68 esima semifinale in carriera nel circuito maggiore per Richard Gasquet (Video)
A 36 anni, Richard Gasquet continua a dimostrare che il talento c’è tutto. Il tennista francese sembra in gran forma in questo inizio di 2023 e, questo giovedì, ha timbrato l’accesso alle semifinali dell’ATP 250 di Auckland.
Gasquet, che ha raggiunto la semifinale di un torneo ATP per la 68ª volta in carriera, ha sconfitto nei quarti di finale il belga David Goffin per 1-6, 6-1, 6-1 in uno strano duello in cui i due giocatori non sono mai stati allo stesso livello nello stesso set. Gasquet si batterà per la finale contro il connazionale Constant Lestienne, che ha battuto Laslo Djere per 2-6, 7-6(2), 7-5 in 2h45 minuti.
L’altra semifinale sarà tra Cameron Norrie e Jenson Brooksby. La seconda testa di serie britannica ha battuto Marcos Giron per 6-1, 6-7(5), 6-2, mentre l’americano ha battuto Quentin Halys per 7-6(3), 7-6(2).
TAG: Richard Gasquet
Uno dei giocatori più sopravvalutato della storia, avesse avuto il rovescio bimane non lo avrebbero cagato più di tanto
@ Luchador (#3406432)
Non esageriamo. Sinner e Musetti ancora no. Lasciando perdere i 250 ma BR al 7 e 3 semi slam rendono ad oggi gasquet ancora superiore.
Esatto, criticare uno che ha fatto finale a Wimbledon è da pazzi. Se poi gli aggiungi altre tre semifinali slam di cui 2 in America e una in Australia capisci che un italiano così non l’abbiamo mai avuto. Lasciando perdere i 3 500 vinti la partecipazione alle finals e il BR al numero 6.
Vero. Però Fognini ha vinto un master 1000,e un 500. Oltre ad uno Slam di doppio. Chi ha fatto meglio? Lui solo ,tra virgolette 250. Per me due grandi giocatori. Non fenomeni ma due grandi giocatori. Certo,a gasquet è mancato il guizzo,ma enorme carriera.
Ma anche Sinner e Musetti avendo vinto dei 500 gli sono già superiori.
Con quel rovescio, può giocare finché vuole.
@ chrolli (#3406341)
Verissimo.
E pensare che berrettini gli è già superiore e noi ci permettiamo anche delle critiche.
BR 6
Finale slam e 3 SF
2 500
…meglio “beñamino”… 🙂
Tieni conto che il francese si è trovato a competere con Roger Rafa Nole Murray Wawrinka Tsonga Cilic quando tutti erano al top.I numeri non dicono tutto, vanno contestualizzati nel periodo storico in cui sono estrapolati.
@ Dr Ivo (#3406313)
Sempre precisa e puntuale, la tua attenzione.
Buona carriera ma già oggi un berrettini gli è superiore. Non mi pare che gasquet abbia mai fatto finale slam.
Gasquet ha ottenuto almeno una vittoria nel circuito maggiore per 22 anni consecutivi (sì, ventidue!). 😮
@ Detuqueridapresencia (#3406270)
In effetti, ci sta tutta.
Bravo Richard! Carriera perturbata da una brutta storia di coca, dalla quale é uscito pulito ma segnato
Gasquet ha avuto un’ottima carriera, non si discute… Se alludi a una potenziale analogia col tuo begnamino, in teoria avresti ragione: non sarebbe affatto disprezzabile che ottenesse dal tennis quanto il francese. Ma sono considerazioni che si possono fare solo come consuntivo (= ha avuto una carriera simile a quella di Gasquet, quindi bravo!). Se invece la persona che tu intendi ha 20 anni, è ancora lontana da quell’ipotetico confronto ed è ovvio che l’aspettativa, o la segreta speranza o come vuoi chiamarla è che possa fare di meglio. Vista così, l’analogia con Gasquet (intesa come orizzonte massimo) appare anche a me, qui e ora, un po’ limitativa e poco lusinghiera.
(PS La storia dei beduini te la potevi risparmiare, altre metafore erano possibili)
Lo si dice nei confronti di musetti, e direi che ci sta, secondo me. Sono i musettani che proprio non ci stanno invece!
Tra l’altro sta anche per superare i 20 milioni di dollari di premi partita in carriera. Attualmente è al no. 29 nella classifica dei giocatori che hanno guadagnato di più (considerando solo i montepremi dei tornei), ma già la settimana prossima sarà 28esimo, superando Ivanisevic. Classifica guidata da Djokovic con 164 milioni, seguito da Nadal 135 milioni e Federer quasi 131 milioni.
36 anni e non sentirli…
….
Lo dicono perché Gasquet poteva avere una carriera più importante. Di per sé ha avuto una grande carriera senza però un acuto alla Fognini…
15 titoli, dal 2005 (ma tutti 250).
Best ranking 7 (2007)
anche 17 finali perse.
3 SF Slam.
Avèrghene… 🙂
Molti tennisti in età come lui, cercano muretti bassi, e stanno alla larga dai grandi tornei. Magari si guadagna di meno, ma vuoi mettere la soddisfazione della vittoria. Bravo Gasquet, il suo avversario, Goffin, anche lui grandicello, ha avuto la stessa pensata ma…..ha perso. Consiglio da dare ad alcuni dei nostri? Cecchiato, Travaglia, Mager e tanti altri? Non ne hanno bisogno, sanno cosa fare. enzo
Le “ore” è un lapsus freudiano credo 😈 😎 😛
Fortunati i neozelandesi che hanno potuto assistere ad un match far due dei tennisti di maggior talento degli ultimi 15 anni. Peccato che Fognini si uscito così presto…
“ma c’ho in pausa la PlayStation e un rovescio di Gasquet” cit 🙂
36 anni ed è ancora competitivo…
Magari lo vince il torneo…
Complimenti
@ Givaldo Barbosa (#3406246)
ire
E il bello é che c’è chi dice, ancora oggi, “Bene che gli và potranno avere una carriera alla Gasquet”.
Roba che io avrei venduto mia moglie ai beduini…
O avrei venduto me stesso, ai beduini (per non incappare nelle ore delle amiche del gentil sesso presenti nel sito)