Claudio Zimaglia è ad Adelaide con Djokovic
Novità nel team di Novak Djokovic: nei primi allenamenti del campione serbo ad Adelaide a suo fianco non c’è Ulises Badio ma Claudio Zimaglia, noto fisioterapista torinese che ha collaborato per anni con Riccardo Piatti e quindi con Milos Raonic e Jannik Sinner. Recentemente era a fianco di Brandon Nakashima.
Lo riporta il portale serbo Sport Klub, secondo il quale Badio dopo 5 anni di collaborazione con il 21 volte campione Slam non avrebbe trovato un accordo per il 2023. Non ci sono ancora notizie precise sul rapporto tra Novak e Claudio, ma vista l’importanza quasi maniacale che Djokovic riserva alla sua condizione psicofisica, sembra improbabile che quella con Zimaglia sia solo una collaborazione “spot” per la trasferta australiana.
In bocca al lupo a Zimaglia per questa nuova prestigiosa avventura
TAG: Claudio Zimaglia, Djokovic
Non ne azzecca una
“EL tacon pezo del buso”( detto veneto).
Nakashima è statunitense, nato come il padre (di origini giapponesi) sul suolo americano mentre la madre è nata in Vietnam (e si è poi trasferita a 5 anni in Usa).
Scusate Sudcoreano non Japan.
Il problema dell’Italia è doppio: esportazione del talento per scarsi sbocchi e scarsa valorizzazione, importazione indiscriminata di QI bassi con conseguenti abbassamento del costo del lavoro e promozione del degrado sociale.
Strano non abbia chiamato anche Vagnozzi.
Gli infortuni si sono presentati con il nuovo corso…
@ Markux (#3397857)
Con il team Piatti – Zamaglia, Raonic è arrivato al numero 3 ATP-
Hanno finito la loro collaborazione 5 anni fa.
Per quanto riguarda il tennista Americano nel 2022 è migliorato di circa 40 posizioni, ora è n°47.
E il mandolino ? 🙂
Bah o Nishishima o Nakakori ahahahah
Nella scelta di Novak percepisco l’apprezzamento per i professionisti italici e questo mi fa percepire l’orgoglio che l’Italia non è solo spaghetti, pizza, o sole mio e mafia ma è anche serietà, professionalità, preparazione, eccellenza di livello mondiale.
Se solo ci fosse più unione e più senso di collaborazione!!!!
Quale giapponese?
Col Canadese e il Giapponese poi si è superato, visto che ormai sono ex giocatori. Bene così.
Con Zimaglia, Novak è in buone mani, vedasi gli infortuni a catinelle di Sinner.