con Lajovic pochi si ricordano. Certo, a Nole si potrebbe ricordare un dettaglio non da poco, quello di essere stato sotto di due set a zero con Tsitsi. Ma per il Serbo anche questo è routine… 😉
Il grande Rino Tommasi affermava che i tennisti non erano affidabili
per quanto concerne i risultati e/o avversari incontrati nel tour
@ tinapica (#3416082)
Le semifinali slam di tsitsi sono 2 entrambe in australia
@ deuce (#3416165)
Grazie…l’avessi io questa qualità, fa la differenza. Lo invidio.
Cioè, fatemi capire, Roger non si ricorda bene se 7 o 8 Wimbledon è un lapsus, Nole non si ricorda se ha mai battuto Tsitsipas in una finale Slam ed è subito un uomo pieno di strafottenza, quando farete pace col cervello, sarà sempre un giorno troppo tardi, nel frattempo avanti di Buscopan…
centrato il punto
@ simposio (#3416017)
Medvedev ha 3 finali perse, non 2.
Può essere benissimo!!!
Una finale persa con me ?
“Tanto non la vincerà neanche stavolta” e questo non voleva dirlo.
Botte di senilità…scherzi a parte, noi stiamo a scervellarci su i match e statistiche varie e discussioni infinite…lui non se lo ricorda neanche e stiamo parlando di una finale slam. Quindi vuol dire che, portato a casa il risultato, lui guarda solo avanti e non indietro a quello che e’ stato fatto. Che sia questo il segreto vincente?
Stefanos chi? (semicit.)
Nonostante fosse finito sotto 0-2, sembra che lo sforzo per portarla a casa non sia stato tale da restargli impresso nella mente :-).
Di quel roland garros lui ricorda come la vera finale fosse xontro Nadal
Ma e’ un FALSONE proprio in tutto e per tutto.
Uomo pieno di una rabbia e di una strafottenza che lo rende,a ragione, inviso a tantissimi. Vedere in lui un vero numero uno rimane impresa impossibile.
si però è di solo due anni fa ed è stata piuttosto impegnativa… secondo me comincia a soffrire di demenza precoce (scherzo!), ma forse ha fatto solo finta di non ricordare
@ simposio (#3416017)
E Thiem?
Già mi immagino il greco in camera sua piagnucoloso che fa avanti ed indietro tra l’armadio ed il letto dicendo “perché non si ricorda di me? Non mi vuole più bene?”
Bravo !
Avrei scritto lo stesso ! 🙂
Nole ha fatto talmente tante finali slam che non può ricordarle tutte, beato lui
Ah ah ah!!! Anch’ io, se avessi vinto l’ infinito numero di tornei che ha vinto NOLE, mi sarei dimenticato di gran parte degli avversari affrontati in finale
Non sono molti tra i next-gen o next-gen della gen precedente alla gen attuale, ad avere fatto chissa quanti finali slam eh…
Tsitsipas ha 1 finale e 1 semifinale
Zverev ha 1 finale e 3 semifinali
Berrettini ha 1 finale e 2 semifinali
Medvedev ha 1 vittoria e 2 finali perse
Ruud ha 2 finali perse
Alcaraz ha 1 vittoria.
Non deve quindi sorprendere che Nole non si ricordasse. Nessuno tra i top10 attuali ha chissa quale storia o continuita’ di risultati in uno slam. E Tsitsipas fino ad ora negli slam ha fatto meno bene anche di Berrettini.
Vero, in più se sei uno al quale è capitato di giocarne 31 di finali slam ….
Pietà per Novak :–/)
Figuriamoci se non si ricorda.
Ha vinto così tante finali che non può ricordarsele tutte
E’ anziano, la memoria ormai comincia a fare scherzi!
Bravo!, grandissimo giocatore l’unico in grado di vincere anche con strappi addominali e tendini malconci….
Traslittero:
Coso greco? Ah sì, ho battuto anche lui in finale Slam.
In diretta può capitare a chiunque!