Venus Williams si infortuna ad Auckland ed è costretta a ritirarsi dagli Australian Open
C’è un’altra “vittima” dei campi indoor del torneo di Auckland. È Venus Williams, veterana 42enne molto critica per le condizioni in cui si è conclusa la sua sconfitta con Lin Zhu, si è ritirata dagli Australian Open a causa di un infortunio subito in Nuova Zelanda, come rivelato dallo stesso Grande Slam australiano.
Venus, attualmente fuori dalle top 1000, aveva ricevuto una wild card – che ora è passata a Kim Birrell – per giocare gli Australian Open per la 22ª volta in carriera, ma subisce così un’altra battuta d’arresto in questa fase della sua carriera. Quando sembrava che stesse riprendendo il ritmo e alcune buone sensazioni, affronta un altro stop, rimanendo in attesa di sapere quando tornerà a gareggiare.
TAG: Australian Open, Australian Open 2023, Venus Williams
Sai che perdita….
Già ma che tipo di contorno, spinaci o patate ?
Non solo ma sono andati avanti tutta estate a parlare del ritiro di Serena, con tanto di celebrazione ufficiale. A volte mi chiedo se certi commentatori seguano il tennis almeno distrattamente
L’infortunio di Venus si chiama vecchiaia. Il resto è contorno.
Sul sito ITF Serena Williams risulta ufficialmente ritirata il 3 settembre scorso.
Quante critiche….si sono infortunati più Sinner e berrettini in “pochi” anni fa pro, che Venus in 27 (non so gli anni precisi)….
Trovo patetico vedere queste anziane giocatrici miliardarie che continuano a giocare e che tolgono un posto a delle giocatrici maggiormente bisognose di denaro rispetto a loro. Ben le sta.
@ Sottile (#3402209)
ma saranno affari suoi no? Senza infortunio avrebbe probabilmente vinto per avere 42 anni e’ in discrete condizioni
.. che forse non lo ha fatto… 🙂
@ Shuzo (#3402529)
Anche lo scrivere fesserie! 😆
Il tennis è proprio una droga! Dà dipendenza e non si vorrebbe mai smettere, anche quando sarebbe il caso di farlo!
Da precisare che la sconfitta è venuta sul campo,7-5 al terzo dopo 2h30 , evidentemente ha accusato dopo muscolarmente, dovrebbe considerare l’ipotesi di ritiro,non solo dall’AO,non si arrende all’idea,ormai siamo a 42,non giocherebbe comunque molto.
Ma perchè non si ritira definitivamente come la sorella?
Ecco, quindi siamo a 2 infortuni per i campi scivolosi di Auckland, quindi a conferma che non sono “scuse” della Raducanu, se proprio ci fosse bisogno di dirlo.
A parte ciò, non mi dispiace che Venus non possa vampirizzare la wc dell’AO permettendo ad una giovane (Birrell) di partecipare al suo posto,
Ma ritiro no ? Non viene contemplata questa parola?