Camila Giorgi risponde sulla questione vaccini: “affronto la vicenda con molta calma. Altrimenti non sarei mai potuta venire qui in Australia e giocare il tennis che ho espresso nel match odierno. Non corro alcun pericolo (Video della conferenza stampa e partita)
Camila Giorgi : “Hanno parlato prima di conoscere con chiarezza la situazione. Naturalmente la dottoressa in questione è stata indagata, aveva già avuto problemi con la legge un paio di volte quest’anno. Così ho fatto la mia vaccinazione in posti diversi. Quindi il problema è suo, non mio. Per questo affronto la vicenda con molta calma. Altrimenti non sarei mai potuta venire qui in Australia e giocare il tennis che ho espresso nel match odierno.
Non corro alcun pericolo. Niente affatto. Non sono nei guai, quindi non ho bisogno di dire altro o rispondere ulteriormente rispetto a quando non abbia già fatto“.
a vaccinazione, ovvero le diverse dosi che mi sono state somministrate, l’ho fatta in differenti studi medici ed è quello che sto cercando di spiegare da diversi minuti.
Ho fatto tutte le vaccinazioni che dovevo fare.”
GLI HL DI GIORGI-PAVLYUCHENKOVA
LA CONFERENZA STAMPA DI CAMILA GIORGI: “VACCINO? PROBLEMA DELLA DOTTORESSA”
GIORGI PRESS CONFERENCE
TAG: Australian Open, Australian Open 2023, Camila Giorgi
@ sylvain (#3409749)
È certo! Perché era innocente!?!?! Ma per favore… È come dire che in Italia la mafia non esiste… All’estero ci credono tutti… Infatti Sarkozy e Merkel – secondo te-ridevano perché avevamo un presidente del consiglio serio… E comunque – nonostante tutto – una condanna se l’è presa… Continuiamo pure a credere che gli asini volano.
Tu dal basso di una ignoranza spettacolare in medicina invece puoi fare propaganda in un sito di tennis ?
Ma vergognati.
In merito alle riposte IGNORANTI di cui sopra:
– nessun mezzo in medicina è efficace al 100%, i contagi comunque erano ridotti dal vaccino (vaccinati con meno sintomi e meno contagiosi)
– il green pass riduceva enormemente le possibilità di contagio ed è stato preziosissimo per la salute pubblica
…
Quella che viene continuamente minacciata insultata e danneggiata dall’ IGNORANZA novax.
@ barbapapà (#3409681)
Non ricordo chi lo disse…. Tu uccidi un uomo morto.
Ebbene oggi nel tennis è stato: ella ha vinto contro una che non c’era.
Secondo me poi vedremo in seguito.
@ Armonica (#3409741)
Sicuro che la pressione negli ospedali sia diminuita grazie ai vaccini?
O si è prolungata “l’agonia” a causa dei vaccini?
Perché in molti paesi meno vaccinati l’emergenza è finita prima di stati come l’Italia (e altri) super vaccinati?
Quante persone sono morte o stanno avendo problemi gravi o meno gravi causa vaccino? (io purtroppo ho diversi amici e parenti con tali problemi oltre ad 1 morto accertato)
Il vaccino ha arrestato con esiti al limite del miracoloso ovunque nel mondo: gli ospedali si sono SVUOTATI, salvo un codazzo in tutti gli ospedali del globo terrestre di IGNORANTI no vax che hanno continuato (eta’ media addirittura sui 50 anni…) a finire in terapia intensiva e a crepare.
Se al tempo della “Spagnola” avessero avuto un vaccino cosa pensi che avrebbero fatto ?
@ Armonica (#3409741)
A queste due ‘altre’ domande le mie risposte sono… Ah, ma anche Armonica è un guest! Allora non mi conviene perdere tempo a rispondere.
@ Giostefa (#3409538)
un processino che con appelli e contrappelli è durato oltre 15 anni: chissà che spese legali!
@ DetuqueridaBsencia (#3409381)
La guerra in Yemen ed in altri 86 paesi; poi c’è la fame nel mondo e la redistribuzione del reddito ancora da mettere a posto… e se una parte dei milionari montepremi del tennis venisse girata a questi fini?
Scusa sveglione, ma se lo mettevano obbligatorio per legge, nel rispetto della costituzione, ti andava peggio! Ringrazia chi si è fatto gabbare se non sei in lock down, e se puoi andare in ospedale a trovare un parente. Che ridere è??? XD XD XD
@ SanTommaso (#3409340)
anch’io per motivi professionali ne ho fatti due in Niger; anche più sicuro.
Ci sarebbero altre domande da farsi. Con i vaccini si è ridotta la percentuale di infezioni gravi sul totale dei malati? Sì. Si è riusciti a togliere pressione agli ospedali, dove era diventato quasi impossibile farsi curare per qualunque tipo di problema? Sì.
Dovresti sapere che per passare un confine, prendere un aereo, o anche solo entrare in un McDonald occorreva mostrare una certificazione verde rilasciata dal Ministero della Salute, che anche al McDonald veniva controllata con un lettore di codice QR collegato ad un database europeo. Le certificazioni verdi sono dichiarate dallo stesso Ministero assolutamente non falsificabili grazie al sistema di cifratura usato.
Tra l’altro l’app per la verifica della validità di un Greenpass è resa disponibile a tutti gratuitamente, si chiama VerificaC19 e si scarica dagli sore Apple ed Android. Per scrupolo l’ho usata anch’io per verificare che la stampa del QR code fosse precisa.
Qualche sprovveduto che si è fatto truffare acquistando certificazioni false o contraffatte da siti vari naturalmente c’è stato, ma con quelle non è potuto neanche entrare in un bar, figuriamo ci se ci si può imbarcare su un volo internazionale dove viene eseguito anche uno stretto controllo sulla identità personale.
Piuttosto mi sorprende che queste cose non le sappiamo i giornalisti presenti alla conferenza stampa: nei loro paesi bastava un certificato medico per viaggiare impunemente?
In effetti sembra di essere tornati nel Medioevo.
C’è la caccia alle streghe, il ‘dagli all’untore’.
Purtroppo a causa di questa polarizzazione vaccinati/non vaccinati, l’Oms diventerà sempre più invasivo sulle scelte legate alla salute, limitando la libertà di ciascuno.
Speriamo bene…
Penso che bisogna aspettare le determinazioni della magistratura, però capisco che a parecchi piace parlare male di Camila, vabbè consolatevi con i grandi risultati delle altre tenniste italiane,se esistono.
Pensa quanto vali…
IPOTESI senza nessuna base di prova.
aggiungerei una domanda che mi sono sempre posto, da “andreottiana” memoria, perchè se devo fare le analisi del sangue (che mi segna il dottore) devo pagare 30 e passa euro e invece il vaccino, che sia
covid o antinfluenzale è gratis ? a pensar male si fa peccato……
Qui si prendeva in giro Giorgi dicendo che avesse fatto le varie dosi in posti diversi, quello che dici tu è un’altra cosa e accusi a prescindere che lei non abbia fatto nemmeno la prima dose.
Su quali basi accusiamo? Le parole della dottoressa per me ora valgono nulla. Perché non aspettiamo prima l’esito delle indagini. Se dovesse risultare colpevole di falso ideologico sarò la prima a restare delusa ma ora mi sembra assurdo campare ipotesi su ipotesi, tutto perché è Giorgi che sta sulle scatole, se fosse stato un altro tennista penso fosse diverso.
Se altri delinquono questo non giustifica ulteriori delitti , più o meno gravi.
Succede così anche nella raccolta rifiuti talvolta: siccome altri buttano la monnezza ammare allora anche io butto la monnezza ammmare e pretendo di essere “apposto” perché altri fanno così.
Se un insegnante cerca di “decolpevolizzare” o sminuire presunti comportamenti illeciti perché altri (fossero anche parlamentari) delinquono deve rivedere i propri “insegnamenti”, che insegnamenti, sul punto, proprio non sono.
Il problema è se la prima dose l’ hai “fatta” da un medico che ti conosce e ti rilascia carte false… ergo la prima dose NON l’ hai fatta e poi usi queste carte FALSE, che sai benissimo essere FALSE, per passare i confini di altri stati, infrangere tutte le regole di distanziamento ecc. ecc.: tu hai fatto così ?
Storia lunga, questa dei vaccini. Ad oggi, possiamo rispondere alle seguenti domande. Il vaccino impedisce il contagio? No. Il green pass tutelava la salute? No. I tamponi erano attendibili? No. Gli ospedali erano affollati solo da non vaccinati? No. Il vaccino non presenta alcun rischio? No. E allora, considerato il clima da inquisizione che c’era (oggi tutti scomparsi, governo in testa), se talune persone hanno preferito non rischiare aggirando le norme (tutto da verificare), davvero non mi sento di crocifiggerli. E i medici facciano i medici, non i divulgatori a beneficio di società e fondi speculativi. Grazie. Uno che prova ad essere obiettivo.
@ Koko (#3409416)
Si obbliga? Forse che i Giorgi facciano parte di qualche associazione mafiosa che abbia obbligato la dott.ssa inquisita a inserire nella piattaforma ministeriale la somministrazione di un vaccino mai inoculato? Stesso dicasi per tutti gli altri? Per il momento mi pare che fra i nomi eccellenti, la cantante e Camila, non siano stati presi provvedimenti “cautelativi” da nessuno, che siano gli organizzatori di San Remo o gli organi federali tennistici. Può anche essere che la dott.ssa in questione abbia tirato fuori nomi noti per avere una specie di ripulitura penale. Non so per altro se sia stata sospesa in attesa di radiazione dall’albo dei medici o se l’associazione di riferimento sia in procinto di farlo. L’ho già scritto in altre occasioni: se Camila è colpevole di raggiro sanitario è giusto che ne paghi le conseguenze, ma non per delle dichiarazioni, per altro molto illogiche nella loro estrinsecazione o perchè compare in una lista di assistiti (visto che poi, in effetti, già da tempo è stato detto che si era valsa dell’aiuto dello studio medico in questione per problemi al gomito). A questo punto vanno indagati tutti quelli che si sono vaccinati in quell’ambulatorio, dalle pensionate agli studenti. Se ci sono prove ok, finchè non vengono trovate è meglio lasciar parlare il tennis di Camila e valutarla per questo o, nel caso della cantante, per le doti vocali e interpretative. Riguardo poi la Costituzione, io che sono docente posso dirti che a suo tempo, in barba a quanto espresso nei suoi articoli, due lumbard allora a capo uno del governo l’altra della pubblica istruzione hanno fatto rendere lecito il finanziamento pubblico per le rette del sistema scolastico italiano. E la costituzione, appunto, lo vieta espressamente. “L’arte e la scienza sono libere e libero ne è l’insegnamento. La Repubblica detta le norme generali sull’istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi. Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.” Come dire che la libertà di scelta, che poi non è tale, in campo della tipologia scolastica, essendo una liceità individuale viene però sovvenzionata a spese della collettività. Ci stiamo a scandalizzare per un supposto illecito personale quando abbiamo un apparato politico zeppo di inquisiti, ex tali, condannati in primo grado eppure tranquillamente votati e, una volta eletti, così sfrontati da dettare a noi regole morali che loro neanche si sognano di considerare proprie?
Vabbé, ma è il dottore che segnala che quell’individuo si è vaccinato, in base a quello il ministero della salute rilascia il passaporto vaccinale…
@ MarcoP (#3409390)
Non deve rendere conto a noi, poi voi andate oltre, con esempi che non seguono un filo logico. A me non sembra normale che in un torneo di tennis si facciano queste domande senza chiedere quasi nulla della partita. Se ha sbagliato, ne parlerà con chi di dovere, ed avrebbe avuto tutte le ragioni di non dire nulla in pubblico in quanto non ha nulla a che vedere con il suo lavoro, ma esclusivamente con la sua vita privata. Io non commento ciò che succede, fino a quando non ci sarà una sentenza definitiva. Voi avete sin da subito preso la palla al balzo per attaccarla( come di consueto avete fatto per sciocchezze di ogni genere), probabilmente senza che l’accaduto vi abbia colpito in un qualche modo: il cervello va usato sempre, non solo quando ne avete voglia!!!!!
Non ti insulto perché sei na gnocca da paura:-)
@ Giostefa (#3409594)
Inoltre la Pavlyuchenkova – nel 2021- ha fatto finale a Parigi ed ha raggiunto i quarti di finale in tutti gli altri slam(in Australia 3 volte). Best ranking 11….Alla faccia della “massaia”.
Anche Sinner si è detto soddisfatto dopo aver battuto Edmund (500 al mondo) cosa dovrebbero fare? Mettersi a piangere? La Giorgi, esclusa Adelaide, non giocava da agosto, non era poi così scontata la vittoria.
Ma come sempre, il tafano è sempre tra i primi quando si tratta di fare l’hater.
Poi mi dici cosa ha fatto la Trevisan? E con quale fenomena ha vinto?
@ Tafanus (#3409226)
A Melbourne c’era anche quella dei tortellini stupefacenti della mamma! Lei si è vergognata di essere lì e della legnata che si è presa? Se non lo ha fatto la Errani, perché dovrebbe farlo la Giorgi?
Inoltre la “massaia” – la scorsa settimana – ha perso con la Teichmann(n.33) 7/5 6/4 e a fine dicembre con la Swiatek(in esibizione:6/4 6/3).Massaia anche lì?
E chi li inserisce i dati nella piattaforma? Autocertificazione?
Convengo che “rilasciato” non sia il verbo corretto, ma il senso rimane e anche lei ha detto che è andata in giro con un documento che attestava che i vaccini erano stati fatti da quella dottoressa.
un paragone che è anni luce dall’esempio
che ha fatto Detuquerida, un omicidio con un genocidio !!!!
Se sei un medico che approfondisce davvero la questione questo entusiamo per quello che abbiamo ottenuto a livello di trasmissione in Italia è irrazionale e poco scientifico! Siamo tra i peggiori ma magari in futuro faranno qualcosa di meglio.
Non c’è correlazione tra la tua prima domanda, la mia risposta, e questa tua altra domanda.
“ Ho fatto la vaccinazione in posti diversi” senza “ma LOL” perché sì, si può fare in posti diversi.
Poi, una volta capito che hai pestato una cacca, cerchi di cambiare discorso.
Appunto:Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. Ma se qualcuno mi obbliga per propinarmi un vaccino inefficace nello stroncare la trasmissione perchè magari sollecitato da case farmaceutiche l’imbroglio è a monte, la costituzione mi tutela e adisco alla corte Costituzionale se un giudice ravvisa elementi in merito (ove fosse davvero autorevole ed imparziale)! 😆 Caro intelligentone mio! Ti hanno gabbato e ancora non te ne rendi conto!
Deposizione o intervista?
È vaccinata.
Grazie, uno che sa leggere e capire quello che legge.
Sei talmente ignorante (nel senso che non conosci evidentemente il significato delle parole o degli insiemi e sotto insiemi) che scrivi top1500 e top400 in senso denigratorio ma non capisci che sia una top1500 che una top400 possono essere addirittura la stessa persona, ed essere la numero 3 del mondo.
Personalmente mi irrita che si usino nickname di persone vere e che si prenda quello di un uomo in prima linea per i diritti civili e morto per una malattia come l’AIDS per una trasfusione lo trovo vergognoso visto che nella scienza aveva riposto le speranze di guarigione.
Ma ora, se hai una dignità (parola forte e ignota ormai) sollecito: nomi e cognomi dei molti giocatori e sportivi morti per vaccino.
Fatto questo mi aspetto un tuo esposto in procura ma… Attenzione : non è detto che non vi sia un esposto verso di te.
Consiglio: è legittimo credere o meno, rispetto chi lo fa, ma raccontare panzane non sempre è libertà di opinione. E se ne risponde.
Meglio il silenzio, è meno compromettente.
Mi permetto di completare perché , per fortuna , ai TONTOLONI “ultravax” fa da contraltare la sapienza e la saggezza NOVAX; giusto ricordarlo perché se si salverà il mondo dai “TONTOLONI” e milioni di vite umane, se non MILIARDI di vite umane, è grazie a questi fenomeni.
Visto l’Articolo 32 della suddetta, vi è andata ancora bene.
@ paola (#3409294)
Preoccupata per lei? E perché?… Saranno cavoli suoi!… Io ad esempio non mi preoccupo affatto e sono un suo fan… Sono fantastici i giudici senza sede in tribunale… Fortuna che in Italia tantissime persone sono molto garantiste nel caso di reati molto più gravi del suo(eventuale). Se in Parlamento ci sono politici condannati e pluriindagati, che problema mai ci sarà per la Giorgi nel caso di una vaccinazione(eventualmente) falsa.
Abbiamo avuto una marocchina nipote di Mubarak(egiziano per chi non lo sapesse) :era più credibile? Erano affermazioni più gravi? È successo qualcosa? Se non ricordo male:niente!!!
Non si può dire, i tontoloni ultravax che scrivono qui sono convinti che lo abbiano fatto tutti
Quattro dosi………povero…
Sempre a sparlare di Camila, ma non avete altro da fare??Ottima partita Cami alla prossima, ciao Virginio!!
La Giorgi non ha fatto nessuno vaccino ragazzi come la maggior parte dei tennisti
@ Tiziano p (#3409394)
Ma quale contraddizione… anch’io ho fatto vaccinazioni in luoghi diversi, se avesse voluto falsificare i certificati avrebbe continuato dalla prima dottoressa.
Queste dichiarazioni spero chiudano la bocca a tutti gli haters frustrati, sempre pronti a sputare sentenze, che frequentano questo (come tutti gli altri forum e social, diventati ormai un ricettacolo di di odio, frustrazione e negatività).
E a proposito di sentenze,se fossi al posto della Giorgi, valuterei la possibilità di seguire l’esempio di Linda Cerruti.
Non come Madame! Brava Cami prendi le distanze!
Il problema è complesso: si obbliga a fare qualcosa ai limiti della Costituzione e chi imbroglia viene perseguito?
Dalla pelle fosforescente che vedo nella foto è indubbio che le sia stato inoculato in corpo il malefico siero anti-normale-raffreddore-covidico!
Addirittura….mamma mia ne avete di cavolate da dire….ma parliamo di tennis e basta che di queste questioni sono solo problemi suoi…..
Con questo ragionamento quindi non arrestiamo i rapinatori perché ci sono omicidi che sono cosa più grave.
Immagino che la prima NON sia stata fatta per finta
Camila non deve spiegare e rendere conto a nessuno. Che poi questa farsa del covid é ormai ampiamente superata. Ci sono problemi molto più gravi come la guerra in Ucraina che non si riesce a risolvere.
Per chiarezza: il passaporto vaccinale viene rilasciato dal Ministero della Salute
@ Papero (#3409274)
il passaporto vaccinale te lo rilascia la piattaforma governativa, non il dottore, prego.
Non capisco cosa avrebbe dovuto dire di diverso, poi magari è davvero colpevole ma insultarla a prescindere mi sembra folle. Ma con lei tanto è sempre così, no?
Riguardo fare il vaccino in posti diversi dalla propria ASL di appartenenza è una cosa molto comune, più di quanto sembri. Io l’ho fatto dove vivo per lavoro ma non sono residente, in tre posti differenti :/
Solito discorso che si fa da indagati/e quando apparentemente non sta succedendo nulla
Anche io, quattro dosi in due posti diversi per questioni professionali.
Conosco calciatori che hanno fatto una dose nella città del club per cui giocano, altri che l’hanno fatta quando erano in ritiro con la Nazionale e altri nella città di origine.
Immagino che per atleti professionisti che girano il mondo per lavoro sia prassi non farla nella ASL sotto casa come me e te.
@ paola (#3409294)
Cara la nostra paola, “Much Ado About Nothing”… fattene una ragione.
Che palle con questo veleno.
Siete fissati. L’avete fatto? Siete contenti? Protetti? Rischiate effetti avversi? Lasciate in pace i giocatori e gli sportivi che ne sono già morti troppi per questo schifo.
Supercazzola carpiata.
Grande supercazzola, ma sicuramente verrà processata e vedremo…la cosa divertente che quando la dottoressa ha confessato parlando dei vari “cliente” che lei ha fatto finta di vaccinare e che questi gli davano dei contributi volontari, quando ha parlato della famiglia Giorgi ha sottolineato che loro non hanno pagato. Su questo i Giorgi non hanno perso il vizio…
Questo articolo riporta una sintesi dell’intervista e già suscita perplessità, ma se si legge l’intervista intera le perplessità aumentano notevolmente, praticamente aveva una storiella imparata a memoria e si limitava a ripeterla… rispondendo in maniera vaga o in sostanza non rispondendo alle domande di approfondimento.
E comunque ha risposto per ben due volte “si” alla domanda se per entrare in australia avesse usato il certificato rilasciato dalla dottoressa indagata, risposta inquietante… quindi, secondo la sua versione avrebbe fatto altre vaccinazioni da altre parti ma avrebbe usato il certificato (falso, o meglio certificato vero che attestava il falso…) rilasciato da quella dottoressa.
Dalla deposizione della Grillone del 06/01/23
“La famiglia Giorgi è in cura da molto tempo presso di me… in particolare Camila soffriva del cosiddetto “gomito del tennista” […]. Poco prima dell’inizio dell’estate, Camila era venuta chiedendo la possibilità di ottenere delle false attestazioni di tutti i vaccini obbligatori, nonché del vaccino Covid. […] Posso confermare con assoluta certezza che nessuno dei vaccini nei confronti della famiglia Giorgi sono stati effettivamente somministrati. In quel caso non ho ricevuto alcun pagamento”.
Ergo, Camila conosceva bene la dottoressa.
Qui qulcuno sta dichiarando il falso
Brava Camila. Bella partita , continua così. I problemi delle vaccinazioni lasciali agli “idioti da tastiera”. Sono questioni tue che non ci riguardano.
esatto. A domanda se ha usato il passaporto vaccinale della dottoressa per venire in Australia ha risposto ” certo altrimenti non sarei qui”.
Si è incartando da sola e a mio parere ha peggiorato la sua posizione
“lei ha avuto problemi con la legge negli ultimi anni”
non sapevo dei problemi che avesse”
Più contraddizione di cosi’
Ascoltando tutta l’intervista la situazione è ben lungi dall’essere chiarita.
La Giorgi deve stare molto attenta con le dichiarazioni, ci sono molte contraddizioni nel suo discorso.
Innanzitutto, perchè ha fatto solo la prima dose dalla Grillone??
Se fai una falsa attestazione vaccinale, 1 o 3 dosi sempre false sono
Inoltre, sapeva benissimo a cosa andava incontro, inutile dire che è un problema solo della dottoressa… verrai chiamata in tribunale e li’ cara la mia Camila risponderai diversamente
Mi chiedo come mai non abbia fatto il vaccino nella sua città..
Della serie: “io mi faccio i fatti miei e non devo spiegare una virgola di più di quello che pare a me”. Come sempre del resto. Inutile fare domande di qualsiasi tipo alla famiglia Giorgi. E’ sempre stato così.
“Ho fatto la vaccinazione in posti diversi”…
Ma LOL
Ha fatto le dosi “in nero” da altri ma il suo passaporto vaccinale è stato rilasciato dalla dottoressa indagata. Non regge molto…
ottimo allora adelante
Bah, forse sarebbe meglio parlare di tennis piuttosto che fare domande sulle vaccinazioni.
Chissà come mai per lei sono sempre pronti gli insulti dei leoni da tastiera invece la cantante madame continua ad essere celebrata e per di più premiata con la partecipazione a Sanremo. Purtroppo se non hai le spalle coperte nella vita fai la fine di Camila
OK tutto chiaro !
E’ andata da una pseudo-dottoressa che faceva carte false a go’-go, si e’ presa le carte false e poi e’ andata a vaccinarsi altrove.
Ovvio: che c’ e’ di strano ?
Caspita! La Giorgi è soddisfatta di se stessa, Sia sul piano etico (altrimenti non sarebbe venuta a Melbourne per la vergogna), sia per la “prestazione” contro la Pavlyucenkova (TOP 400, ma con un gioco espresso da top 1500). Con tutto il rispetto, sembrava una massaia di mezza età impegnata nel torneo condominiale.
Ma la Gami è soddisfatta. Anche noi
Bravissima Camila a non lasciarsi condizionare in campo dalla vicenda.
Ottimo risultato!
Vaccinati per la salute tua e di chi ti sta intorno. Grazie, un medico.