Australian Open: Altra sorpresa a Melbourne. Fuori al secondo turno Casper Ruud (VIDEO)
Sorpresa, sorpresa! Dopo che Rafael Nadal, prima testa di serie degli Australian Open, è stato eliminato al secondo turno, ora è toccato a Casper Ruud, seconda testa di serie, fare le valigie a Melbourne Park. Il norvegese, che aveva la possibilità di lasciare l’Australia da numero uno del mondo, era lontano dalla sua forma migliore e non è riuscito a contrastare una prestazione molto ispirata di Jenson Brooksby.
L’americano, numero 39 del mondo, ha brillato in una battaglia estenuante, trionfando per 6-3, 7-5, 6-7(4), 6-2 dopo quasi quattro ore. Ma è stato davvero un duello pazzesco, con Brooksby che ha annullato una serie di opportunità a Ruud nei primi due parziali, prima di sembrare in procinto di subire un’epica rimonta. L’americano conduceva 5-2 nel terzo set, ha avuto tre match point sul servizio sul 5-4 e si è ritrovato improvvisamente nel quarto set.
Brooksby si è ripreso alla grande nel quarto set e ha recuperato il suo virtuosismo accumulando numerosi vincenti, mentre il rendimento di Ruud è crollato ancora una volta con 54 errori non forzati complessivi. Brooksby, al suo debutto agli Australian Open, si batterà ora con il connazionale Tommy Paul per un posto negli ottavi di finale.
GLI HIGHLIGHTS DI BROOKSBY-RUUD
ROVESCIO IN SLICE DI BROOKSBY: LO STUPORE DELL’ARBITRO
TAG: Australian Open, Australian Open 2023, Casper Ruud, Jenson Brooksby
@ Peter (#3410923)
La sorpresa sarebbe se Djokovic non vince gli Australian Open
Solo la sconfitta di Fritz può essere considerata una sorpresa, Ruud ha dichiarato di non essere riuscito a fare la preparazione atletica, Zverev gioca a rallentatore perché è ancora scottato dal brutto infortunio che l’ha tenuto fuori 6 mesi.
Giù il cappello! Terminato il lavoro di primario in fisiatria ora Enzo assume il ruolo di sociologo dello sport con delega in psicologia dell’età evolutiva
E niente
Non abbiamo talenti secondo l’esimio. Emigriamo tutti in Francia o Spagna. Purché se magna!
Sipario
Come detto le sorprese abbondano:
eliminati Fritz,Ruud,Zverev.
L’unico modo per trovare qualche talento italiano, sarebbe quello di aiutare le scuole tennis nella selezione dei ragazzi. Mi spiego, fino a quando arrivano nei campi i figli di famiglia che possono permettersi di pagare l’alta quota economica che richiede la scuola, oltre a vestiario, racchette, scarpe ed altro ed altro, non uscira mai un tennista di ottimo livello. I figli di papà sono poco propensi ai sacrifici, La federazione dovrebbe aiutare economicamente le scuole in modo da poter reclutate fratuitamente un bel pò di ragazzi e “osservarli” per qualche mese. Alla fine i migliori, se non hanno reddito sufficiente, restaranno a giocare gratuitamente. Si tratterà di ragazzi affamati di soldi e di gloria, che intendono imporsi. Solo così si potrà trovare un campione. Come finirà? Al solito non se ne farà niente enzo
@ vittorio carlito (#3410947)
E’ che non si tratta di un challenger spagnolo, è organizzato da MEF quindi è un challenger italiano e questo spiega la presenza di tanti tennisti italiani nella fase finale del torneo. Gli italiani vincono solo a casa loro (per alcuni utenti).
potrebbe essere.
a questo punto tifo murray, mi piacerebbe vederlo con djokovic anche se arriverebbe spompato
Anche secondo me tuttosommato ci può stare. Però ho dei dubbi che Ruud nel 2023 potrà replicare quanto fatto nel 2022.
L’anno scorso Ruud ha ottenuto 2 finali slam, finale alle Atp Finals e finali e semifinali nei 1000 …ma può Ruud negli anni a venire mantenere o addirittura migliorare questi risultati oppure ha semplicemente “over-performato” nel 2022 facendo qualcosa che per lui sarà difficile sa ripetere ?
Tra varie sconfitte si giornate, la più penosa è comunque quella di zverev. Un chiacchierone arrogante che nelle interviste parla sempre si lui come di quello che vincerà slam e si insiedera per anni al n1 e poi mi va a perdere da Micheal Mmoh.
Duludentissimo anche Fritz che dimostra anche lui di avere over-pwrformato nel 2022 ma di non valere probabilmente la top10 fissa e di essere lì loro di passaggio come lo è stato per esempio Schwartzman che in top10 ha fatto giusto toccata e fuga.
Peccato che Jannik sia ovviamente nella zona di tabellone con il “big” più in forma del momento, che è Tsitsipas.
Berrettini si sta mangiando le mani per quel MP mancato…
Non vedo tutta questa sorpresa… capisco che era testa di serie, ma Ruud non è mai partito bene in Australia e nel primo Slam credo non sia mai andato oltre gli ottavi.
ed anche bautista rischia molto
In semifinale contro djokovic arriverà uno tra kokkinakis e Ben Shelton a mio parere
Fuori anche Zverev
Tutto può essere. Al momento parrebbe la cosa più probabile. Ma in un torneo di 2 settimane vi sono tante incognite,
fuori anche fritz e tra poco anche zverev
@ gg (#3410944)
mi correggo, in una sola giornata fuori ruud, fritz e anche zverev
@ MAURO (#3410914)
@ MAURO (#3410914)
Ma cosa e´successo a Teneriffa? Un challenger in Spagna senza tennisti spagnoli????S-i-u-i-o
occasione gigantesca sciupata da berrettini per arrivare di nuovo in semifinale. Con le uscite di ruud e fritz e la forma precaria di zverev, può davvero arrivarci chiunque in semifinale da quel lato. Djokovic comunque ha già una mano sul trofeo, l’unico avversario probante che troverà prima della finale sarà probabilmente rune
@ MAURO (#3410914)
Che appunto sarà di Nole… scommesse?
Yessss
eurosport in tv niente italiani solo immagini e soldi
Devi sapere che, come gli spermatozoi, ne basta solo uno per fare bingo.
Vero che trattasi di sorpresa, tuttavia Ruud non era apparso per nulla brillante nelle sue apparizioni prima dello Slam. Complimenti doverosi all’americano, ma Ruud in forma 54 gratuiti li commette complessivamente in un torneo, non in una partita. Occasionissima per uno dei due americani di fare un figurone laggiù in Australia.
E le sorprese non finiranno…
Respinto l’ assalto del primo giocatore X la lotta al primo posto della classifica.