Australian Open: Il Tabellone Principale Maschile (compresi i qualificati). Musetti e Sinner nello stesso spot di Tabellone. Berrettini vs Fognini possibile sfida al secondo turno
Australian Open – Tabellone Principale Maschile – Parte Alta
(1) R. Nadal vs J. Draper
B. Nakashima vs M. McDonald
J. Munar vs (Q) D. Svrcina
M. Ymer vs (31) Y. Nishioka
(18) K. Khachanov vs B. Zapata Miralles
S. Baez vs (WC) J. Kubler
O. Otte vs (Q) J. Shang
D. Altmaier vs (16) F. Tiafoe
(10) H. Hurkacz vs P. Martinez
L. Sonego vs N. Borges
(Q) E. Escobedo vs T. Daniel
D. Lajovic vs (20) D. Shapovalov
(29) S. Korda vs C. Garin
(Q) Y. Watanuki vs A. Rinderknech
(WC) J. Millman vs M. Huesler
M. Giron vs (7) D. Medvedev
(3) S. Tsitsipas vs Q. Halys
(Q) Y. Hanfmann vs (WC) R. Hijikata
T. Griekspoor vs (LL) P. Kotov
I. Ivashka vs (32) B. van de Zandschulp
(17) L. Musetti vs L. Harris
F. Coria vs M. Fucsovics
T. Etcheverry vs G. Barrere
K. Edmund vs (15) J. Sinner
(11) C. Norrie vs (WC) L. Van Assche
T. Monteiro vs C. Lestienne
(WC) C. Eubanks vs S. Kwon
J. Lehecka vs (21) B. Coric
(28) F. Cerundolo vs G. Pella
C. Moutet vs (WC) Y. Wu
A. Molcan vs S. Wawrinka
V. Pospisil vs (6) F. Auger-Aliassime
Australian Open – Tabellone Principale Maschile – Parte Bassa
(5) A. Rublev vs (WC) D. Thiem
(Q) M. Purcell vs E. Ruusuvuori
D. Galan vs J. Chardy
F. Bagnis vs (25) D. Evans
(19) N. Kyrgios vs R. Safiullin
R. Gasquet vs U. Humbert
M. Cressy vs A. Ramos-Vinolas
F. Krajinovic vs (9) H. Rune
(14) P. Carreno Busta vs P. Cachin
(Q) M. Bellucci vs B. Bonzi
J. Isner vs A. Mannarino
(Q) Y. Hsu vs (22) A. de Minaur
(27) G. Dimitrov vs A. Karatsev
(Q) Z. Bergs vs L. Djere
(Q) E. Couacaud vs H. Dellien
R. Carballes Baena vs (4) N. Djokovic
(8) T. Fritz vs N. Basilashvili
C. Tseng vs (WC) A. Popyrin
B. Shelton vs Z. Zhang
(Q) N. Jarry vs (26) M. Kecmanovic
(23) D. Schwartzman vs (Q) O. Krutykh
J. Wolf vs J. Thompson
D. Goffin vs (Q) L. Lokoli
(LL) J. Varillas vs (12) A. Zverev
(13) M. Berrettini vs A. Murray
T. Kokkinakis vs F. Fognini
(Q) A. Vukic vs (Q) B. Holt
J. Sousa vs (24) R. Bautista Agut
(30) A. Davidovich Fokina vs A. Bublik
(Q) J. Struff vs T. Paul
C. O’Connell vs J. Brooksby
T. Machac vs (2) C. Ruud
TAG: Australian Open, Australian Open 2023
Mah non sono così sicuro. Fate sempre l’errore di ragionare per nomi e non per periodi di forma. Bonzi è uno di quelli che sta giocando meglio in questo inizio anno, ce ne sono pochi più ostici del francese per i qualificati. Senza contare poi le eventuali proiezioni.
Tabellone ridicolo x Djokovic…peccato per musetti-sinner al terzo turno..in altri spot sarebbero arrivati tranquillamente agli ottavi o addirittura ai quarti…x ultima cosa magari la sparo grossa…ma per me Nadal esce subito al primo turno
Analisi solo per spicchi di tabelloni:
Nadal anticipato dai media spagnoli che hanno lanciato l’operazione maniavantismo sul suo percorso difficilissimissimo avendo nei primi due turni nientepopodimeno che Draper e Nakashima. Il primo può essere un ostacolo, ma tradizionalmente Nadal ha sempre pescato qualcuno del genere in tutte le edizioni dell’AO (vi ricordate di Duckworth che gli strappò un set e lo mise in seria difficoltà ??) e nessuno s’era lamentato. Per cui, esagerati.
Korda- Medvedev grande incontro alla fine del loro settore, interessante sia perché Korda è cresciuto, sia perché Medvedev si è ripreso. Hanno fatto bene entrambi nei tornei preparatori.
Musetti incontra un grande ostacolo in Harris che se in condizioni è favorito, però il sudafricano ritorna da un lungo infortunio, quindi incontro non valutabile. Segue altro tennista da non sottovalutare e già vincitore sulla stessa superficie contro Sinner, Fucsovics.
Se supera entrambi attende Sinner più agevolato nel percorso (ma occhio a Etcheverry)
Tiafoe easy
Hurkacz easy ( con l’incognita Shapovalov )
Coric dovrebbe essere favorito, se non s’infortuna alla spalla.
Quando ho visto il tabellone di FAA è partita la canzone di Venditti “Autostrade deserte, al confine del mare, sente il cuore più forte di questo motore…”
Rublev pessimo tabellone, prima grande incontro con Thiem e poi c’è Evans ad attenderlo.
Kyrgios- Rune prob il miglior incontro dei primi 3 turni ( se la gioca con Medvedev- Korda tra gli stranieri)
Carreno-Busta ha un percorso alla Rublev, ma ad attenderlo c’è il favorito(?) De Minaur.
Djokovic dovrebbe essere easy, ma si trova in mezzo a bombardieri. Non direi avvantaggiato rispetto a Nadal, tenuto conto delle sue condizioni atletiche e i problemini al tendine del ginocchio sorti recentemente.
Fritz decisamente in mezzo ai bombardieri. Begli incontri tranne l’ultimo, Jarry-Kecmanovic.
Zverev dovrebbe essere easy se ha recuperato al 100%, altrimenti ha più di un’insidia.
Berrettini (Murray) e Fognini (Kokkinakis) hanno gli incontri più difficili e belli del loro settore, sia da soli che, se vincono, insieme nello scontro diretto.
Ruud nello spicchio forse più incerto e quindi equo del tabellone.
Infine l’uscita di Alcaraz ha messo un po’ sottosopra il tabellone che avrebbe avuto teste di serie e quindi accoppiamenti molto diversi. Non dico che sia un difetto o un pregio, ma è un dato di cui va tenuto conto.
Djokovic leggermente fortunato, ma leggermente…
Per me sono turni duri, ma dove parte abbondantemente favorito.
Agli AO, che sono il vero debutto della stagione, al di là dei tornei farocchi precedenti, avere un percorso probante potrebbe anche essere un bene a per arrivare in forma alla seconda settimana.
EL CAMPEON HA UN PERCORSO PIU’ IMPEGNATIVO E QUINDI PERFORMANTE QUINDI SE’ STA’ BENE ARRIVERA’ IN FINALE AL MASSIMO PER VINCERE L’ALTRO E’ MESSO MALE MOLTO MALE POTREBBE RITIRARSI CAUSA PROBLEMA GINOCCHIO OGNI MOMENTO E COMUNQUE IN QUESTE CONDIZIONI ANCHE DOPATO PERDE DAL CAMPEON NETTAMENTE.VAMOS IMMENSO IL 23 SLAM TI ASPETTA.
No, troppe TDS alte eliminate al turno decisivo.
Sinner e Musetti sicuramente si sfideranno ed è un peccato. Inoltre vedo favorito Musetti
Anche io ho sempre ragionato e ragiono in questo modo. In uno Slam è dura per tutti. Le teste di serie sono tutte forti e stabilire chi ha il percorso migliore è quasi impossibile. Tutto dipende dallo stato di forma. Non so perché ma ho la sensazione che in questa edizione ci saranno molte sorprese.
Certamente è diverso da quello che usa Maurantonio 😉
Non c’è paragone sulla qualità!
Speriamo kokkinakis superi sia kecmanovic che bautista, in modo da arrivare stanco sia con Fognini,che eventualmente contro berrettini
Onestamente, i primi 3 turni sono alla sua portata. Ruud è un osso molto duro….
Io però voglio il nome dello spacciatore. Voglio anche avere queste visioni! Sognare è bello.
Ruud non scommetterei che batta Machac, Murray è sempre una festa per Matteo (speriamo lo sia anche questa volta) e 4K è imprevedibile. Il primo impegno serio è con Fritz.
Kyrgios-Rune gran scontro fra cervelli…..;-)))
ma ho goduto
@ Mozz 22 (#3406010)
Ma sei serio tu? Il 14 del mondo dovrebbe preoccuparsi di 4K, Bautista che non è il bautista di 3 anni fa e il vecchio Murray? Ruud è tosta ma gli altri li DEVE battere. E se non li batte è una delusione. Oppure pensi che a uno slam uno giochi contro Zig Zag e Pulcinella?
Ma sei serio? I primi 4 turni contro Murray, Kokkinakis, Bautista e Ruud sono durissimi. Sinner e Musetti meglio.
Anche Tiafoe e Tsitsi hanno tre incontri facili…!!
Lo spot di Zverev e quello di Fritz sono penosamente facili !!
Djokovic
Medvedev
Tsitsipas
Zverev
Nadal
Auger
Rune
Ruud
Khachanov
Hurkacz
Sinner
Norrie
Rublev
De Minaur
Fritz
Berrettini
Superman nadal per falsone intendevi nadal immagino,l unico che nel circuito merita questo aggettivo…vedi in minuto di attesa ad ogni servizio,vedi la subdola sceneggiata nei confronti di sonego,vedi i finti infortuni quando poi invece vince i tornei passando da eroe….
@ Antonio (#3405942)
Esatto, un infortunio talmente grave che ha finito il match senza ritirarsi. Invece , hai notizie su come ci si possa riprendere dalla tua patologia, ovvero rosicamento cronico? in bocca al lupo
Nadal Draper partita a rischio per lo spagnolo che in genere ha bisogno di qualche turno per carburare.
Per i nostri neanche male salvo il potenziale incrocio SInner Musetti al terzo turno (peraltro Musetti ha Harris al primo turno, tutt’altro che scontato). Berrettini non male sulla carta fino a Ruud. Sonego ha un buon primo turno ed è in uno spot di giocatori tosti ma non sempre stabili nel rendimento (Shapo/Hurckatz) e Bellucci con Bonzi ha un primo turno giocabile. Fogna credo sia in gita di fine carriera
Ancora con questi calcoli….ma ceedete davvero che Musetti arriva al 3 turno? Ma non immaginavo che e diventato un velocista così presto…poi ci spero x carità ma per me e ancora acerbo su queste superfici ,ricordatevi che Melburne non è Bercy, la palla va 3 volte più veloce…Su Sinner cosa volete che pescava? Ma meglio di così come doveva essere,ha evitato Djokovic che e l avversario impossibile c e TSI che non mi pare così irresistibile se Jannik gioca bene e in più se dovesse battere il greco un altro avversario scorbutico come Aliassime ma non impossibile per lui..poi sto salto di qualità prima o poi lo deve fare e un remake dell’ anno scorso questo sorteggio x Sinner si scontrerà probabilmente di nuovo col greco e capirà se quest’ anno il nuovo team gli ha dato quello che voleva…cmq la condizione fisica e atletica farà la differenza per tutti in questo scorcio di stagione… Berrettini lo vedo così così turni complicati ma non impossibili e poi e nello spot di Ruud e ho detto tutto…si può solo fare bene…
Sembra un buon sorteggio, poi….le partite bisogna vincerle. enzo
Anche perché lo spagnolo se non trovava Tsitsipas si beccava Djokovic Non credo avrebbe gradito Comunque penso che arrivare in finale sarà complicato per entrambi Hanno 73 anni in due ormai!!! Stanno sparando le ultime cartucce Vediamo se basteranno per battere la giovane o giovanissima concorrenza A proposito Berrettini lo vedo bene nel tabellone Musetti o Sinner(sperando che si affrontino) dovranno dare veramente il meglio a partire dagli ottavi
penserei che Bellucci possa andare più avanti di Musetti
Musetti x battere Sinner deve sperare che contemporaneamente all anca gli fa male il piede la caviglia e il pisello !!!
Musetti su cemento non ha nessuna speranza di vincere contro Tsitsipas, Sinner ha molte più chance.
Vedo LL Kotov e Varillas:
qualcuno dei nostri in prospettiva, o no ? 🙂
Peraltro io sarei contento se Jannik acchiappasse Tsitsipas (in forma decente, sul duro, io lo vedo ancora favorito nell’eventuale derby) perché magari ci perde, ma può mettere alla prova quanto quello che ha fatto nell’ultimo anno l’abbia fatto crescere.
La goccia che fece trabboccare il vaso e che gli fece lasciare un guscio protetto per mettersi in gioco, per me, fu proprio quella sconfitta da impotente contro il greco. Non credo che in un anno abbia chiuso il gap, anche perché i tre anni di distranza a quella età contano, ma almeno potrebbe provare a testare quando lo abbia ridotto.
Ma anche molto peggio… 🙂
prevedo solo Sinner o Musetti agli ottavi.
comunque nel complesso un buon sorteggio per gli italiani: ai primi turni nessun avversario fuori categoria.
per chi si lamenta dia un occhio per esempio al sorteggio degli spagnoli ma anche quello dei francesi al 1° turno
Unico forte Fritz. Zverev lo sarebbe, ma viene da infortunio. Da altra parte, NADAL, Tsitsipas, Medvedev, Aliassime
Sorteggio pilotato X scusarsi del trattamento riservatogli nel 2022
sugli italiani direi che Musetti e Sinner hanno “l’obbligo” di arrivare a sfidarsi al terzo turno. Non succedesse, sarebbe una debacle non da poco. Il Sonego attuale può uscire anche al primo turno, ma vediamo come arriverà a questo torneo.
Su Berrettini ho fiducia perchè sembra stare bene, ma il tabellone richiede da subito la massima concentrazione: Murray, Kokkinakis, Agut nei primi tre turni sono tutto fuorchè una passeggiata. Fognini lo vedo subito chiuso da Kokkinakis. Spero però voglia giocare un bel match dando tutto. Bellucci ha già fatto il suo. Quello che arriverà in più sarà tutto di guadagnato.
Fognini nettamente sfavorito contro Kokkinakis…
Negli ottavi al posto dei 2 q metto
De minaur e wolf
@ Detuqueridapresencia (#3405924)
Mi dispiace ma credo che hai fumato pesante!!!!
Nadal
Tiafoe
Hurkacz
Medvedev
Tsitsipas
Musetti
Norrie
Auger-Aliassime
Rublev
Kyrgios
Carreno Busta
Djokovic
Fritz
Zverev
Berrettini
Ruud
QUESTO È IL MIO PRONOSTICO.
Personalmente non guardo mai i tabelloni, memore di quando da ragazzino partecipavo ai primi tornei e pescavo regolarmente la t.d.s.n.1 (accaduto nelle mie prime 4 partecipazioni) perché i forti incontravano gli scarsi.
E non li guardo perché le previsioni vengono disattese e le speranze pure. Se si ambisce al titolo non c’è tabellone che tenga: tutti sono forti ma il favorito deve dimostrarlo, sul campo.
Quindi non vedo l’ora che si inizi.
Sinner dovrebbe uscire al primo turno se non era solo scena L’mto dell’altra volta. Non ci si riprende in una settimana da una cosa così grave
questa volta non si può dire che Nadal sia stato fortunato nel sorteggio
Per musetti potrebbe essere più dura di quanto si pensi… harris se torna ai suoi livelli sul cemento è molto forte.
anche Balazs.
Djokovic
Medvedev
Auger
Berrettini
Nadal
Tsitsipas
Rublev
Fritz
Tiafoe
Shapovalov
Musetti
Norrie
Kyrgios
Q
Q
Ruud
Sono d’accordo su (quasi) tutto.
Permettimi di disegnare il cammino di Lollo (lo so che c’è una possibilità su un fantastiliardo ma ….)
Sonego può ancora battere Hurkacz, se si esalta, poi avrebbe Sciupo e agli ottavi possibile rivincita con Medvedev. Ai quarti io credo Nadal non ci arrivi, purtroppo ci potrebbere essere il clown e sarebbe bello che Lollo gli desse un finto cinque per vendicare Berrettini. Dopodichè semifinale da sogno con Sinner o Musetti e in finale (ri)batte Djokovic e vince lo slam Sonego (o perché no finale con Berrettini come ai bei tempi di Pennetta/Vinci).
CLAMOROSO AL CIBALI!!!
La penso uguale sia sul discorso Sinner-Musetti vs Tsitsipas ( meglio che sia Musetti a giocare contro il greco ) che su Nadal che anche secondo me verra’ struprato dall’inglese al 1t
In proiezione gli ottavi dovrebbero essere:
Draper vs Tiafoe
Medvedev vs Hurckacz
Musetti vs Tsitsipas
Norrie vs Aliassime
Rublev vs Kyrgios
Busta vs Djokovic
Fritz vs Zverev
Berrettini vs Ruud
QUARTI DI FINALE
Draper vs Medvedev
Musetti vs Norrie
Kryrgios vs Djokovic
Berrettini vs Fritz
E’ davvero importante a questo giro, sperare che sia Musetti a vincere su Sinner.
Jannik purtroppo non ha alcuna speranza di battere Tsitsipas.
Sono 4-1 per il greco, che ha vinto in modo molto netto gli ultimi scontri in cui Jannik e’ stato semplicemente annichilito.
Tsitsipas vs Musetti sono 3-0 ma nei primi due match Lorenzo era ancora acerbissimo. Non era il Lorenzo in crescita di adesso.
E al Roland Garros Tsitsipas ha dovuto impiegare 5 set per piegare Musetti nel loro ultimo match.
Quindi penso anch’io che Lorenzo abbia il tennis, la motivazione ma soprattutto la personalita’ per lottare meglio contro il greco.
Se Musetti elimina Tsitsipas agli ottavi, puo’ arrivare fino alla semifinale con Medvedev.
Vediamo le possibili strade degli italiani:
Berrettini:
– Murray
– KKKK
– Agut
– Ruud
– Fritz/Zverev
– ND/Kyrgios
I quarti sono obiettivo raggiungibile andare più avanti è ben difficle. Voto 7
Sinner:
– Edmund
– Echeverry
– Musetti
– Tsi
– Norrie/ALisassime
– Nadal/Medvedev
Non un bel sorteggio considerando il possibile derby e lo scoglio Tsitsi. Intanto speriamo stia bene voto 5,5
Musetti
– Harrys
– Coria
– Sinner
– Tsi
– Norrie/ALisassime
– Nadal/Medvedev
Discorso simile a Sinner, prima di tutto speriamo che stiamo bene poi vedremo. Passare i primi due turni è comunque doveroso. Voto 6, visto che era testa di serie 19 e gli è toccato al 3° la testa di serie più bassa, anche se italiana.
Attendersi 2 italiani al 4° turno è il minimo sindacale, ipotizzare Berrettini andare oltre non è utopia anche considerando il buon feeling del romano con questo torneo.
Sinner dovrà dimostrarsi in grado di battere un TOP5 se vuole pensare di essere il futuro alter-ego di Alcaraz.
Per Musetti arrivare alla sfida con Sinner in buone condizioni sarebbe un buon risultato.
Fognini se passa un turno è oro che cola, Mentre Sonego non lo vedo oltre il secondo turno.
Forza azzurri.
Se ci sarà qualche altro ritiro, c’è possibilità che venga ripescato Arnaldi?
Capisco il disappunto per il possibile derby al 3T tra i due nostri giovincelli ma non tollero francamente il fatto che si parli di un sorteggio molto negativo: siamo in uno dei quattro tornei più importante al mondo, cosa vi aspettate, un percorso verso la finale costellato- col tutto il rispetto per questi che nominerò- dai vari Bellucci, Escobedo e Jarry?
Le grandi imprese richiedono grandi sforzi, e giammai i nostri dovessero vincere uno slam- e perchè no, Jannik(in lui ripongo le mie speranze attuali e future) proprio questo- dovranno passare per forza di cosa dallo battere i vari Tsitsipas, Alcaraz, Djokovic e chi ne ha più ne metta.
Ciò detto, Berretto non ha un percorso così difficile verso la semifinale: rodaggio con Murray al 1T, qualche insidia al secondo con 4K perchè in casa ed in ripresa ma dovesse arrivare in fondo ad Adelaide 2 occhio alle condizioni fisiche(lui che non è proprio un mostro da questo punto di vista), al 3T Bautista che non mi è apparso smagliante in questo primo scorcio di stagione e che per giunta è sotto 4/1 negli H2H, eventuale 4T con Paul perchè Ruud mi è parso già proiettato con la testa nel match con Djere ai tornei post-AO.
Sonego, invece, mi pare abbastanza chiuso in caso di impresa- ma non troppo- con Hurcakz al 3T con Shapovalov. Sta a lui provare a smentirci replicando il gran tennis sciorinato ad Adelaide con Medvedev.
Tra i due young boy a parità di forma fisica- e questo è un gran bel mistero per entrambi- preferirei andasse avanti Jannik: nulla contro Lorenzo ma credo che su queste superfici al momento il pusterese in eventuali scontri contro i big(per quanto sotto negli H2H)- Aliassime, Tsitsipas- abbia più chanche.
Seguirò con particolare interesse anche le vicende della star di Casa, Kyrgios, che mi pare abbia pescato male: in teoria sarebbero avversari da max 3-1 nei 1T ma troppe volte proprio in queste partite ha fallito. Yibing, invece, altro giovane che vi consigli di seguire quest’anno perchè se apposto fisicamente farà danni, può fare strada, e anche molta.
Che dire, buon AO a tutti!
mah, speravo in qualcosa di meglio per Matteo, visto che è salito un paio di posizioni in classifica.
vero, Murray lo ha già battuto 2 volte l’anno scorso, però è sempre un osso duro
@ Luchador (#3405886)
vorrei avere il suo ottimismo 😀 ma spero abbia ragione
Per quale motivo sono due i lucky loser? Non si era ritirato solo Cilic?
Ma anche peggio ….. (Zverev e non solo)
LL Kotov e Varillas per il momento
C’era anche di peggio. Passare il turno è possibile.
Salvo sorprese avremo un terzo turno Lorenzo-Jannik che chiude la porta degli ottavi ad uno dei due. Questa cosa non è piacevole, spero che arrivino a giocarla e che vinca il più in forma (non il meno acciaccato). Per Matteo mi spaventa un pò Kokkinakis, sta giocando bene, speriamo che metta tutte le energie nel bel torneo che sta giocando ad Adelaide. Sonny sembra chiuso da Hurkacz, ma gli darà del filo da torcere. Fognini al meglio dei 5 set purtroppo è sfavorito con almeno l’80% del tabellone.
Vallo a spiegare ai “churrofagi”
Ovviamente i “kevapcicifagi” esagereranno in modo opposto
Così va il mondo ………
Berrettini ottimo sorteggio. Ovviamente livello slam i forti li devi affrontare, se vuoi andare fino in fondo o quasi, ma Ruud e Fritz, per me, sono abbondantemente alla sua portata (sui cinque set ancora di più).
Peccato per il derby, probabile, tra i due giovincelli, peraltro seguito probabilmente dalla partita con Tsitsipas che è ad oggi, sul duro, considerevolmente favorito con entrambi. Non un buon sorteggio, ma si sa he dal letame nascono i fiori.
Bonzi x Bellucci
La sfortuna è l’alibi dei perdenti
Draper ha giocato molto nelle ultime due settimane ed è ancora in corsa ad Adelaide. Se dovesse andare in finale ad Adelaide, potrebbe arrivare stanco all’incontro con Nadal
Rischia già col sudafricano
Nadal ha avuto il sorteggio più complicato della sua carriera.
Ma starei attento a darlo per spacciato. Draper 3 su 5 non ha dimostrato ancora nulla, inoltre il suo servizio mancino, contro un mancino potrebbe essere meno efficace.
Vedo più pericoloso Nakashima al secondo turno. Ma penso che alla fine Rafa supererà entrambi gli scogli e a quel punto veleggerà verso la finale con Djokovic.
Concordo sorteggio brutto, ma vediamo qualche lato positivo: Sinner e Musetti non hanno uno spot complicatissimo fino allo scontro diretto(in fondo Harrys non ha avuto grossi risultati nell’ ultimo anno, mentre Edmund è quasi un ex giocatore, peraltro battuto da Jannik facilmente ad Adelaide). Poi chiaro, al 4 turno arriva il disco rosso, perchè Tsitsipas dopo Djokovic è il peggiore da affrontare in questo momento.
Berettini ha un primo e secondo turno complicatissimi, Murray e Kokkinakis, ma poi è nello spot di Ruud che tra i primi 4 è sicuramente il migliore che poteva capitare e nei Quarti Fritz con cui se la gioca.
Tutto sommato un italiano in semi non è un miraggio.
Matteo sembra avere la strada spianata per la semifinale. Secondo me battera agevolmente Ruud ed eliminerà anche Fritz con qualche difficoltà in più.
Jannik di nuovo sul lato di Tsitsipas che é il suo incubo. L’anno scorso il greco lo spazzò via in quarto di finale a senso unico.
Ma per arrivare al greco deve prima eliminare Musetti in crescita. E non é affatto scontato vinca Jannik. Anzi. Io vedo favorito Lorenzo a sto giro. Che può anche poi eliminare Tsitsipas. Vediamo.
Nadal Vs Draper. Non poteva incontrare peggiore. Per me vincerà l’inglese in 3 set. E sarà goduria. Lo spagnolo merita di essere maltrattato da Draper ed è quello cfe secondo me succederà.
A Berrettini è andata piuttosto bene. Anche se da Ruud e Fritz ha perso diverse volte recentemente.
Da Tsitsipas ci arriverà probabilmente Sinner e misureremo i suoi progressi
Djokovic
Medvedev
Tsitsipas
Fritz
Nadal
Auger
Kyrgios
Berrettini
Tiafoe
Hurkacz
Musetti
Norrie
Rublev
De minaur
Schwartzman
Ruud
Bellucci ha pescato Bonzi. Peccato, c’era molto di meglio da prendere come qualificato.
Iscrivetevi al Fantatennis su CMfantasports ! Dai che vi divertite!
Possibile. Draper è molto forte su superfici rapide ed è in formissima
Berrettini ha un discreto tabellone. Se sta bene può arrivare in semifinale di nuovo. In ogni caso murray 4k agut ruud e fritz: nessun avversario davvero semplice, soprattutto l americano ma ai quarti ci sta.
Fognini out subito
Sonego difficilmente oltre il secondo turno
Musetti e sinner se stanno bene non hanno grossi ostacoli sulla strada del derby al 3t. Poi con tsitsipas li vedo male anche perché il greco è in forma. Dipende però molto dalle condizioni.
Per djokovic tabellone abbastanza morbido. Berrettini e fritz avversari più duri prima della finale per lui.
Nadal rischia già al primo turno. Poi ipoteticamente due turni più leggeri. Ma già agli ottavi se non sale di condizione perde di nuovo da tiafoe. In ogni caso per lui nessuna pretesa.
Sinner e Musetti nello stesso spot con possibile incrocio al terzo turno è una pessima notizia. E’ vero che molto probabilmente da quello spot uscirà vincente uno dei due, ma io avrei preferito puntare su entrambi almeno in chiave ottavi se non quarti. Un buon primo turno per Sonego, mentre per Berrettini l’ostacolo Murray non sarà certo facile da superare, come improbabile il derby al secondo turno che vede l’australiano favorito su Fognini.
A questo punto vedremo chi eventualmente la spunterà dallo scontro fratricida che sarà certo un modo per stabilire chi avrà qualche chance in più contro Tsitsi.
Per Berrettini un cammino irto di ostacoli, per quanto non insormontabili, comunque molto probanti, come per Nadal che ha Draper al primo, poi Nakashima. Non mi stupirei se soprattutto contro l’americano dovesse fare le valigie subito.
La mia personale analisi.
Sonego. Sorteggio molto brutto purtroppo. Sonego è uno che di solito ci si aspetta possa arrivare al 3t o agli ottavi. Ma stavolta ha beccato Hurckacz sulla sua strada. Ma attenzione. Sonego lo ha già battuto nel 250 francese che ha vinto.
Polacco favorito ma scontro aperto. E se dovesse passare ovviamente erediterebbe il tabellone della tsd n10.
Musetti vs Sinner al 3t non riesco nemmeno a commentare. Che peccato davvero. Mi verrebbe da dire qualcosa sui sorteggi ma evito per non passare per complottista ma ci son volte in cui questi signori si impegnano davvero tanto per fare pensare male.
Vedo anche che Jannik ( favorito di poco su Musetti ) agli ottavi avrebbe di nuovo la sua bestia nerissima Tsitsipas e qua Jannik si deve svegliare. Una buona volta bisogna battere il greco! Non può farsi bastonare ogni volta.
Anche per questo mi verrebbe da sperare in un passaggio di Musetti che col greco gioca meno sottomesso e con più sfacciataggine rispetto a Jannik
Fognini temo perderá da Kokkinakis ma ottimo per Matteo essere finito sul lato di Ruud che sembra ancora non avere eliminate le scorie della scorsa stagione ( con 3 grosse finali perse ) e che ha già dichiarato che si fermerà un mese dopo gli A.O.
@ Gianluca (#3405850)
Anche per me brutto tabellone per tutti….fognini perde sonego massimo fa un turno.berrettini brutto tabellone sopratutto i primi turni poi meglio ruud e fritz di altri ma son troppo in là.
Sinner e musetti facile i primi 2 ma poi il derby non ci voleva.se si arriva spero vinca sinner che ne ha più bisogno e nel complesso ha poi più possibilità di andare avanti.
Attenzione a draper nadal
Ottimo sorteggio per Berrettini praticamente è già ai quarti contro probabilmente Fritz che è un brutto pesce. Comunque e sempre forza Matteo
DJOKOVIC
MEDVEDEV
TSITSIPAS
FRITZ
NADAL
AUGER
KYRGIOS
BERRETTINI
KHACHANOV
SHAPOVALOV
SINNER
NORRIE
RUBLEV
DE MINAUR
WOLF
RUUD
@ paola (#3405863)
Vero, stavo parlando di tornei ATP
Hai ragione, mi riferivo ai tornei ATP
@ The best (#3405860)
La fortuna in un sorteggio slam dove per vincere ne devi affrontare 7 su 127 conta eccome
@ paola (#3405863)
Vero, stavo parlando di tornei ATP
Cammino complicato per Sinner e Musetti. Speriamo di vedere il derby ma poi ci sarebbe Tsitsi in ottavi e se non sbaglio Felix ai quarti (bestie nere di Jannik). Maluccio direi
Matteo secondo me faticherà contro Andy ma dovrebbe superare bene il turno, poi dura in terzo turno contro Ruud
Autostrada fino ai Q per Berrettini.
Jannik un calvario pazzesco, probabilmente non arriva agli ottavi
stai seguendo il circuito challenger?
Nadal secondo me va a casa subito
Harris non è avversario da sottovalutare, anche se non vince una partita in tornei ATP da aprile 2022, infatti è lì con il pr.
Comunque in uno slam, a parte il primo turno, la fortuna non serve.
Djokovic ha dalla sua parte Rune, Ruud, Kyrgios, De Minaur, Berrettini, Rublev, mentre Nadal ha Medvedev e Aliassime e Tsitsipas. Direi che Rafa è leggermente avvantaggiato.
Fritz, Kyrios e Rublev ringraziano per la considerazione.
Negli ultimi anni milte volte c’era il derbi possibile al’x-esimo turno. Dobbiamo ancora vederne uno…
Non sono d’accordo. Edmund non è più un giocatore da anni. Per Matteo tabellone molto duro con murray kkk / fogna Bautista, ruud. Rafa rischia subito con draper. Mi gioco una finale nole – felix.
@ Givaldo Barbosa (#3405841)
E Tsitsipas dietro l’angolo, sia per Sinner che per Musetti.
Peccato per il derby al terzo turno ma sia Sinner che Musetti hanno i primi due turni abbastanza buoni.
Berrettini qualche insidia in più nei primi due turni ma gli è andata bene a trovare Bautista Agut al terzo con cui i precedenti sono positivi. Accoppiamenti agli ottavi per me positivo visto che entrambi hanno evitato Djokovic.
Forza ragazzi!
Come AL SOLITO! ITALIA MASSACRO! OGGETTIVAMENTE GLI australiani sono stati TUTTI FAVORITI AL PRIMO TURNO…che strana coincidenza!
Concordo. Veramente sorteggi pessimi
Nadal rischia grosso già al primo turno, buon sorteggio per Djokovic. Peccato per l’incrocio Sinner – Musetti.
Berretto ha un buon tabellone globalmente. Speriamo non inciampi nell’australiano 4K al secondo turno.
I due ragazzi infortunati si potrebbero scontrare ma hanno una strada dura agli ottavi con El Greco. Jannik deve cominciare bene contro un Edmund che sul match singolo può dare parecchio fastidio.
Fare i conti senza l’oste è azzardato, ma facendoli ugualmente Jannik e Musetti potrebbero avere agli ottavi TsiTsipas (ahia), mentre Berrettini in caso Ruud, già più fattibile per me.. forza ragazzi, in ogni caso!
Cioè nella parte del falsone nn c’è nessuno me lo immaginavo
Pessimo tabellone, peggio non si può. Possibili scontri fratricidi, ex numeri 1 al primo turno, per Musetti il sudafricano che, se in forma, è tra i più temibili al primo turno sul veloce.
Brutto brutto.