Si ritira Thomaz Bellucci
Thomaz Belluci, ex top 25 del mondo e uno dei migliori giocatori della storia brasiliana, si ritirerà il mese prossimo per l’edizione 2023 del Rio Open, dove ha ricevuto una wild card per il tabellone principale.
Si tratta del secondo invito assegnato dalla manifestazione, dopo che Matheus Alves aveva vinto il torneo che assegnava la prima wild card.
Bellucci ha vinto quattro titoli ATP in carriera e ha accumulato 200 vittorie. Non gareggia dal settembre dello scorso anno e lascerà lo sport all’età di 35 anni.
TAG: Ritiro, Thomaz Bellucci
Purtroppo dopo l’ultimo infortunio di qualche anno fa non è più tornato ai suoi livelli
Ciao Thomaz ti vidi anche a Milano
Ma invece del fu Mattia c’è un fu Thomaz
2/3 anni decenti poi il nulla cosmico.
Il Verdasco brasiliano, molto forte di braccio, con un gioco a tutto spin, troppo spin. Ultimamente autore di begli incontri anche nei Challenger, anche se datati, sulla scia di Robredo.
Mi autocorreggo :
Accadde ma a Roma nel 2016.
Se non ricordo male uno dei pochi tennisti della storia a dare un 6-0 a Djokovic in uno SLAM (poi perse in 4 set mi pare).
Perchè è un altro beccato con le mani nella marmellata: qualche anno fa fu squalificato per doping. Non era Meldonium o niente di particolarmente efficiente, ma pur sempre doping: e in ogni caso rientrò dopo una squalifica irrisoria forte la metà, veloce la metà, concentrato la metà.
Bel giocatore il brasiliano. Speriamo ora che il buon nome dei Bellucci possa continuare con Mattia. Non sarebbe male.
ad un Bellucci ne succede un altro.. parlando seriamente era da un po’ di anni che non frequentava il circuito, credo disputasse i futures
Che paura !
Poi ho visto il nome: non è Mattia 🙂
Era bellino da vedere
giocatore molto forte che improvvisamente ha smarrito il suo tennis…
Morto un Bellucci se ne fa un altro
Ora potrà godersi il Carnevale di Rio in Santa pace.
bei ricordi