Stop di circa due mesi per Rafael Nadal
Rafael Nadal conosce già l’entità dell’infortunio che ha subito durante la sconfitta agli Australian Open contro Mackenzie McDonald e per quanto tempo dovrà rimanere fuori dalle competizioni. Il numero due del ranking ATP, che uscirà dalla top five, si è sottoposto ad esami e si è giunti alla conclusione che Rafael ha subito una lesione muscolare di grado 2 allo psoas iliaco della gamba sinistra, un muscolo della regione dell’anca sinistra che gli aveva già dato problemi.
Il normale tempo di recupero per un infortunio di questo tipo è compreso tra le sei e le otto settimane, quindi i tornei di Doha e Dubai vengono automaticamente cancellati dal calendario di Nadal. In prospettiva, se lo spagnolo recupererà nel breve periodo, potrebbe essere in grado di giocare il Masters 1000 di Indian Wells, dove ha perso in finale lo scorso anno, anche se si tratta di uno scenario difficile da confermare. D’altra parte, rischia anche di perdere il Masters 1000 di Miami.
I conti di Nadal potrebbero concentrarsi esclusivamente sulla terra battuta, dove, in teoria, dovrebbe essere pienamente recuperato per affrontare questa fase della stagione. Tuttavia, tutto dipenderà sempre dal suo recupero da questo problema muscolare.
TAG: Rafael Nadal
Esatto, Federer è stato sicuramente più longevo di Nadal avendo un tennis meno dispendioso ed ha dichiarato che stare in buona salute fisica dopo il tennis è fondamentale.
Lo spagnolo rischia veramente di giocarsi la salute nel dopo tennis, al diavolo i record di slam e la ultracompetizione.
sono tutti discorsi… un giocatore che nel 2022 ha vinto 2 slam non si ritira di certo. Tutti si infortunan, anche i giovani, perchè Berrettini non si infortuna regolarmente? Sinner , Musetti, Alcaraz non si infortunano?
Sicuramnete c’è una nuova generazione che sta arrivando..Rune, Alcaraz su tutti…e saranno loro a fare smettere questi campioni (come loro fecere smettere Agassi e Samnpras) e non i loro infortuni
@ Frenk (#3411237)
Faceva così anche a 25.e poi cosa c’entra…..avete la.coda di paglia?non capisco perché lui debba sempre piangere, non ne ha bisogno è uno dei più grandi,gioca e sta zitto
Perché bui. Tutti avranno modo di avere gloria… come 20 anni fa
Mi spingo a dire meglio per lui saltare anche i sunshine doubles (ricordate il 2022 con infortunio alle costole??).
Anyway, Acapulco sends his regards 😀
Si leggono cose assurde…cioè nadal si sarebbe fatto male apposta ,ma certo voleva proprio uscire da uno slam, oppure sta facendo finta…mamma mia che pena.
Stessa cosa per l’altro che vuole vincere gli AO a tutti i costi ma finge di avere una gamba fasciata ..boh non so come si possano scrivere certe cose
@ tomax (#3411007)
Altro fenomeno…. vai tu a giocare a quei livelli a quasi 37 anni
@ akgul num.1 (#3411068)
Il solito “bene informato” che nn sa che dire se non queste sciocchezze
Adesso è ancora giovane, bisogna pensare con lungimiranza alla vecchiaia dove se già hai problemi puoi solo peggiorare e quello che ora sono solo fastidi diventare impedimenti per camminare o fare le scale o prendere in braccio i nipotini. Non è obbligatorio distruggersi il fisico e lui ha intrapreso questa strada, ma credo se ne pentirà più avanti
Ma ritirati fammi questo piacere , non riesci mai a fare una stagione intera , sembri di carta pallina .
Gli infortuni di Nadal e Djokovic sono strategici. Uno si fa male quando perde e si tiene pronto per i tornei che gli interessano. L’altro da infortunato apre serie di vittorie.
Non dovrà andare a lavorare, le fatiche che lo attenderanno sono il golf e la pesca quindi può permettersi di avere le articolazioni zifule dopo la carriera pro.
Scommetto che non sai nemmeno cos’è uno stiramento. Ora corri su google.
Povero Rafa, sta consumando ogni risorsa del suo fisico. Fossi in lui darei l’addio definitivo alle superfici più veloci e limiterei la mia carriera residua a 4 o 5 tornei su terra rossa. Deve iniziare a pensare ad avere una vita post tennis il più possibile sana.
Il solito infortunio che gli permetterà di fare incetta di esenzioni per presentarsi al Rolando più in forma che mai
Ma cosa c’ entra in questo segmento?
Nadal ha avuto molti infortuni e si è ripreso brillantemente. Questa volta però quello che mi preoccupa è che Nadal ha perso molte partite ultimamente, cosa inusuale……. Ovviamente prima di dichiarare Nadal tennisticamente “morto” aspettiamo…….
Cercherà di essere al massimo per Parigi. A mio avviso la fine della sua Era sarà nel 2024 con il duetto finale: Roland Garros e Parigi ’24
va beh dai film gia visto…di 2 mesi torna a montecarlo dicendo che non sta ancora bene e si deve solo allenare poi vince uno tra roma e madrid dicendo che parigi è un altra cosa che 3su5 cambia tutto che andra a parigi prima perche si deve allenare.poi iniza parigi giocando malino ma vincendo sempre 3 set a zero poi miglioraa vincerà il 15esimo roland garros dicendo che non sa come ha fatto
Purtroppo sta arrivando al capolinea…finito federer sta finendo nadal, nole lì seguirà…..vedo anni bui per il circuito. Nn mi sembra ci siano giocatori in grado di entusiasmare come quei tre
Il muscolo ileopsoas…uno degli innumerevoli muscoli importantissimi nello Sport e che in una palestra di bodybuilding non sanno manco cos’è.
Nadal deve farsi solo la stagione su terra rossa e sperare di sparare l’ultima cartuccia al RG.
Per il resto pare evidente che la sua, meravigliosa, epopea si sia conclusa
Risultato a sorpresa sicuramente ma Brooksby e’in palla e ha i numeri per far bene e potrebbe essere uno fra gli outsider del torneo. …,
Per inciso..lo slice a 2 mani , per i cultori del tennis non si può vedere anche se ,bisogna prendere atto che indubbiamente e’ efficace.
Bene. Recupererà al top X i tornei su terra. Vamosss CAMPEON