Australian Open: Teste di serie del singolare maschile e femminile. Quattro azzurri teste di serie. 3 nel maschile tra i primi 18
Australian Open – Teste di serie Maschile
1. Rafael Nadal
2. Casper Ruud
3. Stefanos Tsitsipas
4. Novak Djokovic
5. Andrey Rublev
6. Félix Auger-Aliassime
7. Daniil Medvedev
8. Taylor Fritz
9. Holger Rune
10. Hubert Hurkacz
11. Cameron Norrie
12. Alexander Zverev
13. Matteo Berrettini
14. Pablo Carreño
15. Jannik Sinner
16. Frances Tiafoe
17. Marin Cilic
18. Lorenzo Musetti
19. Karen Khachanov
20. Nick Kyrgios
21. Denis Shapovalov
22. Borna Coric
23. Álex de Miñaur
24. Diego Schwartzman
25. Roberto Bautista
26. Daniel Evans
27. Miomir Kecmanovic
28. Grigor Dimitrov
29. Francisco Cerúndolo
30. Sebastian Korda
31. Alejandro Davidovich
32. Yosihito Nishioka
Australian Open – Teste di serie Femminile
1. Iga Swiatek
2. Ons Jabeur
3. Jessica Pegula
4. Caroline García
5. Aryna Sabalenka
6. Maria Sakkari
7. Cori Gauff
8. Daria Kasatkina
9. Veronika Kudermetova
10. Madison Keys
11. Paula Badosa
12. Belinda Bencic
13. Danielle Collins
14. Beatriz Haddad-Maia
15. Petra Kvitova
16. Anett Kontaveit
17. Jelena Ostapenko
18. Liudmila Samsonova
19. Ekaterina Alexandrova
20. Barbora Krejcikova
21. Martina Trevisan
22. Elena Rybakina
23. Shuai Zhang
24. Victoria Azarenka
25. Marie Bouzkova
26. Elise Mertens
27. Irina-Camelia Begu
28. Amanda Anisimova
29. Qinwen Zheng
30. Karolina Pliskova
31. Kaia Kanepi
32. Jil Teichmann
TAG: Australian Open, Australian Open 2023
@ Giostefa (#3404213)
Potete mettere tutti i pollici versi che volete ma i dati statistici sono inconfutabili. Quelli sono e non sono smemtibili(a meno che voi non abbiate database diversi…io consulto quelli della WTA).
Non vi piacciono?A parte che Trevisan non ha fatto alcuna finale slam(vero Pioppo?), quelli rimangono comunque e descrivono sino ad ora il rendimento della Trevisan su hard:negli slam su cemento 9 partecipazioni, 2 vittorie, 5 sconfitte(in main draw)e 4 eliminazioni nei tabelloni di qualificazione.A Wimbledon poi 2 sconfitte su altrettanti main draw e 1 sola vittoria in 3 tornei di qualificazione.
Siete sicuri che è migliorata?Allora il 3° turno è assicurato, visto che nei primi 2 turni incontrerà avversarie che le stanno dietro come ranking… In bocca al lupo!
Il divario tra Sinner e Musetti si è ridotto. I due oggi si equivalgono soprattutto per la notevole crescita di Musetti. In un match hanno più o meno le stesse chance, se entrambi stanno bene soprattutto a livello fisico.
Esatto, tra tutti nostro azzurri è quello che ha fatto più progressi nell’ultimo anno. Quello che mi preoccupa e che lo accomuna a Sinner e Berrettini è una certa fragilità a livello fisico, ma speriamo che stiano tutti bene e che ci regalino qualche soddisfazione in questo AO. Per me uno dei 3, può benissimo arrivare ai quarti.
Spero di sì…x Sinner turno Easy ci vuole
@ walden (#3404084)
Oltre alla Sakkari,a chi altra chiediamo?
@ Pandistelle81 (#3403991)
A parte la vittoria con Sakkari, quali altri risultati da pizzicotti?
Direi intorno alla 24/25 posizione, mentre quella “pippa” di Musetti che mon difende punti, se potrà giocare, potrebbe arrivare con un paio di vittorie addirittura alla 16/18…
@ pioppo (#3404016)
Finali slam???In effetti l’Azarenka ha vinto 2 AUS Open… La Trevisan in Australia(AUS Open)in 4 partecipazioni ha totalizzato 1 solo incontro vinto e 3 sconfitte al 1° turno più una eliminazione all’ultimo turno del torneo di qualificazione… D’altronde su hard,nel circuito maggiore della WTA(tornei da 250 o più alti),il suo score di carriera recita:8 vittorie totali(4 con top 100-e mai con una top 50-e 4 con giocatrici fuori dalle 100)e 23 sconfitte(3 delle quali con giocatrici fuori top 100),1 vittoria in BJK Cup(con over top 100)e 2 vittorie in United Cup(1 con Sakkari-n. 6 del ranking-e 1 con la n. 319)…Basta consultare il sito della WTA… Se poi-d’ora in avanti-dimostrerà di essere più competitiva sul duro,tanto meglio per lei e per i suoi fans… Ad ora chi sostiene pronostici non favorevoli per lei non è che si basa sul nulla o travisa la realtà… Poi…si vedrà!
Shapo al termine del torneo sarà sicuramente più dietro di quanto lo è adesso.
Vedi? C’è ancora speranza a questo mondo. C’è un limite al peggio 😉
Mi sorge la domanda in modo spontaneo. Chi e perché vuole mettere in cattiva luce Enzo, il trollator cortese?
Certo che non è lui, si firma sempre Enzo alla fine. E il nickname è diverso
@ Shapovalissimevolmente (#3404191)
Penso che gheims definisca il tuo commento, oltre che te stesso
Impressionante vedere Musetti davanti a Shapo e Kyrgios. Con uno Shapo senza vuoti se facesse più di 6 gheims sarebbe un miracolo. Con Kyrgios potrebbe non arrivare a farne più di 4 se l’australopiteco giocasse come sa. Eppure è lì: shapò. Speriamo di vedere almeno uno di questi incroci a AO
@ Octagon (#3404109)
Ovviamente intendevo dire che “Essere testa di serie negli slam è decisamente più vantaggioso che esserlo negli altri tornei”, ho scritto un “non” di troppo.
dovresti pero’ mostrare un po di rispetto nei riguardi di una persona di 84 anni
Condivido il tuo pensiero e il tuo auspicio 🙂
Matteo e Jannik negli SLAM di solito non deludono, perciò speriamo stiano in salute. Ovviamente anche Lorenzo, che si affaccia alla stagione con nuova forza e nuova convinzione nei propri mezzi
Mi azzardo a fare qualche generico pronostico Djokovic è il favorito ma non mi ci giocherei la casa Nadal bisogna vedere come sta Ruud non mi convince Medvedev lo vedo un po’ imborghesito Tsitsipas e Aliassime li vedo meglio La grande sorpresa potrebbe essere Fritz Dei nostri tre eroi continuo a pensare che Berrettini sia quello con più possibilità A livello femminile Swiatek in pole position ma attenzione alla Pegula Io oltre a fare il tifo per le nostre lo farò anche per la Samsonova E poi vediamo cosa combina la dolce Emma
@ enzola barbera (#3403972)
Se non sai come occupare il tuo tempo almeno non parlare di tennis visto che ormai è assodato che per te risulta una materia indigesta …
Vero, ma questo è perfino peggio dell’originale…
Dirò certamente un’ovvietà, ma l’aspetto che più mi preme è lo stato di “salute” dei ragazzi. Matteo sembra a posto, ma con lui purtroppo non si può mai star tranquilli, mentre Jannik e Lorenzo il Magnifico hanno scricchiolato nei loro ultimi match. L’unica cosa che mi auguro di cuore è che le loro performance allo Slam australiano non siano influenzate da problemi fisici. Se staranno bene, faranno bene… poco ma sicuro.
Scusate ma Musetti partecipa?
😎
Direi proprio che non è lui, mancano dettagli importanti….
Ottavi obbiettivo minimo, ma mi giocherei i quarti per entrambi, anche senza sapere il sorteggio. Dirò di più, il Berrettini visto in azzurro può ambire alle semi.
Magari molti utenti di LT sono giovani e meno abituati a soffrire e quindi ad apprezzare ogni piccolo risultato positivo, ma va detto che l’Italia non è esattamente un paese avanzatissimo nel rapporto scuola/sport, non c’è un sistema come in Francia o meglio ancora in Repubblica Ceca. Il mondo è grande, Nazioni prima inesistenti vedi Canada sono ai vertici e noi, che ancora viviamo con strutture un po’ vetuste (palloni pressostatici umidi e spesso non riscaldati perché costa troppo) stiamo lavorando bene. Poi ci vuole buona sorte, una congiuntura favorevole, tanto entusiasmo di circoli e famiglie ma lamentarsi ora è davvero assurdo. Io che un po’di esperienza ce l’ho e so che strutture hanno ad esempio in USA ecco, loro sì hanno tradito per lungo tempo le aspettative visti i mezzi ed il numero di atleti. Avessimo un sistema scolastico in grado di vedere lo sport non come un passatempo per ragazzi svogliati saremmo ancora più in alto.
Io sono toscano e il pane salato l’ho assaggiato ma proprio non mi piace! 😀
Per il resto concordo su tutto
Essere testa di serie negli slam è decisamente più vantaggioso che non esserlo negli altri tornei, perché almeno per i primi due turni si è sicuri di non incontrare nessuna avversario con ranking tra i primi 32 del mondo.
Non è certo un vantaggio decisivo, abbiamo sempre visto diverse teste di serie anche alte cadere anche già al primo turno, specie nel femminile (Samsonova, Jabeur, Kontaveit, Krejcikova, Rybakina, Kasatkina ed Halep lo testimoniano), ma comunque è sempre un bel vantaggio.
Meglio ancora se non sei una delle ultime otto TdS, che ti porterebbe nella migliore delle ipotesi a trovare al terzo turno uno dei primi otto della lista, con esito quasi sempre negativo.
Per contro ogni risultato inferiore al terzo turno sarebbe da considerare negativo.
Jannik l’anno scorso è arrivato ai QF in 3 slam su 4 andando vicinissimo alla semifinale agli Usa.Open. E probabilmente sarebbe andato più avanti anche al Rolando se non si fosse infortunato.
Nonostante sia testa di serie n16 è comunque il sesto favorito per la vittoria finale.
Enzo “gender” La Barbera….
fosse la prima che fa… ci vorrebbe un dizionario per tutte, quello enciclopedico, però
torno a ripetermi, chiedete a Sakkari…
qualcuno lo trova anche simpatico… quella simpatia che si prova per i grulli….
Apprezzo sopratutto per la metafora col pane, grazie
Quando pensiamo a queste cose, poi finisce che la sfida fratricida non ha luogo perchè escono entrambi, brrrr…
O come ad Adelaide che sulla strada di JS, che pareva spianata, oltre all’infortunio c’era il tennista più forte del torneo
Specialmente la Sakkari
Possibile sfida al terzo turno tra i nostri giocatori. Ipotizzarli oltre gli ottavi è difficile, visto che beccheranno i primi del mondo… L’importante è che rispettino almeno la testa di serie.
Ma Enzo, alla tua età, almeno i pronomi!
Voglio sperare che qualcuno ti abbia hackerato l’account e abbia scritto questa cosa per farti fare brutta figura
E qualche anima prava si lamenta pure
@ Antonio (#3403950)
Il rapido declino lo pronosticavano gli incompetenti
Il “chi lo avrebbe mai detto” lo lasciamo a loro, dunque
Io e molti altri (te compreso, lo si ammette senza problemi) avremmo scommesso qualsiasi cifra su Lorenzo
Strano. Ti reputi un discreto conoscitore del tennis e non ti capacitivo quando vengono applicate le essenziali regole
o Berrettini Musetti
praticamrnte Musetti ha il 50% di possibilità di pescare un italiano
Tutte le giocatrici del tabellone, incluse quelle delle quali, staranno pregando con gli stregoni per capitare nello spicchio della Trevisan.
Meraviglia leggere cavolate a getto continuo da chi si reputa un oracolo e sentenzia dall’alto di non si sa bene quale autorità su giocatori che al contrario suo vantano partecipazioni a semifinali o addirittura finali Slam. Quanto aveva ragione Umberto Eco….
@ Aio051174 (#3404006)
Il problema per sinner e berrettini kyrgios al terzo rurno
Ci potrebbe essere un incrocio Sinner Musetti al terzo turno.
Spero di no .
@ enzola barbera (#3403972)
Che vuoi a lei i punti li regalano….
Chiedi a Sakkari per esempio
@ enzola barbera (#3403972)
Sai i punti a lei glieli hanno regalati alla Coop !!!
Chiedere a Sakkari per i dettagli….
@ enzola barbera (#3403972)
Enzo, dal tuo messaggio presumo che negli ultimi 10 giorni eri ancora su Marte. Siediti sul divano comodo, digita “Martina Trevisan ultimi risultati” su Google, e poi datti un pizzicotto
Clicca qui per visualizzarlo.
Meraviglia che la Trevisan sia resta di serie n. 21, quando tutte quelle che la seguono sono superiori a lei. La Azarenka per cjtarne una è n. 24. La Trevisan incontrandola, ben che gli vada, al massimo ci rimedia 4 o 5 games
Dei primi 6 a parte Djokovic sono tutti giocabili x i nostri,quindi con un po’ di fortuna si può prendere un lato con ruud- TSItsipas Rublev per dirne una,al contempo si può beccare un Nadal Djokovic Medvedev (Fritz) che non e la.stwssa cosa….dagli ottavi in poi bisogna prendere il sorteggio giusto altrimenti rischi di beccare un Djokovic troppo presto
@ Pier (#3403956)
Oramai la salute è l’unica cosa che chiedo ai nostri, specie Berrettini e Jannik: il resto verrebbe da sè
Cioè 3 tennisti italiani nelle prime 18 teste di serie agli AO: io che ero felice per un QF di Caratti o i Quarti turni di Camporese e Furlan sembra un miraggio. Ma quando impari a mangiare il pane salato fatichi ad apprezzare quello toscano (seppur buonissimo)quindi vediamo di a) arrivarci sani b) fare bene c)uscirne sani.
La salute è tutto!
Ma chi l’avrebbe mai detto appena un anno fa con tutte quelle sconfitte nei primi mesi che Lorenzo sarebbe stato testa di serie in uno slam? Anzi già si pronosticava un suo rapido declino. Ha fatto in pochissimo tempo dei miglioramenti strepitosi