Musetti conferma la presenza al Chile Open il prossimo febbraio
Attraverso un breve video, postato sul canale ufficiale del Chile Open, Lorenzo Musetti ha confermato la propria presenza all’evento che si svolgerà nel paese sudamericano dal 27 febbraio al 5 marzo 2023. Il coach del toscano, Simone Tartarini, aveva confermato un paio di settimane fa la decisione di giocare su terra in America Latina quest’anno, una nuova esperienza sull'”amato” rosso.
“Ciao appassionati di tennis! Iniziamo il 2023 comunicando ottime notizie! Gli auguri per il nuovo anno arrivano dall’Italia, possiamo confermare che Lorenzo Musetti sarà al Chile Open 2023!”, questo si legge nel tweet del torneo.
Ciao appassionati di tennis!
¡Este 2023 lo partimos con muy buenas noticias!
Los deseos de año nuevo llegaron hasta Italia y podemos confirmar que Lorenzo Musetti ¡viene al Chile Open 2023! @Lorenzo1Musetti pic.twitter.com/GSXeXTVsnS
— Chile Open (@chile_open) January 1, 2023
Anche Dominic Thiem ha confermato la propria presenza. L’ex campione a US Open spera nel 2023 di ritrovare il proprio miglior tennis dopo due anni terribilmente complicati per i noti problemi al polso.
TAG: ATP 250 Cile 2023, Chile Open 2023, Lorenzo Musetti, Video
@ Lupercali (#3399163)
Cosa sono, i numeri del lotto?
Non so se Musetti sarebbe così contento di perdere 5 finali in pochi mesi 😀
adesso…va bene sognare, però….facesse tutti quei punti sarebbe già qualificato per torino e vicino ad essere n.1. io mi accontenterei della metà dei punti indicati.
Grandi aspettative sulla stagione di Musetti: chiuse la scorsa con una crescita impressionante sul cemento quando tutti noi credevamo che, almeno per ora, potesse rendere solo su terra rossa a livelli altissimi.
Ora questo può voler dire che è pari su terra e cemento o che quel musetti che abbiamo vistoa fine anno spostato su terra diventa un vero top…io ho la sensazione che sia la seconda.
E’ cresciuto al servizio, come peso di palla, in risposta e tantissimo in tenuta mentale, il tutto senza perdere un minimo il suo gioco straordinario fatto di colpi assurdi che, mentalmente, demoliscono anche avversari forti.
Mettiamoci pure che fino a Parigi ha pochissimi punti da difendere e che, con ogni probabilità, a Parigi si troverà quantomeno a ridosso dei 10.
Anche Thiem nei tempi d’oro…
La quota punti fino a Miami è certamente nelle sue corde.
I punti sulla terra europea obiettivamente sono tanti e penso che Musetti possa sì farli ma non quest’anno, perché servono due cose che ancora Lorenzo non ha: l’esperienza nel giocare le fasi finali dei grandi tornei e una classifica da primi 8 che gli permetta di avere dei tabelloni poco complicati nelle fasi iniziali dei tornei.
Magari il prossimo anno…
Scusa come 1t Miami e IW? Stai scherzandi vero? Almeno QF in almeno dei due e nell’altro ottavi o ancora quarti…
Fa benissimo gli auguro di ottenere il massimo dalla trasferta sud americana. Grande orgoglio italiano!
Casper Ruud l’anno scorso. Andava praticamente in fondo in quasi tutti i tornei cui partecipava.
Ha fatto Finale a Miami. SF a Roma e Montreal. Finale a Roland Garros e Us.Open e Atp Finals. E in più ha vinto 3 atp250
Anche Alcaraz, tolte poche battute d’arresto è stato molto costante e continuo
Ma secondo te chi con tanta costanza riesce a fare risultati simili? Neanche Djokovic, Nadal e Federer
sì il suo 2013 era di pura crescita, faceva le medie, i big erano ancora troppo avanti per lui, non c’era fretta davvero
@ Marcauro (#3399085)
Ahah! No, no! Intendevo la stagione entrante…2023!
Anche perché non si può chiedere molto ad un undicenne 🙂
Ottima scelta! La terra sud americana è una fase della stagione che consente di fare punti e partite non impossibili !
Australian Open: 4 turno 180 punti
Cordoba : 150 punti
Rio de Janeiro : V 500 punti
Chile Open : F 150 punti
Indian Wells: 1t
Miami: 1t
Estoril : F 150 punti
Montecarlo : V 1000 punti
Barcellona: F 300 punti
Madrid: QF 180 punti
Roma: F 600 punti
Roland Garros: SF 720 punti
Se Lorenzo riesce a fare qualcosa del genere, che mi pare nelle sue corde sulla terra, e a fare un botto di punti sulla sua superficie preferita, ci sono ottime possibilità che possa irrompere nella top 5
Anche per una questione scaramantica, non pretendiamo fuochi d’artificio da Musetti per il 2013, ma sarebbe auspicabile una crescita costante,senza fretta, che gli consenta di entrare nella top ten….
Cioè nel 2024 ?
Non mi sembra una grande scelta, i big giocano a Dubai e Acapulco.
Purtroppo sarà chiuso dallo scarsone cileno.
In qualità è appassionato-tifoso, so bene quanto sia pericoloso e potenzialmente doloroso, tennisticamente parlando, porsi delle aspettative per la stagione entrante. Tuttavia, per quanto riguarda il nostro genio e regolatezza carrarino, mi prendo volentieri in carico il rischio di cui sopra. Non so perché, ma mi sembra del tutto naturale pensare che il prossimo anno Lorenzo farà sfracelli…
Buenos Aires Rio Santiago….ideale sarebbe portare a casa 600 punti
Torneo vinto dal nostro Fogna nel lontano 2014 e dal quel “scarsone” di Garin nel 2020, sarebbe bello che il maestro Lorenzo Musetti apponesse la sua firma.
purtroppo per lo spettacolo (ma non per noi) ora come ora non ci sarebbe partita
Thiem-Musetti sarebbe un match imperdibile 🙂
Dajeeee