Australian Open: Nick Kyrgios dà forfait per un problema al menisco. Ritorno probabile ad Indian Wells “Sono distrutto, ma so che tornerò più forte e che giocherò il mio miglior tennis”
Nick Kyrgios, numero uno australiano e una delle figure principali degli Australian Open, ha annunciato questo lunedì il suo ritiro dal primo Grand Slam della stagione a causa di un infortunio al ginocchio destro che lo aveva già costretto a ritirarsi dalla United Cup e dall’ATP 250 di Adelaide 2 nelle ultime due settimane.
Il 27enne tennista, che ha vissuto nel 2022 una stagione di affermazioni, con finale a Wimbledon, titolo a Washington, ha riportato la rottura del menisco, si sottoporrà a un’artroscopia e dovrebbe essere fuori dal circuito, almeno, fino al Masters 1000 di Indian Wells, a marzo. Anche la difesa del titolo di doppio con Thanasi Kokkinakis non ci sarà.
Dichiara Nick: “Ovviamente provo un mix di emozioni. Dopo gli US Open sono stato molto duro con me stesso per aver perso nei quarti di finale, perché pensavo che avrei potuto vincere il torneo. Mi sono concentrato sull’Australian Open perché è il prossimo Grande Slam e volevo davvero che le cose andassero bene qui, ma il tempismo di questo infortunio è pessimo. Gli infortuni fanno parte di questo sport, ma spero di trarre ispirazione da giocatori come Thanasi che sono tornati più volte da un infortunio. Sono distrutto, ma so che tornerò più forte e che giocherò il mio miglior tennis”.
“Nick ha avvertito molti fastidi al ginocchio nelle ultime settimane (…). Non si tratta di un infortunio significativo che minaccia la sua carriera, ha cercato in tutti i modi di giocare questo torneo con un trattamento a cui si è sottoposto, abbiamo provato con le iniezioni e speravamo che fosse possibile. Abbiamo usato la partita contro Novak Djokovic di venerdì per vedere se avrebbe potuto giocare al massimo livello ma la verità è che la risposta è stata negativa”, ha confessato il fisioterapista di Kyrgios, presente al suo fianco in conferenza stampa, assicurando che lo stop non sarà lungo e che Nick dovrebbe tornare a Indian Wells.
KYRGIOS PRESS CONFERENCE DOPO IL RITIRO
TAG: Australian Open, Australian Open 2023, Nick Kyrgios
@ beta (#3408063)
Ti vorrei solo far notare che è magicamente l’unico ad aver battuto i top three al loro massimo nel loro primo incontro. Quando ci riuscirà il buon crucco gliene renderemo conto
Quindi 2 infortunati che hanno fatto l’esibizione per aggravare e/o capire che non possono giocare il torneo
Peccato. Preferivo che fosse sconfitto sul campo e non dal menisco.
Scusa la mia ignoranza, il mio inglese è pessimo….
Non è simpatico ma se decide di giocare è un top 15 e mi sto tenendo largo. Avrebbe potuto fare bene. Alla prossima nick.
NESSUNA CORRELAZIONE !1!!!1! HA STATO GAUDENZI ?!!1?
@ Massy72sanremo (#3408080)
Sinceramente non ha la stessa importanza
Kudla (ma bastava una “o”) 😉
Mi spiace per lui… però ritirarsi prima dell’inizio del torneo?
@ GianlucaPozziPerSempre (#3408048)
È stato ripescato Kudla, ma non si comprende se Arnaldi era nei sorteggi o meno, per me si, e con 3 LL sorteggiati sinora lo ritengo davvero sfortunato
classici problemi di chi aumenta (rispetto alla media degli anni precedenti) i carichi di lavoro fisico da un certo momento della vita in poi
Chi è il lucky looser?
Forza nick, per tutti quelli che consideravano l’infortunio una balla, ora devi rinunciare allo slam in cui ci potevi dare lo spettacolo maggiore e farci sperare in una vittoria. Ora restano solo wimbledon e lo us open, ma ci crediamo ancora
È uno sbruffone, buono solo a parlare (si fa per dire)
Peccato davvero. E pure Draper bene ora non sta.
Per qualche fantasioso:non direi siano infortuni legati ad “altro”.A volte si legge di tutto…
Mi spiace, è divertente sempre, ma in Australia si trasforma, poteva fare davvero bene
Peccato, a guadagnarci è soprattutto Rune che lo avrebbe avuto al terzo turno
Peccato. Speranze per Arnaldi (mi sono perso parecchie cose e non sono aggiornato) ?
Era praticamente il più grosso ( e forse unico ) ostacolo di Nole che avrebbe dovuto incontrare ai QF.
Nole è già praticamente certo della finale.
Aridàjje col “Grande Slam”.
AO è uno dei quattro tornei dello Slam.
Il Grande Slam è un’altra cosa. 🙁
Peccato, senza lui e alcaraz il torneo perde 2 protagonisti
Mi dispiace. Sebbene le sue dichiarazioni spesso mi lascino interdetto, quando è in campo è il tennis a parlare al suo posto, fortunatamente. Grave perdita per il torneo e lo spettacolo. Gli australiani ci rimarranno molto ma molto male. Lo so perché noi di infortuni ce ne intendiamo assai.