ATP 250 Adelaide: Jannik Sinner avanza al secondo turno. Lorenzo Sonego spreca 9 set point e poi si ritira contro Medvedev
Sfortunato epilogo del match di Lorenzo Sonego nel primo turno del torneo ATP 250 di Adelaide.
L’azzurro dopo aver sprecato ben nove set point nel primo set contro Daniil Medvedev è stato costretto ad abbandonare il campo, nelle fasi iniziali del secondo set (sul punteggio di 76 21 per il russo), a causa di un problema muscolare al braccio.
Nel primo set, infatti, Sonego ha mancato 6 set point sul 5-4 in un game in cui Medvedev era stato avanti 40-0, e poi altri 3 sul 6-5, questa volta tutti di fila dallo 0-40.
Il tiebreak è stato molto combattuto con il russo che però è riuscito ad aggiudicarselo per 8 punti a 6 dopo aver mancato una palla set sul 6 a 5.
Nel primo game del secondo set, in cui Sonego ha strappato la battuta al rivale, l’azzurro ha lamentato un dolore al braccio destro e alla conclusione del terzo game il tennista piemontese ha preferito ritirarsi piuttosto di provare a concludere il match rischiando di aggravare il problema muscolare.
Jannik Sinner, invece, avanza al secondo turno. L’azzurro testa di serie n.6 ha sconfitto Kyle Edmund in due rapiti set con il risultato di 63 62.
Al secondo turno Jannik Sinner sfiderà Thanasi Kokkinakis classe 1996 e n.93 ATP.
Match perfetto di Jannik 5 ace, 92% di punti vinti con la prima, 81% con la seconda, appena 5 punti persi alla battuta in tutto il match e 0 PB concesse.
Nel primo set un break nel quarto gioco decideva le sorti del parziale con l’azzurro bravo a non concedere nulla e vincere la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set dall’1 a 2 Sinner piazzava un micidiale parziale di cinque game consecutivi conquistando set e match per 6 a 2.
TAG: ATP 250 Adelaide, ATP 250 Adelaide 2023, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego
@ Von Hayek (#3399941)
E comunque vatti a leggere i sinonimi di singolo e individuale… E poi ci faremo un’idea sulla conoscenza dell’italiano!!!
@ Von Hayek (#3399941)
Anche il singolare nel tennis è uno sport individuale… Per la precisione
@ Von Hayek (#3399941)
Il senso si capiva… Soprattutto da chi l’italiano lo capisce e sa interpretarlo(ho frequentato con sufficiente profitto il liceo classico).
Chiedi a me? Al liceo scientifico. 😆
Ma durante le superiori dov’eri???
Brava, proprio non ci ero arrivato.
Ci provo io va, che non ho sonno:
1) Berrettini
2) Sinner
3) Sonego
4) Musetti
Fatemi sapere se ho vinto.
@ dino (#3399710)
In Ucraina i non filorussi sono almeno l’80%.Dubito che ci sia uno solo tra di loro che voglia finire sotto il regime di Putin.
@ Zoff (#3399913)
Ricordo di aver letto un racconto da ragazzo, ma proprio non ricordo l’autore. Due giocatori di scacchi amano sfidarsi, sono così assorbiti dal gioco da non notare le crepe, i problemi, nelle loro case, nelle loro famiglie, per farla breve la storia si conclude con loro che continuano a giocare senza riuscire a smettere di sfidarsi, sopra le macerie delle loro stesse case crollate.
Per quelli che si parla solo di tennis…ma un mondo così non tanto esiste, non per niente la situazione in Ucraina ha investito i tennisti russi.
È bello che lo sport sia uno strumento di unione, ma è anche bello che queso sito sia così poco incline alla censura. Del resto possiamo anche giocare, ma non possiamo non vedere che la casa in cui giochiamo ha crepe importanti e, se capita il discorso che c’è di sbagliato?
Scusate la divagazione.
@ GianlucaPozziPerSempre (#3399691)
Forse sul cambio di regime bisognerebbe essere più informati! Sai o non sai che il partito di Janukovyc non aveva la maggioranza in parlamento? Per averla ha dovuto fare un accordo con un partito filo-occidentale…e in quell’accordo c’era scritto che avrebbe dovuto sottoscrivere patti di collaborazione con l’UE… Che Janukovyc si è rimangiato perché ha ricevuto parecchi soldi da Putin… Comunque milioni di persone in piazza tutti i giorni-non solo a Euromaidan-.
Ma perché non ci parli pure delle elezioni del 2005?Dell’avvelenamento di Yushenko? Dei brogli in Donbass dove in certe località ha votato più del 100% dei vivi?… Strano che non ne parli:perché lì al 1° ballottaggio aveva vinto Janukovyc… Chissà perché!?!?!
Sto vedendo la partita di Sonego….. Sfiga assurda!
Ma grande gioco che fa ben sperare per il prosieguo di stagione!
Si…anche mettere qualche prima in più potrebbe aiutare…
Sicuramente, a questo punto, nessuno lo leggerà, ma, ci sarebbe una buona notizia, senonché….
Sonego è ora sponsorizzato da EA7… E questo è positivo per le sue tasche!
Ma…avete visto l’outfit di oggi?!?
Assurdamente orripilante!!!!!!
@ Zoff (#3399913)
Peccato che questo sito si chiami livetennis.ti e non ruttolibero.com.
. .. prosa. Mannaggia.
Sinner più convincente al servizio, evidente il grande lavoro fatto sulla prima ma anche sulla s3conda , con un lancio di palla più arretrato che costringe l’atleta ad un arco dorsale marcato : la palla viene colpita con taglio più accentuato, risultato una palla che rimbalza molto alta . Vedremo se giocatori più validi del britannico sapranno rispondere con efficacia, avere una seconda difficilmente attaccabile potrebbe iniziare ad essere una soluzione del problema al servizio che ha sempre afflitto il nostro
@ AlcarazForever (#3399841)
Non capisco dove tu abbia visto cotanto incensamento. Addirittura cinque commenti. Pensavo avresti prolungato le ferie fino al rientro in campo del tuo signore e padrone. Ma capisco sia difficile resistere al fascino di Sinner.
Aiiaahh.
Purtroppo i disegni non si possono fare, quindi mi prendo il tempo e spiego.
Il mio commento cercava di sviare sulla parte sportiva un intervento, il primo in questa discussione, su questioni politiche che ritengo fuori luogo in questo contesto.
L’autore faceva riferimento a “sport singoli” che non esistono. Per tale motivo chiedevo informazioni. Esistono “sport individuali” ed il tuo commento dimostra che la conoscenza della lingua italiana sia deficitaria in molti utenti del forum.
Quartina carina post quartino di vino?
Però un mio professore, scrittore affermato, scrisse “mele arance susine, mele arance susine”.
Non capisco ma mi fido.
Mai stato all’altezza di tanta
Rieccolo pure nel nuovo anno con il suo tormentone. Speriamo qualche volta si avveri, mica come nel 2022 che si e’ verificato solo una volta.
Non lo so Enzo. Ho sempre visto Kokkinakis come un outsider da non sottovalutare. Se vince però non penso che sarà così facile come oggi.
Non ho capito..Lorenzo si è ritirato dal singolare ma ha giocato il doppio? 😕
Ho visto un Sinner molto buono al servizio, chiaramente il servizio è frutto della quarta dose.Le accelerazioni erano buone ed ha sfondato più volte le linee nemiche e si vede l’aiuto dello stratega Cahill nel cercare rapidamente la diagonale. Non basterà forse per la vittoria finale ma questa resistenza non può che dare un segnale chiaro: Jannik è irriducibile.
Spiace l’infortunio di Sonego che potrebbe essere causa della vaccinazione come per milioni di giovani ma le modifiche al servizio stavano scardinando quel senza bandiera di Medvedev,brutto e cattivo con una strategia deficitaria ma dotato di mezzi sufficienti per imporsi nel primo set.
Però il “senza patria” con un gesto di pace si è rivolto affettuosamente all’occidentale nostrano tennista per sincerarsi delle sue condizioni.
Segnale di disgelo o gli ha chiesto del prezzo dei carburanti stamattina?
In ogni caso la risposta di Sonego pare sia stata ” anno iniziato malino, spero migliori”.
Libertà di espressione dai, se non si insulta nessuno che male c’é? Io i post sulla guerra semplicemente li salto, altri magari no.
@ von Hayek (#3399735)
Battuta mal riuscita?… Anche nelle specialità da te citate il risultato finale viene ottenuto dallo stesso atleta!