Nadal: “Ancora non ho vinto, ma sono in buona forma”
Rafael Nadal è fiducioso per la sua condizione in vista dell’Australian Open ormai alle porte. Il campione di Maiorca difende il titolo vinto nel 2022 in finale contro il russo Medvedev. Nonostante abbia iniziato il 2023 con due sconfitte alla United Cup (vs. Norrie e De Minaur), e venga da un fine 2022 tutt’altro che brillante, Rafa dice di allenarsi bene e di sentirsi in buona forma.
“È vero che negli ultimi due tornei non sono stato in grado di giocare ai miei standard e qui all’inizio della stagione ho perso due partite a Sydney, ma onestamente non sono scontento della preparazione”, ha detto lo spagnolo. “Ho bisogno di vincere partite, di sicuro. Ma la preparazione sta andando abbastanza bene, mi alleno molto e penso di essere in buona forma. Poi bisogna dimostrarlo nelle partite, nei tornei ufficiali. Ma sono fiducioso, se sarò in grado di giocare quest’ultima settimana in allenamento in modo positivo, perché non non dovrei esserlo?”.
Vista l’assenza di Carlos Alcaraz, Nadal sarà la testa di serie n.1 a Melbourne. Djokovic sarà il quarto nel seeding e grande favorito nel torneo a lui più fortunato. Vedremo se il sorteggio li metterà nella stessa parte del tabellone, con una potenziale super-semifinale, oppure se i due potranno scontrarsi solo nel match per il titolo, come già accaduto nel 2012 (con l’incredibile finale durata 5 ore e 53 minuti) e 2019.
TAG: Australian Open 2023, Rafael Nadal
@ Armonica (#3405584)
SEEE…. SPIEGAMI ARMONICA COSA VUOI DIRMI
Seee…
È tutta invidia
Chissà quando non sarai in forma allora 😀
non è vero ….la prova è che tu continui ancora a scrivere ( cazzate ) qui dentro
SONO MOLTO OTTIMISTA SENTO CHE EL CAMPEON FARA’ IL COLPO DECISIVO IN QUESTO SLAM ANCHE PERCHE’ CREDO CHE CHI FA’ TANTO MALE POI LA SORTE GLI RITORCERA’ ADDOSSO.
E sarebbe bastato informarsi un minimo per sapere che le cose stanno come hai detto tu… ma a certa gente che scrive qui non interessa come stanno le cose, devono per forza infangare qualcuno che a loro non piace…
Anche l’abuso di rosicate fa male alla salute. Si comincia con commenti compulsivi su Livetennis, poi si perde il sonno, ecc…
certo MAURO se è solo VERO come lo sei tu stiamo apposto
sinner vincerà questi AO
Assunzioni dichiarate in periodi di inattività, nel 2009 e nel 2012.
Vai vecchio drago !!!
Addirittura ci sono utenti che dicono che Nadal fa trattamenti medici senza cortisone. Peccato che è risaputo che lui fa infiltrazioni di Cortisone, come lui stesso ha ammesso varie volte.
Bla bla bla
Non gli serve amico!
W Sinner sempre!
Come al Roland Garros?
Dai che contro djokovic sul duro non vinci un set dal 2013…dai provaci Rafa.Ahahaahahah
È un commento cinico, ma ci sta 🙂
Marco
Il comandante sono io
Tu stai rispondendo a un usurpatore
👿 😳 🙄 😉
Rafa ha l’obbiettivo di arrivare al top alla stagione sul rosso e provare a vincere Parigi, per me possibilità di difendere il titolo 2022 in australia ne ha proprio pochine…poi magari ci smentisce tutti, ma per me può e deve puntare a Parigi.
@ DetuqueridaBsencia (#3404566)
Non ne sarei così sicuro,comandante!!!
Si chiama dry needling lo faccio anch’io per combattere effetti nefasti di protrusioni cervicali e lombari
Sempre e comunque. IL VERO GOAT.
@ Markux (#3404578)
Senza entrare nella parte etica del problema, voglio solo precisare, detto da lui e dalle testate del settore, sembrerebbe che le infiltrazioni che si fa al piede non rilasciano medicinali.
Avevo letto che si tratta di un ago che infilato nei nervi, grazie a radiofrequenze, riducono il dolore.
In poca sostanza “addormentano” il nervo responsabile del dolore.
Perseverare l’abuso di infiltrazioni di Cortisone, a scapito della salute, al fine di gonfiare il Prize Money, è sintomo della poca lucidità di Nadal.
@ Markux (#3404578)
Vaglielo a dire in faccia fenomeno
Rafa goditi gli ultimi tornei, perché penso che il 2022 sia stato il tuo canto del cigno, una splendida cavalcata dall’Australia al Rolando.
Urge altro provvedimento politico contro Djokovic per fargli vincere uno slam ma con i capi di stato impegnati in altre questioni la vedo dura
el CortiGoat
ahahaha volevo scrivere la stessa cosa
Al solito, grazie a certificati medici,sarà autorizzato a fare infiltrazioni di cortisonici e la fatica fisica gli farà un baffo. Le sue,al solito, saranno prestazioni artificiali, figlie del Cortisone.
Non vincerai più un match Rafa. Il declino è già in atto. Devi fartene una ragione. A fine anno capirai che è più saggio il ritiro piuttosto che devastarti di infiltrazioni.
Se dice così vuol dire uscirá nei primi turni
Figurarsi questo vince quando dice di non avere una gamba un piede e tre dita della mano, se adesso sta bene che lo giocano a fare?
VAMOS RAFA SEMPRE