Berrettini: “Voglio restare in salute. Wimbledon è uno dei miei obiettivi principali” (Video)
Matteo Berrettini dall’Australian Open ha rilasciato una breve intervista al TG2, che riportiamo nel video originale. Il romano si augura di essere nella stagione in buona salute, visto che in passato troppe volte è stato fermato da problemi fisici. Ha raccontato quanto sia importante per lui esprimere le proprie emozioni, in campo e fuori, come nel recente format “Break Point” su Netflix nel quale è tra i protagonisti.
Faccia a faccia con #MatteoBerrettini. Il nostro campione del tennis esordirà lunedì agli #AustralianOpen, primo torneo del grande slam, affrontando lo scozzese #Murray pic.twitter.com/QXZXEupC0T
— Tg2 (@tg2rai) January 12, 2023
TAG: Matteo Berrettini, Video del Giorno
Matteo dice che vuole restare in salute, e Wimbledon è un obiettivo. Si è però dimenticato di dire che vuole anche la Pace nel mondo. Pazienza.
@ DetuqueridaBsencia (#3406897)
E se berrettini avesse il rovescio di sinner?se nadal avesse avuto servizio di federer se federer avesse avuto rovescio di nole se se se se se …..
OK questa è simpatica 🙂 cena pagata, sono un gentiluomo (a Cincinnati o preferisci in Italia?)
Comunque pure tu usi la clava 😎 😎
E comunque può darsi che il conto lo paghi zuppetta …. che ancora ci deve pagare la pizza
Se offri anche a me, ti perdono per come mi tratti certe volte, e almeno per il dopo cena una mezza gnocca l’avete rimediata …
Se ce l’avesse il rosso quel servizio, sarebbe calendar Slam assicurato.
Gli Australian Open dietro l’angolo e una buona manciata di possibilità che uno dei nostri li vinca, questa é la bella sensazione che mi frulla in testa… Buon tennis a tutti!
@ Detuqueridapresencia (#3406830)
Ahah! Ho già in mente il locale…Wellcum…ti costa un botto la seratina…
Ma tu se o no il vero enzo?
Perché a volte scrivi come lui (come in questo caso) ma altre volte no
O sei Enzo-ChatGPT?
😀 😈 mi unisco anche io! E pago il dopocena a entrambi 😎
Eh si infatti sul cemento i migliori risultati negli slam li ha ottenuti proprio il rosso si si. Poi che discorsi sono..avesse matteo il rovescio di jannik ciaone. Tutti discorsi inutili. Cmq anche il gioco a rete e qualsiasi tipo di variazione dovrebbe prenderli da matteo
Musetti superiore a Berrettini su erba o Musetti forte su erba?
Lorenzo fino a 6 mesi fa era forte solo su terra. Poi nella seconda parte di stagione ha mostrato progressi anche su cemento. Ma non mi risulta si muova bene su erba. Superficie che conosce pochissimo. Così come anche Alcaraz che è ancora molto incerto su erba e pure Sinner fino all’ anno scorso aveva grosse difficoltà con gli appoggi. E sta ancora imparando.
Lorenzo su erba è ancora debole comunque.
Musetti gioca a golf
Vaglielo a chiedere a Roger nella finale di Wimbledon 2019…
Ahah! La signora la lasciamo a casa e andiamo a gnocca nel dopocena!
Nole a Wimbledon è sempre il favorito, è un Borg moderno.Nessun colpo apparentemente da erbivoro ma in realtà posside quello fondamentale: sa muoversi. Spesso si considera(va) il tennista da erba quello bravo a rete o col servizio più performante ma in realtà i tra migliori vi sono quelli in grado di muoversi anche da fondo come Borg, Connors e Nole :nessuno con un gran servizio o un fenomeno a rete ma puntuali nel scegliere la soluzione giusta.
Matteo per vincere deve muoversi bene e per farlo gli serve soprattutto lo slice di rovescio:palla bassa incrociata anche stretta, poi lungolinea per avere tempo di prendere il controllo dello scambio col dritto. Aggiungiamo alte percentuali di primi servizi e si può sognare.
PS: al cambio campo acquasantiera in stile vittoriano che può essere utile.
Che tornei farà a febbraio?spero no terra ma Rotterdam doha dubai oppure acapulco
Purtroppo la tenuta fisico non è il suo forte,il passare degli anni può peggiorae la sua forma; ha poco tempo per ottenere altri ottimi risultati.
@ Mario Blu (#3406647)
Non dimenticate che nel frattempo sono entrati in scena giovani picchiatori affamati di gloria e di soldi. Alkaraz, Rune, Ruud, Fritz, ‘altro giovanissimo americano dal cognome impossibile, Draper ed altri. E’ Difficile fare pronostici
enzo
@ marcauro (#3406671)
Riuscirá a disputare le 7 partite, al meglio di 5 set, che portano alla vittoria finale senza rompersi? Tutto qui il dilemma enzo
meglio il cappellino rovesciato che il tuppo e fettuccio di tanti peones.
Perché per incitarsi grida ‘Vamos’ come un qualsiasi principiante? Lui è di Guidonia ‘Daje’ dovrebbe andare più che bene.
Ha capito finalmente che solo su erba può competere x un titolo,sulle altre superfici non c e trippa x gatti!! Se quel servizio l avesse uno con i capelli rossi della val Pusteria…..mannaggia!
Wimbledon potrà essere terreno di caccia per molti in futuro. L erba è una superficie anomala, ci si gioca poco, non ci sono più gli specialisti di una volta..e chi si adatta meglio ha più chance di fare bene. Matteo rientra in questa categoria, ma a mio avviso anche Sinner ha dimostrato un ottimo adattamento. Nole finché non si ritira, sarà sempre lui il favorito, anche più che non a Melbourne secondo me.
Saggio e spontaneo! Amazin bbb
Italy…se succede ti offro la cena a te e alla tua signora…
Completo il discorso perché mi è partito l’invio.
La mia sensazione è che Nole arriva in finale al 99% vince. Se parliamo di 2023 ( più in là calerà pure lui ) se Matteo torna in finale affrontando Nole temo che il risultato sarà lo stesso di 2 anni fa…se Nole cadrà prima per mano di un Hurckacz o un Aliassime ( che mi sembrano gli unici che possano fare male a Nole e sorprenderlo in un QF ) allora nessun altro potrà fermare Matteo.
Matteo vince ( nel 2023 ) solo se Nole cade a sorpresa nei QF…se Nole arriva in finale al 99%’vince sia contro Matteo che contro qualsiasi altro avversario
Berrettini in salute e in forma è inferiore solo a Nole-Rafa e pochi altri. Medvedev e Tsitsipas-Zverev e direi stop. Ma su erba lo vedo inferiore solo a Nole e può battere agevolmente questi altri che ho citato sopra.
Se a Wimbledon finisce nel lato opposto a Nole è finale sicura. Poi se magari qualcuno ci va il favore di eliminarlo ( su erba un Aliassime o un Hurckacz può dare fastidio a Nole ) allora Matteo potrebbe alzare il trofeo.
Perché la mia sensazione è questa
Errato! Fai 80/85% di prime arrivi in finale dove incontri Djokovic che ti porta al tie break e perdi.
Tu fai il 100% in ortografia?
senza cappellino rovesciato è irriconoscibile
Se fai il 80-85 percento di primi servizi, cento per cento vimci Wimblendon !!
Se fai il 80-85 percento diprimi
Ma magari! Matteo ha ampiamente dimostrato che in buone condizioni il suo tennis è in grado di regalare vittorie e spettacolo. Negli Slam ha dimostrato tutto il suo valore e su erba è addirittura devastante. W è un obiettivo ragionevolissimo e con un po’ di fortuna potrebbe centrarlo anche in questa stagione. Ma magari!
Che figo Matteo!
Sui social la pensiamo proprio uguale
Daje Matte’….