Gli USA prorogano al 10 aprile l’obbligo vaccinale per entrare nel paese per i non cittadini
Arriva una notizia di una certa rilevanza dagli USA. Secondo quanto riportato dal giornalista della BBC Jamie Jenkins, gli USA hanno prorogato al 10 aprile 2023 l’obbligo di vaccinazione anti-Covid come requisito per entrare nel paese per i non cittadini statunitensi.
Oltre alla prova di aver ricevuto una doppia dose di vaccino contro il virus, fino al 10 aprile prossimo potranno entrare negli USA anche coloro che mostreranno un’esenzione valida per motivi sanitari.
Questa situazione può complicare non poco i piani per i tennisti non vaccinati, ai quali sarebbe quindi preclusa la partecipazione ai primi due Masters 1000 di primavera, Indian Wells e Miami, che si disputano tra marzo e i primi giorni di aprile.Ovviamente tra questi c’è Novak Djokovic, fermamente convinto nella sua scelta di non sottoporti alla vaccinazione anti-Covid.
Ormai quasi tutti i paesi, incluso l’Australia – uno dei più “duri” nelle normative per contrastare la pandemia – hanno abbandonato l’obbligo vaccinale come requisito per l’ingresso nel Paese. Forse la situazione che si sta creando in Cina preoccupa le autorità sanitarie statunitensi, a tal punto da aver portato a questa scelta.
TAG: Usa, vaccino Covid-19
Indipendentemente dal tuo messaggio io apprezzo che ci sia censura, altrimenti anche fra i commenti di questo sito ci sarebbero volgarità di ogni sorta, violenze, bestemmie, insulti, minacce, come in tutti i più noti social. Il moderatore di questo sito fa un egregio lavoro, e fa si che nei commenti non ci siano sgradevoli volgarità, pur lasciando che tutte le opinioni (purché non offensive) vengano pubblicate.
CON LA GRAVE SITUAZIONE IN CINA ANCHE L’AUSTRALIA CAMBIERA’ SPERO IN TEMPO
Era ironico, era ironico…
Purtroppo non e’ ironico quello che sta succedendo in Cina dove la popolazione non ha avuto la immensa fortuna di una campagna vaccinale efficace come in Italia.
Certo infinite quantita’ di dati sulla muraglia eretta dai vaccini anche contro le varianti dei virus non hanno scalfitto l’ ignoranza no-vax, il calunniare dati confermati da infiniti riscontri e straparlare ad-minchiam dei signori no-vax
Stai parlando di un paese governatp dai Dem, che trasforma minoranze demografiche del 13% in maggioranze con diritto di veto, riottosi incendiari in pacifici manifestanti e poliziotti che fanno il loro lavoro nella paura di essere ammazzati ad ogno crocevia in delinquenti.
Hai detto tu che fare i controlli ai cinesi è uno schifo. Magari eri ironico, ma qui si legge di tutto.
Quindi che si fa ?
Niente tamponi, niente controlli ?
Ammesso che non si sappia succede in Cina (putroppo milioni di persone vanno e vengono, e qualcosa si sa…) allora e’ giusto smettere di fare controlli ?
Ah, ma allora c’è censura!
A giudicare dal tenore di certi commenti che ho talvolta, non proprio rarissimamente, modo di poter leggere tra queste righe non l’avrei detto.
Non che dia completamente torto alla redazione per aver censurato il mio: i termini da me usati erano (inusitatamente, per quanto mi riguarda: spero questo mi venga riconosciuto) piuttosto pesanti.
Ecco: spero la censura sia stata dovuta alla forma e non al contenuto di quanto scrissi.
Ringrazio anticipatamente la redazione se vorrà togliermi questo dubbio .
Credo, e spero, che Light in the Night/Dark sia ironico…
@ Shuzo (#3400531)
@ Shuzo (#3400531)
Purtroppo temo che sbagli, se uno ha fatto 2 dosi e booster anche da un anno, per loro vale
Assolutamente no – si può entrare con un singolo J&J fatto a fine 2020. L’assurdità di questa norma, anche secondo gli attuali dettami della scienzah ufficiale, dovrebbe dire tutto su ciò che è – ed è sempre stata – sta storia del covid.
ahahahahahahhah!!!!! mi sa che quello che deve posare il fiasco sei tu.
Non credo tu sia tra i pochi a sapere cosa succede veramente in Cina.
Adesso gli USA hanno veramente rotto … !!!!!
Posa il fiasco
Il Covid un ricordo ?
in Cina stimano circa 11.000 morti al Giorno !
Probabilmente, ma posso sbagliare, intendono due dosi ricevute a non oltre 6 mesi di distanza. Altrimenti terza dose o quarta o quinta o sesta, ecc…
D’altra parte Biden è quello che è!
Moderna e Pfizer sono quotate alla borsa di New York……!!
Che gli Usa abbiano una gestione curiosa del virus è risaputo (non portano le mascherine pochi sono i vaccinati soprattutto nelle aree rurali) ma che la situazione non sia allegra è un fatto. Gli ultimi report segnalano 11.000 contagiati in Cina al giorno con strutture ospedaliere (Shangai) al collasso e previsioni funeste di 2 milioni di decessi nei prossimi 4 mesi. Questo non può che favorire la diffusione di nuove varianti (in Usa una in particolare pare stia creando problemi).
Il fatto, al di là del tennis, è che una paralisi dell’economia cinese non può che avere effetti sulle aziende occidentali (provate a comprare un’auto nuova adesso e ditemi che ci guadagna il mercato europeo ma anche americano ad esempio).
Prendere sottogamba la situazione non è consigliabile, che poi la soluzione sia il blocco dei viaggi per i non vaccinati è altro discorso.
L’aspetto bello è che, dal divano, si smentiscono i dati espressi da svariate testate giornalistiche. È verità la loro? Chissà ma dubito che chi sta sul sofà abbia notizie più veritiere.
Il fatto stesso che se una persona ha fatto 2 dosi ad inizio 2021 possa entrare tranquillamente negli USA senza aver fatto ulteriori dosi, la dice lunga su quanto queste regole siano una vera e propria pagliacciata anti-scientifica.
@ Lambohbk (#3400454)
È inutile parlare di cose senza alcun senso scientifico. Sono imposizioni dittatoriali con fini economici e di controllo, nulla c’entra con la sanità.
Ma scusate, ma se uno ha fatto 2 dosi di vaccino (l’ultima nel 2021) può tranquillamente entrare?
Non penso sia molto più coperto rispetto ad un Djokovic che ha già avuto il covid due volte…
Gli Usa sono i principali Deus ex machina del grande reset, finta pandemia e russia gate, quindi figurati se abbandonano i loro sporchi propositi!
Gli USA sono sempre stati chiari nelle loro politiche Covid, questo va riconosciuto indipendentemente da cosa uno possa pensare sul virus e sui vaccini. Cosí come chiaro lo è sempre stato anche Djokovic. Infatti fra lui e il governo degli USA non è mai successo nulla.
Quindi un anno fa chi ha fatto casino in Australia, se non il governo dell’epoca?
@ Arthur Ashe (#3400253)
Cominciamo con non regalare loro la qualifica esclusiva di America, quando ne sono solo una, importante, parte.
Per rispetto verso i Popoli di Antigua e Barbuda, Argentina […] Uruguay, Venezuela, che sono Popoli americani tanto quanto ma che con quella gentaglia poco hanno a che fare
Ma non prendiamoci in giro, anche in Cina adesso non sta succedendo più niente, il Covid è un ricordo, smettiamola di fare tamponi ai tennisti e a chiunque e gli USA si VERGOGNINO !
In secundum si vergogni anche l’ Europa che, sfrontata, si permette di verificare se chi arriva dalla Cina è positivo al Covid: che SCHIFO !
…se non ci saranno altre proroghe… 🙂
Gli italiani non hanno nulla da imparare, anzi i cinesi prendono lezioni da noi seguendo il governo Meloni che ha fatto passare coscientemente il covid in secondo piano passando dai bollettini giornalieri a quelli settimanali, per non dare loro importanza e un primo piano.
Un po’ come l’imperatore Adriano che aveva fatto scavare tunnel sotto la sua lussuosa villa per non far vedere il viavai dei servi e schiavi affaccendati a mantenere lo sfarzo di superficie.
No, gli ignoranti e prepotenti di ogni nazionalità.
Già, brutte persone. Dipendesse dai cinesi non dovremmo neppure fare i test a chi arriva in Europa con ulteriori varianti.
Tanto che problema c’è?
Aggiungerei anche Camila Giorgi all’elenco
Ben fatto!
Bisogna tenere alta la guardia, le varianti cinesi preoccupano e le posizioni antiscientifiche di Djokovic non sono tollerabili
Non è detto…è solo prorogata ad aprile, si vedrà poi cosa decideranno in base all andamento covid
Rovina del mondo sono gli americani
Let’s go Brandon!
Almeno Djokovic potrà giocare gli US Open che sono quelli che gli interessano.
Biden Fauci Pfizer Moderna …
Mi sa che il doppio con Djokovic a Kyrgios tocca giocarlo negli Emirati…