Da Melbourne: Lo strano abbigliamento di Tiafoe. Nadal e la racchetta persa. Storico successo della Cina con Juncheng Shang (Video)
Nei primi giorni del Grande Slam, non è sempre il tennis a dominare tutte le conversazioni. E questo lunedì, uno dei temi che più sono diventati virali sui social network legati agli Australian Open è stato il “vestito” di Frances Tiafoe, giovane americano che è stato uno dei giocatori che Nike – marchio che ha disinvestito nel tennis per il 2023 – ha deciso di tenere nella sua “squadra”.
“È esattamente quello che dovrebbe essere un outfit agli Australian Open”, si legge in uno dei tanti tweet di apprezzamento per il “kit” di Big Foe.
La partita di primo turno di Rafael Nadal contro Jack Draper è stata caratterizzata da un momento insolito durante il primo set, quando uno dei raccattapalle ha preso una racchetta sbagliata per incordarla. Lo spagnolo ha interrotto per qualche minuto la partita per recuperare la racchetta “persa”.
"The ballboy took my racquet" 😂
A definite first for Rafa!#AusOpen • #AO2023 pic.twitter.com/T4xqN4ZLBd
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 16, 2023
Juncheng Shang, o Jerry, come ama farsi chiamare, ha vissuto questo lunedì uno dei giorni più importanti della sua ancora brevissima carriera, diventando il primo tennista cinese della storia a vincere un incontro nel main draw degli Australian Open, da tempo definito il “Grande Slam dell’Asia e del Pacifico”.
Il 17enne prodigio, che è già in top 200 (194°) e che nel 2022 era allenato da Marcelo Ríos, che alla fine è stato licenziato (e infastidito!) dal suo manager, ha sconfitto al primo turno del torneo il tedesco Oscar Otte, 74° ATP, per 6-2, 6-4, 6-7(2) 7-5, in un match in cui ha mostrato il motivo per cui viene indicato come uno dei giocatori da considerare nel prossimo decennio del tennis maschile.
TAG: Australian Open, Australian Open 2023
E un pagliaccio e ei veste da tsle
Tiafoe da esuberante tennista si sta trasformando in ridicolo pagliaccio (non nel senso nobile del pagliaccio da circo……..). A volte tale metamorfosi avviane. Patetico!
Forsi intendi Shang e Yibing Wu, che oggi ha perso ma a mio parere resta un prospetto molto interessante. Il cinesone Zhizhen “ZigZag” Zhang, fattosi le ossa l’anno scorso nei challenger italici, è invece un giocatore “di mezza età” che difficilmente andrà oltre una rispettabile carriera poco dentro o poco fuori dai cento.
La cosa triste è che in vent’anni di Re Federer, Tiafoe non è riuscito a imparare nulla
Pronto per cantare YMCA …….. per chi se li ricorda i Village People ….. bisogna averne una certa …..
Non ha 20 anni. E’ un provocatore. Fra i peggiori.
Sempre meglio dei pinocchietti e canotte che la Nike faceva indossare al giovane Nadal… quelli si inguardabili e invendibili
E’ pronto per far parte dei “village people”
@ Luchador (#3408067)
Ma veramente manco le basi!!!!
Su Tiafoe mi esprimo dicendo che ,sebbene non si discuta tecnicamente,ha perso da tempo parte della mia stima per atteggiamenti non consoni e/ o provocatori reiterati e non lo voglio giudicare per un abbigliamento quantunque discutibile.
Per ciò che concerne il presente del Tennis ” made in China” ,èsenz ‘altro roseo ma soprattutto il futuro con questo binomio Shang e Zhang,l altro gia’in Top 100 ,espressosi bene in occasione dell Atp 250 a Napoli dove aveva messo in mostra ottimi fondamentali.
I 2 sono giocatori emergenti, molto interessanti sotto l aspetto tecnico,e credo che scaleranno presto il Ranking.
Ma non ti stanchi mai di fare figuracce. Chang e la sua nazionalità sono le basi. A meno che tu non abbia circa 20 anni w quindi dimostri solo di non conoscere la storia del tennis
Per Thiafoe non ho parole……..solo parolacce !!
È legalmente americano ma rimane cinese perche figlio di genitori cinesi. Non c’è niente di peggio a mondo che rinnegare le proprie reali origini solo per questioni di comodo e perché fa più figo essere americano o canadese piuttosto che cinese.
l’ondata tennistica cinese è stata stroncata da due anni di pandemia e di blocco degli investimenti non necessari ordinato dal governo centrale. non c’è più l’onda, ma i talenti puri escono ugualmente.
Guarda che è statunitense
Ah ah ah! 🙂
Non mi risulta che Nadal abbia interrotto il gioco, ha segnalato che il raccattapalle aveva preso la racchetta sbagliata, ne ha presa un’altra e si sono fatti due risate.
Tiafoe può andare a Sanremo e cantare una canzone. Farà parlare per giorni tutti i salottini gossippari del suo abbigliamento e magari diventerà un rapper di successo.
Sembra…..RedBullizzato….
Oppure lo Redbullizzeranno per questo?
La prossima volta indosserà il tutù da ballerino.
@ Luchador (#3408067)
Come no , Chang cinese…
Visto che non c’è più Serena W.i completini li hanno passati a lui
Era americano Michael Chang per nascita e per formazione tennistica.
Peraltro era di prima generazione Taiwaese e non cinese
Chang è nato negli Stati Uniti
e prossimo turno Shang contro Tiafoe.
A me il cinese non fa impazzire, non lo vedo come top player, una sorta di De Minaur comunque in grado di arrivare tra i 20-30 del mondo
Primo tennista cinese a vincere un match. E certo. E Micheal Chang giocava a ping pong …
Strano??? Inguardabile…
Che tamarro!!!! Adesso è un vero pagliaccio, l’abito conferma il comportamento