Djokovic si è allenato con Medvedev sulla Rod Laver Arena, accusando un problema al ginocchio sinistro
Un anno dopo il viaggio “da incubo” in Australia, finalmente Novak Djokovic ha potuto allenarsi liberamente sulla Rod Laver Arena, dove ha trionfato per ben 9 volte. A fargli compagna uno dei suoi principali rivali per il titolo 2023, Daniil Medvedev, lo scorso anno finalista del torneo.
Secondo quanto riporta il quotidiano di Melbourne The Age, il ritorno del serbo nello stadio a lui più fortunato è stato guastato da un problema fisico. Più volte durante la sessione di allenamento Novak ha mostrato segni di sofferenza al tendine del ginocchio sinistro. Lo scorso sabato Djokovic aveva battagliato in semifinale all’Adelaide International (ATP 250) proprio contro Medvedev , accusando qualche fastidio ai muscoli posteriori della coscia verso la metà della partita, poi vinta. Probabilmente è la conseguenza di quel dolore alla gamba.
La situazione al momento sembra sotto controllo, vedremo se la testa di serie n.4 del prossimo Australian Open (sorteggio del main draw giovedì, ore 8 italiane) parlerà o meno delle proprie condizioni nella canonica press conference pre torneo.
Ricordiamo che “Nole” riuscì nell’incredibile impresa di vincere l’Australian Open 2021 nonostante avesse accusato una lesione muscolare piuttosto severa nell’incontro di terzo turno contro Fritz, stringendo i denti ed arrivando sino in finale, dove regolò in tre set Daniil Medvedev.
TAG: Australian Open 2023, Novak Djokovic
Se il pubblico sostiene Nadal e Federer è per lo stesso motivo per cui tu sostieni Nole. Non ci sono ne nemici pubblici ne eroi incompresi.
@ Alessandro (#3406286)
Esattamente , è proprio così
FEDERER e NADAL sono fortissimi,
sembravano insuperabili ma Djokovic li ha domati . I due sono sostenuti dai mas media e dalla pubblicita’ . Hanno sempre l’aiuto di un pubblico che invece xontrasta Nole ad ogni incontro . Nonostante tutto Nole è il N.1
@ MAURO (#3405217)
No ti sei confuso/a con Nadal. È lui che esagera i suoi infortuni per poi rendere le sue imprese ancora più eroiche. Abbiamo tutti visto il momento esatto in cui si è infortunato ad Adelaide, non ha bisogno di fingere un infortunio. Il suo movimento e ritorno del servizio non era al suo normale livello dopo l’infortunio. Poi quanto sia grave non si sa, lui non ha detto che è grave. Però certamente può peggiorare se lo stretcha troppo o gioca tanto. Voi haters non sapete più cosa inventarvi pur di andare contro Djokovic.
MAURO per cortesia non prendertela più di tanto con NADAL…capisco quello che stai provando…cerca di fartene una ragione.Dai.
CHE UOMO, TI QUOTO.
Giusto! E che sia il più forte dei big three, non lo si deduce solo dagli scontri diretti ma anche da una serie di riscontri e dati. Ma per gli irriducibili di Federer e Nadal ,Nole resterà inferiore anche se dovesse vincere altri venti slam e riconquistare la vetta del ranking e restarci per altri anni ancora. È più forte di loro, non gli andrà mai giù sta cosa..
Io dico che questi AO li porta a casa Cahill 🙂
Ovviamente scherzavo, ma gli emoticons scompaiono 🙂
Grande Mauro, una volta tanto pollicione su’.
Di farsi male?
Si ma quella di Nole e’ una finta.
@ Berga (#3405461)
A quanto pare , l’allarme sembrerebbe rientrato. Dalle sue parole in un’intervista, si sarebbe trattato di una semplice precauzione per evitare rischi in vista degli Australian Open, la prossima settimana.
Non sarei così severo con NADAL
Ma chi ci crede più, vincerà gli AO con una mano
HA DETTO PROBLEMA AL TENDINE DEL GINOCCHIO SINISTRO DOMANI SAPREMO TUTTO PERCHE’ SE’ LA COSA E’ SERIA CREDO CHE ESCE.
Toh ci mancava solo Lancillotto….
@ SlamdogMillionaire (#3405319)
Mamma mia se rido… Djokovic riempie gli ospedali di Gente con il fegato gonfio
Ha vinto il torneo di Adelaide vincendo gli ultimi due match in modo rocambolesco e tutt’altro che sparagnino.
I suoi trainer sanno quel che fanno, ma a ridosso di un evento topico come gli Australian Open è piuttosto balzano impegnarsi a tavoletta.
In tanti Sport già un mese prima dell’evento si riducono i carichi…bah! Comunque affari loro (di Djokovic e del suo staff), sia ben inteso!
@ Losvizzero (#3405361)
Che idiozie che sento…
Ma certo, anche a Parigi-Bercy Master1000…
E’altrettanto imbarazzante scrivere che Djokovic è il n.1 su qualsiasi superficie, includendo pertanto anche la terra battuta. I numeri del serbo sul rosso sono lontani dal parlare in tal senso. E le prestazioni sul campo mostrano chiaramente come la terra battuta sia la superficie in cui Djokovic si esprime meno bene, quella meno congeniale al suo tennis e ai suoi punti di forza.
Poi, per carità, nella tua testa può essere il n.1 al mondo in qualsiasi cosa…ma nella tua testa, appunto. Ed è questa la cosa veramente difficile da accettare.
se non si incrociano prima, anche djokovic lo vedo in finale.
negli ultimi mesi ha dimostrato che, anche senza una gamba, è più forte degli altri (medvedev? fritz? vi ronzano?)
Se avesse avuto una vera lesione muscolare severa non sarebbe nemmeno riuscito ad andare in bagno senza aiuto. Perfavore!
In realtà Djokovic ha sempre sofferto di un complesso di inferiorità rispetto a Federer e Nadal. Pur avendo vinto molto è consapevole di non possedere quel magico fascino leggendario che hanno sempre avuto Roger e Rafa. Probabilmente quella di enfatizzare piccoli infortuni è una strategia per convincere il pubblico e anche se stesso di essere un “guerriero” in stile Nadal ma purtroppo quel “quid” che ha lo spagnolo è una dote innata che Nole non può vantare.
Pensa che il vincitore dell’anno scorso, prima del torneo, sembrava non dovesse essere più in grado di camminare normalmente. Che UOMO!
Ha già spiegato che in quel periodo, essendo lui tifoso di Nadal, aveva paura che il suo beniamino non superasse federer. Quindi in quel momento il suo “nemico” era federer. Quella frase voleva in realtà screditare federer.
Una volta che nadal ha raggiunto federer il suo “nemico” è diventato ovviamente djokovic.
Quindi come vedi, nella sua ridicolaggine, è piuttosto coerente.
ma naturalmente Capitano ….oserei dire molto di più che giunga in finale …lo stesso Nadal ha tranquillizzato i suoi supporters e anche personalmente MAURO a quanto pare ( lui smentisce ma ci sono prove di un contatto tra i due ) circa le sue condizioni….Nadal sta benissimo è testa di serie nr 1 il che gli consentirà un sorteggio fatto a misura antimine quindi vedi un po tu…quello che lascia da pensare e che i bookmakers l’abbiano quotato 12 trofeo in mano mentre la testa di serie nr 4 tra l’altro acquisita visto che avrebbe dovuto essere quella nr. 5 paga trofeo in mano la miseria di 1.90 quindi addirittura sotto la pari….come diceva un noto comico siciliano ” equivoco ci fu? “
a meno che no abbia Nole dalla sua parte di tabellone, ovviamente.
Djokovic malandato non ci credo mai.
però sicuramente Rafa resta tra i favoriti, se avrà un tabellone semplice i primi tre turni la finale non glie la leva nessuno.
Vabbe farà un po di scena come ha sempre fatto, magari dopo aver perso un set, e poi riparte a 1000 lasciando le briciole agli avversari.
Alliassime, Medvedev, Tsitsipas, Shapovalov hanno più chance di Nadal di arrivare in fondo.
bravo anzi bravissimo ….la storia va sempre ricordata …questa è l’unica dura verità
il FALSONE è SOLO ed esclusivamente Nadal ….il teatrino che ha fatto con Fritz l’anno scorso a Wimbledon con il suo clan in tribuna è stato penoso e giustamente gli si è ritratto contro …Nole non ha bisogno di vincere cosi perchè lui è gia il GOAT di tutti i tempi qualora qualcuno incomincerebbe a fare questo tipo di classifiche e tu ne sai già qualcosa ma non da oggi ma dopo gli US OPEN di 4 anni fa …epiche furono le tue dichiarazioni …che profeta che eri in confronto ad un pessimo troll odierno…questa è l’unica dura verità
Siccome il romanzo replicava trame già note e il finale era scontato, ha pensato bene di stimolare il pubblico aggiungendo un colpo di scena, per movimentare un po’ l’attesa. Si scherza, eh…
E chi dimentica è complice…..
A proposito di FALDONE….
MAURO (Guest) 10-09-2018 13:49
Mi dispiace ammetterlo, ma neanche tanto., ma DJOKOVIC e’ il più forte fra i 3 big. Gli scontri diretti supportano il mio concetto, Inoltre Federer ha 20 SLAM perché ne ha vinti tanti quando NADAL E DJOKOVIC erano adolescenti. Altrimenti…….
Definire Nole un falsone mette un po’ di imbarazzo. Per chi legge, non certo per chi scrive. “Piace vincere facile”, detto a un 36enne che dà ancora paga a 25enni. È il n.1, e su qualsiasi superficie ma difficile accettarlo.
@ PassaroSolitario (#3405096)
Quello è Nadal che il giorno prima è in stampelle….
E comunque si, con il GOAT rosicherai ancora… , e come rosicherai?
E IO GODO
@ QR Code (#3405118)
Informati prima di sparare cazzate
Informati prima di sparare …
Senza Alcaraz e con Djokovic malandato, può essere che Rafa Nadal giunga in finale.
Poteva risparmiarsi lo stress di Adelaide. Tra esibizioni varie e partitelle amichevoli ne aveva di occasioni per allenarsi
Dopo questa vincerà gli AO al 100%
Ormai al FALSONE non interessa più vincere facile; preferisce vincere fingendo infortuni in modo che le sue imprese vengano definite eroiche.
E questa e’ una dura verità.
Allenamenti intensi (un tempo alcuni, McEnroe ad esempio, si allenavano partecipando ai doppi ma ora non avrebbe senso), prevalenza, di superfici hard, attrezzi che fanno “star dentro” i colpi da fondo (molti meno errori gratuiti rispetto al passato),voglia di monetizzare (esibizioni,tornei a squadre seri e semiseri), uso di medicinali (più o meno invasivi) per scendere in campo.Se reggono così tanto alcuni superatleti è perché.. Sono geneticamente tali innanzitutto, poi perché l’alimentazione e la preparazione atletica pre e post match è maniacale, e nondimeno attrezzature che aiutano (scarpe soprattutto e poi racchette e corde).
Jannik hai una grande occasione
sono 35 primavere anche per lui….
Incredibile impresa…. ahahahah lui disse che aveva uno strappo, e con uno strappo non ci vinci uno Slam
Certo che ce ne sono parecchi che stanno avendo qualche rogna fisica..Jannk, Alcaraz, Musetti, Nishioka, Djokovic adesso, Schwartzmann ieri costretto a ritirarsi ad Auckland, “zio santo”, un’ecatombe
Eccala’… Vincerà gli AO da infortunato.. al solito…