United Cup: Parla la squadra italiana dopo la vittoria sul Brasile. Berrettini “La decisione è stata presa dalla squadra di giocare il doppio misto, tutti insieme”
Berrettini : “Una vittoria molto importante, sia per la squadra che per me. Non giocavo da tanto tempo, l’ultima partita era stata a Napoli, quindi sensazioni un po’ strane al ritorno dopo tanto tempo. Ma appunto non ho giocato solo per me, ma per la squadra, e credo anche abbastanza bene. So che il mio miglior tennis deve ancora arrivare, ma sono contento della performance e della vittoria di squadra,
La decisione è stata presa dalla squadra di giocare il doppio misto, tutti insieme. Ovviamente il capitano e tutti pensavano che quella fosse la migliore coppia con la quale avremmo potuto giocare. Ho pensato lo stesso. Penso che nel doppio misto ci si debba compensare l’un l’altro, e che il mio servizio e ovviamente il mio gioco si adattino abbastanza bene a Camilla. Abbiamo giocato contro una squadra forte, quindi non è stato facile, ma il l’esperienza è stata davvero bella. A volte è semplicemente diverso. Quando giochi contro due ragazzi, non pensi davvero a dove devi giocare. Ma, quando stai giocando contro un ragazzo e una ragazza, a volte hai un po’ più da pensare. Ma è stato molto divertente. E devo dire che le due ragazze hanno giocato molto, molto bene, ed è stato un tennis di alto livello“.
Bronzetti : “Era la prima volta con l’Italia, quindi avevo tanta tensione prima della partita, ma ho provato a dare il mio meglio e solo cercare di colpire la palla forte ed essere offensiva, ed è andata davvero bene. Non è facile con tutta la tensione che c’è, perché non giochi solo per te stessa, ma per la tua squadra. Credo di aver gestito la tensione molto bene e spero di riuscirci anche nelle prossime partite“
Santopadre : “Credo che tutte le partite possano essere difficili, ci saranno tante difficoltà. Ma quello che penso è che noi siamo sempre pronti, è quello che almeno anche oggi hanno fatto vedere i ragazzi. Per cui, con tutto il rispetto, ci interessa meno chi abbiamo davanti, ma siamo fiduciosi dei nostri mezzi e delle nostre possibilità“
Rosatello : “É stato molto speciale per me oggi scendere in campo con Matteo, ed è stata una partita difficile. Non siamo abituati a giocare il doppio misto, è una cosa che viene pian piano giocando. Ma, almeno da parte mia, spero anche sua, il feeling è stato buono. Peccato per il risultato, ma abbiamo provato a dare tutto e sono sicura che più si andrà avanti più salirà il feeling, quindi anche le giocate magari saranno migliori. E ovviamente sono molto contenta a prescindere per la vittoria della nostra squadra, e anche felice per aver dato il mio meglio in campo“
TAG: United Cup, United Cup 2023
@ Lory99 (#3398252)
@ Giuseppe (#3398253)
@ zentropa (#3398255)
@ No Way (#3398278)
Ragazzi, so benissimo come si chiami di nome la Rosatello, visto che ne ho scritto per anni anche da juniores. Ma a me “Camila” è sembrato un lapsus freudiano.
Niente di grave; lo sapevo anche senza il rinvio a Wikipedia (a prescindere dal fatto che se voglio informarmi sul tennis vado su su wtatw.com, e non certo su un sito generalista
A risultato già acquisito (erano 3-1) e con 2 doppisti “puri” in squadra hanno fatto giocare Berettini boh… Bortolotti e Vavassori cosa gli han portati a fare? le foto aha, non capisco, mi fà rabbia anche le dichiarazioni di Berettini che dice la “squadra” ha voluto che giocassi io ( che tra l’altro poi hanno anche perso come l’altra volta) per l’esperienza e il carisma che ha poteva anche dire no per rispetto verso i suoi compagni
Quando si ha solo un martello, si passa la vita a battere chiodi
Diamo spazio alle donne. Pallavolo, tennis, etc. Non solo calcio.
Per una società più civile, inclusiva. Questi sport devono essere trampolini di lancio.
Matteo deve farsi più “furbo” mediaticamente.
Già deve giocare per regolamento nei singolari, ma mi viene a dire che “lui è d’accordo con la squadra affinché giochi lui, e che era d’accordo che quella era la migliore coppia di tennisti in campo…”.
Matte’, già sei romano, un’altra dichiarazione del genere e diventi er Marchese der Grillo. 😀
Ma ha perso il doppio misto?
@ Tafanus (#3398247)
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Camilla_Rosatello
@ Tafanus (#3398247)
Penso sia un errore di battitura. Volevano scrivere Camilla
@ Tafanus (#3398247)
Camilla, è il nome della Rosatello con cui ha giocato il doppio misto
Qualcuno ha capito cosa c’entri una certa “Camila” nelle edichiarazioni di Berrettini?