Djokovic contro Eurosport: “Non tollererò altre ingiustizie”
Novak Djokovic ha reagito pubblicamente alla notizia diffusa da Eurosport, sostenendo che il serbo era andato in bagno senza permesso.
Il numero cinque del mondo ha fatto, prima, un post sui social network ma, nelle dichiarazioni alla stampa serba, ha lasciato dichiarazioni molto più chiare e controverse. “Mi hanno messo in una situazione in cui dovevo reagire pubblicamente. Per la seconda volta in sei mesi ho avuto un problema con Eurosport. Non ricordo esattamente cosa sia successo sei mesi fa, ma da allora ho detto che non avrei più rilasciato interviste a Eurosport. Si sono scusati e tutto poi è andato bene. Ora vedo di nuovo questo sensazionalismo e hanno preso qualcosa di totalmente fuori contesto”, ha detto Nole, che ha già rilasciato diverse interviste al canale che detiene i diritti del torneo di Melbourne.
“Ho rilasciato un’intervista a Barbara Schett, che si è scusata con me. Mi hanno chiamato anche Becker e Wilander. Lavorano tutti per Eurosport. Non ho nulla contro di loro. Amo Eurosport e lo sport in generale, ma queste situazioni non vanno bene.
Dovrebbero avere un sistema di protezione dei giocatori per queste cose, in modo che qualcuno si possa lamentare. È facile che io sia il cattivo. È così che mi vendono. Per me è una cosa normale, ma non tollererò altre ingiustizie”, ha aggiunto.
“Alcune cose posso prenderle in giro. Per altre non è possibile. Non posso permetterlo. Di solito non reagisco, altrimenti l’avrei fatto per mille cose che sono uscite in passato. Ma qui si è superato il limite. Nessuno si è scusato pubblicamente con me. Lo faranno? Non credo. Eurosport trasmette gli Australian Open ed è una delle più grandi emittenti televisive del mondo. Avrebbero potuto fare delle scuse pubbliche”, ha risposto, rivelando anche una conversazione con il canale.
“Lo hanno fatto in privato, ma questo la gente non lo sa. La maggior parte delle persone che guardano il tennis non lo saprà mai. Continueranno a pensare che ho sfidato l’arbitro e che sono andato al bagno senza rispettare le regole. In questo modo, torneranno a vedermi come qualcuno che fa quello che vuole, il che non è giusto. Ho già spiegato sulle mie reti cosa è successo”, ha concluso.
TAG: Novak Djokovic
@ almas (#3413312)
Lui si limita (lo ha fatto ieri) solamente ad intimidire il giudice di sedia, che gli ha dato un sacrosanto warning per time violation…Grande esempio di correttezza e sportività…
MI sembra una reazione eccessiva, anche se posso capire che una persona che viene sempre “attenzionata” in modo eccessivo possa perdere le staffe ogni tanto. 😎
@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#3413240)
Non trattavasi di raccattapalle: era una giudice di linea.
Giusto per la precisione, che sarebbe apprezzabile.
@ Mauriz70 (#3412977)
D’accordo con tutto, tranne che col finale. Di giovani belli a vedersi e forti ce ne sono: AlcarazGarfia e Rune finora i più forti, ma anche Korda, Musetti…Anche Sinner sta rendendo pian piano meno grigio il suo gioco, e ce ne sono altri…
Certo che la maggioranza dei nuovi arrivati gioca moderno e noioso, ma questo vale anche per la generazione di Giocovic.
Il punto è un altro: Giocovic mai si stanca di imparare e di perfezionarsi. Ed ha un acume strategico senza eguali.
@ Er Cicala (#3412964)
ma perchè? era su scherzi a parte? o su “specchio segreto”?
@ pablito (#3412843)
Mi chiedo come possa essere così difficile comprendere che ben altri interessi sono in ballo nella squalifica d’immagine di uno come Giocovic, interessi che riguardano la gestione dell’opinione pubblica per farne ciò che conviene, che Giocovic, con la sua popolarità, facendo come cuore e testa gli suggeriscono e fungendo da esempio potrebbe un pochetto (non tanto, ma un po’ più di niente) danneggiare.
Gli interessi, pur rispettabili, che muove il circo del tennis professionistico sono una cacchetta rispetto a quelli in ballo, e si balla più liscio se non c’è chi gira la pista al contrario.
@ Diridero (#3413065)
Tifosi si,accecati no, lui è stato vessato tante volte in modo palese, certo lui è schietto e qs non và bene per chi lo vuole controllare, però lui non ha mai detto a Sonego di tacere, lui non ha mai preso warning per bestemmia visto che parli di modelli di comportamento
Inutile trovare difetti e dare giudizi . Nole è il migliore con prostata o senza prostata e vincerà gli Open Australiani alla faccia di chi lo voleva eliminato al primo turno .
sta palletta a due (che erano 50) all’ora non vi passa proprio a voi terrapiattisti 😯 …Nole ha fatto una cazzata ed è stato squalificato per una regola (stupida) ma che esiste da sempre…oltretutto con l’aggravante della pericolosità avendo colpito il raccattapalle in gola.
Se poi vogliamo parlare di squalifiche scandalose, allora guardatevi questa, dove la palla fatta rimbalzare, questa volta sì a due all’ora, colpisce al corpo il ballboy – fuori inquadratura
https://www.youtube.com/watch?v=7irq-MsrI8M
Uomini sull’orlo di una crisi di nervi…
@ deuce (#3413012)
Ahahah ok :-):-)
@ simposio (#3412863)
Agli altri due non è mai capitato per una semplice ragione…
A livello comportamentale sono mille spanne sopra Nole, grande campione ma pessimo esempio sportivo…
Con buona pace di tutti i suoi tifosi e tifose accecati/e…
Come sempre, Djokovic ha ragione
Lucy sono già tutti a nanna solo Er Cicala è ancora nei paraggi
…e infatti TUTTI dovremmo fare controlli periodici… in effetti è un po’ fastidioso, ma il cancro alla prostata è peggio
@ Pier (#3412890)
Concordo completamente. Nole è indiscutibilmente uno dei più grandi di sempre. Dovrebbe evitare questi piagnistei
Ovviamente dopo Federer e Nadal
È evidente a tutti che in questi primi turni ha palesato noie fisiche (non so l’entità ma si sono viste chiaramente,sopratutto negli spostamenti laterali)..nessun altro giocatore al mondo avrebbe avuto l’intelligenza e la capacità di modificare in corsa il proprio gioco per portare a casa match comunque complicati. Questa è una qualità incredibile che denota pure capacità tecniche e di tocco che non tutti riconoscono in Djokovic definito da molti robottino, noioso etc..visto il nuovo che sta avanzando ed avendo già perso per strada gli altri 2 extraterrestri lunga vita a Djokovic
Come piace a qualcuno mestare nel torbido… 🙁
Ahahahah fantastico, proprio lui che prende in giro tutti, ora si offende e fa il permaloso.
Già appunto, mi scuseranno i suoi fans, ma tanto si è mantenuto integro fisicamente negli anni, quanto ha perso in termini di empatia e credibilità (basta paragonare le esilaranti parodie della Sharapova o l’allegro dj sulle note di Madagascar rispetto alla querelle covid-vaccinazione, alla “pallata” al giudice di linea od alle questioni sindacali).
@ Munaro franco (#3412943)
Esatto!
Va bene essere etichettato come novax ma incontinente no, questo non lo tollero!
Sei e sarai sempre il più grande.
Nole,sei e sarai il più grande di sempre.
Battuto Dimitrov in tre set
. Per chi ieri sosteneva che sarebbe uscito già oggi , ora dovrà ricredersi..
una ulteriore conferma del nervosismo che dalla penosa vicenda dello scorso anno agita il serbo.
intima di abbandonare gli spalti al fratello poi fa cacciare uno del pubblico e adesso le minacce per un presunto torto a una delle testate più prestigiose
offra la sua versione in modo chiaro magari con la conferma dello stesso arbitro che d’altronde sono convinto che eurosport, abbia contattato prima di diffondere questa notizia
il Nole di Torino metterebbe tutti d’accordo ma qui non siamo a Torino sono passati un paio di mesi e la situazione è cambiata 2 spanne sopra tutti a livello di rango sono d’accordo ma non a livello di gioco stanno uscendo fuori da tutte le parti prima Rune poi Korda con 16 e 13 anni di differenza ….Nole oggi deve convivere con un fastidio inaspettato è questo è un dato reale nella sua carriera non l’ho mai visto fasciato ( la coscia sinistra) tanto cosi per fasciarsi quindi il problema o il problemino esiste e lo si è riscontrato col francese nel turno passato ok Nole nella prima settimana non ha mai dato il massimo per gestire le forze perchè come sempre la resa dei conti è sempre la seconda vedremo se potrà essere competitivo
Mah, sarà che sono cresciuto con Connors, McEnroe e Lendl cui veniva detto davvero di tutto(e se lo meritavano) ma non facevano tanti piagnistei.L’episodio in questione non credo abbia fatto passare Nole per “un cattivo” ma questa reazione credo sia sopra le righe e, semmai, lo aiuti con i propri tifosi piuttosto che i tifosi in generale.
Non sarà perché non è buonista, progressista, cattocomunista …?
Queste battute sulla prostata non le ho mai capite. Oltre a non far particolarmente ridere (tanto i problemi di prostata li avrete/avremo tutti, noi maschietti, è solo questione di tempo), vi è mai scappata la pipì da giovani? Siete tutti cammelli?
@ Ospite (#3412831)
Se l’è cercata…
Ho visto zulù lavarsi le mani dopo la pipì, sprecando preziosissima acqua potabile. E ho visto moltissimi connazionali uscire dai bagni dell’autogrill senza passare dai rubinetti. Ciao Cap 🙂 .
Da sempre la stampa e’ pro Federer-Nadal e anti-Nole. E concordo che se quell’episodio agli us.open con quella ridicola segna-linea, fosse successo a uno di quei 2 non ci sarebbe stata nessuna squalifica.
@ pablito (#3412843)
È esattamente così. Ormai è cosa chiara da diverso tempo e lo sanno tutti , compresi coloro che non lo ammetteranno mai!
È da sempre che Nole ha la stampa contro e anche il sistema, prova palese fu la squalifica agli Us open per una palletta a 2 km all ora con teatro e espulsione dopo 20 minuti, oppure a Roma 2 anni fà qd un arbitro chiamo 3 palle Vs di lui poi smentito dal falco e si potrebbe continuare con tanti episodi, ma poi si rischia di essere tacciati di complottismo, io credo che il tutto dipenda un po’ dalle sue idee e un po’ perché ha nazionalità serba, fosse stato americano cambiava eccome
Una motivazione in più per vincere..già così è 2 spanne sopra tutti gli altri, se entra in campo con la rabbia per una porcata subita ingiustamente , sul tavolo,Per il resto della compagnia, non restano nemmeno le briciole
@ Antonio (#3412814)
Se va in bagno senza permesso è default per abbandono di campo.
I due Idoli devono rimanere unicamente e solo gli altri due. 🙁
Lui è arrivato dopo, più forte, a rompere l’idillio.
C’è qualcuno che ancora non ha metabolizzato il trauma, e non accetta che gli altri due siano già fuori gioco, mentre Lui è ancora sulla cresta dell’onda. 🙂
Perché Djokovic quando va in bagno non si lava le mani? Cos’è diventato uno zulù? Ma per favore!!!
Già la prostata?
Chissà perché se la prendono così proprio con Novak. Deve avere delle idee che in qualche modo li infastidiscono. Chissà quali…
Forza Nole, non credo vincerai questo Slam, troppi giovani avversari competitivi, troppo stressante il ritorno in un paese che ti ha respinto, ma sul linciaggio mediatico ti sono vicino.
Augurissimi!
Povero Nole, Ha assolutamente ragione! Non se ne può più di questo linciaggio mediatico.
Aggiungerei che Novak ha straragione.
(N)eurosport.
Ma se anche fosse andato in bagno senza permesso dove sta la gravità? L’urgenza era evidentissima al massimo lo criticherei per non essersi lavato le mani ma l’arbitro era stato tassativo sul tempo
Lo ha chiamato Becker?…mah…