ATP 250 Adelaide: Arriva sconfitta e problema fisico per Jannik Sinner (Video)
Preoccupano le condizioni di Jannik Sinner uscito sconfitto questa notte nei quarti di finale del torneo ATP 250 di Adelaide.
L’azzurro è stato fermato da Sebastian Korda, numero 33 del mondo per 75 61 dopo 1 ora e 26 minuti di gioco. A dieci giorni dall’Australian Open preoccupa l’infortunio all’anca sinistra per cui ha chiesto l’intervento del fisioterapista alla fine del primo set. Nel secondo set l’altoatesino resta in campo praticamente solo per onor di firma.
Da segnalare nel primo set che Jannik dopo aver recuperato un break nel quarto gioco, sul 5 a 4, con Korda alla battuta, ha mancato tre set point e nel gioco successivo cedeva il turno di battuta a 30.
Korda poi piazzava nel game successivo, due ace (uno anche sul set point), portando a casa la frazione per 7 a 5.
L’azzurro poi dopo aver chiamato il fisioterapista per il problema all’anca, nel secondo set non riusciva a racimolare più nulla perchè menomato dal problema fisico.
Sebastian brekkava Jannik in tre occasioni e chiudeva i conti per 6 a 1.
8 ACES 5
3 DOUBLE FAULTS 1
34/53 (64%) FIRST SERVE 30/52 (58%)
23/34 (68%) 1ST SERVE POINTS WON 25/30 (83%)
6/19 (32%) 2ND SERVE POINTS WON 12/22 (55%)
4/9 (44%) BREAK POINTS SAVED 3/4 (75%)
10 SERVICE GAMES PLAYED 9
5/30 (17%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 11/34 (32%)
10/22 (45%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 13/19 (68%)
1/4 (25%) BREAK POINTS CONVERTED 5/9 (56%)
9 RETURN GAMES PLAYED 10
29/53 (55%) SERVICE POINTS WON 37/52 (71%)
15/52 (29%) RETURN POINTS WON 24/53 (45%)
44/105 (42%) TOTAL POINTS WON 61/105 (58%)
TAG: ATP 250 Adelaide, ATP 250 Adelaide 2023, Jannik Sinner
MA BARABBA COSA DICE?
@ sfarnes68 (#3401275)
Sì ma se gioca su lievi problemi fisici è dura reggere 7 partite in un grande torneo
Io non sono bravo ad approfondire commenti.E’un fatto,però,che se continua così,Sinner rischia di entrare nel grande numero di”promesse mancate”che,nella storia del tennis italiano,sono state piuttosto numerose.E’un vero peccato,perché il talento e la creatività del suo gioco,molto bello da vedere nei momenti buoni,sono davvero notevoli e fuori dal comune.
Purtroppo si ricomincia subito coi problemi fisici. Peccato davvero ma era evidente già dallo scorso anno che pure jannik fosse abbastanza fragile. Il problema è che se non si trovano soluzioni per diminuirne il numero diventa difficile sia trovare regolarità, sia trovare serenità anche dal lato psicologico.
Non e’ a questo punto probabile che lo staff di Vagnozzi e il preparatore atletico siaNO INADEGUATI?
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3401173)
Ahhhahhhhhaaaa
Campione di comicità involontaria.
Finche’ non si rinforza fisicamente un po ovunque sara’ sempre cosi’. E’ troppo secco e nel tennis attuale e’ un delirio
E’ vero, è preoccupante perchè conferma che, nonostante preparazioni specifiche e accurate, il problema è insito nella sua struttura fisica.
Tuttavia non mi preoccuperei più di tanto, perchè se gli infortuni saranno continui ma di lieve entità, non gli impediranno di mantenere questi attuali (alti) livelli e di ritagliarsi importanti soddisfazioni per sè stesso e per noi tifosi.
@ Pippolivetennis (#3401256)
Ci sono gli Ausopen alle porte…i tennisti di solito sti tornei li mollano in due minuti, vedi anche Rune.
Non sarebbe stato furbo a giocare su un infortunio e spero che Jannik lo dimostri.
Rimane sullo sfondo del personaggio una andatura un po’ strana che mi ha da subito ricordato Murray, ma onestamente i problemi all’anca qualora ci fossero dovrebbero venire fuori tra qualche anno, non a 21.
Speriamo…
@ marco.mazzoni (#3401195)
Mazzoni in poche parole ha detto tanto, quasi tutto. Se tutto è stato fatto bene il problema è il suo fisico, che non ha la struttura per reggere gli sforzi del tennis di altissimo livello. L’altra ipotesi è che sia nelle mani delle persone sbagliate. Ma anche qui il rischio è che i buoi siano già scappati.
e allora ha problemi mentali/psicologici che si riflettono a livello fisico e quindi facilità agli infortuni. Siamo un tuttuno, corpo e mente. Stare a quei livelli non è da tutti, non ci si può massacrare di pressione e aspettative se non si è abbastanza forti caratterialmente. Purtroppo non si fanno sconti a nessuno, la competizione è così
ma tutti questi che commentano hanno visto la partita? è stato un movimento sbagliato (distorsione del piede) che ha provocato il risentimento al muscolo dell’anca , puo succedere a chiunque,e non cè bisogno di scomodare il fisico fragile o sbagli di preparazione….
Dai non si è fatto niente… Punta solo sugli slam quest’anno.
(speriamo)
maa… come fa a rompersi l’aletta parasole?!?! :))
Quoto tutto, conviene aspettare per commentare più miratamente. Però nemmeno tre giorni fa Sinner aveva detto certe cose, riportate giustamente da Mazzoni. E le parole di Zimaglia sembrano profetiche, al di là che possano essere considerate velenose o meno, un professionista che attacca un collega perchè sta svolgendo male il suo lavoro sono abbastanza rare. Da dire anche che sotto Piatti non avevano ancora cominciato una preparazione muscolare intensa perchè il ragazzo era ancora in fase di crescita ossea, però Zimaglia ha sempre detto che il fisico di Sinner era ok ma solo bisognoso degli interventi giusti.
Mamma mia che ospedali ambulanti non solo lui anche gli altri fisici proprio doveva vetro
@ marco.mazzoni (#3401195)
Allora siamo a posto … ci vogliono dei professionisti…..
E’ dura da digerire, è dura.
Ammetto che adesso le mie speranze sulla forza fisica e la sua resistenza si stanno incrinando.
Peccato perché a parte i due passaggi a vuoto del 1° e 11° game, il tennis espresso e la concentrazione erano molto superiori alle due precedenti partite. Buono il servizio, le risposte, l’atteggiamento ecc..ecc.. Un ottimo Sinner davvero (da vedere e rivedere il punto sul 3-3 pari 15-0). Poi dopo l’MTO la testa l’ha abbandonato.
Non so cosa pensare, tanto non ho la competenza di capire a chi o cosa attribuire le cause. Forse ha ragione Enzo, forse la colpa è dello staff, forse sfortuna….. forse ????
Comunque anche a me è sembrato troppo arrendevole subito dopo il MTO. Mi sembra, come ha già scritto qualcuno, preoccupato di proseguire per non peggiorare piuttosto che un dolore insopportabile. Mah…. altro dubbio sul quale è difficile tirare conclusioni.
E’ dura dura…. Aspetterò anche io di capire ulteriori sviluppi…
Forza Sinner!!!
Veramente, Musetti ha il fisico perfetto per fare il tennista. Anzi, per essere precisi, ha proprio il fisico da atleta perfetto. Per questo è sempre perfettamente coordinato nei colpi
Sono dispiaciuto tantissimo per l’ennesimo infortunio. Spero tanto di non ripetere quello che feci ad un certo punto con la Giorgi di cui ho preferito non vedere più un match …ma francamente il suo rendimento fisico e tecnico sta stancando ….
@ Brisgau (#3401229)
Si ma non va da nessuna parte lui può vincere lo slam appena sistema il fisico e i cali di tensione
@ Livio (#3401211)
Concordo al 100% .
La sfiga non esiste ci sono dei problemi di preparazione e nutrizionista….
Poi non avrà mai le fibre muacolaribdi Alcaraz ma non può nemmeno essere così gracile fisicamente
Il calcio è uno sport di contatto ed ha dinamiche anche su accelerazioni cambi di direzione frenate e ripartenze molto diverse dal tennis…fare questo tipo di paragoni non è molto calzante…
Io credo che davvero dovrebbe avere un mental coach che gli insegni ad accettare il dolore, come parte inevitabile della sua struttura di atleta. Secondo me, alle prime avvisaglie di un problema fisico, anche minimo, pensa di non poter competere con l’avversario ed esce dalla partita. Mi ricordo una sua partita agli US open con Kachanov. Dopo aver vinto i primi 2 set cominciò ad accusare problemi e voleva ritirarsi, ma il suo staff tecnico lo costrinse a continuare a giocare. Che già all’epoca i suoi ne avessero capito che aveva la tendenza a lamentarsi e a non sopportare il dolore?
Bel post ‘succulento’.
Nel senso che ci sono tante cose da cui prendere spunto.
Il Concerto di Venezia. In effetti ottimo tenore Freddie De Tommaso ma ai miei familiari/parenti ho fatto subito ascoltare la versione di Pavarotti e sono rimasti molto più colpiti, direi estasiati (posto che ad altri piace magari più Corelli o Di Stefano).
Questione fisico. Lavorando bene il fisico e migliorando l’alimentazione si possono raggiungere vette insperate. Djokovic lo spiega in modo preciso nel suo libro ‘Il punto vincente’. Però bisogna ricercare molto, sperimentare, fare gli incontri giusti! Djokovic non ha sicuramente letto un solo libro. Ha studiato tanto.
@ italtennis (#3401220)
Concordo al 100%
Intendi dire che in certi match e contro certi avversari, quando Jannik capisce di non poter vincere, si inventa gli infortuni in modo da avere poi una giustificazione per la sconfitta?
Come fa a essere 15 del mondo questo è un mistero
Ho controllato: guarda infortuni Chiellini, 3 pagine dal 2009…
In effetti con Narducci e Colombo stavamo meglio. Beh tempi…
@ Tony_65 (#3401164)
Il.mio discorso è più trasversale.
Se ci sono continui infortuni non può essere un caso… la sfiga… come molti di Voi affermano.
Ci vuole un programma ad hoc .
Ho scritto che deve diventare Alcaraz o nadal???? Non mi risulta .
Siamo in un periodo della stagione dove purtroppo si rischia di farsi male per i carichi della pre season ed è anche un problema farsi male se salti questa parte rischi di saltarla praticamente tutta in termini di risultati vedi medvedev e in parte anche tsitsipas lo scorso anno..
Forza sempre e comunque!
Malgioglio si è impossessato di enzo
Si ricomincia?
@ Pier (#3401205)
Ok la genetica ma può sicuramente migliorare.
Dare la colpa al caso!!!! Piantiamola!! Cambiare si puo’@ marco.mazzoni (#3401195)
Sfortuna!!! Ma piantiamola di dare colpe al fato!!! Ognuno è artefice del proprio destino
Si preannuncia una seconda annata di regressione. Problemi fisici a parte, un gioco anonimo
@ Pier (#3401205)
Oddio. Chiellini ha giocato dal 2011 al 2018 senza mai infortunarsi, i suoi ultimi infortuni sono da imputarsi all’età.
Che dire su sinner?
Oltre a una preparazione che non sarà adeguata al ragazzo, negli ultimi 12 mesi abbiamo assistito a alcuni infortuni dalla gravità discutibili, mi riferisco ad esempio alle vesciche a Miami 2022.
L’impressione è che il ragazzo non voglia mai rischiare alla minima sensazione. In più, tutti questi stop non aiutano a focalizzarsi sulla crescita tennistica.
Non mi sono mai espresso a riguardo l’addio a piatti, è però oggettivo sia stata una scelta infelice più a livello di gestione fisica che tennistica.
Quando guardo giocare Sinner mi dà sempre l’impressione di essere al limite della rottura,il suo fisico naturale è così inutile dire che è colpa della preparazione o del fisioterapista, speriamo che i prossimi anni il suo fisico si fa’ più robusto.
Sinceramente Sinner non mi convince…ne ha sempre una…non sarebbe comunque il primo caso di un tennista che potrebbe arrivare ai vertici della classifica ATP e poi per motivi fisici no ce la fa…troppi infortuni…speriamo non sia una, seppur parziale, delusione.
Zimaglia aveva già detto che il lavoro di supporto atletico a Sinner sarebbe stato sfidante e se non affrontato in maniera competente avrebbe portato a tutto ciò. Ma ovviamente era solo la voce di un invidioso incompetente.
In tutta onestà è dai tempi di Quinzi che non mi sentivo così disilluso. Ci restano comunque Berrettini e Musetti, certo che con Jannik si poteva sognare qualcosina di più…
Tutti a strapparsi le vesti e tutti personal trainer.
Sinner ha quel fisico. Stop. Non ha la fibra muscolare anche dello stesso musetti (quello che fisicamente in Italia più gli somiglia). L’evoluzione (o l’involuzione) tecnica è necessaria per competere costantemente a certi livelli. Si può fare di più? Forse si forse no. Io sono uno di quelli che non ha mai apprezzato la scelta di vagnozzi ma mi sono dato tutto il 2023 per giudicare. Continuare a parlare di “sfiga” purtroppo inizia a non essere più plausibile anche se questo tipo di infortunio potrebbe essere scaturito solo per un movimento o appoggio errato. Attendiamo
Beh se gli fa male l’anca, io una risposta me la darei….
Avrebbe dovuto scegliere lo sci…visto il livello attuale dello sci italiano sarebbe senz’altro stato più utile…
Non penso si diverta ad infortunarsi.
Credo siano problemi veri.
Un po’ strano che accadono sempre nei momenti di difficoltà…
Ma così facendo invece di migliorare ,si va indietro.
Spero che Sinner e il suo staff trovino la forza per risolvere questo problema che sta diventando cronico e ,visto ” da fuori”,incomprensibile.
Mannaggia mannaggia questo stop non ci voleva dobniamo sperare che sia una cosa passeggera da preparazione atletica pesante pronta da passare max in 3/4 giorni di riposo assoluto,se fosse il contrario che il riposo dovesse allungarsi rischia di arrivare agli Ao senza preparazione e con il dubbio del fastidio che possa riprendere….mah cmq fino al primo set Jannik non mi e dispiaciuto ricordiamoci che Korda non e uno qualsiasi..ad ogni modo speriamo solamente che questo fastidio passi in fretta….
Credo che Jannik sia uno dei professionisti più complicati da gestire. È leggero e nonostante tutto potente grazie ad una fluidità unica ma se ne aumenti la massa rischi che quel ben di Dio vada a farsi benedire. Però non puoi non lavorarci, spalle e dorsali devono aiutarlo nel servizio, le cosce negli appoggi vanno rinforzate perché il gioco si fa sempre più duro. Ma, è come la coperta corta,Sinner non è Musetti, e su di lui il lavoro presenta il conto.
Non si tratta di fisioterapista, nutrizionista, preparatore atletico: si tratta di culo.
Nella Juve tutti correvano e Chiellini si bloccava ogni 3×2, stesso staff ma lui era predisposto così. Un tempo l’atletico Boksic aveva sempre un problema ma pure Gullit non era Rijkaard.
Ciò che stupisce semmai è la sfiga perché i problemi sono sempre diversi, come ripari un auto se dopo il carburatore si fora una gomma e poi l’aletta parasole?
Jannik ti voglio bene ma qua ci vuole un esorcista…
Se a 20 anni hai già problemi all’anca la cosa è seriamente preoccupante
Io suggerisco di cambiare questa intera squadra di incompetenti, i due coach compresi. Altrimenti non combinerà mai nulla.
Non si capisce se sono problemi mentali o fisici
@ Marco Ferrando (#3401141)
Non ti si può leggere credimi senza offesa ….tecnicamente è ineccepibile è fisicamente che devono ,con il suo staff, trovare la soluzione
Il vero problema è che sente il peso delle aspettative e mette su stesso un carico di pressione ( e di stress ) allucinante, perché tutti ” si aspettano ” …tutto questo porta stress. Poi Jannik è per natura introverso e questo accentua ulteriormente quello che tu percepisci come disagio.
Gli infortuni arrivano per cause varie, a volte anche solo sfortuna. Una costante esposizione a problemi ripetuti necessita un’analisi approfondita che cerchi il pelo nell’uovo, ancor più con una storia a la Sinner.
Quel che mi lascia sgomento è che Sinner ha dichiarato di aver svolto una preparazione completa, profonda e molto attenta proprio per presentarsi alla nuova stagione più forte e resistente. Questo è l’aspetto più preoccupante.
Seguono approfondimenti.
M.
Carboni cantava “ci vuole un fisico bestiale.” Io suggerisco di cambiare fisioterapista.
Sinner ha più o meno lo stesso fisico di Medvedev.
Ma un gioco totalmente diverso..
Il russo si appoggia il nostro picchia, il russo difende il nostro attacca…
Per non parlare del movimento del servizio, quello del russo fluido, il nostro costruito e con una meccanica poco convincente.
Se si vuole evitare gli infortuni bisogna andare incontro alle esigenze del proprio fisico e magari copiare chi riesce a ottimizzarlo
Ragazzi Sinner è questo, un giocatore che può rimanere tranquillamente tra i primi 20, 25 tennisti del ranking, quindi tanta roba. Peccato che le premesse e le promesse erano diverse e parlavano di un sicuro n.1 vincitore di grandi tornei, purtroppo non ha nè il fisico nè i colpi per poterlo fare. . .
Evvai con gli infortuni … adesso aspettiamo quello di Berrettini e così anche per il 2023 siamo a posto ….
Giusto Con il suo fisico filiforme a 20 era 9 al mondo Questa è la sua struttura Non puoi stravolgerla Guarda caso i problemi all’anca spesso vengono quando in allenamento carichi troppo C’è troppa pressione e troppa fretta di arrivare ai massimi livelli
L’anca che mi risulti è la prima volta, o mi sbaglio? Non credo sia il riacutizzarsi di vecchi problemi, e poco ha a che vedere con la preparazione, dovrebbe risolversi presto dai, mica ha l’età di Murray
tanto potenziale, tanto cagionevole purtroppo… in tre anni d’alto livello ha chiamato una trentina di volte volte il fisioterapista e il medico
Mi dispiace, ma secondo me è inutile esporsi a considerazioni di ordine medico perché solo lui e chi lo segue possono e devono cercare di capire cosa non va. Per parte mia l’unica cosa che mi sento di sottolineare è che ho l’impressione (magari del tutto infondata) che abbia una scarsissima attitudine a sopportare il dolore, che purtroppo nel tennis è un cliente a cui spesso bisogna far l’abitudine. Ricordo un’intervista recente di Murray in cui affermava di aver giocato negli anni top praticamente ogni partita con un problema nuovo, ma di aver imparato a sopportare e resistere, cosa tutt’altro che scontata.
Solito Sinner versione 2022, senza fisico non si va da nessuna parte. Tra lui e berettini siamo messi male.
Mah.
Mi tocca darti ragione. Triste cosa.
@ Pennettafan (#3401156)
Per gareggiare ad alto livello, non basta saper giocare a tennis, ci vuole il “fisico bestiale”. Curiosità! A propostito di fisico. Ho ascoltato, insieme a mia moglie, il concerto di capodanno del Teatro la Fenice di Venezia. Alla fine commentiamo. Ti è piaciuto il tenore italo inglese? mi chiede. Buono, ma non potrà mai fare una grande carriera. Perchè? Sentiamo? Ha la bocca piccola, i suoni saranno sempre limitati. Che c’entra la bocca? E’ la campana della tromba, essenziale nel canto. Pavarotti e la Callas, grandissimi interpreti d’opera, hanno avuto una bocca larghissima. Per questo motivo i cantanti asiatici di lirica, non sfondano mai, mentre i cantanti neri di blues, Jazz e Country, hanno bocche larghissime. Sei fissato! No, il campione deve essere perfetto in tutto. Sinner, Berrettini, Sonego e Musetti, bravi, bravissimi, ma non hanno il fisico del campione enzo
Prima veglia della stagione australiana…
Continuo a seguire Jannick, sono certo che agli Open ci sarà e credo ci saranno molte altre veglie da fare, devo entrare in condizione anche io!
@ Faustoc62 (#3401139)
Dato che sei un veggente mi potresti dare i numeri del superenalotto? Grazie …
Ma è un incubo primo torneo già rotto
Purtroppo sì
Jannik, lascia perdere. Una bella baita tra i monti ti aspetta, ristorante di famiglia già avviato; apri se ti va un bel circolo tennis; trovi una bella fidanzata, ti sposi, metti su famiglia. Ma chi te lo fa fare. Tra l’altro a ne non pare che questa vita ti piaccia così tanto. Non mi sembri così convinto. È solo una mia sensazione, però a volte, non so perché, mi sembri un po’ a disagio. Comunque auguri e in bocca al lupo per gli AO. dai dai!
Giocatore destinato a una carriera condizionata da continui problemi fisici (del resto, se la situazione è questa non 22 anni)!
Se ne faccia una ragione lui in primis e poi anche noi…
Si…ha forato
Ognuno ha la propria struttura fisica, hai voglia di cambiare fisioterapisti e nutrizionisti: non puoi trasformare Sinner in Alcaraz o Nadal. Bisogna invece capitalizzare al massimo le sue caratteristiche senza forzarlo a diventare ciò che non è, e qui secondo me dopo l’addio a Piatti qualcosa è stato sbagliato soprattutto nei tempi, anche da parte sua.
Sono un ragazzo infortunato, perché mi hanno regalato un sogno… così cantava Jovanotti, oddio cantava è un parolone…
Se comincia ad avere problemi all’anca a 21 anni, sono dolori. Ho visto la partita, il momento nel quale ha accusato il dolore e si è portato la mano all’inquine sn, è stato in conseguenza di una scivolata un pò “contorta”, ma niente d’importante. Con l’arrivo del massaggiatore si è capito che non si tratta di inquine ma di anca. Purtroppo il suo fisico gracilino, non sopporta certe acrobazie. Ormai è chiaro che Sinner non regge le sfide ad alto livello. Quando gl’infortuni diventano troppo frequenti, c’è poco da fare! Murray, per continuare a giocare, ha dovuto subire un intervernto chirurgico proprio all’anca, ma non a 21 anni. enzo
Da grandissimo fan di Jannik:
il primo Jannik, fino al 2019, per intendersi il ragazzino gracile che giocava con la prima head, aveva zero infortuni (nonostante giocasse molte piu’ partite), MA SOPRATTUTTO, spingeva fluido (anche al servizio con punte di 215-220) elastico e con velocità di palla costantemente superiore a quella degli ultimi 3 anni.
POI tutti gli allenatori, a partire da Piatti, lo hanno costruito (a partire dal binomio telaio corde……persino lo spessore delle corde era stato aumentato) nella direzione della regolarità, frenando quella sua innata capacità di spingere.
LA STESSA REGGI nell’ incontro contro Kokkinakis ha detto: questo e’ il vero Jannik che voglio vedere, quello che spinge facile.
Mi direte “ma cosa centra con l’ infortunio”: non riuscendo piu’ a spingere come prima (NONOSTANTE SIA PIU’ FORTE FISICAMENTE!!!!!!!!), gioca piu’ contratto, avendo visibilmente una posizione in campo piu’ rigida piu’ raccolta.
BISOGNA ALLENARE AUMENTARE, L’ ELASTICITA’ FLUIDITA’ CAPACITA’ DI SPINGERE………il resto fregnacce, buone per giocatori con dei chiari limiti tecnici d’ impostazione e di classe.
Forse, a volte, lasciar andare qualche palla indifendibile potrebbe essere cosa saggia. Per questa attitudine abche Carlito ha dovuto pagare dazio. Va bene essere generosi ma non al punto di rompersi.
Il commento sotto al tuo ne ha evidenziato l’inconsistenza tecnica.
E che cavolo… Abbiamo già Berrettini che sicuramente è di cristallo, possibile che lo sia anche Sinner?!?
Chi l’avrebbe mai detto?
Ma rinforzare un po’ la struttura muscolare di questo ragazzo no, eh?
@ Lica (#3401142)
Ma secondo te non ha gente di livello che lo segue? Semplicemente nonostante quello ha un fisico propenso per gli infortuni.
Fuori Sinner o forza Sinner?
Questo significa che forse non è un infortunio così grave. Ma abbastanza grave da non consentirgli di giocare alla pari con Korda.
Tutti giochi da cardiopalma i suoi spero vada lontano perché così gli sponsor li perdi facilmente!
Col senno di poi, forse la patrtecipazione alla UC sarebbe stata piú indicata. Piú tempo fra una partita e l’altra gli avrebbero dato modo di rienteare in modo più soft. Vedasi Berrettini che si sta egregiamente disimpegnando dopo una stagione ugualmente complicata da svariati infortuni. Ricordo che Jannik ha chiuso la sessione di ieri ed ha aperto quella odierna. Molto poco tempo per riposare.
Non ho visto la partita e stamani sono andato a vedere le statistiche dell’incontro. Quando ho visto la percentuale dei punti vinti sulle seconde palle ho subito immaginato che ci fosse stato un problema fisico. Mi spiace molto che inizi nuovamente la stagione così, temo che la sua struttura fisica sia determinante, evidentemente mal sopporta troppi carichi di lavoro. Speriamo che non sia niente di grave e possa essere presente agli AO. Forza Jannik!
Meno male che aveva scelto il tennis anche perché ci si infortuna di meno rispetto allo sci….
E no dai…ma che cavolo…infortunio al primo torneo…con la calza della befana mi imbavaglio per evitare di proferire una mitragliata di sacramenti da bettola di porto. Ho l’umore color carbone.
Fora Sinner!
Troppo fragile sto ragazzo. Peccato per noi ma soprattutto per lui
Anno nuovo vita vecchia. Sempre rotto sto ragazzo
Risultato incommentabile perché evidentemente condizionato dall’infortunio di Jannik.. mi rimane una grande preoccupazione per le sue condizioni e la sua estrema fragilità fisica che sta decisamente condizionando troppo la sua carriera.. urge capire, una volta per tutte, come intervenire, (sempre che si possa intervenire atleticamente e non siano problemi dettati dalla sua “struttura” e quindi più difficili da risolvere) perché è davvero un peccato e frustrante per lui e per me come suo tifoso vederlo impossibilitato a giocare ad armi pari con gli avversari così spesso..forza Jannik, forza!!!
Io alla sfiga non credo…
Grave handicap del suo staff!!!!
Ti devi affidare ad un preparatore atletico e nutrizionista di livello non ci vuole un genio.
Troppo gracile, masse muscolari inesistente così non va da nessuna parte a questi livelli.
Mi meraviglio che non si sia intervento su questo aspetto.
Un ultima considerazione Sinner è glaciale ma ha cali di tensione urge un mental coach che non ha….
Problemi fisici conseguenza della sua impostazione nel colpire la palla. Non gira mai il busto, la racchetta sul diritto non fa un arco,la palla viene colpita davanti, ma lontano dal corpo. Nel rovescio bimane non lascia mai la doppia presa, neanche per recuperare palle corte, quindi altre sollecitazioni improprie per il corpo. Aggiungiamo che si piega poco sulle gambe.
A Lourdes!
Niente da fare, questo ragazzo non ha il fisico per giocare a tennis.
Non illudiamoci, non solo non vincerà MAI Slam e mille, ma non sarà nemmeno un top 10 fisso. Passerà alla storia come la grande promessa mancata del tennis italiano.
Troppo gracile.
Ci vuole un preparatore atletico di livello e nutrizionista per aumentare le masse muscolari così non vai da nessuna parte
Annamo bene….
Mi dispiace per Jannik, però dire che l’altoatesino dalla fine del primo set resta in campo solo per onor di firma mi sembra una presa per il culo… Chi rischia di non giocare l’Australian Open per onor di firma?